il pulsante verde

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

iodacasamia

Bracciante
scusate, siccome non saprei come "ricercare" tale argomento...
è già stata proposta l'abolizione del pulsante verde nelle finestre di resoconto (e varie)?
Il pulsante verde è quello che (perlomeno su browser) non ti permette di cliccare fuori per far andare via l'ennesima noiosa finestra popup INUTILE.
Il pulsante arancione non richiede di essere premuto (altra cosa inutile, dato che non serve).

ma stranamente, quando"aiutate tutti", al termine la solita popup che vi illustra ciò che avete guadagnato, ha il pulsante arancione MA NON potete cliccare fuori.. dovete proprio cliccare il pulsante per far andare via la popup (banalmente solo per "chiudere" la finestra.... ma grazie!!!) (quindi c'è un problema di "codice visivo" per il giocatore tra funzione di pulsante verde e arancio, relativamente al click obbligatorio o meno).
Si sta parlando di UX design.

E per intenderci, provate uno scontro in spedizione. Vinci la battaglia ma se non clicchi, quella finestra che ti dice che hai vinto (E LO SAI GIA' che hai vinto), non se ne va.
Utilità? Zero.
Necessità? Zero.
 

Allegati

  • ok.jpg
    ok.jpg
    46,2 KB · Visite: 11

Sorcino

Roditore del Forum
Il pulsante verde è quello che (perlomeno su browser) non ti permette di cliccare fuori per far andare via l'ennesima noiosa finestra popup INUTILE.
Effettivamente non hai tutti i torti... Ho letto in qualche proposta che il gioco si sta orientando per cercare di " eliminare " i clik di troppo e non di aumentarli... Questo effettivamente è inutile... Della serie woooowww devo premere ok quando so che ho gia vinto ....!!!!

Se si potesse eliminare sarebbe fantastico...
 
Upvote 0

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
In questo caso credo proprio che tale modifica non verrà fatta, in quanto a fine battaglia si richiede (per chi vuole) l'utilizzo di diamanti per resuscitare le truppe usate, quindi la vedo molto ma ma molto dura che possano applicare tale cambiamento.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
In questo caso credo proprio che tale modifica non verrà fatta, in quanto a fine battaglia si richiede (per chi vuole) l'utilizzo di diamanti per resuscitare le truppe usate, quindi la vedo molto ma ma molto dura che possano applicare tale cambiamento.
Giusta la sua considerazione ma allora si potrebbe evitare tale " pulsante verde " quando a fine incontro non ci sono truppe da risuscitare... Se posta in questo modo potrebbe andare?
 
Upvote 0

iodacasamia

Bracciante
In questo caso credo proprio che tale modifica non verrà fatta, in quanto a fine battaglia si richiede (per chi vuole) l'utilizzo di diamanti per resuscitare le truppe usate, quindi la vedo molto ma ma molto dura che possano applicare tale cambiamento.
a combattimento finito non ha alcun senso proporre di spendere diamanti per rivitalizzare le truppe.
lo chiedi PRIMA di fare una battaglia, casomai.
Anche immaginando di avere solo 8 soldati disponibili (quindi nessun'altra unità per un prossimo scontro)(senza ricorrere allo shopping), quella dell'healing è una operazione da fare prima di uno scontro, non dopo.
Dubito che esista un pazzoide "in tutto il globo terracqueo" che spreca diamanti in questo modo (e "pazzoide" è per non scrivere parolacce)....
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
a combattimento finito non ha alcun senso proporre di spendere diamanti per rivitalizzare le truppe.
lo chiedi PRIMA di fare una battaglia, casomai.
Anche immaginando di avere solo 8 soldati disponibili (quindi nessun'altra unità per un prossimo scontro)(senza ricorrere allo shopping), quella dell'healing è una operazione da fare prima di uno scontro, non dopo.
Dubito che esista un pazzoide "in tutto il globo terracqueo" che spreca diamanti in questo modo (e "pazzoide" è per non scrivere parolacce)....
Perfettamente d'accordo con te... Sono certo che invece di spendere diamanti " tutti " i player preferiscano sostituire i " cadaveri " con truppe che si hanno a disposizione " gratis " nel proprio esercito... Io mai sentito player che utlizzano diamanti per resuscitare truppe..
Chi ha poche truppe difficile , se non impossibile , che sprechi diamanti per resuscitare le poche truppe... Quante battaglie potrà fare mai con le truppe risuscitate? una forse due... Diciamo ininfluente e molto costoso allo stesso tempo.. Ipotizzo che un player in queste condizioni ha poche armate perchè non ha alkatraz o perchè agli inizi del game e quindi facile che non abbia tutti questi diamanti da spendere...
Per i grandi player invece facile che non ci sia il problema dei diamanti ma facilissimo che non ci sia neanche il problema delle truppe quindi credo che nessuno utilizzi la modalità " risurrezione " ma sostituisce gli slot con truppe fresche " gratis " ....
Chiederlo prima non cambia... per gli stessi motivi....

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
a combattimento finito non ha alcun senso proporre di spendere diamanti per rivitalizzare le truppe.
lo chiedi PRIMA di fare una battaglia, casomai.
Anche immaginando di avere solo 8 soldati disponibili (quindi nessun'altra unità per un prossimo scontro)(senza ricorrere allo shopping), quella dell'healing è una operazione da fare prima di uno scontro, non dopo.
Dubito che esista un pazzoide "in tutto il globo terracqueo" che spreca diamanti in questo modo (e "pazzoide" è per non scrivere parolacce)....
Viene usato da coloro che hanno truppe di ere avanzate rispetto alla propria e se quella volta gli muore la truppa indipendente vinta con le missioni e non può resuscitarla a causa di questa modifica, che facciamo? modifichiamo di nuovo il codice in modo tale che il sistema rilevi che c'è una truppa indipendente superiore alla propria era, così da far uscire il tasto ok in verde per non chiudere "accidentalmente" la schermata?
 
Upvote 0

iodacasamia

Bracciante
Viene usato da coloro che hanno truppe di ere avanzate rispetto alla propria e se quella volta gli muore la truppa indipendente vinta con le missioni e non può resuscitarla a causa di questa modifica, che facciamo? modifichiamo di nuovo il codice in modo tale che il sistema rilevi che c'è una truppa indipendente superiore alla propria era, così da far uscire il tasto ok in verde per non chiudere "accidentalmente" la schermata?
mah non saprei, non mi è chiara la tua risposta ma comunque esiste il pulsante di gestione dell'esercito (nel senso che non hai effettivamente bisogno al termine di uno scontro (completo, a giocata finita) di sistemare le tue truppe.
Chiudi la finestra e quando hai bisogno accedi alla gestione esercito dal pannello in basso.
Quello che "contesto" è il forzare l'utente a cliccare il pulsante verde (andarci sopra con il dito/mouse/penna) per chiudere una finestra in un momento di gioco "completato, morto".
Con tutti i popup che ha questo giochino, almeno che si possa cliccare liberamente nel "vuoto" per far andare via queste finestre...
su uno schermo a 27 pollici fai i km ogni volta.

Popup inutili
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
per chiudere una finestra in un momento di gioco "completato, morto"
Se fai una battaglia alla volta si, ma se fai battaglie a raffica curare le truppe direttamente da quella finestra, usando diamanti, è più veloce che riaprire la gestione esercito e magari ripensarci ;)
La inno non fa cose a caso, soprattutto se vuole "invogliarti" ad usare diamanti
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Se fai una battaglia alla volta si, ma se fai battaglie a raffica curare le truppe direttamente da quella finestra, usando diamanti, è più veloce che riaprire la gestione esercito e magari ripensarci ;)
La inno non fa cose a caso, soprattutto se vuole "invogliarti" ad usare diamanti

e si. Ma allora si dovrebbe rendere opzionabile... Perchè devo vedermi per forza questo messaggio " inutile "... Poi le battaglie si fanno sempre una alla volta... Non mi risulta che puoi fare tante battaglie contemporaneamente... Quindi le battaglie per quanto a " raffica " possono essere sono sembra da considerare singole... Pensa che " seccatiura " in meno se non ci fosse questo messaggio... ...
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
e si. Ma allora si dovrebbe rendere opzionabile... Perchè devo vedermi per forza questo messaggio " inutile "... Poi le battaglie si fanno sempre una alla volta... Non mi risulta che puoi fare tante battaglie contemporaneamente... Quindi le battaglie per quanto a " raffica " possono essere sono sembra da considerare singole... Pensa che " seccatiura " in meno se non ci fosse questo messaggio... ...
Ma davvero fai?? Ma ti pare che la inno possa metterti opzionale un invito all'uso dei diamanti..??
Quindi le battaglie per quanto a " raffica " possono essere sono sembra da considerare singole...
Si vede proprio che non hai mai fatto gvg seria e competitiva, altrimenti sapresti di cosa parlo...non ti mettere in discorsi che evidentemente non conosci, lascia sta' non è argomento per te ;) che poi tu non combatti, dici che non ti piace, no!? Quindi non hai problemi per sto popup ;)
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Ma davvero fai?? Ma ti pare che la inno possa metterti opzionale un invito all'uso dei diamanti..??

Si vede proprio che non hai mai fatto gvg seria e competitiva, altrimenti sapresti di cosa parlo...non ti mettere in discorsi che evidentemente non conosci, lascia sta' non è argomento per te ;) che poi tu non combatti, dici che non ti piace, no!? Quindi non hai problemi per sto popup ;)
Be perchè' no... Il fatto che sia opzionale non renderebbe inutilizzabile tale opione "utilizzo diamanti",,, Se anche questo popup non ci sarebbe ma io volessi utilizzare i diamanti lo farei lo stesso... Non è necessaio l'invito ... Se a me non serve perchè mi devo subire per forza l'invito? E per certi versi scorretto nei confronti dei player... Qualuque forzature a mio avviso è errata... Poi che io combatto meno di altri player ok ma a livello generale credo che questo fastidioso " avviso " sia alquanto inutile come appunto fatto notare da iodacasamia...
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
Non è necessaio l'invito ... Se a me non serve perchè mi devo subire per forza l'invito? E per certi versi scorretto nei confronti dei player
Niente, non ce la fai proprio a capire...ti dovresti togliere dall'ottica proletaria e metterti in quella industriale per capire il perché di certe scelte. Se fosse per te neanche il più sui diamanti ci dovrebbe essere il segno "più" per comprare o la pubblicità kit diamanti che ogni tanto appare...è una forzatura no?? Così poi la Inno camperà d'aria e del tuo divertimenti senza fastidi...e se punti gli occhi verso il cielo vedrai anche passare stormi di unicorni colorati che ti salutano...
 
Upvote 0

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
ma comunque esiste il pulsante di gestione dell'esercito (nel senso che non hai effettivamente bisogno al termine di uno scontro (completo, a giocata finita) di sistemare le tue truppe.
Chiudi la finestra e quando hai bisogno accedi alla gestione esercito dal pannello in basso.
Se il player ha usato una truppa indipendente dell'era successiva alla sua e si chiude la schermata a battaglia finita, quella truppa è persa e non si recupera in nessun modo. Ecco spiegato il mio messaggio.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Se fosse per te neanche il più sui diamanti ci dovrebbe essere il segno "più" per comprare o la pubblicità kit diamanti che ogni tanto appare...è una forzatura no??
1680356934800.png
No .. Il segno 1680357112520.png per l'acquisto dei diamanti sta li buono buono e non da " fastidio " allo svolgimento del gioco...
Non mi compare ogni volta come il pulsante verde che sono costretto a premere per andare avanti nello svolgimento del game...
E' diverso... molto diverso...
Quindi se voglio acquistare diamanti so dov'è il tasto e ci vado sopra..
Qui invece ogni santa volta me lo devo "sorbire" per forza...
Direi che il 1680357222092.png è molto " fastidioso " mentre il tasto 1680357175242.png me ne sono quasi scordato che esiste.. ( ho detto quasi )...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima