Ordine con cui potenziare i grandi edifici e avanzamento di era

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser46456

Guest
Buongiorno a tutti e buona domenica! :)
Questo è il mio primo post e sono un utente che gioca nel server Cirgard.
Volevo un consiglio, riguardo i GE da livellare, in particolare il loro ordine.
Premetto, mi hanno consigliato di portare subito arc ad 80, cosa che ho fatto e i risultati si vedono già da tempo, adesso cosa mi converrebbe alzare?
Vi descrivo la mia situazione: non ho problemi di popolazione, felicità materiali e beni, produco tutto con i GE e da poco sono riuscito anche a togliere tutte le fabbriche dei beni.
Ho pensato di voler sfruttare un pò castello di himeji e di portarlo al 10 così da avere una buona percentuale (25%) di ricevere ricompense molto buone nelle prime 5 battaglie.
Arrivato al dieci, cosa mi converrebbe fare?
- Continuare con castello di himeji?
- Alzare gli edifici di guerra? (Cmd, Aqui e Zeus)
- Alzare ge che danno punti?
Io stavo optando per la terza, dato che castello di himeji è difficile da alzare con la mia raccolta giornaliera (190 punti circa), aumentando la raccolta in futuro dovrei avere meno difficoltà per fare anche le altre due opzioni.
In breve, la domanda è questa: potreste darmi una scaletta da seguire per i potenziamenti?

Seconda ed ultima domanda: mi conviene avanzare di era? Sono al coloniale e ho una percentuale di 144 di attacco e 87 di difesa. Meglio avere più espansioni o rimanere fermi per un altro pò alzando i GE?

Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare una mano :D
 

Sinitar

Contadino
tutti i ge che danno i punti a partire da cape, serra e kraken;dopodiché tempio e castello(ma quest'ultimo potresti farlo nell'intermedio)
se il tuo bonus d'attacco non dipende dai tuoi ge puoi lasciarli per ultimi
 

DeletedUser46456

Guest
tutti i ge che danno i punti a partire da cape, serra e kraken;dopodiché tempio e castello(ma quest'ultimo potresti farlo nell'intermedio)
se il tuo bonus d'attacco non dipende dai tuoi ge puoi lasciarli per ultimi
Va bene punterò su cape e piano piano alzo anche gli altri GE che forniscono punti

Se fai tante ripetibili frontenac a livello alto (almeno 70) è fondamentale
Si anche Frontnac vorrei alzare insieme a Tempio
 

DeletedUser

Guest
personalmente (ma anche oggettivamente perchè la matematica temporale non è opinabile)
ti consiglio di alzare tutti i ge che danno punti in quest'ordine:
1)cape canaveral 60
2)castel del monte 60
3)serra artica 50(poi la porti al 60)
4)santasofia 60
5)alcatraz---ti serve perchè quando alzerai innovation tower perdi morale aumenti la popolazione 60-65
6)innovation tower al 50 poi la porti sopra quando vanzi ancora con alcatraz e santasfoia e di era che c'hai le strade che ti danno + morale
7)kraken 60----molto dutro da tirar su ci metterai un po ma avendo tirato su i primi che ti ho elencato ci metterai molto meno
8)galassia blu
9)himeji
10)ge da guerra

p.s---prima di fare tutto ciò porta arc all'80
 

DeletedUser46456

Guest
personalmente (ma anche oggettivamente perchè la matematica temporale non è opinabile)
ti consiglio di alzare tutti i ge che danno punti in quest'ordine:
1)cape canaveral 60
2)castel del monte 60
3)serra artica 50(poi la porti al 60)
4)santasofia 60
5)alcatraz---ti serve perchè quando alzerai innovation tower perdi morale aumenti la popolazione 60-65
6)innovation tower al 50 poi la porti sopra quando vanzi ancora con alcatraz e santasfoia e di era che c'hai le strade che ti danno + morale
7)kraken 60----molto dutro da tirar su ci metterai un po ma avendo tirato su i primi che ti ho elencato ci metterai molto meno
8)galassia blu
9)himeji
10)ge da guerra

p.s---prima di fare tutto ciò porta arc all'80

Grazie mille Santin, si credo proprio che farò così almeno poi dovrebbe essere più facile avendo più punti da utilizzare. Vediamo cosa uscirà fuori, si arc già portato all'80 adesso mi costruisco un pò l'inventario e dopo i punti in più li uso per darmi un mano con i ge. Grazie mille :D
 

xfranz

Popolano
Dipende molto anche dal tuo stile di gioco. Io Ho bisogno di attacco e quindi sto agendo così su J:
1) arc liv 80
2) cape e cdm liv 60
3) alca liv 60
4) zeus e aqui al liv 59
5) serra e kraken
6) himeji e terra
7) inno e sofia (forse)
8) chi vivrà vedrà....
 

critano

Popolano
io lo tengo a 60 e basta ed avanza per ora
Dipende dall'era e dagli utilizzi.. se fai tante negoziazioni (e in CdB se ne fanno), se usi molto i porti di artico e oceanico ti servono moltissimi beni e Frontenac a 80 mi dà 30 beni per ripetibile; inoltre, ricredendomi e dando ragione a @santin ghidis, sto alzando a 60 l'osservatorio delle stelle..
 

Dargor X

Popolano
Io vado un po' controcorrente, non so magari sbaglio ma mi annoio ad alzare solo Arc e farmi troppi giri di PF e posizioni al 90% e mi piace combattere quindi in ordine di priorità:
CdM
Alcatraz
Serra
Castello di Himeji
Arc (lo faccio alzare di 5 livelli a volta cosi mi cresce un po' poi ricomincio il giro)
Zeus e Aquisgrana (ce li ho relativamente bassi ma salgono ormai di solo 1% a livello e mi scoccia)
S. Sofia di tanto in tanto
poi quando avanzano (e se avanzano...) PF: S. Marco, S. Basilio, Faro di Alessandria e via
Special Guest: Tempio delle Reliquie quando me ne ricordo :D

PS tutto è relativo, non ho una scaletta ben precisa e spesso dipende anche dai progetti disponibili.
 

Sinitar

Contadino
Dipende dall'era e dagli utilizzi.. se fai tante negoziazioni (e in CdB se ne fanno), se usi molto i porti di artico e oceanico ti servono moltissimi beni e Frontenac a 80 mi dà 30 beni per ripetibile; inoltre, ricredendomi e dando ragione a @santin ghidis, sto alzando a 60 l'osservatorio delle stelle..
ti scordi che ho preso dagli eventi i costruttori di slitte e quelli fanno il lavoro dello chateau per quando si tratta dei beni
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
https://prnt.sc/rrtza1 e li uso anche per sostituzione dei fabbri se vuole capire;inoltre,quest'ultimi non danno potere quando le missioni chiedono produzioni da 4 ore e nemmeno lo chateau

Sono tanti, quello è vero. ma al giorno con quelli ne fa 210 di beni. Un player con frontenac al livello 80, prende dalle missioni cicliche 30 beni. Se io mi dovessi mettere qui ora a fare alcune missioni ripetibili, nel giro di 20 minuti ne tiro su molti di più.

Sposto in discussioni, visto il tutto è più un dibattito, su vari pareri, che una domanda/risposta.
 

Sinitar

Contadino
Se io mi dovessi mettere qui ora a fare alcune missioni ripetibili, nel giro di 20 minuti ne tiro su molti di più.

Sposto in discussioni, visto il tutto è più un dibattito, su vari pareri, che una domanda/risposta.
con lo chateau a 80 non di certo con altro ma visto la pigrizia nel farle,sono meglio di nulla....anch'io se mi mettessi a farle prendendo 25 a botta ne prenda di più ma guarda caso:solo con loro in 1 anno mi sono fatto uno stock di 14k beni x tipo e non sono pochi dalle mie parti
tralasciando il fatto che i beni si possono fare benissimo anche con il castello himeji
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
con lo chateau a 80 non di certo con altro ma visto la pigrizia nel farle,sono meglio di nulla....anch'io se mi mettessi a farle prendendo 25 a botta ne prenda di più ma guarda caso:solo con loro in 1 anno mi sono fatto uno stock di 14k beni x tipo e non sono pochi dalle mie parti
tralasciando il fatto che i beni si possono fare benissimo anche con il castello himeji

Himeji però è ridotto ad un tot di tentativi e i premi sono random, le missioni cicliche le puoi fare fino a che non finisci monete e materiali. A mio avviso alzare frontenac è di certo una priorità.
 

Sinitar

Contadino
Himeji però è ridotto ad un tot di tentativi e i premi sono random, le missioni cicliche le puoi fare fino a che non finisci monete e materiali. A mio avviso alzare frontenac è di certo una priorità.
lo chateau non è una priorità se:
1) stai fermo con le ere e sei avanti con le missioni della storia quindi nemmeno i diamanti li prendi col binocolo per di fatto bloccato per una specifica richiesta(prenda il caso che nel 2° mondo sono nel futuro e con le missioni della storia sono all'oceanico bloccato)
2)la richiesta primaria è il bonus militare e degli altri ge che danno punti
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
2)la richiesta primaria è il bonus militare e degli altri ge che danno punti

Lo si porta intanto al livello 60 insieme ai ge di attacco e quelli dei punti e poi si prosegue con gli altri di minor valore oppure si prosegue ad alzare gli altri ge alzati prima. Io ad esempio adesso sto portando frontenac al 100, ma ho già cape, serra, zeus, aqui e cdm al 100
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
Lo si porta intanto al livello 60 insieme ai ge di attacco
fintanto l'attacco lo prendo "dall'esterno"e ne prenderò un sacco dal prossimo evento,non ho la necessità di portarli a 61 i ge da guerra tranne serra e terracotta visto il mio stile di gioco misto e mi occuperò altrove
 

pizzotto85

Bracciante
Buongiorno a tutti e buona domenica! :)
Questo è il mio primo post e sono un utente che gioca nel server Cirgard.
Volevo un consiglio, riguardo i GE da livellare, in particolare il loro ordine.
Premetto, mi hanno consigliato di portare subito arc ad 80, cosa che ho fatto e i risultati si vedono già da tempo, adesso cosa mi converrebbe alzare?
Vi descrivo la mia situazione: non ho problemi di popolazione, felicità materiali e beni, produco tutto con i GE e da poco sono riuscito anche a togliere tutte le fabbriche dei beni.
Ho pensato di voler sfruttare un pò castello di himeji e di portarlo al 10 così da avere una buona percentuale (25%) di ricevere ricompense molto buone nelle prime 5 battaglie.
Arrivato al dieci, cosa mi converrebbe fare?
- Continuare con castello di himeji?
- Alzare gli edifici di guerra? (Cmd, Aqui e Zeus)
- Alzare ge che danno punti?
Io stavo optando per la terza, dato che castello di himeji è difficile da alzare con la mia raccolta giornaliera (190 punti circa), aumentando la raccolta in futuro dovrei avere meno difficoltà per fare anche le altre due opzioni.
In breve, la domanda è questa: potreste darmi una scaletta da seguire per i potenziamenti?

Seconda ed ultima domanda: mi conviene avanzare di era? Sono al coloniale e ho una percentuale di 144 di attacco e 87 di difesa. Meglio avere più espansioni o rimanere fermi per un altro pò alzando i GE?

Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare una mano :D
Si ti conviene fermarti in un era e far crescere i GE. Una buona era per fermarti è il contemporaneo dove con i veicoli antiaerea riesci a fare tranquillamente spedizioni e campi.
Per la crescita dei GE dipende anche dalla tua strategia di gioco se negozi e quindi fai crescere GE che danno beni o se giochi attaccando e fai crescere i GE da guerra, i GE che danno punti sono nel mezzo vanno sempre portati avanti. In linea un po' generale ti conviene portare prima tutti i GE al livello 10 (fino al 10 danno molto di più) poi ne prendi uno che puoi iniziare con cdm che da punti e attacco e portarlo al livello 30 dopo di che dal 30 al 60 quasi tutti i GE crescono da soli, mentre ti cresce uno dal 30 in su puoi passare tipo su cape che da punti forge e lo porti a 30, inizi a fare una catena in pratica, uno al livello 30 e un altro che porti a 30 e ti cresci 2 GE alla volta. Evita di far crescere i GE che un giorno toglierai tipo babele faro san marco santa sofia royal e non impalcare GE tipo notre oracolo colosseo. Importanti se combatti oltre cdm aqui e zeus sono alcatraz terra serra e kraken. Ottimo aver portato già arc a 80
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima