GVG - Logica conquista dei settori

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser13589

Guest
Proposta:
Cambiare la logica di gioco nelle GvG

Metodo alternativo:
Non esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto

Dettagli:
Propongo due idee:

PROSPOSTA A:

L'idea è la seguente: cambiare la logica di acquisizione dei settori gestendola nello stesso modo delle spedizioni.

Ovvero:
Una gilda decide di competere con un'altra gilda per acquisire il settore.
La gilda A (attacca) trasmette la sfida alla gilda B (difende)
A questo punto parte un conto alla rovescia ad esempio 10 minuti.

In questi 10 minuti la gilda A attacca la gilda B; la gilda B può benissimo apportare modifiche alle loro difese modificando i settori danneggiati. Entrambe le gilde accumulano punti di difesa e di attacco ( è ovvio che vi sarebbe da gestire l'intero calcolo ). Nel momento in cui scadono i 10 minuti la gilda che ha la percentuale più alta (come nelle spedizioni) vince (o mantiene) il settore.

PROPOSTA B:

L'idea è la seguente: Molto semplice. La gilda A attacca il settore della gilda B.
Non vi è possibilità di sostituire slot danneggiati. Vince chi ha il miglior attacco o difesa.

MA... chi difende non è il computer bensì i componenti stessi della gilda.

In tal caso sicuramente la conquista del settore si allunga però vince chi è il più forte in attacco o in difesa.
 

DeletedUser18198

Guest
sia nel caso A che nel caso B non è chiaro come avviene la difesa del settore
nel primo caso si parla di "punti di difesa e di attacco" e "percentuale più alta"
nel secondo caso di "miglior attacco o difesa"
 

Rubicone

Contadino
A: in 10 minuti ho visto prendere 5 settori.
B: si preclude il combattimento automatico.
Giusto per due osservazioni.
 

DeletedUser32274

Guest
La proposta mi sembra macchinosa e non chiara in alcuni punti.
Ad esempio per me non è chiaro cosa intendi con "vince chi è il più forte in attacco o in difesa" e cosa sono o come si accumulano i "punti attacco".

Proposta A
Come si determini la "percentuale più alta"? Come il punteggio delle spedizioni?
Inoltre visto che l'attacco dura 10 minuti, probabilmente ben pochi difensori saranno in grado di combattere (perché non al computer in quel momento).
Se è così penso sarebbe poco equilibrato, soprattutto se combattesse una gilda grossa (= con tanti membri) contro una piccola.

Proposta B
il problema è se al momento i giocatori della gilda attaccata non sono al computer, non si accorgono dell'attacco o più genericamente non sono in grado di combattere. Cosa accade in questo caso? Il computer gestisce i difensori?
 

DeletedUser14296

Guest
Secondo me va spiegato meglio, cosi' non capisco la proposta perchè non mi sono chiari i meccanismi che decretano vincita e perdita
 

Andre81

Contadino
in questo modo però il sondaggio non ha senso, se si approva entrambe le proposte vengono approvate è vanno in conflitto tra di loro, non possono essere approvate entrambe

Per come è impostata la sezione funziona proprio così: o si approvano entrambe le possibilità o si rifiuta tutto. Se l'autore del thread voleva poteva aprire due discussioni diverse.
 

DeletedUser13589

Guest
Andre81 ha perfettamente ragione, sono stato io ad essere stato troppo superficiale.
Ho aperto un nuovo 3D dettagliando il tutto
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima