Approvata GVG, diamole nuovamente un senso

DeletedUser

Guest
Premettendo che sono uno che usufruisce bellamente delle impostazioni attuali,
perché semplicemente essere attivi in GvG non ha senso a meno che ci si ritrovi in una delle fantomatiche "grandi gilde" (come citato da alcuni).
Per quanto mi riguarda è più che lecito che se una gilda è composta da 70 membri attivi e preparati per le GvG si trovi per 300gg al primo posto in classifica:
se TU sei più debole degli altri, non è che la colpa è di questi "altri".
Datti da fare e se non ci riesci, beh...
<<Se non riesci a batterli unisciti a loro>>...
o rosica in silenzio altrove.

Tralasciando...
1) Aumentare il costo in beni dei primi assedi
2) Reintrodurre il costo in truppe per gli assedi
4) Abilitare l'opzione di liberare un settore conquistato solamente dopo 24h e non subito (Proposta già fatta da SIMONSSS)
Tali punti ridurrebbero di molto l'abuso delle meccaniche delle GvG
che esso possa essere dedicato ad un semplice accumulo di punti classifica/tornei pvp
ai vari giochini che si fanno per prendersi dei settori con le gilde "madre" o semplicemente per rompere le scatole (ma quanto son educato....).
Il cooldown di 7gg per rientrare in gilda è stata una modifica totalmente inutile:
ai "big players" che gli cambia restare fuori gilda per 1 settimana? niente.
Finché non ci saranno effettivi bonus nel gioco di gilda, e quindi le persone avranno reali interessi a restare nella propria gilda, si continuerà a veder gente che si sposta di gilda in gilda per assediare in GvG o fare direttamente gilde fake (sempre con lo stesso scopo).
Io personalmente gioco in una piccola gilda, e mi cambia assolutamente nulla: se non un po' di sanità mentale guadagnata...per quel che ne è rimasta...
Almeno non mi passa la fantasia di loggare in questa piccola gilda.
Essere in una "grande gilda" o meno mi cambia poco e nulla nei sensi del gioco.
Non ho nessuna sorta di reale bonus a stare con la prima in classifica o con l'ultima.
Non essendo io il messia sceso in terra con il verbo assoluto da diffondere, presumo lo stesso valga per tutti gli altri.

3) Aumentare il valore dei settori di ogni era
Non lo condivido, a mio avviso è giusto che una gilda che non è in grado di affrontare GvG nelle ultime ere prenda meno punti e che di conseguenza si accontenti di avere una manciata di settori nelle prime ere: perché semplificare la vita di gilde senza arte ne parte che magari son composte da 1+69 fakes?
Senza contare che se i settori delle basse ere dovessero fornire punti decenti,
Vi (i players "legit") ritrovereste le fantomatiche "grandi gilde" interessate nuovamente (o ancor più) a perder tempo nelle vostre Ere:
della serie che se ora avete 3-4 settori per grazia concessa, ve ne ritrovereste 1-2.
Ringraziate che Loro non sono interessati alle ere più basse. (o almeno non quanto le ultime ere)

5) Aumentare il bonus in punti prestigio dato alle gilde che si trovano nelle prime posizioni di ogni era. (Ad es. 25% per la prima classificata, 20% per la seconda, 15% per la terza, 10% per la quarta, 5% per la quinta).
Serve incrementare ulteriormente le differenze tra le top 10? (senza parlare di tutte le altre che stan sotto)
Si è partiti dal concetto di ridare un senso alle GvG e si vuole incrementare la possibilità della prima in classifica di risultare "intoccabile"?
A che pro'?
Tanto a meno che i top 5 (o giu di li) decidano di scannarsi a vicenda la classifica non cambia,
il primo rimane intoccabile e si va avanti a "complotti" >.>
Alla faccia dei giochi di strategia, risiko ci fa un baffo lol
(capiamoci, ci sta e tanto di cappello a chi riesce a mandar avanti baracca e burattini in tal modo. Motivo in più per mantenersi il primo o qualsivoglia posto in classifica)

6) Allineare il punteggio dei campioni a quello delle altre unità della stessa era.
Tenendo conto che i campioni sono quasi inutili fino alla moderna/postmoderna (onestamente io ho cominciato ad abusarne sin dalla Prog...)
se gli si toglie anche questo poi la inno si ritroverà con un edificio speciale che durante gli eventi nessuno prenderà:
allineare il punteggio equivale al nerfare le stats dei campioni, a quel punto non verrebbero usati neanche in ME/PME/CE.
O almeno ho dato per scontato che ridurre il punteggio significa anche depotenziarli...
se me li lasciate cosi come stanno, potete far quel che vi pare con i punti X'D

imho
 
In cima