Grandi Edifici - Revisione algoritmo di assegnazione blu prints

DeletedUser13589

Guest
Proposta:
Rivedere la casualità e l'assegnazione dei bluprints.

Metodo alternativo:
Non esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto

Dettagli:
Credo sia importante da parte dei programmatori rivedere l'algoritmo che assegna i bluprints. Questo in quanto ho ricevuto ben 4 doppioni su un Grande Edificio ed effettuando Commercia 2:1 mi ha restituito un solo bluprints e non due come dovrebbe essere. Inoltre sarebbe utile rivedere tale commercio; sarà più di un mese che acquisisco bluprints doppioni, commercio li stessi bluprints e solitamente ricevo sempre doppioni.

Abuso:
I giocatori non possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori
 

DeletedUser

Guest
succede a tutti ma siamo sinceri se non escono i doppioni i GE li costruiamo in un niente ! specialmete se ci sono persone che come me a volte trovano anche 5 bp al giorno !
 

DeletedUser13589

Guest
La matematica non è un opinione.
Qualora il commercio è 2:1, se commercio 4 doppioni devo riceverne 2 e non 1.

Per la casualità decideranno i programmatori.

- - - Updated - - -

succede a tutti ma siamo sinceri se non escono i doppioni i GE li costruiamo in un niente ! specialmete se ci sono persone che come me a volte trovano anche 5 bp al giorno !

non ho detto di eliminare i doppioni, ho semplicemente detto di rivedere, dopo un mese che ricevi doppioni a mio parere un game potrebbe anche abbandonare il gioco invece di incentivarlo a giocare, deve essere semplicemente migliorata la strategia.
 

DeletedUser

Guest
Per doppioni intendi coppie di progetti? Io per doppione intendo che ho UN progetto uguale..se ho un doppio vuol dire che ho quello di base ed un altro che posso scambiare, se scambi 4 tasselli 2:1 allora ti arrivano 2 progetti random (anche altri doppioni), se ne hai ricevuto 1 c'è qualcosa che non va!
 

DeletedUser

Guest
allora vuoi che il progetto che ottieni scambiando 2 doppioni non si random? cioè che poi esce uno che non hai ? io in questo sono fortunata ..ieri mi sono usciti 2 bp ..uno del faro che mi mancav solo 1 bp e mi è uscito quello poi una del colosseo che mi mancavano 2 e mi è uscito uno dei 2 ..
 

Andre81

Contadino
Anch'io boccio l'idea... ci dobbiamo rendere conto che a forza di rendere più prevedibile la ricerca dei bluprints gli stessi grandi edifici si svalutano... faccio la stessa domanda fatta altre volte: se tutti avessimo i grandi edifici quale sarebbe il vantaggio a possederli?Diventerebbe a quel punto obbligatorio averli e non credo che sia vantaggioso!
 

DeletedUser13589

Guest
Anch'io boccio l'idea... ci dobbiamo rendere conto che a forza di rendere più prevedibile la ricerca dei bluprints gli stessi grandi edifici si svalutano... faccio la stessa domanda fatta altre volte: se tutti avessimo i grandi edifici quale sarebbe il vantaggio a possederli?Diventerebbe a quel punto obbligatorio averli e non credo che sia vantaggioso!

andre il tuo ragionamento non regge.
il Grande Edificio fa parte del gioco, potrei anche acquistare diamanti e comprare tutti i G.E.
Ogni gamer può costruirsi un G.E. cosa significa commentare: "se tutti avessimo i grandi edifici quale sarebbe il vantaggio a possederli?"

Non è che se tu hai 3 G.E. gli altri non ne devono avere.


Se tutti avessimo i G.E. significa che tutti hanno giocato sfruttando una di queste opzioni
  • acquistando bluprints
  • arrivare nelle prime posizioni spendendo punti ricerca
  • saccheggiando/motivando/abbellendo

Non sto dicendo di rendere più prevedibile la ricerca dei bluprints, sto soltanto dicendo che qualora in un mese un gamer ha ricevuto solo e soltanto doppioni dello stesso G.E. quanto meno premiarlo visto che comunque partecipa attivamente al gioco.

Per cui si alla casualità nel ricevere i bluprints, ma dopo un certo limite garantire quanto meno un bluprints univoco e non doppione. Dopodichè riparte la casualità.
 

DeletedUser

Guest
Dani probabilmente ti sarai reso conto che ultimamente è aumentato in maniera esponenziale il numero di giocatori in possesso di un GE, e questo avviene perchè la possibilità di trovare BP è stata notevolmente aumentata (per quanto mi riguarda come minimo ne trovo 1 al giorno). Il fatto di trovare e scambiare doppioni è comunque positivo, perchè se si eliminasse questa possibilità ogni progetto trovato sarebbe utilizzabile, e con il ritmo di 1 al giorno sai quanti GE spunterebbero come funghi?
 

DeletedUser13589

Guest
Dani probabilmente ti sarai reso conto che ultimamente è aumentato in maniera esponenziale il numero di giocatori in possesso di un GE, e questo avviene perchè la possibilità di trovare BP è stata notevolmente aumentata (per quanto mi riguarda come minimo ne trovo 1 al giorno). Il fatto di trovare e scambiare doppioni è comunque positivo, perchè se si eliminasse questa possibilità ogni progetto trovato sarebbe utilizzabile, e con il ritmo di 1 al giorno sai quanti GE spunterebbero come funghi?

proprio per questo sarebbe utile rivedere l'algoritmo di assegnazione.

Ho 9 G.E. in cantiere... da un mese cerco di costruire il Colosseo e non mi arriva l'ultimo tassello e faccio di tutto: dall'arrivare primo negli altri colossei a motivare vicini ed amici... eppure sto bluprints non arriva.

Poi ti rendi conto che tra i tuoi vicini chi ti sta dietro anche di 3000 punti... possiede già un G.E.

E' per questo che andrebbe rivalutata l'assegnazione dei bluprints; a mio parere non è corretta.
 

DeletedUser

Guest
l'assegnazione è random ! cio significa ch magari una come me che non ha mai aiutato nessuno della costruzione dei GE ne ha gia 2 ma ha anche tutti i pezzi per costruire altri 2 e poi qualcuno come te che ci prova da tanto non ci riesce ...sei solo molto sfortunato !
 

DeletedUser10692

Guest
Dani probabilmente ti sarai reso conto che ultimamente è aumentato in maniera esponenziale il numero di giocatori in possesso di un GE, e questo avviene perchè la possibilità di trovare BP è stata notevolmente aumentata (per quanto mi riguarda come minimo ne trovo 1 al giorno). Il fatto di trovare e scambiare doppioni è comunque positivo, perchè se si eliminasse questa possibilità ogni progetto trovato sarebbe utilizzabile, e con il ritmo di 1 al giorno sai quanti GE spunterebbero come funghi?
mmmm..... secondo me nn è proprio così... come fà uno a costrure 3/4 GE in 4/5 gg(e ci sono casi molto più sconcertati!!!).... nemmeno se trovasse 8 pz al giorno e senza doppioni(soa alquanto improbabile).... sapete quale è la parola magica per tutti quei player che hanno SVARIATI GE???

DIAMANTI ragazzi.... DIAMANTI Luccicanti!!!!!! Costosi DIAMANTI!!!!!! Ma che credete che questo gioco l'abbiano fatto per divertiemtno??? anzi... direi che con il calare degli incassi derivanti dai diamanti calerei ance le probabilità di trovare gli ultimi pezzi dei GE, così da incentivare i giocatori a comprarseli....
 

DeletedUser

Guest
vDani, sei stato fortunato... è oltre un mese che mi manca un blueprint sia per la statua di zeus sia per la torre di babele.... in totale avrò trovato oltre 50 doppioni e scambiandoli con il 2:1 ho ottenuti altrettanti doppioni!!! va bene tutto, va bene qualsiasi algoritmo ma penso che a tutto debba esserci un limite; o forse il fantomatico algoritmo prevede l'esasperazione dei players per trovare l'ultimo blueprint tanto da portarli ad acquistarlo con i diamanti? io stesso con due GE per ottenere l'ultimo blueprint sono ricorso ai diamanti (quelli guadagnati e non comprati).
 

DeletedUser9280

Guest
Vi ricordo che questa è una discussione in Idee e Suggerimenti, per parlare dei progetti mancanti scrivete QUI, se invece volete dire qualcosa sulla proposta i post sono ben accetti.
 

DeletedUser19294

Guest
Son favrevole..io cercando progetti della torre di babele per esempio ho trovato solo progetti della statua di zeus che avevo già e potrei ricostruirla se lo permettesse il gioco....e non mi piace questa cosa...perchè son bloccato con la torre che mi serve e continua a darmi progetti di ge che ho già...
 

DeletedUser

Guest
Son favrevole..io cercando progetti della torre di babele per esempio ho trovato solo progetti della statua di zeus che avevo già e potrei ricostruirla se lo permettesse il gioco....e non mi piace questa cosa...perchè son bloccato con la torre che mi serve e continua a darmi progetti di ge che ho già...
Come hanno detto tutti se qundo hai già costruito il GE trovassi solo BP dell'altro GE di quell'era faresti quel GE in 10 giorni o meno......io boccio l'idea,purtroppo il random implica anche questo(se di random si tratta)e la fortuna e la sfortuna ci sono dovunque
 

DeletedUser13589

Guest
viene negata la possibilità di costruire un grande edificio più volte.
Però vengono assegnati bluprints a G.E. già costruiti.

Questa è una contraddizione.

Nel momento in cui ho già costruito un G.E. non dovrei più ricevere bluprints di quel G.E.
Questa è una valida modifica da fare.
 

DeletedUser

Guest
faciliterebbe del 50% le cose e per non trovarli basta non ams dell'epoca di cui ne hai già uno che è probabile averlo doppio lo prendi donando punti agli altri
io ho torre di babele non motivo cose del bronzo piuttosto quelle del ferro o dell'alto non serve una laurea per arrivarci
 
In cima