Ma stiamo scherzando?! (truppe a cavallo)

DeletedUser1055

Guest
Costano una fortuna, ci mettono 1 ora ad essere reclutati e poi muoiono in due colpi?! non fanno quasi niente di danni e non è che abbiano questa grande velocità, neanche il tempo di arrivare dal fromboliere nemico che quello ti ha già ammazzato! e non è che lo uccidi in un colpo solo eh! seriamente questa cosa non ha senso, come ho già detto ci mettono una vita ad essere reclutati e costano una fortuna! quando invece i lancieri che costano una miseria e vengono reclutati in 20 secondi sono micidiali, voglio dire, 6 miseri lancieri contro 6 soldati a cavallo vincono come niente!
 

DeletedUser

Guest
è ovvio che vincono, i cavalli sono deboli contro i lanceri ma un cavallo come ho gia detto in un'altro 3d puo uccidere un fromboliere avversario in un colpo, e contro le balliste fanno il loro dovere subendo ben 3 colpi, sinceramente non mi fanno schifo, considerando che si fanno tutta la mappa in soli 2 turni.
 

DeletedUser

Guest
mah secondo me fanno schifo anche i frombolieri per questo sn passato da lanceri a guerrieri senza farli perché i cavalli nn tengono in piedi un attacco decente
 

DeletedUser775

Guest
Costano una fortuna, ci mettono 1 ora ad essere reclutati e poi muoiono in due colpi?! non fanno quasi niente di danni e non è che abbiano questa grande velocità, neanche il tempo di arrivare dal fromboliere nemico che quello ti ha già ammazzato! e non è che lo uccidi in un colpo solo eh! seriamente questa cosa non ha senso, come ho già detto ci mettono una vita ad essere reclutati e costano una fortuna! quando invece i lancieri che costano una miseria e vengono reclutati in 20 secondi sono micidiali, voglio dire, 6 miseri lancieri contro 6 soldati a cavallo vincono come niente!
Ti do ragione! Infatti ho abolito la struttura ed eliminato completamente la cavalleria. Sono troppo deboli sia in attacco che in difesa ed il vantaggio che hanno relativamente al rapido spostamento non serve praticamente a nulla.
IO sono ancora all'eta' del bronzo, ho perso solo 2 o 3 combattimenti in attacco su piu' di 200 e Ti assicuro che per l'eta' del bronzo uno degli schieramenti piu' forti e' costituito da 4 guerrieri e 4 frombolieri. Riesci pure a conquistarti le prime 5 province del continente, quindi combattendo anche contro qualche ariete e qualche soldato.
 

DeletedUser

Guest
io ho preso tutte le provincie della prima e seconda era, e mi sto accingendo a fare la terza, e ho appena costruito la caserma dei soldati, ognuno ha il suo punto di vista, dal mio sinceramente i cavalli fanno il loro lavoro e mi sono stati utilissimi, ma è anche vero che ognuno ha le sue tattiche e preferenze, piu che altro ce da lamentarsi del tempo di addestramento dei soldati dell'età del ferro, ben 4 ore quello si che è eccessivo.
 

DeletedUser

Guest
si ma poi sl la fanteria leggera ha bonus nelle selve e nei cespugli... per di più quello è un problema che i cavalli come la fanteria pesante come quelli a disranza nn ne hanno
 

DeletedUser

Guest
le unità a corto raggio hanno bonus sui sassi mi sembra un +2 o 3 all'attacco, i cavalli hanno un bonus alla difesa su pianura difesa verso unità a lungo raggio, per questo ci vogliono 3 colpi di ballista per buttarli giu almeno è la mia teoria
 

DeletedUser

Guest
Premetto che non ho mai avuto truppe a cavallo e non ne farò. In battaglia sono deboli e questo è vero, ma quelli che ho visto io sono comandati dal PC (il che è tutto dire). Sono truppe veloci in senso di classe di appartenenza, non che sono veloci a muoversi (a cosa servirebbe se il gioco è a turni???). Quello che hanno in più è lo spostamento, infatti coprono 3/4 di mappa con un solo movimento e per questo sono adatti a combattere contro unità come frombolieri e arcieri. Possono stare lontano e riparati dagli attacchi e poi raggiungerli e colpirli. E' ovvio che di contro, bisogna tenerli alla larga dai lancieri. Tutto questo anche realisticamente e storicamente corrisponde a verità (si vedano film come Braveheart). Non ne ho e nn ne faccio perchè per la situazione attuale e per il mio stile di gioco nn mi servono, ma non penso che siano del tutto inutili, forse non avete ancora capito come usarli. Ciò non toglie che di cose strane in battaglia ne accadano, e non sempre c'è da fidarsi delle "caratteristiche dichiarate dalla fabbrica". Tenete conto del numero, forse ve ne portate dietro troppi, togliendo personale ad un altro reparto in cui sarebbe meglio avere più unità.
 

DeletedUser

Guest
Costano una fortuna, ci mettono 1 ora ad essere reclutati e poi muoiono in due colpi?! non fanno quasi niente di danni e non è che abbiano questa grande velocità, neanche il tempo di arrivare dal fromboliere nemico che quello ti ha già ammazzato! e non è che lo uccidi in un colpo solo eh! seriamente questa cosa non ha senso, come ho già detto ci mettono una vita ad essere reclutati e costano una fortuna! quando invece i lancieri che costano una miseria e vengono reclutati in 20 secondi sono micidiali, voglio dire, 6 miseri lancieri contro 6 soldati a cavallo vincono come niente!

Basta non farli, no??

Io non ho mai fatto brulotti a Grepolis, ad esempio, ma non sono mai andato a lamentarmi perchè sono troppo lenti e costosi
 

DeletedUser484

Guest
Ti do ragione! Infatti ho abolito la struttura ed eliminato completamente la cavalleria. Sono troppo deboli sia in attacco che in difesa ed il vantaggio che hanno relativamente al rapido spostamento non serve praticamente a nulla.
IO sono ancora all'eta' del bronzo, ho perso solo 2 o 3 combattimenti in attacco su piu' di 200 e Ti assicuro che per l'eta' del bronzo uno degli schieramenti piu' forti e' costituito da 4 guerrieri e 4 frombolieri. Riesci pure a conquistarti le prime 5 province del continente, quindi combattendo anche contro qualche ariete e qualche soldato.

mmm..io invece li ho aboliti fromboli quasi subito,e usato i cavalieri contro arieti ,baliste e fromboli per tutta l'eta' di bronzo e tolti dopo primi combattimenti dell'eta' di ferro
 

DeletedUser1055

Guest
Il problema è che non sempre eliminano i frombo in 1 colpo e non fanno tutta la mappa in 1 turno, il che significa che al primo turno si avvicina al frombo nemico che lo danneggia mentre al secondo turno lui danneggia il frombo e il frombo lo uccide, per lo più se il frombo sta vicino ai lancieri (il che mi pare ovvio) andare ad attaccare il frombo con un cavallo è un suicidio se contiamo quanto costa e quanto tempo ci vuole a reclutarlo!

Edit: aggiungo anche che non possono attraversare le paludi! quindi se il nemico tiene i frombo dietro alle paludi bye bye cavallini!
 

DeletedUser

Guest
Sta a te scegliere la strategia migliore, i soldati a cavallo, senza qualche lanciere e qualche fromboliere, sono carne da macello. I lancieri devono essere sempre in prima linea per resistere e ostruire il passaggio del nemico, i soldati a cavallo devono oltrepassare la prima linea e falciare i frombolieri e i lancia macigni e i frombolieri debbono tenersi a debita distanza e dare il colpo di grazia alle unità con poca salute. Ancora non ho dato un'occhiata ai guerrieri, suppongo siano svantaggiati contro i soldati a cavallo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser962

Guest
I Guerrieri sono fanteria pesante e fanno male alle unità leggere.
I Frombolieri hanno bonus contro le unità di fanteria pesante, se tirano dalle rocce e' anche meglio.. ;P
 

DeletedUser

Guest
I Guerrieri sono fanteria pesante e fanno male alle unità leggere.
I Frombolieri hanno bonus contro le unità di fanteria pesante, se tirano dalle rocce e' anche meglio.. ;P

i cavalli pestano le balliste, e le balliste sono inutili contro i lancieri difesi da foresta :p
 

DeletedUser1055

Guest
Comunque il gioco dice i bonus difesa ma non dice nulla sui bonus attacco.
 

DeletedUser

Guest
si ma nn vale che devi scoprirli tu i bonus d'attacco dovrebbero metterli tutti i bonus sia... anche i malus se ce ne sono
 

DeletedUser

Guest
ce una guida in inglese mi sembra, e poi secondo me cercare di scoprire il gioco da solo lo rende piu accattivante, in altro giochi dove si sa gia tutto fai tutto molto piu facilmente, qui senza conoscere i particolari fai piu fatica, a me sinceramente mi piace di piu :p
 

DeletedUser775

Guest
mmm..io invece li ho aboliti fromboli quasi subito,e usato i cavalieri contro arieti ,baliste e fromboli per tutta l'eta' di bronzo e tolti dopo primi combattimenti dell'eta' di ferro
Ognuno ha la sua esperienza. Sarebbero interessanti gli scontri diretti in combattimento! In tal caso si potrebbe fare una valutazione piu' corretta!
 

DeletedUser

Guest
io ho preso tutte le provincie della prima e seconda era, e mi sto accingendo a fare la terza, e ho appena costruito la caserma dei soldati, ognuno ha il suo punto di vista, dal mio sinceramente i cavalli fanno il loro lavoro e mi sono stati utilissimi, ma è anche vero che ognuno ha le sue tattiche e preferenze, piu che altro ce da lamentarsi del tempo di addestramento dei soldati dell'età del ferro, ben 4 ore quello si che è eccessivo.

questo è il problema reale a mio parere e sono d'accordo con Denxx, il problema non sono le unità perchè in fondo ognuno usa la propria strategia, per esempio ho finito le regioni dell'era del bronzo e del ferro solo con le lance, nessun'altra unità, ma questo è irrilevante ogni stategia comporta l'utilizzo di una unità o più unità, il problema sono i tempi cavolo 20 secondi le lance, 4 ore i soldati, ma stiamo scherzando .. riducete i tempi di alcune unità e aumentate quelli di altre cavolo 1 ora potrebbe anche esser ragionevole ma 4 no
 
In cima