Il larp

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Senza far pubblicità a nessuna compagnia (perché non sarebbe corretto), inizio una discussione riguardo il larp

Quanti giocano? Chi giocava? Avete mai provato? Scene divertenti vissute/viste?

Sapete cos'è il larp?
Parliamone!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Senza far pubblicità a nessuna compagnia (perché non sarebbe corretto), inizio una discussione riguardo il larp

Quanti giocano? Chi giocava? Avete mai provato? Scene divertenti vissute/viste?

Sapete cos'è il larp?
Parliamone!

no cos'è il larp?
 

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
no cos'è il larp?
Gioco di ruolo dal vivo, ma in ambienti molto ampi per poter fare partecipare più persone possibile e con armi in lattice o di gomma per poter menare (ma senza troppa forza) i colpi durante i combattimenti.
A differenza dei live da sala dove non si combatte fisicamente e gli effetti vengono descritti dai narratori, i larp prevedono tutte delle chiamate specifiche (molto spesso comuni tra i vari gruppi associativi) che determinano l'importanza dell'effetto.
Esempio. Per dare un colpo di spada, a prescindere che vada a buon fine o venga parato/schivato, si urla "Ciop!"
Il colpo può essere, a seconda del regolamento, localizzato (se ti colpisco il braccio è stato colpito il braccio) o no (a prescindere di dove ti ho colpito, togli mentalmente 1 punto dal tuo pull di punti vita/armatura/resistenza)
Sta ovviamente all'onestà del giocatore chiamare correttamente.

Si può morire in gioco? Ovviamente sì.
Con diversi gradi di "morte":
- svenimento (coma) e qualcuno ti può tirare su (curandoti)
- crepando male (crepa) e in svariati modi
Ma anche qui specificare non sarebbe corretto, perché va di regolamento in regolamento, di compagnia associativa in compagnia associativa
È stancante? Da matti
Dura: mediamente da 2 giorni a 7, dipende come sempre dall'associazione
Età: i minori vanno accompagnati dagli adulti, di solito si va dai 18 ai 60 comodamente. Insomma, fin quando il cardio riesce a reggere (perché serve. Tanto. Cardio.)

Lati positivi: ti tiene in forma
Lati negativi: lo si fa troppe poche volte all'anno per i miei gusiti
 

Sorcino

Roditore del Forum
Bello... Ma come tecnicamente pensi di organizzare se è tua intenzione una cosa simile? Ci sarebbero tante cose da considerare..
Se sai cosa serve per organizzare magari ci provo io... Ahahha
Abbestia
 
Ultima modifica:

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Bello... Ma come tecnicamente pensi di organizzare se è tua intenzione una cosa simile? Ci sarebbero tante cose da considerare..
Se sai cosa serve per organizzare magari ci provo io... Ahahha
Abbestia
No no io non organizzo un bel niente, io gioco xD
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima