Approvata Inserimento rapido di truppe predefinite

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 52 89,7%
  • Boccio

    Voti: 6 10,3%

  • Votanti totali
    58
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Approvo anche se in forma diversa.

Il cambio delle truppe dà un vantaggio in caso di battaglia per la conquista di una provincia da due gilde contemporaneamente. In questo modo vai ad azzerare la variabile che non permette ad una gilda più debole di giocarsi la provincia con una più forte.

Che dite invece se i tasti rapidi, invece di portare ad un esercito già predefinito, portassero ad una tipologia di truppe che puoi decidere te.

Es. Puoi avere la scorcitoia dei furfanti, dei carri del futuro e dell artiglieria dell artico.
Essendo all artico e producendo truppe della tua era, le truppe vanno indietro nella selezione, quindi così facendo si diminuiscono le tempistiche per il cambio truppe, ma senza eliminarlo completamente.

Spero di essere stato chiaro

Ciao,
sinceramente non ho ben capito, tuttavia da regolamento una volta che l 'idea è stata messa in discussione non puo essere più modificata per ovvi motivi. ( cioè tecnicamente SOLo io ed un MOD potrebbe modificare il testo dell idea come qualunque messaggio da me scritto ma capisci che poi non sarebbe piu l idea di partenza e quidni non sarebbe conrretto farlo e inoltre è contro le regole --- almeno mi pare chemi sia stato detto tempo fa da Babypaola .. )
Pertanto se ti va proponi tu l' idea con le tue modifiche e se i FOTUM MOD lo riterranno opportuno la metteranno in discussione.. :).

Abbestia il Roditore del Forum :)
 

Comes90X

Popolano
Approvo, è una proposta in linea con funzionalità presenti in moltissimi giochi (a partire dai giochi di calcio online in cui ci sono slot per le formazioni, ai giochi di guerra in cui ci sono slot per truppe predefinite che l'utente usa per la maggiore). E' ovvio che le mie truppe predefinite non le userò sempre (soprattutto nelle battaglie a logoramento alto in cui è consigliata la scelta di truppe specifiche e l'attacco manuale per maggior controllo), ma tendenzialmente, almeno nel mio caso, attacco truppe virtuali sempre con la stessa formazione, carro del futuro e 7 furfanti xD
 

Dargor X

Popolano
Dopo averci riflettuto a lungo boccio (con riserva). La proposta può sembrare utile se si utilizzano spesso formazioni simili tra loro (es. 2 unità madri da alternare e restanti furfanti) ma sorge un problema. Supponiamo di aver preparato 3 formazioni composte a fantasia: 2 pesanti + 6 furfanti; 1 veloce + 1 pesante + 6 furfanti; 4 artiglieria, 1 a distanza + 2 furfanti. Ora inizio a combattere, ad un certo punto inevitabilmente qualche unità muore, magari qualche furfante anche, voglio cambiare formazione quindi normalmente lascio i furfanti vivi e sostituisco o rimpiazzo le unità morte, ebbene anche nelle formazioni preparate prima ci finirebbero di mezzo i furfanti morti o altre unità che dovrei ad ogni modo rimpiazzare quindi tanto vale restare allo stato attuale.

ho scritto con riserva perché anche in altri giochi puoi creare diverse formazioni, ma almeno in quello in cui gioco io le unità NON muoiono (è una specie di RPG a turni con classi con scontri in PVP). Nel Nostro invece vanno perse, quindi questi ipotetici slot andrebbero usati come preimpostazione che il sistema dovrebbe caricare con unità VIVE, ma non è cosi la tua proposta
 

Sorcino

Roditore del Forum
Dopo averci riflettuto a lungo boccio (con riserva). La proposta può sembrare utile se si utilizzano spesso formazioni simili tra loro (es. 2 unità madri da alternare e restanti furfanti) ma sorge un problema. Supponiamo di aver preparato 3 formazioni composte a fantasia: 2 pesanti + 6 furfanti; 1 veloce + 1 pesante + 6 furfanti; 4 artiglieria, 1 a distanza + 2 furfanti. Ora inizio a combattere, ad un certo punto inevitabilmente qualche unità muore, magari qualche furfante anche, voglio cambiare formazione quindi normalmente lascio i furfanti vivi e sostituisco o rimpiazzo le unità morte, ebbene anche nelle formazioni preparate prima ci finirebbero di mezzo i furfanti morti o altre unità che dovrei ad ogni modo rimpiazzare quindi tanto vale restare allo stato attuale.

Ciao Maginfico Santo,
Faccio fatica a comprendere la tua bocciatura. Vedi quanto scrivi potrebbe verificarsi ma nel momento in cui non si verificasse tu avresti la possibiltà di cambiare le truppe in modo rapido. Non è forse una cosa buona perchè piu pratica è veloce ? Sarebbe una cosa in più.. VEdo che hai boccaito con riserva.. se ti servono altre delucidazioni a disposizione..
 

Dargor X

Popolano
Ciao Maginfico Santo,
Faccio fatica a comprendere la tua bocciatura. Vedi quanto scrivi potrebbe verificarsi ma nel momento in cui non si verificasse tu avresti la possibiltà di cambiare le truppe in modo rapido. Non è forse una cosa buona perchè piu pratica è veloce ? Sarebbe una cosa in più.. VEdo che hai boccaito con riserva.. se ti servono altre delucidazioni a disposizione..
Si certo, non boccio a prescindere, ci sto pensando dal primo giorno che l'ho letta e ho votato oggi.. penso che per come funziona il gioco alla fine diventerebbe una cosa che non userei a meno che non si fa in modo che il sistema sostituisca in auto le truppe morte ma non è parte della tua proposta.. (leggi in spoiler)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Si certo, non boccio a prescindere, ci sto pensando dal primo giorno che l'ho letta e ho votato oggi.. penso che per come funziona il gioco alla fine diventerebbe una cosa che non userei a meno che non si fa in modo che il sistema sostituisca in auto le truppe morte ma non è parte della tua proposta.. (leggi in spoiler)

ma spero tu cambi idea.. Come detto sarebbe sempre una in cosa in piu che non è detto che devi utilizzare ma se poi dovesse servirti fa comedo.. :)
 

DeletedUser43581

Guest
questa idea è una genialata!
l'ideale sarebbe poter "numerare" le formazioni, in modo tale da poterle inserire con dei tasti di selezione rapida
 

AlexGuessWho

Bracciante
Idea da perfezionare e sviluppare adeguatamente, il concetto di per sé è per me giusto e accettabilissimo, e oltretutto se applicato utile in contesti dove è richiesta la velocità di fuoco, come alle 20.00 in GvG o alla mezza nei CBG. Approvo
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima