Pace nel mondo

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

RedRed

Contadino
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
L'idea consiste nell'implementare una tregua globale in occasione di avvenimenti quali festività o eventi (ad esempio si potrebbe applicare durante le olimpiadi)

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
Patti informali tra gilde/giocatori

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
L'idea di base sarebbe la classica tregua globale imposta dall'alto, in più si potrebbe aggiungere l'opzione di una tregua "democratica" a votazione, dove a seguito di una richiesta da parte di una congrua percentuale di giocatori/gilde si attiva una tregua di x giorni

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
La tregua dovrebbe attivarsi in occasione degli stop di spedizioni/campi di battaglia oppure sospenderli per poi riprenderli per non sbilanciare le competizioni.

Opzionee: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.
-

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Non ne ho trovate
 

Dargor X

Popolano
Se ho ben capito la proposta, boccio in quanto proprio in occasione di feste o festività ho più tempo da dedicare al gioco quindi posso eseguire più azioni di gioco tra cui proprio i combattimenti nelle varie categorie (come i campi, le spedizioni o perché no contro il vicinato)
Invece, e qui sono molto indeciso, approverei la mozione "democratica" perché (non so quali ma lascio aperto lo spiraglio) si potrebbero manifestare delle particolari condizioni di gioco/esterne in cui la maggioranza dei giocatori potrebbe preferire non combattere.

PS a che pro non combattere in concomitanza delle olimpiadi?
Non siamo nell'antica Grecia e per di più il gioco non interferisce in alcun modo con le stesse o viceversa.

PPS @makimat94 dobbiamo approvare per forza? :D
Nel sondaggio c'è solo "approvo" come opzione, va bene che l'idea è filosoficamente molto sportiva ma almeno la doppia scelta mettiamola :cool:
 

Sorcino

Roditore del Forum
MI TROVA ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO.
Questa è la più grande idea che abbia mai letto sul FORUM.

APPROVO a pieni voti.. :)

Abbestia dal Roditore del Forum :)
 

DeletedUser25230

Guest
Un buona idea per onorare degli eventi particolarmente Importanti per la PACE.
 

shosanna

Bracciante
boccio
è solo un gioco, non si fa "guerra" vera, anche se alcuni personaggi a dire il vero la prendono molto seriamente e sul personale

pensare che tutta l'Italia si fermi (qui, nel gioco) durante le festività o altri eventi sportivi/eccezionali, non è realistico.. ci sarà anche qualcuno che lavora a turni o che approfitta proprio di 'ste feste per dedicarsi di più ad ammazzare vicini o altre gilde (come ha detto più su altra persona)

la pace è argomento più concreto, da mettere in atto nella vita reale
 
Ultima modifica:

HarryFotter*

Bracciante
Mi trovo costretto a bocciare. Avrei approvato se la mozione fosse stata ad esempio di inibire le guerre tra vicini, come sorta di solidarietà e pace in quei momenti, ma disabilitare tutte le funzioni che implicano battaglie lo trovo alquanto drastico e non necessario
 

Rubicone

Contadino
La proposta ha fondamenti storici.
La Pax Romana dell'imperatore Augusto, che impose la non belligeranza all'interno dell'Impero
oppure
la Tregua olimpica, cui aderivano gli Stati che partecipavano alle antiche Olimpiadi, con cadenza periodica.
Attuarle è semplice: bloccare l'interfaccia di combattimento.
 

Sorcino

Roditore del Forum
La proposta ha fondamenti storici.
La Pax Romana dell'imperatore Augusto, che impose la non belligeranza all'interno dell'Impero
oppure
la Tregua olimpica, cui aderivano gli Stati che partecipavano alle antiche Olimpiadi, con cadenza periodica.
Attuarle è semplice: bloccare l'interfaccia di combattimento.

:) GRANDE
 

babypaola

Contadino
Io ho bocciato e non trovo, sinceramente, alcun vantaggio a bloccare il gioco in occasione di particolari eventi. Si è citato il periodo delle Olimpiadi...ma se io non sono sportiva che mi importa delle Olimpiadi? Facciamo la pace nel periodo natalizio? Ma se ho abbracciato un'altra religione o sono atea che mi importa del Natale? Facciamo tregue ad ogni ricorrenza di ogni religione?

Per me non ha proprio senso e non c'è alcun motivo di portare un argomento così importante come la pace in un ambiente ludico...la Pax Romana è stata fatta nel real...non nel Colosseo...per intenderci...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io ho bocciato e non trovo, sinceramente, alcun vantaggio a bloccare il gioco in occasione di particolari eventi. Si è citato il periodo delle Olimpiadi...ma se io non sono sportiva che mi importa delle Olimpiadi? Facciamo la pace nel periodo natalizio? Ma se ho abbracciato un'altra religione o sono atea che mi importa del Natale? Facciamo tregue ad ogni ricorrenza di ogni religione?

Per me non ha proprio senso e non c'è alcun motivo di portare un argomento così importante come la pace in un ambiente ludico...la Pax Romana è stata fatta nel real...non nel Colosseo...per intenderci...

Certo Babypaola allora non si dovrebbe fare mai nulla? La "Pace nel mondo" è un tema molto importante per tutti. Non credo che nessuno voglia la guerra. Gli esempi da te riportati sono a mio avviso impropri.
Se io non sono sportiva giustamente che mi interessa delle Olimpiadi?
Oppure se ho abbracciato un'altra religione o sono atea che mi importa del Natale? e si potrebbero fare altri esempi.
LA PACE DEL MONDO invece sono convinto che interesse sia agli sportivi che ai non sportivi oppure credo che LA PACE DEL MONDO interessi a prescidenre dal proprio credo di appartenenza etc etc.
Per tanto in alucni periodi sarebbe bello si fermassero tutte le attività belliche anche perche magari trattasi di periodi brevi.
Certo si potrebbe dire, chi in certi periodi non vuole combattere puo sempre decidere di non farlo... OK ma magari la gilda ha un minimo di battaglie da far rispettare , oppure c'è un obiettivo da raggiungere ... Se io scelgo di non combattere per un periodo di tempo potrei nuocere alla gilda ma se invece tutto si ferma nessuno ne ha vantaggio ne svantaggi in quanto per alcuni giorni si e fermato tutto.
Però per un "attimo" anche in ambiente ludico si e data importanza ad iun argomento cosi importante come la PACE DEL MONDO che va oltre a qualunque attività sportiva o religione si faccia parte..
 

babypaola

Contadino
Per me continua a non avere senso...ribadisco che la pace nel mondo va fatta nel real non in gioco...di guerra tra l'altro...non serve a nulla, non porta utilità al gioco ma anzi impedisce, a chi si ritaglia più spazio per giocare nei momenti in cui nel real ci si ferma (esempio ferie di Natale per chi può), di usufruire dell'opportunità di giocare di più e dedicarsi magari al giro del vicinato, spesso tralasciato proprio per questioni di tempo, ma no...non può perché in un gioco improntato all'80% sulla guerra tocca fare la pace...
Oltretutto...a logica, perché sappiamo tutti l'iter dell'implementazione delle proposte ecc. ecc.... per quale assurdo motivo un'azienda che produce giochi dovrebbe incentivare a non giocare in alcuni periodi dell'anno...quando anzi l'affluenza al gioco è maggiore con conseguenti nuove iscrizioni e maggiori vendite di diamanti...
Ribadisco il mio punto di vista, fare la pace in un gioco non ha significato, facciamo la guerra in game e la pace nel real...non il contrario...è nel real che si dimostra il vero interesse per la pace...facciamola nelle chat di gioco la pace, invece di aggredirsi, offendersi e in alcuni casi anche minacciarsi l'un l'altro...
Ripeto, la pace nel mondo ha un significato molto più profondo della sospensione delle guerre in FoE e a mio avviso va rispettato non riducendolo a effimere sospensioni di gioco...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Per me continua a non avere senso...ribadisco che la pace nel mondo va fatta nel real non in gioco...di guerra tra l'altro...non serve a nulla, non porta utilità al gioco ma anzi impedisce, a chi si ritaglia più spazio per giocare nei momenti in cui nel real ci si ferma (esempio ferie di Natale per chi può), di usufruire dell'opportunità di giocare di più e dedicarsi magari al giro del vicinato, spesso tralasciato proprio per questioni di tempo, ma no...non può perché in un gioco improntato all'80% sulla guerra tocca fare la pace...
Oltretutto...a logica, perché sappiamo tutti l'iter dell'implementazione delle proposte ecc. ecc.... per quale assurdo motivo un'azienda che produce giochi dovrebbe incentivare a non giocare in alcuni periodi dell'anno...quando anzi l'affluenza al gioco è maggiore con conseguenti nuove iscrizioni e maggiori vendite di diamanti...
Ribadisco il mio punto di vista, fare la pace in un gioco non ha significato, facciamo la guerra in game e la pace nel real...non il contrario...è nel real che si dimostra il vero interesse per la pace...facciamola nelle chat di gioco la pace, invece di aggredirsi, offendersi e in alcuni casi anche minacciarsi l'un l'altro...
Ripeto, la pace nel mondo ha un significato molto più profondo della sospensione delle guerre in FoE e a mio avviso va rispettato non riducendolo a effimere sospensioni di gioco...

Certamente infatti tu hai fatto benissimo a bocciare ed è fuori da ogni dubbio che la PACE sia un obiettivo da raggiungere nel REAL principalemente ma se anche in game e solo in alcuni brevi periodi ci sarebbe PACE anche su FORGE OF EMPIRES non mi sembra la fine del mondo.. Inoltre ti ho solo fatto presente che gli esempi che hai portato sono impropri a mio avviso... Poi a me è piaciuta tantissimo e quidni ho approato a pieni voti a te non è piaciuta e avrai bocciato... COme dico sempre il FORUM serve proprio a questo...

Abbestia e W la PACE nel MONDO e magari anche su FORGE :)
 

Donna Prassede

Bracciante
Boccio, mi ricorda troppo i vari giorni in cui dobbiamo per forza commemorare qualcosa nel real, ricorrenze di cui di solito importa solo a pochi (e qui mi allaccio al discorso di babypaola... passato il santo passata la festa e via, più meschini e spregevoli di prima). Non voglio vedere date rosse sul calendario di foe, io come tutti ho il diritto di giocare quando voglio. Anche perchè ciò creerebbe un precedente: oggi non posso attaccare un vicino per la pace, domani non posso raccogliere dalle fattorie per la povertà, dopodomani devo togliere le strade e le fabbriche per l'inquinamento e poi chissà cos'altro. E' un'iperbole ma esprime in pieno ciò che penso
 

Dargor X

Popolano
Non vi quoto @donna prassede e @babypaola per non allungare troppo il post ma mi associo a quanto da voi scritto e aggiungo, tale proposta che miglioramento apporterebbe al gioco? Quale sarebbero i benefici? Nessuno, solo una limitazione imposta dall'alto che come tale io aborro.

@Rubicone il discorso che fai non ci sta, ottime citazioni storiche che qui, in quanto gioco, lasciano il tempo che trovano. E poi che faccio se per 20 giorni non posso combattere? Mi loggo e guardo la città quanto è bella? Ce ne sono di citybuilder..
magari avrebbe senso in Grepolis data l'ambientazione (non si può citare la concorrenza ma siamo in casa quindi tutto ok, no?)
Altri come @Sorcino hanno tirato in ballo addirittura la pace nel mondo, e scusate la franchezza, ma al dittatore di turno che gliene importa di FoE?
 

Comes90X

Popolano
Boccio e riboccio, un gioco in cui le battaglie sono una delle caratteristiche principali che viene limitata per non si sa quale motivo (chi l'ha detto che durante le feste io non possa fare battaglie?) perderebbe ogni senso.
 

pizzotto85

Bracciante
Boccio. Personalmente vengo su foe per staccare dalla realtà, distrarmi e passare il tempo, non per pensare ai problemi anche qui, mi riferisco a quando durante la pandemia si parlava di fare un giorno di stop alle battaglie. Non confondiamo il real col gioco. Foe lasciamolo tale e poi giustamente ci sono persone che durante eventi o feste ha più tempo libero per giocare.
 

Dogaressina

Bracciante
Assolutamente approvo.

1 perché Forge of Empire non è un gioco esclusivamente di guerra come certi credono. E un gioco con l'opportunità di anche combattere per chi lo desidera. Un gioco di guerra invece, sempre della Inno Games, è Tribal Wars. Provatelo e capirete la differenza!!!!
2 Perché una tregua a certi momenti per permettere di puntare su un evento, ad esempio quello di archeologia, per lasciare più tempo in certi periodi festivi importanti della nostra civiltà reale a chi vuole seguirli con cura, mi sembra un'ottima iniziativa.
3 Perché, come già spiegato cui sopra, FoE è un gioco polivalente nel suo modo di giocarlo, e non si deve tralasciare alcune delle sue qualità non attinenti alla guerra per mettere in valore soltante quest'ultima. Sarebbe snaturarlo.

Parralellamente capisco perfettamente che certi giocatori vengono per rilassarsi sfogandosi e dando libero corso a tutto quello che non possono esprimere nella realtà, la percentuale di "boccio" ne è la prova, ma non è il caso di tutti. Solo che, come nella realtà, quelli che si oppongono sono sempre più numerosi di quelli che approvono perché l'opporsi è più violente dell'accettare, come la guerra della pace.
Questo è la conferma di una semplice regola pschichologica della natura umana
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima