Novità future

Rubicone

Contadino
Ah ok. quello ci può stare, ma le alternative ci potevano stare e sono più semplici che non alternarsi in un terreno / mappa.
 

Rubicone

Contadino
Chi si avventura nel server Beta, anche solo per curiosità, avrà preso atto che è stata lanciata la nuova Era spaziale della Luna di Giove o, come potrebbe essere nominata nel nostro server Era spaziale: satellite di Giove (cfr Albero delle ricerche).
Coloro che approderanno nella prossima Era, potranno ottenere nuove espansioni ( Espansione - Forge of Empires - Wiki IT ) e saranno in numero superiore alla ricettività della mappa del villo fino ad ora disponibile.
Di conseguenza, tutti siamo in attesa di conoscere la nuova rimodulazione ed estensione della Mappa edificabile, in particolare per prevedere e dare un'impostazione ottimale al proprio villo.
SE&O
NewMap.png
Legenda:
Verde, Quantità start
Azzurro: Espansioni premium
Arancione: Espansioni Vittoria (con medaglie)
Rosa: Espansioni da Ricerche e Campagne.
Si passerà dalla dimensione 64x64 alla 72x72 caselle. Sulla mappa attuale verranno inserite parti edificabili per un totale di 68 nuove espansioni (pari a 1.088 caselle) identificabili dal colore bianco. Dovrebbero bastare per almeno una dozzina di Ere.
Non resta che attivare il talento recondito di urbanista.
 

Rubicone

Contadino
Devo rettificare quanto riportato nel post precedente. La posizione delle espansione del Villo, rispetto all'estensione attuale. non corrisponde a quello esposto nel post precedente. Un dubbio mi è venuto e dopo un controllo approfondito ritengo plausibile che la nuova configurazione del terreno sia quella seguente.
Necessita precisarlo perchè qualcuno potrebbe prevedere di organizzare il villo sulle novità in arrivo.
1647247321063.png
Occorre una conferma definitiva da parte di chi gioca nel Beta ed è nell'Era massima e quindi ha il riferimento preciso delle aree fabbricabili.
Opzioni valutate
NewMap2022.png
 

babypaola

Contadino
Praticamente un GE utile solo ad alte ere, direi una bella coppietta di topolini
In realtà neanche alle ere alte è poi così utile. Beni alla gilda se ne fanno a iosa con i ge preposti e gli edifici speciali già esistenti, bonus beni speciali totalmente inutile, c'è Trasporto che fa più o meno lo stesso, in più ha bonus negoziazioni che paga assai bene. I miei porti sono fermi da diverse ere ormai e i sintetizzatori mai messi in città. E' solo carino graficamente :D
 

Sinitar

Contadino
In realtà neanche alle ere alte è poi così utile. Beni alla gilda se ne fanno a iosa con i ge preposti e gli edifici speciali già esistenti, bonus beni speciali totalmente inutile, c'è Trasporto che fa più o meno lo stesso, in più ha bonus negoziazioni che paga assai bene. I miei porti sono fermi da diverse ere ormai e i sintetizzatori mai messi in città. E' solo carino graficamente :D
praticamente è utile solo a quelli intermedi fino al futuro per produrre i beni per la gilda
 

Sorcino

Roditore del Forum
qualcuno sà quando inizia l'era di giove?

Purtroppo no almeno che io sappia..... Appena si saprà qualcosa di ufficiale lo STAFF ne darà notizia sicuramente.. ...
Comunque ho motivo di credere che non manchi tanto... Per me è questione di pochissime settimane...
Non vedo l'ora .. Venere mi ha stufato
 
In cima