Non è un bug: Gironi CdB uguali

Buongiorno,
gioco nel server Brisgard e ormai da 6 o 7 campi di battaglia in lega diamante (a 1000PL) troviamo sempre le stesse gilde. Ovviamente le altre che perdono PL cambiano ma le prime tre rimangono uguali. Inoltre anche la posizione nella mappa della mia gilda + le altre 2 rimane uguale.

Dalle voci che mi sono arrivate, anche nel server inglese è successa una cosa simile.

Giocare in questa condizione diventa veramente noioso, perciò chiedo di eseguire dei controlli più approfonditi a riguardo. Ho segnalato al supporto ma è stato inutile dato che mi è stato detto che loro non controllano quel sistema.

Posso sapere se succede anche ad altri giocatori?
Grazie.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Nemmeno noi dal forum gestiamo tale cosa. Il rimescolamento delle gilde è una cosa che va oltre i nostri controlli, visto che appunto è il sistema della InnoGames a gestire tutto quanto!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma non si può segnalare il problema ai programmatori? In modo da esaminare il problema meglio e casomai mettere mano al sistema?

Potresti provare ad aprire un tiket e vedere se tale " problema " venga passato da un GO ad un CO.MA. Oppure non so se potresti proporre qualcosa sul forum ( se hai un'idea ) per cercare di arginare questo problema. Da questo punto di visto makimat94 può darti delle informazioni per il resto già ti ha risposto il nostro Moderatore...

Abbestia
Sorcino
Roditore del Forum
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Potresti provare ad aprire un tiket e vedere se tale " problema " venga passato da un GO ad un CO.MA. Oppure non so se potresti proporre qualcosa sul forum ( se hai un'idea ) per cercare di arginare questo problema. Da questo punto di visto makimat94 può darti delle informazioni per il resto già ti ha risposto il nostro Moderatore...

Abbestia
Sorcino
Roditore del Forum

L'utente ha già aperto ticket, come ha scritto nel primo messaggio e proporre un qualcosa qui sul forum non ha senso, in quanto è l'algoritmo della InnoGames a gestire il tutto e non possiamo noi singolo mercato agire su di esso.
 

Marco2346

Bracciante
Scusate, ma a che serve aprire ticket e scrivere sul forum se nessuno risolve i problemi?
Spiegatemi, nessuno parlo col Dio Inno?

L'utente ha già aperto ticket, come ha scritto nel primo messaggio e proporre un qualcosa qui sul forum non ha senso, in quanto è l'algoritmo della InnoGames a gestire il tutto e non possiamo noi singolo mercato agire su di esso.
Allora, scusami, ma a che serve aprire ticket, proporre qui sul forum se nessuno può riportare al Dio Inno???
Voi dovreste poter interloquire con i Signori di Inno, che sia o meno un singolo mercato, altrimenti risulta davvero una gran bufala, contattare il supporto ed il forum, stiamo qui solo a parlare tra noi, o forse ho capito male?
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ci dispiace per quanto avete sperimentato recentemente nei campi di battaglia e con il processo di matchmaking.
In questo ambito vorrei un attimo chiarire come funziona tale meccanismo.

In primo luogo, il matchmaking incrocia gilde basate sul loro punteggio totale della lega a cui appartengono e poi si basa sull'ID di gilda. Siccome le gilde generalmente cambiano punti lega totali tra una stagione e l'altra, ciò crea un sistema di matchmaking fluido (e un elemento di randomizzazione) che permette di incrociare gilde diverse contro molti avversari nel tempo.

Tuttavia, con la lega Diamante, come conseguenza del fatto che le gilde mantengono 1000 punti totali per un più lungo periodo di tempo, ci si trova in una situazione dove le gilde vengono randomizzate solo in base all'ID. Ciò porta quindi al risultato in cui molteplici gilde si scontrano con avversari simili in diverse stagioni.

Capiamo il fatto che questa situazione sia una questione frustrante e abbiamo posto il problema agli sviluppatori che stanno cercando il miglior modo di risolvere il più presto possibile.

Tuttavia, nonostante stiano facendo del loro meglio e cercando di concentrarsi riguardo queste problematiche, non possiamo comunicare termini temporali specifici per quando ciò accadrà (poiché gli sviluppatori devono ancora investigare il problema attentamente)

Comunque, in ogni caso, ci assicureremo di annunciare qualsiasi cambiamento quando sarà il momento.
 

Rubicone

Contadino
ID della Gilda che corrisponde al progressivo cronologico della fondazione/ creazione.
Problema già presentato da tempo nel Forum Beta, dove tra l'altro ho letto di proposte diverse tra cui intrecci di combinazioni a matrice numerica da far impallidire Sylvester.
Eppure sarebbe sufficiente ricreare una classifica virtuale randomizzata (tipo la selezione dei premiandi negli Eventi dei Forum), in background, considerando le sole Gilde con medesimo MMR ed il mescolamento sarebbe pronto per la composizione delle Gilde nei Campi.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Scusate, ma a che serve aprire ticket e scrivere sul forum se nessuno risolve i problemi?
Spiegatemi, nessuno parlo col Dio Inno?

L'utente ha già aperto ticket, come ha scritto nel primo messaggio e proporre un qualcosa qui sul forum non ha senso, in quanto è l'algoritmo della InnoGames a gestire il tutto e non possiamo noi singolo mercato agire su di esso.

Allora, scusami, ma a che serve aprire ticket, proporre qui sul forum se nessuno può riportare al Dio Inno???
Voi dovreste poter interloquire con i Signori di Inno, che sia o meno un singolo mercato, altrimenti risulta davvero una gran bufala, contattare il supporto ed il forum, stiamo qui solo a parlare tra noi, o forse ho capito male?

Da utente navigato sia in game che nel forum ti posso dire che sarebbe assurdo che a tutti noi utenti ci verrebbe data la possibiltà di scrivere al "Dio Inno" cosi come la chiami tu ma ci sono dei filtri come in tutte le " aziende " che hanno una struttura piramidale..

Ti invito a dare un occhio a questa sezione del gioco dove sono specificati i ruoli dei vari Membri delo Staff


Edit by staff


Come vedrai alla fine qualcuno riporta al "Dio Inno" come lo chiami eventuali anomali / buge etc etc...

PS: se la cosa la possono risolvere i GO - GA - CO.MA diciamo che non serve passarla agli sviluppatori.. Non trovi? :p

Cordialemte Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rrouge

Bracciante
In Dinegu è la stessa storia, da 9 Campi metà delle gilde sono le stesse. Si è aperta in questi giorni una discussione in Chat Founder e sono emersi i problemi legati all'ID ed al fatto che in Lega diamante non si va oltre i 1000 PL. Questo crea un corto circuito in quanto il rimescolamento, o matchmaking, non funziona più come dovrebbe. Potremmo anche fare delle proposte ma dovremmo capire meglio come funziona l'algoritmo di abbinamento, anche a grandi linee. Un'idea venuta fuori durante la discussione è la seguente: abbinare in CDB gilde di altri mondi, come già capita in spedizione. Passate voi GO e CO.MA l'informazione agli sviluppatori, magari prendono spunto per qualcosa di interessante.
 

Rubicone

Contadino
....Questo crea un corto circuito in quanto il rimescolamento, o matchmaking, non funziona più come dovrebbe. Potremmo anche fare delle proposte ma dovremmo capire meglio come funziona l'algoritmo di abbinamento,...
Non c'è nessun rimescolamento, tutto funziona come è previsto che funzioni ed è più semplice di quello che sembra.
Viene considerata una classifica unica con tutte le Gilde con MMR >0, in ordine decrescente di valore MMR e quindi decrescente per ID . Vengono prese le gilde nell'ordine a multipli di otto ed ogni gruppo formerà un Campo di battaglia.
Quello che nessuno aveva previsto è il casuale, ma non troppo, abbinamento reiterato delle stesse Gilde nello stesso Campo ed anche nelle stesse posizioni.
La problematica ha iniziato ad essere più sentita quando molte Gilde al massimo del MMR sono ormai stabilizzate alt top e quanto una gilda sale allo stesso livello viene inserite quasi sempre nella stessa posizione di classifica MMR.
 

Rrouge

Bracciante
Mi sono espresso male, intendevo abbinamento. Comunque la sostanza del problema non cambia, in CDB metà delle gilde (o anche più) da un certo momento in poi sono sempre le stesse.
 
Ci dispiace per quanto avete sperimentato recentemente nei campi di battaglia e con il processo di matchmaking.
In questo ambito vorrei un attimo chiarire come funziona tale meccanismo.

In primo luogo, il matchmaking incrocia gilde basate sul loro punteggio totale della lega a cui appartengono e poi si basa sull'ID di gilda. Siccome le gilde generalmente cambiano punti lega totali tra una stagione e l'altra, ciò crea un sistema di matchmaking fluido (e un elemento di randomizzazione) che permette di incrociare gilde diverse contro molti avversari nel tempo.

Tuttavia, con la lega Diamante, come conseguenza del fatto che le gilde mantengono 1000 punti totali per un più lungo periodo di tempo, ci si trova in una situazione dove le gilde vengono randomizzate solo in base all'ID. Ciò porta quindi al risultato in cui molteplici gilde si scontrano con avversari simili in diverse stagioni.

Capiamo il fatto che questa situazione sia una questione frustrante e abbiamo posto il problema agli sviluppatori che stanno cercando il miglior modo di risolvere il più presto possibile.

Tuttavia, nonostante stiano facendo del loro meglio e cercando di concentrarsi riguardo queste problematiche, non possiamo comunicare termini temporali specifici per quando ciò accadrà (poiché gli sviluppatori devono ancora investigare il problema attentamente)

Comunque, in ogni caso, ci assicureremo di annunciare qualsiasi cambiamento quando sarà il momento.
Grazie della spiegazione. Cosa si intende con "abbinamento per ID gilda"? Si prendono le gilde con i numeri ID più vicini?
 

Ipmark

Contadino
Anche alla mia gilda capita la stessa cosa, si trovano sempre le solite gilde con le medesime posizioni, la cosa sta diventando stancante
Ma se proprio non si puo' fare un certo rimescolamento, almeno le posizioni nella mappa non si potrebbero cambiare?
 
In cima