[NO SOLUZIONI] Domande/Discussioni Evento Forum: Estivo 2021

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Ipmark

Contadino
Non per fare il pignolo, ma non è chiarissimo da che parte si deve entrare nel doblone al centro ...
Suppongo da qui:
Labirinto Estivo particolare freccia.jpg
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Non per fare il pignolo, ma non è chiarissimo da che parte si deve entrare nel doblone al centro ...
Suppongo da qui:
Visualizza allegato 14391

Abbiamo voluto rendere difficile una cosa semplice come il labirinto. E' risaputo che se si parte dal centro del labirinto (o dalla fine, in base a come è impostato) la risoluzione diventa più semplice. Ecco che adesso, chi usava questo "trucchetto" è leggermente in difficoltà. :p
 

Ipmark

Contadino
Risposta inviata.
Non pensavo che la mia richiesta di chiarimenti potesse essere un aiuto, nel qual caso potevi cancellare il post.
 

grit203

Bracciante
Non ho né confermato né smentito che quella è l'uscita per arrivare al doblone :D

sarebbe giusto specificare visto che i bordi in quel punto non sono corretti e sarebbe stato il caso di averlo fatto PRIMA che la gente mandasse le risposte visto che come avete specificato da regolamento accettate solo la prima
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
sarebbe giusto specificare visto che i bordi in quel punto non sono corretti e sarebbe stato il caso di averlo fatto PRIMA che la gente mandasse le risposte visto che come avete specificato da regolamento accettate solo la prima

È stato fatto di proposito così e la spiegazione l'ho scritta un po' più su.
 

valvario

Bracciante
Salve...io ho fatto un printscreen per salvare l'immagine altrimenti mi salvava solo la pagina in html. Magari prossima volta una semplice jpeg sarebbe meglio. Come faccio a vedere se l'invio è arrivato correttamente?
 

gascoigne

Bracciante
salvi la foto sul pc, la modifichi con qualsiasi programma che ti faccia disegnare su un'immagine, salvi e spedisci
Sono proprio digiuno: con cosa faccio la foto? come si salva sul pc? quali sono questi programmi che fanno disegnare? dove li trovo? Per salvare, , forse ci sarà la dicitura "salva" e dovrebbe essere facile. Spedisci, speriamo, perché come porto la foto sul forum?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Io ho usato foto per fare il percorso...va bene comunque?

Certamente, basta sia visibile il percorso.

salve, ho caricato la foto ma non mi è uscito nessun link da copiare e incollare!

Il link le esce se carica la foto nel sito che abbiamo consigliato. Dopo aver caricato la foto li, esce appunto il link da copiare e incollare nella risposta che manderà.

Salve...io ho fatto un printscreen per salvare l'immagine altrimenti mi salvava solo la pagina in html. Magari prossima volta una semplice jpeg sarebbe meglio. Come faccio a vedere se l'invio è arrivato correttamente?

Bastava fare tasto destro sulla foto e successivamente su salva (da PC) oppure tenere premuto sulla foto e poi su salva (se da cell). La risposta comunque è arrivata. Una volta che si clicca su "pubblica discussione", si è sicuri che la risposta è stata inviata correttamente.

Sono proprio digiuno: con cosa faccio la foto? come si salva sul pc? quali sono questi programmi che fanno disegnare? dove li trovo? Per salvare, , forse ci sarà la dicitura "salva" e dovrebbe essere facile. Spedisci, speriamo, perché come porto la foto sul forum?

È tutto scritto nella quest. Lei deve salvare la foto col tasto destro del mouse e modificarla col programma paint e poi la carica come risposta nella sezione corretta. Se la foto non si carica perché troppo pesante, allora utilizzi il programma consigliato nella quest.
 

Rubicone

Contadino
La procedura per inviare la soluzione è anche essa parte della soluzione.

Quando si affidava alle poste italiane la cartolina potale con la soluzione del concorso periodico di un noto settimanale enigmistico, non si chiamava Bartezzaghi per sapere se la missiva era giunta a destinazione correttamente.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima