In discussione: Hyperlinks

iodacasamia

Bracciante
Proposta:
Come per i riquadri che mostrano i potenziamenti (eventi o items), avete fatto caso che cliccandoci sopra si attiva una finestra che mostra gli avanzamenti possibili.
Ebbene, trovo che possa essere una utilità molto comoda avere un link diretto anche per le missioni giornaliere.


Metodo alternativo:
No

Dettagli:
Aprite le missioni giornaliere (per fare un esempio)..."Costruisci una casa in legno" se avesse il link, aprirebbe direttamente il menu costruzioni (al tab degli edifici).
"Acquisisci 4 settori di xxx" se avesse il testo si aprirebbe la mappa. Nel caso della doppia scelta, come ad esempio "Saccheggia tot edifici o ricerca una tecnologia" i due testi linkati potrebbero aprire la barra dei vicini o la finestra della ricerca. Insomma interconnettere il più possibile per avere fluidità di gioco.

Abuso:
No

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre
 

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia.
Ottimo... Non migliore di fatto il gioco ma un modo più pratico per ottenere info pertinenti.
La mia approvazione in caso di messa in discussione da parte dello Staff.
 

acol

Contadino
un modo più pratico per ottenere info pertinenti
secondo me non ha capito proprio , cosa c'entra reperire informazioni? mica è un link alla foe wiki
come sempre si è fermato alla prima riga , e si è fermato a questo...
1669051815003.png
"avete fatto caso che cliccandoci sopra si attiva una finestra che mostra gli avanzamenti possibili"

mentre si tratta di QUESTO
1669051923759.png1669051950868.png

che è una buona idea , in pratica si tratta di una scorciatoia

purtroppo credo che sia impraticabile ... il gioco non è strutturato come un ipertesto o una pagina web , non sono un programmatore ma credo che sia complicato, per quanto tecnicamente "possibile" .
ma al di la di quello , ci sono moltissime missioni che non sono linkabili , si tratterebbe di una modifica ristretta ad un piccolo gruppo di missioni

ad esempio ... qui dove ti porterebbe il link?
1669052179777.png
nei campi ? nel vicinato? in mappa gvg? in spedizione ? in arena ? nella mappa continentale?

e il "raccogli N° beni" ??? al mercato? ad una chat interna alla gilda ? ai tuoi GE ?
e "ottieni N° popolazione" ? mi porta al menu case ? o all'inventario? a me non serve nessuno di questi arrivi , io costruisco una caserma e la elimino , faccio prima

insomma , l'idea è buona , ma allora tantovale proporre una modifica per chiedere che vengano date solo missioni indipendenti dalla città... ad esempio gli eserciti da sconfiggere vengono forniti con la missione ... e lo stesso per le negoziazioni , o le risorse da pagare , in parte è già cosi, ed è effettivamente molto più veloce ... se vogliono fare spendere 1.000.000 di monete basta chiederle direttamente senza far andare uno in mappa a costruire 20 decorazioni per ottenere un tot di felicità
 

iodacasamia

Bracciante
secondo me non ha capito proprio , cosa c'entra reperire informazioni? mica è un link alla foe wiki
come sempre si è fermato alla prima riga , e si è fermato a questo...
Visualizza allegato 18456
"avete fatto caso che cliccandoci sopra si attiva una finestra che mostra gli avanzamenti possibili"

mentre si tratta di QUESTO
Visualizza allegato 18457Visualizza allegato 18458

che è una buona idea , in pratica si tratta di una scorciatoia

purtroppo credo che sia impraticabile ... il gioco non è strutturato come un ipertesto o una pagina web , non sono un programmatore ma credo che sia complicato, per quanto tecnicamente "possibile" .
ma al di la di quello , ci sono moltissime missioni che non sono linkabili , si tratterebbe di una modifica ristretta ad un piccolo gruppo di missioni

ad esempio ... qui dove ti porterebbe il link?
Visualizza allegato 18459
nei campi ? nel vicinato? in mappa gvg? in spedizione ? in arena ? nella mappa continentale?

e il "raccogli N° beni" ??? al mercato? ad una chat interna alla gilda ? ai tuoi GE ?
e "ottieni N° popolazione" ? mi porta al menu case ? o all'inventario? a me non serve nessuno di questi arrivi , io costruisco una caserma e la elimino , faccio prima

insomma , l'idea è buona , ma allora tantovale proporre una modifica per chiedere che vengano date solo missioni indipendenti dalla città... ad esempio gli eserciti da sconfiggere vengono forniti con la missione ... e lo stesso per le negoziazioni , o le risorse da pagare , in parte è già cosi, ed è effettivamente molto più veloce ... se vogliono fare spendere 1.000.000 di monete basta chiederle direttamente senza far andare uno in mappa a costruire 20 decorazioni per ottenere un tot di felicità
hai ragione, andrebbe infatti rivista diversa roba (come sempre quando si parla di un gioco da "svecchiare" proprio perché ingigantito sugli stessi meccanismi antichi e farraginosi di un tempo).
E più avanza nel tempo e più mostra le crepe da rattoppare.
Però non sarebbe un lavoro impossibile. Nel caso che citi (per sconfiggere le unità, è sufficiente riorganizzare lo spazio e aggiungere links per le possibilità da scegliere. In questi pannelli grafici c'è uno spreco totale di spazio per visualizzare grafica (disegni e aree vuote) ingombrante totalmente inutile (comprensibilmente per ogni lingua servono più o meno parole a riempire, ma in certi casi c'è proprio spreco).
 

Rubicone

Contadino
Mi piace a metà.
Da una parte il probabile (è tutto da provare) snellimento di procedure (di per sè già non complesse).
Dall'altra proprio il punto (e non uno solo) sollevato da @acol.
Le missioni che vengono proposte sono paragonabili a sfide, test, enigmi da risolvere. Nell'analogia, fatta la domanda, il passo successivo è dare la risposta. Questa può essere diretta o a scelta od anche multipla, ma per fornirla correttamente, la si sa o ci si ragiona per ricavarla.
Ipotizziamo di dover tradurre un testo classico, non credo che ogni parola riporti la pagina del dizionario su cui trovarla, ma si cerca nel modo solito.
Le nostre quest si risolvono sia in maniera diretta (spendi tot Monete o Materiali, combatti questo esercito) ma anche indiretta (vinci tot battaglie, ecc) e multipla, lasciando al player la scelta della funzionalità di FoE tra le poche o molte che siano.
Ci sono quest che si possono risolvere in infinite maniere, ad esempio il vinci tot battaglie, giocabile quasi ovunque, ottieni tot monete/materiali o Unità, anche qui c'è l'imbarazzo della scelta, ecc... talmente tante opzioni che ci si impiegherebbe più tempo ad individuare quella più -diciamo- agevole, piuttosto che elaborarla in un flash tra le molteplici possibili.
Spesso inoltre le quest si sfruttano nella versione 'ripetibili' ed il player meticoloso non va a risolvere una singola missione nell'immediato, ma la combina con altre, utilizzando azioni comuni tra loro, sicuramente il modo migliore per snellire i tempi di esecuzione ed in casi non rari anche per risparmiare risorse.
Altro ancora: tempo fa descrissi le quest come un banco di prova con cui si apprendono le funzionalità del gioco e come utilizzarle. Che dopo anni a poco serva questo scopo può essere discutibile, ma non ci metterei una mano sul fuoco.
 

iodacasamia

Bracciante
Mi piace a metà.
Da una parte il probabile (è tutto da provare) snellimento di procedure (di per sè già non complesse).

Le missioni che vengono proposte sono paragonabili a sfide, test, enigmi da risolvere. Nell'analogia, fatta la domanda, il passo successivo è dare la risposta. Questa può essere diretta o a scelta od anche multipla, ma per fornirla correttamente, la si sa o ci si ragiona per ricavarla.
Nella mia visione, lo snellimento delle procedure sta nell'eliminazione di milioni di click (alla lunga)
esempio missione (a caso): "Attiva 3 potenziamenti nella tua taverna"
1 click per andare in città (pannello si richiude)
1 click su taverna
1 click per cambiare tab (andare su Negozio della taverna)...
Hai consumato 3 click per niente.
se ci fosse scritto "Attiva 3 potenziamenti nella tua (link)taverna(link) (arrivi direttamente al tab interessato, e da qui fai il click di tua scelta strategica).
Per quanto riguarda "le missioni che sarebbero enigmi da risolvere" e quindi è la risposta del giocatore ad essere "gioco stesso", ok. ma funziona per le prime tre o quattro variabili che puoi avere (consumando comunque un sacco di click)...perché come ben sappiamo, questo gioco è di una tale monotonia nella sua meccanica, che dopo aver sperimentato quelle variabili, giochi ad occhi chiusi...
Quindi l'appunto fatto ci può stare per i nuovi.. ma relativamente ad una curva di apprendimento rapidissima che si esaurisce in poche ore o due giorni
 
secondo me l'unico problema è che a volte c'è scritto "costruisci case in legno" vai nel reparto e le case di chiamano "case in faggio" e tu sei confuso e non sai se siano quelle o non le hai sbloccate o boooh cosa devo costruire?
è un esempio xk mi è capitato ma non ho un esempio reale
io non ho ben capito la proposta ma per quel che capisco boccio. xk mi va bene così a parte le differenze dei nomi tra missione e oggetto da costruire...talvolta
 
In cima