[NO SOLUZIONI] Domande/Discussioni Evento Forum: Evento Autunnale 2021

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

LightningRocky

Popolano
rispetto a questa posso dirti che hai ragione dal punto di vista del significato letterale della frase, ma poteva quantomeno venirti il dubbio che andasse interpretata in modo differente; inoltre il questito chiedeva "quale" risposta fosse falsa e inoltre @makimat94 aveva specificato qui che ogni domanda aveva una sola risposta corretta e questo a mio parere avrebbe dovuto farti ulteriormente propendere per la risposta con le fiale (su cui c'era ben poco da interpretare)

Ma infatti io ho messo le fiale. Tra l'altro sono stato io a chiedere a mikimat se ci potessero essere più risposte giuste alle domande. Era solo per far presente che la frase era scritta male e poteva dar luogo ad interpretazioni sbagliate. O meglio la risposta corretta prevedeva una interpretazione di quella frase. Ma dal punto di vista formale è scorretta, perchè dice altro rispetto a quella che ne è l'interpretazione.

il bonus "mano amica" del deposito di sementi permette in minima percentuale di vincerli, non devi basarti sull'esperienza soggettiva

Allora non sono sfigato io, questo mi fa molto piacere, molto di più di non aver rispsoto bene alla domanda. ;)
Non ho il deposito di sementi che come GE mi sembra alquanto inutile.
 
aaaah ok
beh tieni conto che come già dimostrato ampiamente dagli eventi precedenti, i nostri mod sono esseri umani "imperfetti" come tutti noi ;) (e gli vogliamo bene così e li ringraziamo del loro impegno)
 

LightningRocky

Popolano
rispetto alla domanda 13 sul promezio

vorrei segnalare che è stato abbastanza arduo verificarla, in quanto nella wiki e nelle guide ai territori sul forum non viene mai menzionato come premio della mappa.
erano tuttavia presenti diverse testimonianze di giocatori nel forum e mi sono affidata a quelle.
forse però c'è qualche aggiornamento da fare alle guide!

Io l'ho trovato scritto da qualche parte. Forse un sito esterno al gioco.
Essendo al Coloniale non ho avuto a che fare con il promezio.

Ho avuto più difficoltà a quella sull'Antiquario. In quanto degli edifici indicati non ho mai trovato né la Necropoli né lo Ziggurat. Mi ha ispirato più la Necropoli e ho indovinato. Inoltre se anche lo vendessero non credo ci sarebbero molti compratori visto che occupa molto spazio e non da grandi vantaggi.
 
Ultima modifica:

michela.c.

Bracciante
In quanto all'ultima domanda la cui rispsota che ho dato (la D) risulta sbagliata. Io devo essere particolarmente sfortunato perchè pur motivando quotidianamente vicini/amici e gildani non ho mai guadagnato in due anni e più di gioco diamanti. Per questo ho escluso la E. Quindi ho fatto il seguente ragionamento. Le monete non si possono gudagnare, ma si guadagnano. Il verbo potere nella frase in oggetto implica non la necessità, ma la possiiblità. I beni si possono guadagnare, ma richiedono un edificio speciale come Torre della Tregua, il cui possesso non viene specificato nella domanda. Per queste motivazioni ho risposto Progetti, che talvolta mi sono stati accreditati dopo una motivazione.

21) Motivando un vicino/gildano/amico, posso guadagnare:
A) Beni
B) Monete
C) Diamanti
D) Progetti
E) Tutte le cose dette nelle risposte precedenti
Anch io direi sapere come è possibile ricevere diamanti motivando??? Ionn ho considerato la E perché nn mi è mai capitato. Nn vedo l ora di sapere se hanno sbagliato loro opp se sta un modo per guadagnarli!

@Rubicone io ho trovato tutto nei forum e wiki italiani ufficiali a parte una risposta: quella dell'antiquario, a cui forse avrei trovato la soluzione solo nel forum ma con molta più fatica. Infatti avevo pensato che forse la risposta era negli annunci, il problema è che ogni tot aggiungono premi e non li scrivono come elenco ma mettono le immagini quindi la ricerca è più complicata

Per quella della GVG mi era rimasto un dubbio dato che non la gioco da parecchio e me lo sono tolto (quasi del tutto) testando sul campo
Dato che tu hai risposto bene a tutte le domande puoi toglierci tula curiosità di come si guadagnano diamanti motivando.
Anch io ho perso tempo nel forum per le risposte!
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
vorrei segnalare che è stato abbastanza arduo verificarla, in quanto nella wiki e nelle guide ai territori sul forum non viene mai menzionato come premio della mappa.
erano tuttavia presenti diverse testimonianze di giocatori nel forum e mi sono affidata a quelle.
forse però c'è qualche aggiornamento da fare alle guide!

Infatti il promezio si vince nei settori all'interno dei territori della mappa del futuro artico. Se nota bene la domanda, si parla di settori e non di territori. I settori sono coloro che compongono il territorio. Spero di essermi spiegato correttamente ;)
 

ilMerloSagace

Popolano
Secondo me la risposta alla domanda 11 è sbagliata. Il suono è molto più lento di quello che si sente nel gioco
Vero, l’ho pensato anche io ma dopo qualche giorno mi è sembrato l’unico che ci potesse andare vicino.

Complimenti a @Laura DeLoessian per il risultato!
Io sono caduto su degli errori davvero banalio_O
Come quella del promezio che poco tempo fa l’ho anche preso dalla mappa, pur non essendo ancora al futuro artico!
Oppure quella di Gengis Khan… e dire che avevo anche controllato -.-
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Secondo me la risposta alla domanda 11 è sbagliata. Il suono è molto più lento di quello che si sente nel gioco

Come le ho scritto privatamente, il suono è preso direttamente da quello rilasciato dalla InnoGames, quindi non c'è nulla di diverso da quello che lei sente nel minigioco dell'evento in game.
 

KingMino

Bracciante
Alla domanda 11 ( dove si può sentire il suono). Io ho risposto "su internet!!"....adesso dimostratemi che ho torto. :p :D
 
Ti sbagli, è diverso, è chiaramente più lento
è identico... forse hai un problema tu con la riproduzione dei suoni

Infatti il promezio si vince nei settori all'interno dei territori della mappa del futuro artico. Se nota bene la domanda, si parla di settori e non di territori. I settori sono coloro che compongono il territorio. Spero di essermi spiegato correttamente ;)
chiarissimo, ma subdolo :p una risposta dalle "fonti di riferimento ufficiali" (giuide/annunci ecc) a questa domanda io non l'ho trovata, a parte le domande di utenti in forum e relative risposte. poi magari mi sbaglio

Complimenti a @Laura DeLoessian per il risultato!
grazie!! sono stupita di essere l'unica... ma anche parecchio soddisfatta XD
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Se si arriva a pari merito che succede?

Si procede con l'estrazione!

A tal proposito colgo l'occasione per comunicare che l'estrazione verrà fatta nei prossimi giorni. Scusate se l'attesa si protrarrà per 2/3 giorni.

chiarissimo, ma subdolo :p una risposta dalle "fonti di riferimento ufficiali" (giuide/annunci ecc) a questa domanda io non l'ho trovata, a parte le domande di utenti in forum e relative risposte. poi magari mi sbaglio

C'è anche il game stesso come "fonte ufficiale" per reperire le info :D
 
Ultima modifica:

Pandora 2

Bracciante
Io non ho indovinato tutto.. 3 le ho sbagliate.. una potevo darla corretta e mi sono resa subito conto qual era la giusta appena spedita la risposta... comunque il gioco mi è piaciuto e mi sono divertita .. grazie
 

Harold Nat

Popolano
Sinceramente sull'ultima mi sono arrovellato anch'io, e tanto, ma il Deposito di sementi proprio mi sfuggiva. Beh, ho imparato qualcosa! Peccato solo che mi sono dimenticato di inviare la risposta!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima