Risolto: Lentezza gioco in particolare con chrome.

DeletedUser40881

Guest
Mondo di Gioco: tutti
- Nome utente in gioco: construens
- Ad altri si verifica?: Non lo so
- Ha già eseguito le operazioni basilari quali: Refresh, Pulizia Cache e Cookies, Cambio Browser?: Sì
- Pagina del gioco (o funzionalità): in particolare all'avvio dopo il login e nelle battaglie con chrome
- Descrizione del problema: Sopratutto con Chrome il gioco è lentissimo sin dall'avvio. Le truppe in battaglia vanno a scatti e in generale cìè lentezza su tutte le pagine e azioni del gioco. Con edge va un po meglio ma a volte diventa lento anche li. Ho fatto tutto quello che c'era da fare. Ho persino disinstallato chrome e poi reinstallato e lo stesso dicasi per flash player, controllato tutti i plugins etc...
- Informazioni Acount:
- ScreenShot del problema:
 

DeletedUser40881

Guest
Niente, le ho provate tutte ma con chrome è praticamente non fruibile. Con Edge ogni tanto va anche in crash e po si riavvia da sola la pagina.
Visto che il problema è noto spero che qualche programmatore stia risolvendo. Non mi resta che rimanere in attesa.
Tengo a sottolineare che tutto il resto del lavoro che faccio al pc va come sempre.
Grazie
 

DeletedUser40881

Guest
... è da stamattina non si combatte più ne con edge e ne con chrome. Sono riuscito a fare un paio solo un paio di battaglie. Con chrome la lentezza impera come al solito e va tutto a scatti. Con edge si blocca tutto e bisogna ricaricare la pagina. Ieri, alcuni gildani non riuscivano a entrare nelle mappe territori. Tutto il resto al pc funziona, come sempre, benissimo.
Che dire? Fate voi.
 

DeletedUser40881

Guest
Ma scusate, deve continuare ancora per molto il problema con Chrome? E' dal 20 agosto che è così e a quanto pare il problema è "noto". Mi sono rivolto al supporto e niente, scrivo qui e niente. Ma solo per capire, quali sono i temi di risoluzione? Comunque intanto il problema l'ho risolto io ho provando a scaricare un altro browser: MAXTHONE , e il gioco va abbastanza bene.
Per me è il colmo che con chrome non vada, con edge va in crash e con questo vada. Appena avete sistemato il problema lo voglio ovviamente disinstallare.
Grazie
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Noi lo abbiamo segnalato al team di sviluppo, però le tempistiche di risoluzione non le sappiamo. Le consiglio comunque di tenere maxthone come browser. Lo uso pure io e non ho mai avuto problemi di crash o di lentezza (tranne ovviamente alle 20 orario del ricalcolo).
 

Rubicone

Contadino
Io Google Chrome lo uso senza problemi, che invece si verificano (non solo per foe) con IE11.
I Browser spesso lasciano tracce di configurazione difficilmente da individuare e rimuovere/gestire, fino a costringere al ripristino del S.O..
Prova a fare pulizia con CCleaner o equivalente, lasciando le impostazioni di default.
 

DeletedUser40881

Guest
Grazie dei consigli ma ho fatto tutto quello che era possibile. Addirittura intanto sono passato a windows 10 anniversary ma la situazione è rimasta la medesima. Pazienza.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Provi a sentire se il problema si verifica anche ad altri giocatori (naturalmente la lentezza alle 20 la sappiamo).
 

DeletedUser93

Guest
le battaglie quasi non si riesce più a farle,bisogna sceglierne poche da fare perchè è troppo lento. mi pare che la lentezza si concentri quando si carica la "gestione esercito":l'elenco dei soldati ci mette veramente una vita a caricarsi
 

DeletedUser40881

Guest
Grazie, mi sento meno solo adesso. Speriamo che il problema (noto) si risolva. Oramai è più di 1 mese che è così e non alle 20.00 ma sempre, a tutte le ore.
 

DeletedUser93

Guest
in questo momento ci mette 2 minuti anche solo x fare assisti. e non è colpa mia,ho la fibra e il resto va tutto bene. se forge è così ingiocabile non resta che smettere
 

DeletedUser28600

Guest
sto usando anche opera ma il game è sempre lento sia a caricare il gioco all'inizio e anche quando devo fare le gvg
ps
ho un pc nuovo comprato a luglio quindi non dipende da me :)
 

DeletedUser22926

Guest
FoE è sempre stato un giochino pesante da digerire per molti pc, e non credo che le cose miglioreranno col tempo. A mio avviso ci sono 2 soluzioni al problema: farsi un pc più performante o trovare un browser ottimale
 

Indelebile

Popolano
FoE è sempre stato un giochino pesante da digerire per molti pc, e non credo che le cose miglioreranno col tempo. A mio avviso ci sono 2 soluzioni al problema: farsi un pc più performante o trovare un browser ottimale

beh però un giochino come questo dovrebbe essere aperto a una buona parte di utenza.
Quindi è bene segnalare problemi sperando trovino soluzioni.
Io uso maxthone, ho un pc piuttosto performante comprati a gennaio pulitissimo. Ma ci sono sere in cui se in gvg siamo più di 8/9 (parlo alle 22 o simili non alle 20) non riesco a giocare.
 

DeletedUser40881

Guest
windows 10 anniversary, AMD Athlon(tm) II X2 215 Processor, 4 gb di ram, scheda video hd 4350. Anche se un po datati penso che possano bastare per tutto. Ma poi non è questo. Il problema è che da un giorno all'altro con alcuni browser non va più. Ancora continua, con chrome non si riesce a giocare e con Edge così così. L'unico con cui gioco al momento è Maxthone. Tutto il resto del lavoro al pc va benissimo. Ma allora il problema è il pc o altro???? Io una mezza idea me la sono fatta ma essendo un ignorante in merito mi fermo qui.
 

DeletedUser40881

Guest
Ma poi scusatemi, non vorrei essere troppo polemico ma di fronte all'evidenza... Vedo segnalazioni vecchie, addirittura di 1 anno fa, ancora non risolte oppure alcune in fase di risoluzione??? E' normale che sia così?
 

DeletedUser14296

Guest
Non credo che il problema siano pc performanti o cose del genere, c'e' qualcosa che va e altro che non va indipendentemente dall' hardware.

Ho 2 pc uno con 24 gb di ram i7 e scheda video da 1gb dedicata hd ssd

Un altro pc con i3 8 gb diram e scheda video integrata con memoria condivisa e hd normale.

Il secondo pc va meglio del primo nonostante le caratteristiche inferiori, il secondo pc è peggiorato quando gli ho aggiunto 4 gb di ram.

Vorrei anche provare con un nuovo pc , ma mi chiedo ogni volta se ha senso!
 
In cima