Risolto: Lentezza gioco in particolare con chrome.

DeletedUser36196

Guest
Mi pare di capire che il problema che hanno molti (tra cui io) riguarda l'apertura di un singolo mondo, con firefox o chrome.
Nel mio caso con firefox non si riesce a giocare, il pc usa il 100% del processore (processo di flash) e persino il puntatore si muove lentamente.

Guardando nelle impostazioni, l'accelerazione hardware è disattivata.
Se abilito la modalità provvisoria di firefox tutto torna normale: accelerazione hardware attiva con directx9Ex, giocabilità perfetta
 

DeletedUser33327

Guest
In modalità provvisoria firefox il gioca va una favola! Tutti i miei tre mondi aperti contemporaneamenti senza alcun problema!

Per attivare la modalità provvisoria di firefox, andate sul menu (icona con tre linee orizzontali), cliccate sull'icona con il punto interrogativo e selezionate 'riavvia senza componenti aggiuntivi'.

Grazie @il nobile cassandro 27!
 
Ultima modifica di un moderatore:

RedRed

Contadino
Per chi ha browser firefox:

1.Aprire firefox, digitare about:config e premere invio
2. Apparirà un messaggio di errore che avvisa dei possibili rischi -> Accettare
3. Cercate dom.ipc.plugins.asyncdrawing.enabled
4. Di default è impostato su vero (true)
5. Doppio click per disabilitarla - deve diventare falso (false)
6. Riavviare e provare ad avviare il gioco o i forum.

Fonte: CoMa server beta, sembra sia una nuova funzionalità di firefox.
 
Ultima modifica:

DeletedUser41798

Guest
Mi unisco alle vostre lamentele: è da inizio settimana che, usando firefox, tutto mi va lentissimo. La città ci carica a stento, la raccolta, la lettura dei messaggi e tutto il resto delle azioni mi risulta quasi impossibile data la lentezza infinita che ci impiega a caricare il gioco, per non parlare delle battaglie, quasi impossibili da effettuarsi. Gioco su Dinegu e Hondsmoor e la situazione è uguale in entrambe le città.
 

DeletedUser36196

Guest
Grazie mille RedRed! Seguendo la tue istruzioni funziona e non c'è più bisogno di usare la modalità provvisoria.

Per tutti quelli che hanno problemi con firefox, verificate se l'accelerazione hardware è disattiva (cliccate sugli ingranaggi in basso a sinistra, poi la scheda "informazioni", e leggete cosa c'è scritto in "renderizzazione")
Se trovate "Hw_disabled", il gioco non usa alcuna accelerazione e va mostruosamente lento occupando tutto il processore
 

DeletedUser20381

Guest
A me sono tre giorni che non funziona bene con firefox.Dopo l'ultimo aggiornamento di firefox il gioco va lentissimo e a scatti.Menomale che ho chrome su cui gira magnificamente.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Per chi ha browser firefox:

1.Aprire firefox, digitare about:config e premere invio
2. Apparirà un messaggio di errore che avvisa dei possibili rischi -> Accettare
3. Cercate dom.ipc.plugins.asyncdrawing.enabled
4. Di default è impostato su vero (true)
5. Doppio click per disabilitarla - deve diventare falso (false)
6. Riavviare e provare ad avviare il gioco o i forum.

Fonte: CoMa server beta, sembra sia una nuova funzionalità di firefox.

Provi a fare come consigliato da @RedRed.
 

DeletedUser36292

Guest
hello a me non si apre la finestra delle costruzioni sapete dirmi qualcosa?
 

Andre81

Contadino
hello a me non si apre la finestra delle costruzioni sapete dirmi qualcosa?

Questo è un altro problema. Per cortesia non mischiamo bug diversi, altrimenti il forum diventa un caos. Ogni discussione deve riguardare unicamente un tipo di bug, quindi se ne rilevate nuovi aprire altre discussioni.
 

DeletedUser18198

Guest
a quanto dice forgeDB su cirgard http://prntscr.com/cywia9 risultano 20000 giocatori inattivi (80%)
ma dal menù di gioco risultano 4992 pagine di giocatori per un totale di circa 50000 giocatori. quindi i giocatori attivi registrati da forgeDB sono il 10% dei giocatori effettivamente presenti sul server

inoltre si vede chiaramente che ci sono città che appartengono a player inattivi che hanno "forse" finito il tutorial (almeno 600 pagine per un totale di 6000 player)

perché continuare a gestire questi giocatori?
perché non ripulire i server dai player che non fanno accesso da mesi?
 

DeletedUser11551

Guest
confermo anch'io il problema con chrome.
in modalità incognito invece il problema non si presenta
 

DeletedUser33377

Guest
a me il problema si presenta da mesi, con chrome e fox, disattivando i plug-in, pulizie, mod provvisorie e quant'altro... mai risolto.
Anche adesso ... se vado in mappa GvG .. devo attendere almeno 30sec per poter scegliere la mappa... una volta dentro altri 30 sec per poter aprire un settore... a quel punto si inchioda (se va bene solo per altri 30 sec) per caricare tutte le truppe... dopo di che sia per togliere che per aggiungere unità nello schieramento ci volgiono circa 3/4 sec a unità... terminato questo.. finalmente è possibile premere il pulsante attacca... dopo il quale si spera che parta la battaglia (alta probabiltà che si blocchi)... terminata... si deve ripetere tutta la trafila nuovamente.
 

Albirus

Bracciante
io ho problemi anche con Explorer dopo l'ultimo aggiornamento... oggi ho provato nuovamente la GVG, ma alla fine ho tolto l'assedio posto che, per caricare l'esercito e schierare le truppe, va oltre un minuto.......
 

DeletedUser23915

Guest
caro Adobe Flash Player, ancora non hanno capito che sei tu il principale colpevole di tutto questo.
 

DeletedUser40881

Guest
Buonasera,
non è che per caso c'è qualche aggiornamento in merito? La mia prima segnalazione risale a settembre 2016 e il problema è sempre lo stesso. Anzi, prima riuscivo a giocare bene con Maxthon. Dall'ultimo aggiornamento nemmeno con quello si gioca più bene. Boh?
Grazie
 

DeletedUser42208

Guest
Grazie, mi sento meno solo adesso. Speriamo che il problema (noto) si risolva. Oramai è più di 1 mese che è così e non alle 20.00 ma sempre, a tutte le ore.
Ciao sono nel Mondo ARVAHALL ho segnalato la stessa cosa al Supporto in merito ai combattimenti sulla Spedizione di Gilda. Ad un certo punto funziona solo il tasto di combattimento automatico e così incroci le dita e vai.
Mi hanno detto che hanno fatto un controllo e a loro risulta tutto regolare, e mi hanno dato una lista di cose da fare e/o da aggiornare ..... il mio PC è già in ordine !!!!!! Altrimenti il problema lo farebbe di continuo, no una volta ogni tanto !!!!! E oggi ci risiamo.... contenti loro ....o_O
Se non ci fosse stato il Forum con le segnalazioni nemmeno avrei saputo che succedeva ad altri visto che mi hanno risposto ".... se fosse stato un problema nostro glielo avremmo detto tranquillamente...." :D:D:D:D come no , eheehhh !
 
In cima