Invio messaggi da tablet o telefono a membri gilda, amici o vicini

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

RadaM

Bracciante
Buongiorno, mi sembra veramente assurdo che ogni volta che si debba mandare un messaggio dedicato si debbano evidenziare i destinatari uno alla volta. Per chi ha 140 amici diventa veramente scomodo, molto scomodo. Dovrebbe esserci la possibilità di casella flag per tutti i destinatari, con opzione di poter sceglierli individualmente.
Grazie
 

Rubicone

Contadino
E' cosa buona e giusta.
Previene lo spam, specie quello non voluto e malevolo, inondato da incursori anonimi che non hanno interesse al gioco.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
ma credo che ai soli membri della gilda sia già possibile... Ovviamente devi avere i permessi dati dal FOUNDER. Visualizza allegato 13137

e poi andare sul centro messaggi e ti appare quanto vedi
Visualizza allegato 13136

Per gli amici qualcosa di simile è stato gia proposo ma purtroppo bocciato dalla comunity


Se avesse letto meglio ciò che l'utente chiedeva, avrebbe capito che non serviva la spiegazione riguardante i messaggi/poteri riferiti alla gilda.
 

RadaM

Bracciante
E' cosa buona e giusta.
Previene lo spam, specie quello non voluto e malevolo, inondato da incursori anonimi che non hanno interesse al gioco.
Lo spam può essere fatto comunque, basterebbe poter bloccare dall' utente chi dovesse farlo, non mi sembra così complicato, mentre lo è ogni volta selezionare uno ad uno i giocatori, una scomodità e perdita di tempo veramente inutile!

Sarà ma io ho risposto in base a quanto ho capito...
Allora non hai capito, perchè non ha inerenza con quanto chiesto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
La cosa inutile è aprire a raffica nuove chat dedicate agli Amici. Quei player che vengono inseriti sono essenzialmente solo tuoi amici (inteso nel rapporto del gameplay) e spesso tra essi ci sono anche compagni di gilda.
A differenza della chat Vicini o Gilda, ci si deve rendere conto che chi apre una chat con 100 (portata massima) Amici, può interagire con tutti, ciascuno di loro può interagire con chi la apre, ma tra di loro potranno interagire al massimo in una dozzina.
Partecipare a chat generiche di Amici non può accendere l'interesse comune... cosa me ne faccio di una chat dove mi servono un ge per Arc e non posso versare o uno scambio importante ma non posso prenderlo?.
L'amico abbandona la chat, mentre chi rimane lo fa perchè non ha interesse alcuno neanche a cancellare, oppure non giocano...
Fare una selezione degli amici interessati a interagire, magari tutti insieme è la cosa veramente utile.
Spam? Anche lo stesso aprire a manetta è spam. Immagina un club di 60 Amici e ciascuno decida di aprire 1 chat, semplice o complicate che sia e ti ritrovi con scambi che non puoi prendere e ge su chi non puoi versare o quello che chiede di visitare la taverna e non puoi farlo... E' come in pizzeria (la chat), tutti seduti si chiacchiera solo tra quelli seduti allo stesso tavolo.
Gli Amici non si cambiano di netto come i Vicini ed una volta aperta una chat chi ha interesse rimane, chi non ne ha esce ed è un invito a non essere interpellato ulteriormente o comunque con una minore frequenza.
Le occasioni speciali poi ci sono, ma devono essere tali.
 

RadaM

Bracciante
La cosa inutile è aprire a raffica nuove chat dedicate agli Amici. Quei player che vengono inseriti sono essenzialmente solo tuoi amici (inteso nel rapporto del gameplay) e spesso tra essi ci sono anche compagni di gilda.
A differenza della chat Vicini o Gilda, ci si deve rendere conto che chi apre una chat con 100 (portata massima) Amici, può interagire con tutti, ciascuno di loro può interagire con chi la apre, ma tra di loro potranno interagire al massimo in una dozzina.
Partecipare a chat generiche di Amici non può accendere l'interesse comune... cosa me ne faccio di una chat dove mi servono un ge per Arc e non posso versare o uno scambio importante ma non posso prenderlo?.
L'amico abbandona la chat, mentre chi rimane lo fa perchè non ha interesse alcuno neanche a cancellare, oppure non giocano...
Fare una selezione degli amici interessati a interagire, magari tutti insieme è la cosa veramente utile.
Spam? Anche lo stesso aprire a manetta è spam. Immagina un club di 60 Amici e ciascuno decida di aprire 1 chat, semplice o complicate che sia e ti ritrovi con scambi che non puoi prendere e ge su chi non puoi versare o quello che chiede di visitare la taverna e non puoi farlo... E' come in pizzeria (la chat), tutti seduti si chiacchiera solo tra quelli seduti allo stesso tavolo.
Gli Amici non si cambiano di netto come i Vicini ed una volta aperta una chat chi ha interesse rimane, chi non ne ha esce ed è un invito a non essere interpellato ulteriormente o comunque con una minore frequenza.
Le occasioni speciali poi ci sono, ma devono essere tali.
E' il tuo pensiero, il mio è un' altro, quindi non condivido. Forse si potrebbe cercare la via di mezzo, solo i vicini selezionabili, mentre per amici e compagni di gilda la possibilità di poterli selezionare tutti contemporaneamente (con possibilità di poter escludere chi si vuole), oppure singolarmente tramite campo (come l' attuale da PC), questa sarebbe la soluzione ottimale, da PC nei messaggi social posso inserire istantaneamente tutti i membri di gilda, sarebbe utile farlo anche per gli amici, ma anche da tablet e smartphone. Poi se un amico fa spam, vorrà dire che non merita di esserlo e sarà tolto dall' elenco delle amicizie, e per i vicini che facessero spam, basterebbe poter far la scelta di ignorarli, sempre possibile ma solo da PC.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima