le case sono inutili, meglio un rework ?

Saintjust

Bracciante
Buonasera.. sappiamo tutti che le case sono fondamentali all inizio del gioco, ma andando avanti nell ere…diventano superflue..
ovviamente tutti sapete che con ge, ma soprattutto con edifici eventi, gia dall eta moderma o prima diventano completamente inutili! Ma non dico inutili per dire…propio diventano solo un ingombro, quindi oramai sono una cosa che in FOE non hanno piu senso di esistere.
Che fare ? non avrebbero secondo voi bisogno di un rework ? sarebbe una cosa interessante , che non droppassero monete tutte { il senso ?} ma magari si potrebbe assegnare ipoteticamente un ammiraglio che non occupa i porti ( visto che se ne possono usare 4 alla volta) , in determinate case, e che droppasssero magari ogni 8,12 o 24 ore un equivalente di 1,2 o 5 di promezio o oricalco…. Che ne pensate ? Ovviamente sarebbe una cosa che si potrebbe fare dopo il futuro artico. O magari si potrebbero assegnare ipotetici cittadini, sbloccabili tramite ricerche che danno un bonus di monete e materiali… che ne pensate ?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Buonasera.. sappiamo tutti che le case sono fondamentali all inizio del gioco, ma andando avanti nell ere…diventano superflue..

Ma hai detto tutto da solo... Se sono inutili/superflue si " vendono", ci si recupera qualcosa oltre che allo spazio e fine del problema..
Al massimo il problema sono gli abitanti in più che stanno a fare nulla ma le case si possono togliere...

Attendo ulteriori evoluzioni della discussione

Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Gli edifici descrivono la parabola evolutiva del gioco. Prima o poi determinati edifici o categorie di edifici avranno fatto il loro corso e si riveleranno inutili. Ma c'è di più: molti edifici sono inutili a prescindere dallo stile di gioco e non vengono mai costruiti.
Le case forniscono i residenti necessari per la costruzione di altri edifici.
L'alternativa è un GE: Habitat 67 - Forge of Empires - Wiki IT o Innovation Tower - Forge of Empires - Wiki IT , quest'ultimo preferibile per il bonus PF.
Le altre risorse si ottengono in altre maniere e tutto è per così dire, moderato per vari motivi.
 

Ipmark

Contadino
La popolazione in eccedenza si potrebbe mettere al lavoro in edifici speciali esterni tipo il porto artico o il castello oppure crearne di nuovi tipo "recupero tesori sommersi" o "miniera".
Piu' popolazione hai eccedente e piu' hai probabilità di trovare qualcosa di interessante (tipo diamanti, risorse speciali o altro)
Spendendo risorse proprie si potrebbe specializzare gli operai per aumentarne l'efficienza tipo il porto artico.
 

Harold Nat

Popolano
Comunque la domanda non è proprio peregrina, riflette il fatto che gli edifici residenziali, per chi partecipa un minimo agli eventi, diventano quasi subito inutili (gli edifici degli eventi generalmente danno subito popolazione e felicità). E allora non servono più, come del resto le decorazioni, gli edifici culturali, le strade, gli edifici di produzione di beni (io non ne ho più nessuno), addirittura le caserme stesse (con Alcatraz basta mettere, raccogliere e togliere), insomma tutto quel menù che si attiva cliccando sul martello sta in effetti diventando un marasma inutile, a cui attingere solo per superare le missioni.
Se non proprio ripensare gli edifici stessi, si potrebbe discutere su come implementare funzionalità del game che valorizzino tutti quegli oggetti, dando loro una validità pratica oltre che un valore estetico.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Come gia detto nell'evolversi di questa discussione è chiaro che è difficile mantere un equilibrio e quindi far "avanzare" pochi abitanti... Con la normale evoluzione del gioco e col fatto che si alzano sempre piu GE che danno abitanti purtroppo ce ne saranno sempre di piu a " spasso "....
Il fatto è che il problema non sono neanche le case perche nonostante noi grandi player e non solo non ne abbiamo più ci avanza la popolazione sempre e sarà sempre di piu al popolazione inutilizzata...

Tuttavia il punto 10 del regolametno dice

"Nuovi edifici o oggetti. Gli edifici e gli oggetti vengono decisi in base a funzionalità, eventi, epoca e necessità di garantire che siano bilanciati all'interno del gioco. "

Ne consegue che purtroppo le case , i GE e quant'altro deve essere gestito dal player in modo tale da cercare di avere meno abitanti possibili senza fare nulla...

"Proporre " se cosi si puo dire un " rework " delle case a cosa porterebbe?
Cioè le città dei giocatori sempre più spesso sono strutturate per andare incontro alle nuove esigenze del gioco e sono un pò tutte città fotocopia ( dipende poi da tanti fattori la gestione della città ) ... Si vedono Caroselli, Portali , scacchiere e cose che danno bonus attacco / difesa ... Cioè non c'è più posto per le case...

Molte città non le hanno proprio più le case...

Allora a mio avviso credo che difficilmente gli sviluppatori spendano tempo e risorse per un "rework" per degli edifici ( case ) se tanto la maggior parte dei player non le usa dopo poco tempo...

Certo ad un piccolo utente qualche " risorsa " in piu che possa eventualemte dare una casa può fare comodo ma sarebbe solo una qualcosa di relativo e di provvisorio...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

tesibauco

Popolano
sarebbe stato sufficiente che gli edifici vinti con gli eventi assorbissero la popolazione in più e non fornirne
 

Saintjust

Bracciante
C è poco da dire, dall eta del ferro al medioevo le case sono le strutture piu belle dell intero gioco, sembra che poi la cura sia venuta a mancare in questo settore, ecco perche serve un rework..
beni, truppe sono sempre piu importanti, le puoi avere benissimo e ti danno bonus e scambi….le case hanno perso proprio il loro scopo…
 

theplanner

Bracciante
Partiamo dalla mia esperienza. Io ho eliminato le case al ferro. C'è da dire che vi sono rimasto un anno ma ricordo che le case le eliminai velocemente. Quindi è vero che nel corso del gioco le case diventano velocemente inutili.
Colgo però lo spunto di questo topico per allargare l'orizzonte alle decine e decine di strutture inutili che nessuno acquista o usa. L'ho scoperto dall'antiquario entrando in Alto me.
Una marea di cianfrusaglia che emana inutilità da tutti i pori. Io studio molto i villi degli altri. Nessuno, ripeto nessuno, installa quelle porcherie che tutti conosciamo. Ma ha senso tutto questo?
 

beckham85

Bracciante
per me non ha senso ... il gioco si evolve ed è normlae che tantissimi edifici non servono più a niente .... spero che si possa trovare una soluzione a tutto questo ...

quanto mi manca il colosseo per tirare su un pò di medaglie ...... BEI TEMPI !
 

Sorcino

Roditore del Forum
per me non ha senso ... il gioco si evolve ed è normlae che tantissimi edifici non servono più a niente .... spero che si possa trovare una soluzione a tutto questo ...

quanto mi manca il colosseo per tirare su un pò di medaglie ...... BEI TEMPI !

hah COLOSSEO... dai no... hihhi Abbestia dal Roditore del Forum ... Meglio ARC per le medaglie e non solo... ;).. comunque si bei tempo gli inizi di FoE... .. :)
 
Ultima modifica:

LiliathDragon

Bracciante
E non pensi ai giocatori che, per principio, non mettono i GE ma si divertono a mettere le case e a far costruire la propria città così? mica son tutti ad ottimizzare, c'è anche chi si gode il gioco con ciò che offre senza troppe spese di costruzione
 

Sorcino

Roditore del Forum
E non pensi ai giocatori che, per principio, non mettono i GE ma si divertono a mettere le case e a far costruire la propria città così? mica son tutti ad ottimizzare, c'è anche chi si gode il gioco con ciò che offre senza troppe spese di costruzione

Giusta considerazione ma credo che sia imopssibile accontentare tutti... :( ...


Sorcino ... se avevi il colosseo ... Non esisteva ARC :D :D

Infatti io l'ho avuto il COLOSSEO e l'ho portato anche al livello massimo di quel tempo ( 10imo livello ) poi però l'ho sostituito come penso la maggior parte degli utenti.. Sono rarissime le città dove vedo il COLOSSEO... ;)
 

fabianoio

Contadino
Sono rarissime le città dove vedo il COLOSSEO... ;)
che io sappia c'è né uno a Roma poi boh. magari in qualche villaggio remoto su FoE, dubito :cool:

le case già al ferro sono superflue. basta un evento (ce né uno al mese quasi) e a livello massimo sono 700/800 persone. il gioco si sta spostando in questa direzione, non è più possibile tornare indietro
 

Lord Blink

Bracciante
Ciao Saintjust, a mio parere esprimi un concetto degno di considerazione.

