Lista edifici speciali da scartare e da mettere(aggiornamento 2023)

Rubicone

Contadino
Apri una discussione, elenchi millemila Edifici e chiedi.
quali sono diventati obsoleti o comunque meno validi e quali sono le nuove new entry che li sostituiranno?

Ci saranno diverse opinioni ed è inevitabile che si formerà una classifica o graduatoria (intanto la Slitta ha preso il largo).

Questo genere di aperture di post, lancia il sasso per vedere l'effetto che fa, mi ricorda qualcosa.
Le antiche aperture di post pour parler?

Una storia già vista! Già! Fin troppe volte. Uhm...
Non è che ...sotto mentite spoglie...?!
 

Deleted member 51856

Guest
Apri una discussione, elenchi millemila Edifici e chiedi.
quali sono diventati obsoleti o comunque meno validi e quali sono le nuove new entry che li sostituiranno?

Ci saranno diverse opinioni ed è inevitabile che si formerà una classifica o graduatoria (intanto la Slitta ha preso il largo).
hai detto bene si formerà io non ho aperto il messaggio inziale facendo una classifica...
 

Rubicone

Contadino
Sterile polemica sulla forma e nessuna sostanza; anche qui storia già vista.

Esattamente, che vuoi ottenere da questa discussione?
 

babypaola

Contadino
io non ho stilato nessuna classifica
1)Manicomio abbandonato??
2)L'espresso a carbone??
3)tesoreria olimpica??
4)villa del governatore
5)costruttore di slitte---lo usano pochi ma a me sono stati utili per le missioni evento o generali
6)yggdrasil----intravedo una sensazione di---prima o poi....
7)planetario dorato
8)casale celtico
9)piazza dei vincitori
10)nascondiglio pirata
11)piantagione di grano-panchina con le begonie-giardino di okre
12)bagni reali
13)ketebo candy-ted's choc
14)tempio druidico
15)palco delle ere
16)villaggio fiore
17)pagoda di fuoco---inutile ma 1 lo tengo in città
18)montagna dell'aquila--fortissima
19)bistrò-pizzeria
20)rimessa delle barche del bucaniere
21)rimessa delle barche dell'uomo morto
22)ruota delle meraviglie---ruota maestosa
23)torre fantasma di congiunzione---la più forte in assoluto
24)casa del lupo
25)taverna degli eroi
26)mulino a vento genziana
27)canale festivo-canale ridente
28)corpo di guardia degli schiaccianoci
29)insediamento delle sentinelle
30)laboratorio del mastro di chiavi---illegale
Io leggo 30 numeri, messi in fila, da 1 a 30, a casa mia è classifica (la tua classifica? Ok ma pur sempre una classifica), poi se nella tua mente non lo è questo puoi saperlo solo tu, non certo noi che leggiamo.
quale aggiornamento?quello del 2025?sappiamo che ogni anno gli edifici cambiano ma molti durano anche + di un anno e sono ancora validi
No, sappiamo che fino a due settimane fa gli edifici che avevano spade blu andavano diretti all'antiquario, ora facciamo carte false per averli e questo dall'oggi al domani
perdonami ma io non ho stilato nessuna classifica ho semplicemente fatto un elenco degli edifici + importanti che le persone usufruiscono
E, per tornare sull'argomento, un elenco numerato è una classifica
ho scritto "secondo voi" infatti le prime due parole del messaggio
Ed è quello che ho detto anche io! Secondo voi bla bla bla....e quindi?? Dopo che sai secondo noi quali sono, hai ottenuto cosa? Verità? No opinioni. Suggerimenti? No ancora opinioni.

Quindi...se hai bisogno anche tu di compagnia ci sono siti di incontri appositi, le chiacchiere da bar si fanno al bar...qui magari sarebbe utile fornire info che possono realmente aiutare, riempire le sezioni di discussioni che non portano a nulla rendono anche meno funzionale la fruizione del forum. Chi viene a cercare info vuole arrivare diretto alla risposta, non doverla scovare in mezzo a tante amenità...poi ovvio che si ripiega verso siti esterni per saperne di più..qua si fanno chiacchere da bar...
 

Invy Bird One

Bracciante
io non ho stilato nessuna classifica

pignola;)

quale aggiornamento?quello del 2025?sappiamo che ogni anno gli edifici cambiano ma molti durano anche + di un anno e sono ancora validi

perdonami ma io non ho stilato nessuna classifica ho semplicemente fatto un elenco degli edifici + importanti che le persone usufruiscono

ho scritto "secondo voi" infatti le prime due parole del messaggio
Direi che con la nuova strada intrapresa dalla inno tutti gli edifici che prima erano top diventeranno obsoleti basta vedere la torre della vergogna sia attacco che difesa e saranno tutti cosi in futuro
Personalmente mi spiace per il manicomio era uno dei miei preferiti solo per estetica
 

Deleted member 51856

Guest
secondo voi dati gli ultimi eventi quali sono diventati obsoleti o comunque meno validi e quali sono le nuove new entry che li sostituiranno?

(dove metto i punti interrogativi significa che in futuro forse non saranno più ottimi come un tempo rispetto alle new entry)

edifici

1)Manicomio abbandonato??
2)L'espresso a carbone??
3)tesoreria olimpica??


a voi le opinioni
ho anche specificato con i punti interrogativi mettendo per primi quelli che forse diventeranno obsoleti(al momento)non ho di certo fatto una classifica si capiva che non era una classifica non è che se metto i numeri per forza è una classifica come hai affermato tu....non so perchè state polemizzando questa doveva essere una discussione io avevo riportato degli edifici e basta non mi sembra di aver messo in allarme il forum.....
se era una classifica mettevo al numero 1 la torre di congiunzione un po di logica....non guasterebbe
 

acol

Contadino
in forge of empires(come dice anche rubicone)ci sono tanti stili di gioco quindi c'è poco da dire a riguardo
sui numeri è normale la matematica non è un opinione ma la tipologia dell'edificio è un altra storia...
scusa ma allora perche chiedi quali edifici sono diventati obsoleti?
l'hai aperta tu la discussione
se c'è poco da dire al riguardo potevi risparmiarti la domanda
oppure specificare lo stile di gioco per cui chiedevi

comunque , visto che hai chiesto " SECONDO VOI" , io ti ho risposto SECONDO ME
e ho anche detto , che una volta scelto il TUO criterio (per me attacco) , poi ti basi semplicemente sulle tabelle
quindi veramente non capisco il tuo problema
mi devo citare ancora
"non è un opinione, sono numeri, casomai puoi decidere il criterio con cui preferisci ordinarli . io li costruisco in base all'attacco"

se vuoi parlare di opinioni allora parliamo di estetica degli edifici
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Secondo me ce l'ha mandato il sorcio :D :D :D :D
Vi ricordate che tempo fa chiedeva quale era l'armata migliore, quel il ge e tanto bla bla bla??? Ha mandato lui a fare il lavoro sporco perché nessuno gli ha dato risposte...s'è messo il segretario :D:D:D:D:D
Che poi, è strano che non sia ancora intervenuto con link a destra e a manca, screen e spiegazioni assurge con tanto di analisi logica....anzi grammaticale, dove dice tutto e il contrario di tutto :D:D:D:D:D

L'ho detto che era diventato il suo giocattolino :p :p
 

Deleted member 51856

Guest
lasciate perdere le polemiche proseguiamo con l'argomento che ho aperto sennò lo faccio chiudere....l'unico che mi ha risposto per ora è lightningrocky che ringrazio
vi dico la mia allora il mio intento è:
-costruttori di slitte per le missioni che ho già
-laboratori del mastro chiavi livello 4 per ottenere i kit delle torri fantasma ed avere contemporaneamente ulteriori beni pf e attacco alla difesa per correggere anche il problema spedizioni quinto livello(sarà lunga la storia al momento solo a pagamento ma sono fiducioso metteranno negli eventi la possibilità di ottenere dei kit)
-torre fantasma di congiunzione---pienarsi la città il + possibile
-villa del governatore----pienarsi la città il più possibile
-ketebo candy e schiaccianoci--pienarsi ma senza esagerare
per ora queste sono le mie priorità
devo ancora rifare la città a modo tempo al tempo
 

LightningRocky

Popolano
lasciate perdere le polemiche proseguiamo con l'argomento che ho aperto sennò lo faccio chiudere....l'unico che mi ha risposto per ora è lightningrocky che ringrazio.

Ho appena scoperto che oltre a LightiningRocky il mio nick si può leggere anche LightninGrocky. ;)

lasciate perdere le polemiche proseguiamo con l'argomento che ho aperto sennò lo faccio chiudere....l'unico che mi ha risposto per ora è lightningrocky che ringrazio
vi dico la mia allora il mio intento è:
-costruttori di slitte per le missioni che ho già
-laboratori del mastro chiavi livello 4 per ottenere i kit delle torri fantasma ed avere contemporaneamente ulteriori beni pf e attacco alla difesa per correggere anche il problema spedizioni quinto livello(sarà lunga la storia al momento solo a pagamento ma sono fiducioso metteranno negli eventi la possibilità di ottenere dei kit)
-torre fantasma di congiunzione---pienarsi la città il + possibile
-villa del governatore----pienarsi la città il più possibile
-ketebo candy e schiaccianoci--pienarsi ma senza esagerare
per ora queste sono le mie priorità
devo ancora rifare la città a modo tempo al tempo.

Mi sembrano buone scelte a parte le slitte, a cui, come ho ampiamente spiegato sopra, preferisco le fabbriche di succo al livello 1.
Per il mastro di chiavi bisognava spendere cash. Neanche i diamanti erano sufficienti.
 

Rubicone

Contadino
-torre fantasma di congiunzione---pienarsi la città il + possibile
-villa del governatore----pienarsi la città il più possibile
-ketebo candy e schiaccianoci--pienarsi ma senza esagerare

Che vuol dire " pienarsi il più possibile " ? non la semantica, ma la pragmatica.
Torre fantasma, dove vai a prenderle, con l'evento appena concluso e ci vediamo l'anno prossimo che varrà meno di una Capanna di paglia,... ma che ne vogliamo sapere?!
Villa del governatore . o intendevi del Vicerè che arriverà prossimamente a suon di Euroca$h
Ketebo anche questa, chi ha avuto ha avuto.... tra otto mesi chissà cosa troveremo sotto l'albero.
In quanto tempo uno dovrebbe pienarsi?
Pienarsi con queste premesse è qualcosa di assurdo; qui dove ci sono utenti che si impressionano appena sentono la parola premium ed altri che si vantano (giustamente) di non usare diamanti.
Stai parlando della sagra dell'arrosticino ad una convention di vegani.
 

babypaola

Contadino
lasciate perdere le polemiche
Lasciamo perdere anche le stupidaggini però...
-laboratori del mastro chiavi livello 4
1) Come? Hackeri il supporto e te le assegni in automatico???
-torre fantasma di congiunzione---pienarsi la città il + possibile
2) Qua torniamo indietro nel tempo e shoppiamo assai..assai...assai...ma veramente assai... o hackeriamo di nuovo il supporto
-villa del governatore----pienarsi la città il più possibile
3) Come detto...a suon di cash?? Che razza di consiglio o utilità può avere questo suggerimento? Si può comprare tutto se si vuole...o si può hackerare il supporto
-ketebo candy e schiaccianoci--pienarsi ma senza esagerare
Torna al punto 2 + hacker supporto
sennò lo faccio chiudere.
Ecco l'unica frase sensata che hai scritto finora.
 

Deleted member 51856

Guest
ma quali cash, passato l'evento la inno ti ripropone gli edifici come kit nei daily special ma di che parli.....l'obbiettivo mio personale è quello di pienarmi la città di questi edifici voi non so cosa volete fare se non dare dello stupido o polemizzare
hackerare il supporto?ma di che parli?:eek:
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma io direi
2)L'espresso a carbone
secondo voi dati gli ultimi eventi quali sono diventati obsoleti o comunque meno validi e quali sono le nuove new entry che li sostituiranno?

(dove metto i punti interrogativi significa che in futuro forse non saranno più ottimi come un tempo rispetto alle new entry)

edifici

1)Manicomio abbandonato??
2)L'espresso a carbone??
3)tesoreria olimpica??
4)villa del governatore
5)costruttore di slitte---lo usano pochi ma a me sono stati utili per le missioni evento o generali
6)yggdrasil----intravedo una sensazione di---prima o poi....
7)planetario dorato
8)casale celtico
9)piazza dei vincitori
10)nascondiglio pirata
11)piantagione di grano-panchina con le begonie-giardino di okre
12)bagni reali
13)ketebo candy-ted's choc
14)tempio druidico
15)palco delle ere
16)villaggio fiore
17)pagoda di fuoco---inutile ma 1 lo tengo in città
18)montagna dell'aquila--fortissima
19)bistrò-pizzeria
20)rimessa delle barche del bucaniere
21)rimessa delle barche dell'uomo morto
22)ruota delle meraviglie---ruota maestosa
23)torre fantasma di congiunzione---la più forte in assoluto
24)casa del lupo
25)taverna degli eroi
26)mulino a vento genziana
27)canale festivo-canale ridente
28)corpo di guardia degli schiaccianoci
29)insediamento delle sentinelle
30)laboratorio del mastro di chiavi---illegale

a voi le opinioni

Analizzare tutto è complesso... Ci sono troppi edifici e sarebbe da andare a vederli uno per uno... Molti non li ricordo bene... altri non li ho mai avuti e alcuni non li ho trovati nella WIKI.
Scusa se fosse più limitata avrebbe avuto un senso ma qui è troppa roba..
L'unica cosa che viene da dirti e che anche le cose più obsolete potrebbero essere ancora valide...

ES: Il "treno" con i vagoni giusti è ancora valido... Lo vedo in tante città...

Insomma fare un'analisi di tutti ... è troppo ;)

Troppi le variabili ed i parametri valutativi...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
passato l'evento la inno ti ripropone gli edifici come kit nei daily
Kit per fare un edificio lvl 11...per pienarti la città quanti kit devi prendere?? E ad ogni evento, perché ne hai citati diversi di edifici da pienarti, il che presuppone di dover giocare pesante oltremisura e ripeto, pagando non serve chiedere pareri in forum, serve strisciare la carta che, per carità sono scelte, ma non venirle a sbandierare in forum come strategie o "io faccio così" che ci sta già una cuoca marchigiana che usa sto slogan :p
Quando inizi a scrivere cose sensate e realmente fattibili fai un fischio. Fino ad allora continua pure ad aprire inutili discussioni senza senso ;)
 

Rubicone

Contadino
Kit per fare un edificio lvl 11...per pienarti la città quanti kit devi prendere?? E ad ogni evento, perché ne hai citati diversi di edifici da pienarti, il che presuppone di dover giocare pesante oltremisura e ripeto, pagando non serve chiedere pareri in forum, serve strisciare la carta che, per carità sono scelte, ma non venirle a sbandierare in forum come strategie o "io faccio così" che ci sta già una cuoca marchigiana che usa sto slogan :p
Quando inizi a scrivere cose sensate e realmente fattibili fai un fischio. Fino ad allora continua pure ad aprire inutili discussioni senza senso ;)
Consiglio furbo
 

Rubicone

Contadino
Per rendere questa discussione interessante, si potrebbero esporre le scelte fatte o in procinto di attuarle, con riguardo al percorso con l'obiettivo di miglioramento del Villo finalizzato a fare agevolmente liv. 5 delle Spedizioni.
Lanciare strategie utopiche e presentarle necessarie, come detto, non aiuta nessuno.
In quest'ottica, il consiglio furbo: io faccio così (che è una soluzione semplice ma efficace), diventa io ho fatto così, magari spiegando il motivo, magari senza eccessi. Può essere di riferimento per chiunque e se possibile emulare le scelte fatte, ma soprattutto senza trascendere.
Provo:
Al momento non ho intenzione di ricostruire DealCastle nè SanBasilio. Ho già visto l'insufficienza del Bonus Difesa e devo alzare il potenziale d'attacco, quindi sto procedendo in base alle possibilità, testando all'occorrenza l'efficacia.
Ho già sostituito due Campi di Girasole con altrettanti Campi di primule (+10 AD +6 DD), che ho affiancato alla Torre fantasma.
Poco? troppo poco, ma questo ho a diposizione, a parte 7 torri dello stratega e 1 relativo Up per la birra.
Avrei potuto anche rinviare, ma ormai è fatta.
 

acol

Contadino
vi dico la mia allora il mio intento è:
-costruttori di slitte per le missioni che ho già
-laboratori del mastro chiavi livello 4 per ottenere i kit delle torri fantasma ed avere contemporaneamente ulteriori beni pf e attacco alla difesa per correggere anche il problema spedizioni quinto livello(sarà lunga la storia al momento solo a pagamento ma sono fiducioso metteranno negli eventi la possibilità di ottenere dei kit)
-torre fantasma di congiunzione---pienarsi la città il + possibile
-villa del governatore----pienarsi la città il più possibile
-ketebo candy e schiaccianoci--pienarsi ma senza esagerarePotrei risponderti con le tue parole
mi sembra abbastanza ovvio quanto
1681886069025.png

pienarti la città degli edifici migliori . dovresti dire anche a te stesso grazie graziella e grazie al ***

oltretutto hai incluso edifici solo cash (mastro di chiavi, villa del vicerè) non accessibili a tutti , quimndi stai escludendo dal sondaggio quelli che non shoppano
oppure lo hai proposto un anno in anticipo, presupponendo che tra un anno questi edifici saranno disponibili (che non è scontato) , e comunque non hai detto quali altri edifici migliori saranno rilasciati durante l'ultimo anno

ma stiamo ragionando realisticamente o in God Mode ?
altrimenti bastava dire "metto 50 torre fantasma" e tutto il resto è obsoleto

PS gli edifici vecchi che tornano utili grazie all'up dorato sono da considerarsi "edifici nuovi"
mentre quelli da rispolverare alla luce delle spedizioni livello 5 non mi interessano, come ti ho detto la tabella che ho postato riguardava l'attacco
grazie acol per lo schema comunque
prego
 

Invy Bird One

Bracciante
mi sembra abbastanza ovvio quanto
Visualizza allegato 19912

pienarti la città degli edifici migliori . dovresti dire anche a te stesso grazie graziella e grazie al ***

oltretutto hai incluso edifici solo cash (mastro di chiavi, villa del vicerè) non accessibili a tutti , quimndi stai escludendo dal sondaggio quelli che non shoppano
oppure lo hai proposto un anno in anticipo, presupponendo che tra un anno questi edifici saranno disponibili (che non è scontato) , e comunque non hai detto quali altri edifici migliori saranno rilasciati durante l'ultimo anno

ma stiamo ragionando realisticamente o in God Mode ?
altrimenti bastava dire "metto 50 torre fantasma" e tutto il resto è obsoleto

PS gli edifici vecchi che tornano utili grazie all'up dorato sono da considerarsi "edifici nuovi"
mentre quelli da rispolverare alla luce delle spedizioni livello 5 non mi interessano, come ti ho detto la tabella che ho postato riguardava l'attacco

prego
Vedendo come va il gioco potessi mettere 50 torri fantasma lo farei subito
Daltronde la inno ci ha messo poco ad introdurre il 5 livello neutralizzando i premi dei primi 4 livelli
PS ultimo portale frammento fontana ed il tempio me ne ha rifilate 2 intere nel mondo primario dove non le uso nei secondari il nulla assoluto su 10 mondi spedizioni 4 livelli 90 diamanti
 
In cima