Grandi Edifici - Revisione algoritmo di assegnazione blu prints

DeletedUser13589

Guest
grazie al tuo ragionamento tu non costruirai mai la Statua di Zeus visto che è della stessa età della Torre di Babele...
Per ogni età hai due G.E. da costruire non uno!

ma ovviamente te questo lo sapevi già, non serve una laurea per arrivarci.
 

DeletedUser

Guest
è interessante e aggiunge magia al gioco il fatto di trovare progetti con difficoltà...
(per me dovrebbe essere ancora piu difficile)
a me dispiace come gia detto in altre discussioni,che ci siano player che metodicamente ricevono 4 o 5 BP al giorno...
e ce ne siano altri che altrettanto metodicamente faticano a trovarne 1...
Ormai credo di frequentare queste discussioni da un mesetto circa,e a quanto pare le persone fortunate sono sempre le stesse...
Anche per esempio tra i miei gildani io sono tra quelli "sfortunati" che faticano (facendo tutto il necessario) a trovarne 1 al giorno(questo da sempre)
altri invece (da sempre) non ne trovano mai meno di 2 al giorno,fino a 3 o 5 al giorno...e i vicini e amici come numero li abbiamo uguali...
Secondo me quello dovrebbe cambiare...più di ogni altra cosa...
è chiaro che così non sia equilibrato,cercate di vederla da tutte le prospettive.

- - - Updated - - -

è interessante e aggiunge magia al gioco il fatto di trovare progetti con difficoltà...
(per me dovrebbe essere ancora piu difficile)
a me dispiace come gia detto in altre discussioni,che ci siano player che metodicamente ricevono 4 o 5 BP al giorno...
e ce ne siano altri che altrettanto metodicamente faticano a trovarne 1...
Ormai credo di frequentare queste discussioni da un mesetto circa,e a quanto pare le persone fortunate sono sempre le stesse...
Anche per esempio tra i miei gildani io sono tra quelli "sfortunati" che faticano (facendo tutto il necessario) a trovarne 1 al giorno(questo da sempre)
altri invece (da sempre) non ne trovano mai meno di 2 al giorno,fino a 3 o 5 al giorno...e i vicini e amici come numero li abbiamo uguali...
Secondo me quello dovrebbe cambiare...più di ogni altra cosa...
è chiaro che così non sia equilibrato,cercate di vederla da tutte le prospettive.
aggiungo:motivando e abbellendo si intende ovviamente.
 

DeletedUser13227

Guest
zeroonexxx hai centrato il problema. Quando un gioco di logica richiede di avere fortuna come nel caso dei GE e questi li sblocchi magicamente acquistandoli, non solo diventa un gioco per chi spende, ma presto ci troveremo molto indietro sovrastati dallo strapotere espresso da chi, quando ti saccheggia, ha il 50% di possibilità in più sia in attacco che in difesa. Per non aggiunger chi ha già una difesa forte al 100%
Ho paura che quando chi spende si troverà in pari con altri che hanno speso allora non troveranno più stimoli perché la base che serviva a farli divertire svanirà come neve al sole, stanca di aggressioni da parte di giocatori anche molto indietro, come sta succedendo a me. No l’avvento dei GE ha un solo scopo: far spendere, stravolgendo il gioco.
 

DeletedUser13604

Guest
Io non sono particolarmente contento dell'introduzione dei GE perchè hanno sbilanciato il gioco. Molti addirittura possiedono diversi GE che gli permettono di ottenere tantissimo senza sbattersi. Combattere con loro è impossibile perchè chi era già avanti nel gioco ora è inattaccabile. Io sto faticando per cercare di costruire qualcosa, ma faccio fatica perchè trovo poche tessere e sempre doppie,
ma in fondo la bellezza del gioco consiste proprio nel raggiungere degli obiettivi a volte difficili. Comunque penso che sia stupido pagare qualcosa che tanti ottengono gratis. Andiamo avanti e speriamo che ad un certo punto il gioco non diventi come una strada senza uscita, e noioso proprio perchè la competizione è completamente sparita.
 

DeletedUser13604

Guest
Infatti andrà a finire cosi! Ora ho tre GE a cui mancano due tessere (ma guarda un po', mancano sempre due tessere!!!). Un giorno di questi comprerò tutte le tessere che mi servono. Devo solo decidere se ne vale la pena. Devo dire che ultimamente il gioco mi sta annoiando e non so se andrò avanti ancora per molto, per questo non le compro. Boh vedremo...
 

DeletedUser9280

Guest
In questo thread si discute una proposta, chiederei a tutti di postare solo per esprimere un parere favorevole o contrario alla proposta, ma senza divagare troppo sull'argomento.
 

DeletedUser13604

Guest
Assolutamente daccordo nel revisionare l'algoritmo di assegnazione blu prints , perchè è attualmente iniquo. Favorisce taluni e penalizza altri.
 

DeletedUser17132

Guest
L'algoritmo assegna BP in modo random. Per definizione non puo` favorire una classe di giocatori.
C'e` chi e` piu` fortunato di me, e di questo mi sono lamentato tante volte lol

Il problema piu` grave secondo me, e` la mancata possibilita` di scambiare progetti di GE gia` costruiti. Li teniamo a marcire fino alla fine dei giorni e aumentano in numero mentre cerchiamo i BP dell'altro GE della stessa era.

Proporrei una modifica dell'algoritmo in tale direzione. Un controllo sul BP che stiamo per ottenere, e nel caso appartenga ad un GE gia` costruito, allora che il meccanismo di assegnazione si resetti e ricominci da capo, finche` otterremo un progetto utile.
 
In cima