I giocatori di FOE prendono i seguenti due aspetti come dato di fatto:

Gli edifici descrivono la parabola evolutiva del gioco. Prima o poi determinati edifici o categorie di edifici avranno fatto il loro corso e si riveleranno inutili.

... molti edifici sono inutili a prescindere dallo stile di gioco e non vengono mai costruiti.

Questo comportamento e' voluto o e' per forza di cose? Piace così o e' migliorabile?

A mio avviso tutti gli edifici dovrebbero avere un uso specifico magari in una specifica era o in una specifica tattica di gioco. Un edificio soprattutto un GE che non ha ragione d'essere per nessuno in nessuna era e' un fallimento innanzitutto per chi lo utilizza, e poi per chi lo ha disegnato a meno che non fosse proprio nelle intenzioni mettere alla prova il player.

Che gli edifici diventino obsoleti con il cambio di era e' una cosa normale. Ma anche in questo caso e' una scelta o una necessità? Posso capire che l'Alchimista possa giustamente andare in disuso. Ma il frutteto, il macellaio, l'officina sono edifici che sono trapassati solo in foe.

Non voglio dire che questo sia in generale sbagliato, e cmq riscrivere tutto non penso sia nelle intenzioni di nessuno. Ma certamente potrebbe essere arrivato il momento di alcuni interventi mirati.

Per le case, in effetti, che vadano in disuso sarebbe proprio giusto... ;-) ma qui se non sbaglio Saintjus diceva non che vanno in disuso quelle delle ere precedenti. Ma che per nessun giocatore di era avanzata sono utili quelle dell'era corrente. Non ho mai fatto una statistica sulla cosa. So che si finisce la popolazione solo con un numero esagerato di caserme.
 
Ultima modifica:

theplanner

Bracciante
Ma infatti quando le case spariscono in un'Era non sono più necessarie neppure nelle Ere successive. In pratica è come se non esistessero. Lo stesso per tutti quelle cianfrusaglie che danno popolazione, felicità, monete, materiali. Sembrano risalire ad un tempo in cui non esistevano GE né eventi.
Basta fare un giro tra le città e ci si rende conto che tutti i giocatori puntano su determinate strutture che diventano il 99% di quelle impiegate. Oserei dire che lo stesso avviene con gli edifici degli eventi. Alcuni edifici non li ha in pratica messi nessuno. Altri li hanno messi tutti.
 

Rubicone

Contadino
Case:
nel mondo Jaims sono in Pieno Medioevo, ho potuto costruire InnovationTower già nell'Alto medievo e le case non le ho più viste.
In Cirgard, per risolvere la richiesta di cittadini delle numerose Fattorie terrazzate (Edificio di cui ho descritto un'anomalia proprio per gli abitanti) avevo costruito Habitat, poi Innovation, finchè le case sono sparite e poi rimosso anche habitat a livello forse 40 e dintorni.

Edifici produttivi:
Ad un certo punto sono necessari solo per fare le quest di Era, esaurite quelle, non comprendo l'utilità di tenerli nel Villo.

Con l'introduzione degli edifici speciali, che producono risorse eterogenee, gli edifici specifici vanno nel dimenticatoio. E' la dura legge del West, ma anche dei produttori di Foe che non vedono il villo come sede di una vernissage.
Che sia bella la casetta del Medioevo, sono d'accordo, infatti è stato gradevolissimo costruire il gioco, specie dall'inizio e almeno fino all'età Contemporanea.. ma una volta arrivato al futuro l'interesse per la grafica è calato. Il ruolo attrattivo ed ammiccante di inizio game la grafica l'aveva già assolto anche per la innogame.

Senza dimenticare che ci sono player che restano all'Età del Ferro o una Medievale solo per l'aspetto grafico, ma certamente sacrificano l'obiettivo principale del gioco.
 
In cima