[NO RISPOSTE Evento]: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

DeletedUser37501

Guest
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

preso dalla sonnolenza di prima mattina, mi puoi spiegare perchè proprio il 6??? il 7 non andava bene :)?
la mia domanda è non ho capito la questione di google... non basta scrivere qui come sorta di discussione?
 

DeletedUser36433

Guest
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

no, se scrivi qui, la gente viene e legge, e copia, mentre fatto in forma anonima, permette a tutti di dover risolvere gli enigmi, se si vuole partecipare
 

DeletedUser37501

Guest
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

no, se scrivi qui, la gente viene e legge, e copia, mentre fatto in forma anonima, permette a tutti di dover risolvere gli enigmi, se si vuole partecipare

e come funziona la cosa di google non ho capito? intendi l'email?
 

DeletedUser36433

Guest
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

La sera verrà pubblicato un link ad un modulo google, voi dovrete solo compilarlo con i vostri dati e la risposta (in ogni caso è indicato nel modulo cosa dovete segnare) e poi inviare.
 

DeletedUser37501

Guest
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

sempre gentile e bella grazie thelosciu... se dovevo aspettare andre...
 

DeletedUser36433

Guest
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

Prego.. beh.. non è che viviamo sul forum..
 

Andre81

Contadino
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

Torniamo in argomento, grazie (esiste la sezione 'La Taverna di efesto' per andare OT).
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

"Ogni giorno inseriremo in un'apposita discussione dei post riguardanti tutto il mondo di Forge od Empires in cui ci saranno delle lettere colorate che dopo essere state anagrammate formeranno una domanda. Per aiutarvi alcune di queste parole 'saranno fornite già 'pronte' alla fine della pubblicazione dei post, starà alla vostra capacità di bravi enigmisti, dopo aver ricavato tutte le parole, comporre la domanda e fornire la risposta."

ma quindi in una qualsiasi sezione del forum verrà pubblicata la frase??? e un'altra cosa..le lettere da anagrammare saranno colorate su questa frase o dobbiamo intuire noi???non riesco a capire bene :p
 

Andre81

Contadino
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

Le domande verranno postate in questa sezione e ci sarà una nuova discussione per ogni quesito. Le frasi verranno aggiunte via via durante il giorno e alla fine verrà inserito un ultimo post con il modulo google per inserire le proprie credenziali e la soluzione. Vi metto un'immagine così chiarisco anche la curiosità di Ilvecchiosaggio:

7SCW4i4.png


Ovviamente sarà una discussione chiusa in cui non potrete aggiungere le risposte in altro modo. Mi raccomando non mettetele da nessun'altra parte del forum o facebook pena l'eliminazione dalla competizione.
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

Le domande verranno postate in questa sezione e ci sarà una nuova discussione per ogni quesito. Le frasi verranno aggiunte durante il giorno e alla fine verrà inserito un ultimo post con il modulo google per inserire le proprie credenziali e la soluzione.

ma quindi metti caso che vengono scritte tre frasi come da esempio messo nella pubblicazione dell'evento,io mi devo ricordare le parole trovate nella prima frase,nella seconda,nella terza e poi anagrammarle e infine attendere il link x dare la risposta,giusto??? se così è,vuol dire che appena viene fuori il link bisogna essere veloci x mettere la risposta e essere tra i primi 9,giusto???
 

Andre81

Contadino
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

ma quindi metti caso che vengono scritte tre frasi come da esempio messo nella pubblicazione dell'evento,io mi devo ricordare le parole trovate nella prima frase,nella seconda,nella terza e poi anagrammarle e infine attendere il link x dare la risposta,giusto??? se così è,vuol dire che appena viene fuori il link bisogna essere veloci x mettere la risposta e essere tra i primi 9,giusto???

Sì corretto comunque tutte le risposte corrette prendono 1 punto, le prime 9 giuste prendono un surplus di punteggio in base all'ordine cronologico. Ci saranno comunque diverse domande e indovinelli sia qui sul forum che su facebook quindi anche se non siete veloci subito avrete modo di rifarvi!
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

Ci saranno comunque diverse domande e indovinelli sia qui sul forum che su facebook quindi anche se non siete veloci subito avrete modo di rifarvi!

ma il punteggio del giorno quindi viene dato anche dalle risposte esatte che si danno quel giorno??? mi spiego meglio:

- vengono pubblicate 5 frasi da anagrammare e poi da trovare le rispettive domande (5 in questo caso)
- attendo il link x rispondere
- ne indovino 4 su 5

in base a ciò,quanti punti prendo se do le varie risposte x primo???

non so se mi sono spiegato bene!! XD
 

Andre81

Contadino
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

Consideri che ci sarà massimo una domanda o un indovinello al giorno (e non è detto che escano tutti i giorni). Quindi se a fine evento lei avrà risposto correttamente per primo a 4 quesiti (N.B. il punteggio non è relativo alle parole da anagrammare ma alla risposta data alla domanda composta dalle parole anagrammate e combinate insieme) lei avrà questo punteggio:

4 * 10 (punteggio dato al primo che indovina) = 40 punti​

Se invece supponiamo che risponde bene a tutte e 5 ma solo in 4 è stato primo prenderà e nell'altra ha risposto undicesimo sarà:

40 + 1 (punto che viene dato comunque per ogni risposta corretta) = 41​
 
Ultima modifica:

DeletedUser36433

Guest
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

Ci sono 4 o 5 post al giorno (e non tutti i giorni) ma questi 4 o 5 andranno a formare la domanda.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

Ci sono 4 o 5 post al giorno (e non tutti i giorni) ma questi 4 o 5 andranno a formare la domanda.

an,capito... quindi può essere che nel giro di una settimana si formi la domanda da rispondere,giusto?? ma questi 4 o 5 post sono tutti riferiti alla stessa domanda oppure un post riguarda una domanda,il secondo post un altra domanda e così via???
 

Andre81

Contadino
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

an,capito... quindi può essere che nel giro di una settimana si formi la domanda da rispondere,giusto?? ma questi 4 o 5 post sono tutti riferiti alla stessa domanda oppure un post riguarda una domanda,il secondo post un altra domanda e così via???

No ogni domanda sarà composta in un giorno singolo e come ho detto precedentemente sarà aperta una discussione qua con il titolo tipo: Domanda 1 dopo di che sotto noi dello staff durante il giorno metteremo i 4 o 5 post da cui si ricaveranno alcune parole (quelle da angrammare) della domanda finale. L'ultimo post riporterà le parole mancanti già 'pronte' e il modulo google per rispondere.
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

okok,ora ho capito meglio...grazie mille delle delucidazioni andre e anche a thelosciu... ;)

e come orario di pubblicazione link x mettere la risposta quando sarà???non fate alle 20 che la gente mangia a quell'ora...fate verso le 21.30/22 che è un orario più decente!!! :p
 
Ultima modifica:

Andre81

Contadino
Re: Evento: L'Enigmista Estivo di Forge of Empires Domande/Discussione

okok,ora ho capito meglio...grazie mille delle delucidazioni andre e anche a thelosciu... ;)

e come orario di pubblicazione link x mettere la risposta quando sarà???non fate alle 20 che la gente mangia a quell'ora...fate verso le 21.30/22 che è un orario più decente!!! :p

Eheheheh troppe cose vuoi sapere!! i post potranno finire in un qualsiasi momento della giornata.... tutto sta nel frequentare il forum assiduamente!!:p
 
In cima