Mercato Risorse

DeletedUser493

Guest
Ciao,
sottopongo agli sviluppatori un quesito/modifica che a mio avviso renderebbe più equilibrato l'aspetto "commercio".
Essendo molto ridotti gli scambi tra players (vedi quantità limitata di amici ed attivi) non sarebbe il caso di ridurre almeno del 50% il costo del commercio con il "server"??
Attuale rapporto 1/10, portare almeno a 1/5.

Mi piacerebbe capire se è una richiesta esclusivamente mia o se risulta interessante anche per altri.

grazie per l'attenzione.
 

DeletedUser

Guest
be a 1/10 con tutti i materiali che servono è insostenibile, 1/5 sarebbe un buon compromesso invece
 

DeletedUser

Guest
Mi hai anticipato, anchio credo ch 1/10 sia assurdo. Avevo anche proposto di poter acquistare i beni con l'oro.
 

DeletedUser493

Guest
vero, anche acquisto con oro sarebbe migliorativo.
speriamo gli admin analizzino la cosa
 

DeletedUser22

Guest
Sono totalmente d'accordo: l'attuale 1:10 è una cosa da pazzi, la userei solo se mi mancasse 1 bene e avessi un'estrema sovrabbondanza di un certo altro bene. 1:5 sarebbe già più ragionevole...
 

DeletedUser493

Guest
Vi sono possibilità che gli admin diano un'occhiata ai suggerimenti dei giocatori? spero di si dal momento che è una beta.
 

DeletedUser

Guest
Ma anche noi dovremmo utilizzare con più costanza il mercato....io lo apro e trovo solo proposte stroncacarriere del mercante. Ma perchè non usiamo questo mercato????.....o forse dipende dal mondo dove mi trovo, pochi attivi? :hmph:
 

ExMiki

Bracciante
Esatto, per il momento puoi commerciare solo con gli 80 del tuo continente (80 si fa per dire, gli attivi sono decisamente inferiori).
 

DeletedUser1045

Guest
visto che si parla di migliorare il commercio, oltre alle cose di cui sopra, che quoto, proporrei anche di rendere possibile lo scambio di materie prime (cioè di quelle di cui si dispone quando si conquista una provincia). in questo modo si avrebbe il doppio vantaggio di poter scambiare beni anche se nn si hanno le tecnologie per produrre da soli i prodotti finiti, e per chi ha le tecno ma nn la materia prima di poterseli produrre da sè senza metterci una vita. quanto allo scarso uso del mercato di cui si parlava sopra, vi dico solo che stamattina ho visto, oltre alle mie, la prima offerta di un altro player. mi sono quasi commosso...
 

DeletedUser1347

Guest
Anche 1:5 è altino .
Certo da 1:10 sarebbe un miglioramento
 

DeletedUser

Guest
molto meglio 1:5 per lo meno c'è la possibilità di scambiare ... 1:10 è impossibile
 

DeletedUser

Guest
io aggiungerei la possibilità anche di commerciare le risorse (atrezzi e monete) magari se uno ha enormi quantita di monete si può comprare atrezzi o altro)
 

DeletedUser1432

Guest
visto che si parla di migliorare il commercio, oltre alle cose di cui sopra, che quoto, proporrei anche di rendere possibile lo scambio di materie prime (cioè di quelle di cui si dispone quando si conquista una provincia). in questo modo si avrebbe il doppio vantaggio di poter scambiare beni anche se nn si hanno le tecnologie per produrre da soli i prodotti finiti, e per chi ha le tecno ma nn la materia prima di poterseli produrre da sè senza metterci una vita. quanto allo scarso uso del mercato di cui si parlava sopra, vi dico solo che stamattina ho visto, oltre alle mie, la prima offerta di un altro player. mi sono quasi commosso...

Forse ero io!:D

Sarebbe meglio 1:5, ma c'è il rischio di arriva nell'era spaziale più velocemente e a quel punto che si fa? Si gioca ad **edit**?:mrgreen:

Credo che questo sia stato progettato per rendere il gioco più longevo, arrivare troppo velocemente alla fine sarà bello, ma poi...cos'altro ci resterà da scoprire o attaccare...civiltà marziane? Oppure arrivati alla fine c'è il delatare account?:lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
un'altra cosa si puo' vedere chi ti ha comprato l'offerta ? . Magari mandando in automatico un messaggio, cosi x rigraziare il cliente.
 

DeletedUser

Guest
Secondo me anche 1:5 è tanto. Io abbasserei ulterirormente o metterei la possibilità di pagarle in oro o magari di comprare/conquistare stok limitati di determinati beni per incrementare la produzione. Tipo dei raid in qualche villaggio controllato e difeso dal computer che regalano beni come bottino, anche scelti casualmente. Sarei incentivato a combattere per cercare di portare a casa le risorse che mi servono o almeno i beni per produrle.
Per quanto rigurarda la questione della lingevità potrei essere d'accordo se anche i punti ricerca seguissero il ritmo delle risorse. Allo stato attuale è molto facile che per quando siamo in grado di sbloccare un certo edificio abbiamo già scoperto quello successivo, rendendo di fatto obsoleto il primo.
A mio giudizio volendo si può rallentare un pò' il progredire della ricerca (aumentare il costo in punti ricerca) ma sicuramente occorre trovare metodi funzionali per reperire le materie prime.
 

DeletedUser

Guest
Magari per te è veloce perchè paghi! ma per noi è lento(sopratutto per il costo in risorse)!
 

DeletedUser

Guest
5:10 non sarebbe meglio? XD credo di non essere il solo a crederlo XD
 

DeletedUser

Guest
Ho cercato commercio perchè volevo proporre di ridurre i costi del mercato con il server ma avete già aperto il topic.
Anch'io penso che 1 a 10 sia eccessivo ma anche 1 a 5 è ancora molto.
Per poter produrre anche piccole quantità di materiali ci vuole troppo tempo per non parlare della quantità di risorse richieste.
Troppo tempo e troppo costoso anche andare a scoprire ed ottenere nuovi territori.
Troppo tempo e troppe risorse per tutto. :(o_O
 
In cima