Bocciata GvG: Eliminazione della possibilità di oscurare le zone di sbarco

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 85 50,0%
  • Boccio

    Voti: 85 50,0%

  • Votanti totali
    170
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser25634

Guest
Quando sono state implementate le mappe, anche per chi è partito il primo giorno a prendere settori quei settori erano oscurati, quindi anche mantenerle oscurate è strategia delle gilde, sbloccarle ora avvantaggerebbe chi vuol entrare ora, perché chi è entrato nel giorno di apertura della mappa le aveva oscurate.
Per questo boccio
 

DeletedUser41264

Guest
APPROVO perché, in linea di principio, rendere impossibile l'attacco di alcuni settori è semplicemente antisportivo, e non è vero che è Falso quanto affermato nella proposta, se poi si risponde che al settore interessato ci si può arrivare da altri settori. Resta il fatto che "quel settore" è chiuso a chiave. Punto e basta. Una gilda, se è davvero forte, deve dimostrarlo difendendo "tutte" le sue postazioni, settori, avamposti, ecc, non invece escludendo ad altri la possibilità di infiltrarsi. Per quanto riguarda il fatto che chi vuole attaccare solo per fare danno, si potrebbe ad esempio aumentare di molto il costo per chi attacca quel particolare settore, ma in ogni caso gli sviluppatori del gioco, nell'accettare la proposta, potrebbero anche inserire dei "correttivi", per cosi dire, per scoraggiare azioni tese semplicemente a danneggiare la gilda che difende il settore di sbarco.
Resta il fatto che, sicuramente, l'impossibilità di attaccare quel settore è una limitazione che blocca il gioco rendendo molto statiche le posizioni in mappa
 

DeletedUser21404

Guest
Visto che la si mette sulla sportività cortesemente spiegatemi cosa c'è di sportivo attaccare a 5 (CINQUE) beni/medaglie per tipo una gilda che per far lo stesso ne spende 1500 per tipo, l'autore della proposta non ha per nulla considerato questo lato, così come non ha minimamente considerato che per chiudere, anzi: RI-CHIUDERE una parte di mappa ci vuole un enorme impegno e capacità.
Il giorno che la mappa è stata rilasciata era in parte oscurata o no? non capisco perchè una volta aperte le coste ques'ultime non possano venir chiuse nuovamente.
La chiusura di alcune coste danno modo alle gilde che fanno strategie importanti di poter far risaltare questo lato tattico del gioco.
Se poi qualche gilda che non detiene settori ha voglia di cominiciare a cimentarsi con le GvG in ogni mappa ci sono centinaia di sbarchi aperti, e una volta entrati in mappa, settore dopo settore è possibile avanzare ovunque si voglia, compreso la direzione delle coste da riaprire
 

DeletedUser41287

Guest
Boccio.
"Un gioco di strategia online giocabile dal browser" ; sono le prime parole che si leggono sulla pagina principale di Forge of Empires se scorrete un attimo col mouse.
Chiaro che può risultare "antipatico" non riuscire ad insediarsi in determinate zone di una mappa, ma se qualcuno te l'ha impedito significa che ci ha messo (appunto) STRATEGIA e soprattutto un gran IMPEGNO.
Perciò spiegatemi perchè mai dovremmo togliere a players che si sono meritati corone e prestigio per la propria gilda, la possibilità di mantenere strategicamente i punti?
Chi ha proposto la cosa dimentica una cosa fondamentale. Conquistare sempre più settori viene a costare una marea di beni/medaglie che siano. Se apriamo la mappa cosa succede? Che con 5 medagliette o 5 beni per tipo ti ritrovi 5/10 players che ti distruggono un lavoro di settimane se non addirittura mesi.
Assolutamente contro lo spirito di questo gioco. Bocciato
 

DeletedUser41087

Guest
quoto, sicuramente va a favore del divertimento e delle possibili evoluzioni continue in FoE
 

DeletedUser30370

Guest
boccio.........come membro di gilda
ma se fossi giocatore singolo potrei farci un pensierino
quindi proporrei , se fosse possibile, che tale mossa fosse consentita "solo" a giocatori senza gilda, ma ci sarebbero immediatamente i furbetti che escono di gilda fanno danno poi rientrano...............quindi boccio
troppi furbetti in giro
 

willywoncas

Bracciante
daccordo con apache976 , quello di riscudare alle 20,01 è la strategia del non gioco , vuoi riscudare ? mettiamo un tempo limite , ogni tot di tempo ( che si acquista dalla taverna) per mantenere lo scudo paghiamo in beni e vedremo piu' battaglie sicuramente
 

DeletedUser42407

Guest
se non ci fossero accademie, gilde di supporto, gilde amiche ecc... la proposta sarebbe da bocciare, perchè ogni gilda dovrebbe essere libera di potersi in questo caso difendersi, anche oscurando tranquillamente i territori. Ma visto che qua vedo solo "ammassi" di gilde unite che si favoriscono tra di loro... per rendere il gioco più vivo, approvo.
 

DeletedUser42845

Guest
È naturale che una frazione delle modifiche vanifichi (più o meno fortemente) alcune strategie sulle quali parte dei player e delle gilde aveva puntato. Questo accade soprattutto quando si tenta di apportare cambiamenti nell'ambito delle gvg.
Eppure, nonostante di questi ultimi ve ne siano stati svariati, non è mai mancato un modo ai più forti di mostrare la loro superiorità sugli altri, e non mancherà nemmeno qualora la proposta che si discute sia approvata e implementata.
 

Nolga

Popolano
Tale proposta potrebbe avere più senso visto l'ingresso in campo delle battaglie automatiche? Oppure no?
 
In cima