GVG ed evoluzioni future

Grindelwald

Popolano
In più come ho già detto, sono pochissimi i player che ormai giocano da pc
Al contrario, sono in molti i giocatori che giocano solo da browser, visto il "peso" e l'impegno sul telefono di scaricare e avere l'applicazione (non sempre supportata e non sempre sopportata dai nostri dispositivi). Io personalmente faccio tutto da pc... quando non posso per diversi giorni mi capita di raccogliere dal telefono usando la versione desktop di Chrome, ma anche lì tutto il sistema messaggi, campi di battaglia, gvg e affini non me le carica (e a volte neppure la grafica in città, quindi faccio "alla cieca"). Moltissimi amici sono nella stessa situazione.
 

lucylla

Popolano
Al contrario, sono in molti i giocatori che giocano solo da browser, visto il "peso" e l'impegno sul telefono di scaricare e avere l'applicazione (non sempre supportata e non sempre sopportata dai nostri dispositivi). Io personalmente faccio tutto da pc... quando non posso per diversi giorni mi capita di raccogliere dal telefono usando la versione desktop di Chrome, ma anche lì tutto il sistema messaggi, campi di battaglia, gvg e affini non me le carica (e a volte neppure la grafica in città, quindi faccio "alla cieca"). Moltissimi amici sono nella stessa situazione.
bè nelle gilde di A che conosco al max a fare GVG sono 7/ 8 max 10 i player a fare GVG per ogni gilda
 

Sorcino

Roditore del Forum
Errori di conto.

24 battaglie giornaliere ovvero media di 1000 battaglie l'ora, giusto.
1000/ = 17 battaglie/min, ok.
Ma la conclusione 3/4 battaglie/secondo è errata. Caso mai è una battaglia ogni 3/4 secondi che comunque è sovraumana considerando il tempo di gioco di 24 ore su 24. Stimando una presenza costante per 16 ore al giorno (che è più di un lavoro, con standard da produttori di scarpe thailandesi) diventa più o meno una battaglia ogni 2/3 secondi, che è tanto, ma veramente tanto. Devi stare a log, nessun cambio esercito e fare ciò per 16 ore di eseguito. Da sfinimento. Con callo aasicurato. L'impresa è anche possibile per un ora, con grande sfinimento del giocatore, ma non per un tempo maggiore.

Si grazie per la precisazione..
Tuttavia c'è da considerare che magari ci sono dei player che non arrivano a fare 24 k di battaglie al giorno ma magari solo 500/1000 cercando di ingannare il sistema..
Cioè magari attiva qualche " aiutino " e combatte SOLO quando necessario ...
Magari alle 20 in GVG oppure se deve prendere un settore a " rischio "...
Cioè questi player non desterebbero sospetti se si dovessero conteggiare le battaglie che fanno in 24h ma sono comunque imbroglioni...
500 / 1000 battaglie al giorno sono fattibili anche senza nessun tipo di aiuto considerate tutte le attivita " belliche " concesse dal game nell'arco dell'intera giornata

Ma ovviamente se il sistema "lascia passare" chi fa miliaia e miliaia di battaglie questi player se caso mai dovrebbero esserci sono praticamente " invisibili "

Abbestia
Sorcino
Roditore del Forum
 

Orso furioso

Bracciante
io sono una di quelle che vorrebbe che le togliessero perchè mi pare che non ci sia modo di renderle eque neutralizzando chi è " dopato" e neppure mi si dice che non si può ridimensionare il peso che hanno ai fini della classifica. In più come ho già detto, sono pochissimi i player che ormai giocano da pc per cui in ogni gilda c'è un max del 5% dei player che alle 20 si sbatte per essere on, per il bene della gilda, e si trova impotente ad assistere ad altre gilde che ugualmente con gli stessi numeri, ma avendo dotazioni aggiuntive ( per così dire) di multi account o di bot, fanno il bello e il brutto tempo.

Non sono d'accordo. Ognuno ha il suo stile di gioco e l'unica cosa su cui posso quotarti è il fatto che i settori delle Ere alte (Futuro, TLE, Domani) danno tanti punti per la classifica, e per questo ci vorrebbe un livellamento. Per quanto riguarda il mio stile di gioco, io sono al progressista e faccio GVG sono nelle ere basse (coloniale, industriale e progressista), dove i settori sono molto meno influenti in termini di punteggio ma io anche se non vinco nulla e spendo beni mi diverto, Tra l'altro faccio in pieno giorno a qualsiasi ora, molte volte la mattina o ad ora di pranzo (proprio perchè sono settori meno "decisivi"), e trovarsi alle 20 per me è solo una scocciatura in quanto trovo altri player che mettono difese e tolgono i miei assedi.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Al contrario, sono in molti i giocatori che giocano solo da browser, visto il "peso" e l'impegno sul telefono di scaricare e avere l'applicazione (non sempre supportata e non sempre sopportata dai nostri dispositivi). Io personalmente faccio tutto da pc... quando non posso per diversi giorni mi capita di raccogliere dal telefono usando la versione desktop di Chrome, ma anche lì tutto il sistema messaggi, campi di battaglia, gvg e affini non me le carica (e a volte neppure la grafica in città, quindi faccio "alla cieca"). Moltissimi amici sono nella stessa situazione.
Mah...ho i miei dubbi...gli ultimi giochi rilasciati dalla Inno sono esclusivamente versione mobile, la direzione è abbastanza ovvia. Tra l'altro io ho uno smartphone tutt'altro che eccezionale, eppure riesco a giocare senza alcun intoppo.
 

almise

Bracciante
Mah...ho i miei dubbi...gli ultimi giochi rilasciati dalla Inno sono esclusivamente versione mobile, la direzione è abbastanza ovvia. Tra l'altro io ho uno smartphone tutt'altro che eccezionale, eppure riesco a giocare senza alcun intoppo.

Concordo in toto...

FOE è ormai un gioco che viene giocato al 90% dei player con il tablet o cel e chi gioca da pc spesso nemmeno fa gvg...
basta fare un sondaggio nella propria gilda per avere un riscontro reale di chi è realmente interessato alla gvg e avreste dati reali dei supporti utilizzati, cellulari (il gioco spesso ha pure meno bug quindi significa che ha interventi più veloci) tablet e solo in minima parte pc...(i ragazzini poi si stancano presto di un gioco ripetitivo, a raccolta, in cui devi avere la costanza per salire di era con criterio per essere competitivo) da qui nasce il dubbio che chi truffa il gioco sia colui che spende 'ancora' ....

il bacino di utenza da pc è destinato a diminuire senpre più nel tempo, in pratica siamo in via di estinzione
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
FOE è ormai un gioco che viene giocato al 90% dei player con il tablet o cel e chi gioca da pc spesso nemmeno fa gvg...
basta fare un sondaggio nella propria gilda per avere un riscontro reale di chi è realmente interessato alla gvg e avreste dati reali dei supporti utilizzati, cellulari (il gioco spesso ha pure meno bug quindi significa che ha interventi più veloci) tablet e solo in minima parte pc...(i ragazzini poi si stancano presto di un gioco ripetitivo, a raccolta, in cui devi avere la costanza per salire di era con criterio per essere competitivo) da qui nasce il dubbio che chi truffa il gioco sia colui che spende 'ancora' ....

il bacino di utenza da pc è destinato a diminuire senpre più nel tempo, in pratica siamo in via di estinzione

Eccellente..
Quindi perche non toglierle? Sarebbe una delle piu grandi implementazioni di Forge of Empires è considerato che FoE non è un gioco di guerra stona proprio tutto quello che è di " bellico " in questo gioco.
Vedi la tua considerazione in merito è pertinente e faccio sempre più fatica a capire perchè la INNO si ostini a tenerle queste GVG quando la maggior parte degli utenti gioca da dispositivo mobile e la stessa INNO ha stabilito quanto segue nella sezione dei Suggerimenti non ammessi


1650092142674.png

Inoltre si limiterebbero di gran lunga il senso dell'utilizzo dei tanto citati " aiutini " perche se restassero solo i CdB per quanto si vogliano usare i " truccheti " il logorio prima o poi ti obbliga a fermarti.

Pertanto io mi auguro fortemente che l'evoluzione futura delle GVG si concluda con la sua scomparsa ... Sarebbe fantastico...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Inoltre si limiterebbero di gran lunga il senso dell'utilizzo dei tanto citati " aiutini " perche se restassero solo i CdB per quanto si vogliano usare i " truccheti " il logorio prima o poi ti obbliga a fermarti.
Di nuovo cantonata e inesattezza di chi non gioca i cdb. I famosi aiutini nei campi non sono finalizzati all'accumulo di battaglie, ma alla conquista del settore prima dell'avversario, predominando la mappa in maniera "illecita". Per aumentare il contatore battaglie nei cdb basta combattere con attrito zero, costruendo e spendendo diamanti...come piace alla inno, cosa che non avviene in GvG dove diamanti non se ne spendono...motivo per cui sono lasciate all'abbandono ;)
 

almise

Bracciante
Eccellente..
Quindi perche non toglierle? Sarebbe una delle piu grandi implementazioni di Forge of Empires è considerato che FoE non è un gioco di guerra stona proprio tutto quello che è di " bellico " in questo gioco.
Vedi la tua considerazione in merito è pertinente e faccio sempre più fatica a capire perchè la INNO si ostini a tenerle queste GVG quando la maggior parte degli utenti gioca da dispositivo mobile e la stessa INNO ha stabilito quanto segue nella sezione dei Suggerimenti non ammessi


Visualizza allegato 16906

Inoltre si limiterebbero di gran lunga il senso dell'utilizzo dei tanto citati " aiutini " perche se restassero solo i CdB per quanto si vogliano usare i " truccheti " il logorio prima o poi ti obbliga a fermarti.

Pertanto io mi auguro fortemente che l'evoluzione futura delle GVG si concluda con la sua scomparsa ... Sarebbe fantastico...

Abbestia dal Roditore del Forum


Non capisco se non giochi a foe....
Se giochi a foe ma non sai cosa sono le gvg
o se semplicemente le odi per partito preso perchè faccio fatica a seguire i tuoi ragionamenti.
Sembra che tu non abbia proprio idea di come funzionino....
Anzi, mi scuso per il tono ma forse sono io infastidita dal fatto che per taluni (e tu non ti nascondi dal dirlo), le gvg siano cancellabili solo perchè non le sapete giocare (tu in primis da quanto affermi)

Mi dici che sono anni che si parla del problema...certo, magari qui sul forum (parole parole parole), ma di là, sul gioco se ne parla da sempre e si agisce da sempre.......poi c'è chi decide di prendere parte alla vita del forum e chi invece si lamenta con gli altri founder o leader o player per situazioni vissute.... e SEGNALA
controlliamo gli accessi, i player dormienti che tornano ad essere zombie, le gildine redi vive che compaiono dal nulla, gilde e player sempre nuovi che usano il programmino ce ne sono...fidati... in GVG

Io non mi sento una mosca bianca e ti dico che in parecchi non sopportano i cdb a log0...dove la tua vita gira intorno ad un cappero di settore che 4 campi montati ai lati (DIAMANTI A GO GO PER FOE)... al continuo schiera truppe in base al'esercito avversario, battaglia automatica, schierare altre truppe, OK e di nuovo da capo....lo trovo snervante e mi si atrofizza il cervello..... ma i BOT nei CDB lasciano il tempo che trovano...
...se la gilda ha 80 player, in un settore a log0 ci fai forse 20 battaglie...

prendi un alveare con tanti settori e immagina che ne hai 5 da poter prendere in 2/3 giocatori....beh, scusami tanto se allora essere veloci è necessario perchè da quei 5 settori potresti proseguire e sono 30/40/50/100 battaglie da solo in 5 min senza aiutino e in 1 min con il programmino....non è esattamente la stessa cosa

dai proviamo a tenere distanti le due situazioni che sono fondamentalmente diverse! e che non hanno niente a che fare l'una con l'altra...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non capisco se non giochi a foe....
Se giochi a foe ma non sai cosa sono le gvg
o se semplicemente le odi per partito preso perchè faccio fatica a seguire i tuoi ragionamenti.
Sembra che tu non abbia proprio idea di come funzionino....
Anzi, mi scuso per il tono ma forse sono io infastidita dal fatto che per taluni (e tu non ti nascondi dal dirlo), le gvg siano cancellabili solo perchè non le sapete giocare (tu in primis da quanto affermi)

Mi dici che sono anni che si parla del problema...certo, magari qui sul forum (parole parole parole), ma di là, sul gioco se ne parla da sempre e si agisce da sempre.......poi c'è chi decide di prendere parte alla vita del forum e chi invece si lamenta con gli altri founder o leader o player per situazioni vissute.... e SEGNALA
controlliamo gli accessi, i player dormienti che tornano ad essere zombie, le gildine redi vive che compaiono dal nulla, gilde e player sempre nuovi che usano il programmino ce ne sono...fidati... in GVG

Io non mi sento una mosca bianca e ti dico che in parecchi non sopportano i cdb a log0...dove la tua vita gira intorno ad un cappero di settore che 4 campi montati ai lati (DIAMANTI A GO GO PER FOE)... al continuo schiera truppe in base al'esercito avversario, battaglia automatica, schierare altre truppe, OK e di nuovo da capo....lo trovo snervante e mi si atrofizza il cervello..... ma i BOT nei CDB lasciano il tempo che trovano...
...se la gilda ha 80 player, in un settore a log0 ci fai forse 20 battaglie...

prendi un alveare con tanti settori e immagina che ne hai 5 da poter prendere in 2/3 giocatori....beh, scusami tanto se allora essere veloci è necessario perchè da quei 5 settori potresti proseguire e sono 30/40/50/100 battaglie da solo in 5 min senza aiutino e in 1 min con il programmino....non è esattamente la stessa cosa

dai proviamo a tenere distanti le due situazioni che sono fondamentalmente diverse! e che non hanno niente a che fare l'una con l'altra...

Sono uno dei giocatori piu datati attivi di FoE ... Gioco da poco dopo la creazione del gioco e so perfettamente cosa sono le GVG... ;)
Inizialmente le facevo e anche tante ma ho smesso per tanti motivi ...
Per il resto ho detto un pò il mio pensiero nel messaggio precedente...
Se a te piace falle... Poi ognuno ha una sua logica e visione di gioco...
 

lucylla

Popolano
Non capisco se non giochi a foe....
Se giochi a foe ma non sai cosa sono le gvg
o se semplicemente le odi per partito preso perchè faccio fatica a seguire i tuoi ragionamenti.
Sembra che tu non abbia proprio idea di come funzionino....
Anzi, mi scuso per il tono ma forse sono io infastidita dal fatto che per taluni (e tu non ti nascondi dal dirlo), le gvg siano cancellabili solo perchè non le sapete giocare (tu in primis da quanto affermi)

Mi dici che sono anni che si parla del problema...certo, magari qui sul forum (parole parole parole), ma di là, sul gioco se ne parla da sempre e si agisce da sempre.......poi c'è chi decide di prendere parte alla vita del forum e chi invece si lamenta con gli altri founder o leader o player per situazioni vissute.... e SEGNALA
controlliamo gli accessi, i player dormienti che tornano ad essere zombie, le gildine redi vive che compaiono dal nulla, gilde e player sempre nuovi che usano il programmino ce ne sono...fidati... in GVG

Io non mi sento una mosca bianca e ti dico che in parecchi non sopportano i cdb a log0...dove la tua vita gira intorno ad un cappero di settore che 4 campi montati ai lati (DIAMANTI A GO GO PER FOE)... al continuo schiera truppe in base al'esercito avversario, battaglia automatica, schierare altre truppe, OK e di nuovo da capo....lo trovo snervante e mi si atrofizza il cervello..... ma i BOT nei CDB lasciano il tempo che trovano...
...se la gilda ha 80 player, in un settore a log0 ci fai forse 20 battaglie...

prendi un alveare con tanti settori e immagina che ne hai 5 da poter prendere in 2/3 giocatori....beh, scusami tanto se allora essere veloci è necessario perchè da quei 5 settori potresti proseguire e sono 30/40/50/100 battaglie da solo in 5 min senza aiutino e in 1 min con il programmino....non è esattamente la stessa cosa

dai proviamo a tenere distanti le due situazioni che sono fondamentalmente diverse! e che non hanno niente a che fare l'una con l'altra...
sono d'accordo su tutto e penso che le GVG fossero uno degli aspetti migliori del gioco, ma non è più così, ora sono la quintessenza della scorrettezza, della slealtà, l'ambito di gioco in cui si concentrano tutte le furberie possibili e immaginabili, per cui mi chiedo, ed è il mio interrogativo iniziale: o si dà una ripulita a tutte le furbate, altrimenti se si lasciano si premia chi gioca con espedienti , mentre gli onesti restano fregatissimi.
 

Rubicone

Contadino
sono d'accordo su tutto e penso che le GVG fossero uno degli aspetti migliori del gioco, ma non è più così, ora sono la quintessenza della scorrettezza, della slealtà, l'ambito di gioco in cui si concentrano tutte le furberie possibili e immaginabili, per cui mi chiedo, ed è il mio interrogativo iniziale: o si dà una ripulita a tutte le furbate, altrimenti se si lasciano si premia chi gioca con espedienti , mentre gli onesti restano fregatissimi.
È una **** pazzesca!
 

The-Wolf

Bracciante
Buonasera da stasera abbiamo un nuovo GUINNESS WORLD RECORD , un giocatore che in gvg da solo conquista un settore da 80 battaglie in 6 secondi...
Se non interviene subito la InnoGames sto gioco è finito...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Buonasera da stasera abbiamo un nuovo GUINNESS WORLD RECORD , un giocatore che in gvg da solo conquista un settore da 80 battaglie in 6 secondi...
Se non interviene subito la InnoGames sto gioco è finito...

WOWWWW e chi sarebbe questo fenomeno?
Mamma mia che schifo.. Come non si fa a vergognare credo che resti un mistero... ;(
Ecco perche a questo punto che si tolgano cosi questi geni cambiano gioco magari..
Anche se non è giusto perche a chi piacciono le GVG le deve poter fare...
E' la mela marcia che deve essere buttata prima che " infetti " le mele buone..
E' da tempo che tutti noi lo stiamo dicendo..
 

The-Wolf

Bracciante
WOWWWW e chi sarebbe questo fenomeno?
Mamma mia che schifo.. Come non si fa a vergognare credo che resti un mistero... ;(
Ecco perche a questo punto che si tolgano cosi questi geni cambiano gioco magari..
Anche se non è giusto perche a chi piacciono le GVG le deve poter fare...
E' la mela marcia che deve essere buttata prima che " infetti " le mele buone..
E' da tempo che tutti noi lo stiamo dicendo..

Non posso dire il nick ma... calcola che è il primo in classifica nel mio mondo ed è arrivato cosi in alto sempre usando script... scrive in globale che gode di protezione e ormai a quanto pare dobbiamo credergli.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non posso dire il nick ma... calcola che è il primo in classifica nel mio mondo ed è arrivato cosi in alto sempre usando script... scrive in globale che gode di protezione e ormai a quanto pare dobbiamo credergli.

capisco... Ma orami stanno toccando il fondo... se non l'hanno già toccato...
 
Ultima modifica:

lucylla

Popolano
Buonasera da stasera abbiamo un nuovo GUINNESS WORLD RECORD , un giocatore che in gvg da solo conquista un settore da 80 battaglie in 6 secondi...
Se non interviene subito la InnoGames sto gioco è finito...
noi abbiamo visto in 4 secondi un player con 1 milione di pt alla postmoderna prendere un settore con 80 battaglie e subito dopo un secondo con gli stessi tempi fotonici, mi pare che diciamo tutti la stesse cose senza vedere nessun risultato
 

The-Wolf

Bracciante
@TrendTwiN ormai i record non li contiamo più, stasera mappa tle un solo giocatore ha preso 19 settori in 3 minuti, nonostante gilde a difenderli...
Di seguito coordinate dei settori presi :
- 37,82
- 36,81
- 36,80
- 36,79
- 37,79
- 38,78
- 34,80
- 34,81
- 35,82
- 35,83
- 36,84
- 31,82
- 30,81
- 30,80
- 30,79
- 31,75
- 31,74
- 30,73
- 31,72

Dopo stasera... la fine di Forge Of Empires è sempre più vicina, spero che la InnoGames intervenga nel minor tempo possibile o è stato bello finche l'avete fatto durare.
 
In cima