[NO RISPOSTE Evento]: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

DeletedUser35742

Guest
Almeno la vittoria di misura, toglie ogni dubbio di imbrogli :)
 

DeletedUser

Guest
però il QG è comunque una bella risposta :D Per me è stato il timing il problema...spesso usciva l'indovinello mentre stavo facendo altre cose al computer e 10-20 minuti dopo andavo a controllare e vedevo che era già uscito. Peccato ma comunque bell'evento ugualmente.

- - - Updated - - -

Aggiungo che è divertente vedere le risposte dell'armaiolo tutte in bianco :D
 

DeletedUser35465

Guest
Nell'indovinello si parla espressamente di edificio!

Io penso invece che "come tutti gli edifici" faccia pensare ad un'analogia coi medesimi piuttosto che ad un edificio, allora manca una parola che faccia riferimento specifico. es: "come tutti gli altri edifici" oppure "come gli altri edifici". Non c'è alcun termine che si riferisca espressamente al fatto che debba essere per forza un edificio, le risposte esercito e unità militari, in quantità tra i risultati, credo che dimostrino empiricamente la falla. Sbaglio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Sono già usciti, li ha pubblicati andre e ha messo il link un paio di pagine fa.
 

gazzilloro

Bracciante
Non per difendere la mia risposta,
ma Gvg è guerra di Gilde contro Gilde, e non il semplice 'attacco' al vicino/vicini. Quindi la Fucina del Fabbro, indispensabile per la Gilda, rende molto di più il senso senza la Fucina è impossibile guerreggiare, è un suo prerequisito...
Tutto qui
 

DeletedUser10453

Guest
E quindi avevano pensato come risposta proprio l'armaiolo... che non mi convinceva per almeno due motivi:
- per l'effettiva guerra del gioco non serve a niente (resta una produzione di materiali)
- nel mondo reale attuale dall'armaiolo si va per sport, caccia e difesa personale; per guerreggiare in senso vero e proprio ci sono le industrie belliche. In altre epoche occorreva procurarsi spadoni e corazze dall'armaiolo, ma era possibile guerreggiare anche con altre armi.
 

gazzilloro

Bracciante
ll concetto di armaiolo nasce con lo sviluppo dell'industria (e difatti è un edificio dell'era industriale), quando si separa il concetto di arma dall'uso strettamente bellico (e nasce la caccia come sport, nel senso in cui l'intendiamo ancora oggi).
Dire che senza non si riesce a guerreggiare, non mi pare troppo convincente, senza voler alimentare sospetti...
 

Andre81

Contadino
ll concetto di armaiolo nasce con lo sviluppo dell'industria (e difatti è un edificio dell'era industriale), quando si separa il concetto di arma dall'uso strettamente bellico (e nasce la caccia come sport, nel senso in cui l'intendiamo ancora oggi).
Dire che senza non si riesce a guerreggiare, non mi pare troppo convincente, senza voler alimentare sospetti...

Sospetti? Quali sospetti? Il senso era quello di giocare sulle parole "armi" (indispensabili per guerreggiare) + "edificio non militare" = "armaiolo"... Tutto qua! Io non intervengo più e vi lascio alle vostre disquisizioni basta che non ricominciamo con la solita 'caccia alle streghe'!
 
Ultima modifica:

DeletedUser32089

Guest
scusate, ma oggi non doveva uscire la lista dei vincitori dell'evento "l'enigmista"????!
 

Andre81

Contadino
Sì come scritto un po' di post precedenti ieri sono usciti i risultati, le soluzioni e la classifica finale dei vincitori, può trovare tutto qua.
 
Ultima modifica:

DeletedUser33840

Guest
scusate.....perche io non sono in nessuna lista??
ho risposto a tutte le domande......come mai non ci sono?
 

DeletedUser37563

Guest
per quanto mi riguarda, sn soddisfatto per i miei 15 punti.... non gioco assiduamente e non conosco alla perfezione il gioco, ma su 9 domande/indovinelli, 6 li ho indovinati, e in 1 sn arrivato secondo.... quindi a occhio e croce ho preso 15 punti sopratt perché arrivavo tardi alle soluzioni, ma non potevo starmene 24 ore su 24 qui :) quindi per me va bene così!!!!! complimenti allo staff
 

DeletedUser33840

Guest
grazie...ho controllato ed effettivamente i punti sono esatti.

posso sollevare dei dubbi sull'indovinello dell'armaiolo?
non che cambi molto ai fini della mia classifica e penso anche ai fini di quella degli altri, ma come indovinello non mi sembra corretto, perche voi dite senza di me non puoi guerreggiare.....invece in foe si puo guerreggiare senza armaiolo......la presenza o meno di questo edificio non impedisce di fare battaglie.... se invece mi sto sbagliando potreste darmi dei chiarimenti?
ripeto non che questo cambi le cose.....era solo una mia perplessita
grazie
 

Andre81

Contadino
grazie...ho controllato ed effettivamente i punti sono esatti.

posso sollevare dei dubbi sull'indovinello dell'armaiolo?
non che cambi molto ai fini della mia classifica e penso anche ai fini di quella degli altri, ma come indovinello non mi sembra corretto, perche voi dite senza di me non puoi guerreggiare.....invece in foe si puo guerreggiare senza armaiolo......la presenza o meno di questo edificio non impedisce di fare battaglie.... se invece mi sto sbagliando potreste darmi dei chiarimenti?
ripeto non che questo cambi le cose.....era solo una mia perplessita
grazie

Se lei ci pensa bene in FoE non esiste nessun edificio senza il quale è impossibile combattere... Era solo un gioco di parole e come avevo suggerito il giorno stesso dell'evento bisognava scollegarsi all'idea solo del gioco... Avrei potuto accettare come risposta: "nessun edificio in FoE è indispensabile per guerreggiare..."
 

DeletedUser33840

Guest
gia....io purtroppo l'ho intesa come una cosa vincolante....per cui le mie risp sono state strada perche senza quella non si possono mettere caserme e edificio dei beni perche senza beni non puoi fare gvg.....pazienza...e' un gioco e come tale va preso....
infine complimenti per il gioco a me e' piaciuto, l'unica cosa che mi ha fregato e' stato il tempo....non potendo essere sempre collegato ho dato le risp molto in ritardo.....pazienza....l'importante e' che mi sono divertito!
grazie
 
In cima