Pace nel mondo

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

babypaola

Contadino
1. foe non è un gioco esclusivamente di guerra ma è la guerra è un'opportunità, infatti le battaglie si trovano solo
  1. mappa continentale
  2. vicini
  3. gvg
  4. cdb
  5. spedizioni
  6. missioni (giornaliere e non)
  7. eventi (quando viene richiesto il superamento di tot battaglie, la conquista di un territorio o l'eliminazione di tot omini combattendo)
2. come sopra al punto 6 e 7 se nell'evento sei alla missione che ti dice conquista, supera battaglie o fai fuori tot omini sei bloccato e sei bloccato anche nelle missioni giornaliere o della storia, però puoi colorare la bandierina della pace e scrivere "andrà tutto bene" :rolleyes:
3. Foe è un gioco polivalente, perché snaturarlo togliendo l'aspetto battaglie? Solo perché alcuni non riescono a organizzarlo in maniera da poterlo giocare nella sua interezza e quindi hanno bisogno dell'aiutino della InnoGames che fa lo stop così riprendono fiato?

Parallelamente capisco anche chi approva perché la psicologia umana è quella di chiedere sempre aiutini invece di rimboccarsi le maniche e, nel gioco come nella vita, ottimizzare ogni attività che si compie.

Non ci nascondiamo dietro il parolone "Pace" per facilitare un giochino che non richiede poi tutto questo impegno ;)

(perdonate il sarcasmo, lungi da me innescare polemiche ;))
 

Dogaressina

Bracciante
Siamo in effetti sulla stessa onda, solo che lo manifestiamo in modi opposti.

Punto 2: io ho inteso la guerra come attachi ad altri giocatori, non come combattimenti con truppe esclusivamente del gioco. Chiedo venia ma non essendo precisato, l'ho interpretato a modo mio che stima che un attacco alle truppe del gioco rileva dell'allenamento militare e non della guerra perché non lede nessun giocatore. :)
Punto 3 Solo perché spesso è difficile per i giocatori che, oltre giocare, lavorano e hanno una famiglia e dei doveri, di seguire ad un dato periodo due missioni parrallelamente, tipo evento e GcG.

Quanto al chiedere sempre aiutini invece di eimboccarsi le maniche non rileva della psicologia umana ma della nostra società che ci invita a farlo. Ma chi lotta veramente ogni giorno rimboccandosi le maniche senza chiedere aiutini, non preoccupatevi che non viene sul gioco per giocare alla guerra, ma solo per rilassarsi. La guerra ne ha il suo pieno nella vita reale.
 

shosanna

Bracciante
Non ci nascondiamo dietro il parolone "Pace" per facilitare un giochino che non richiede poi tutto questo impegno

hai sintetizzato perfettamente la questione: solo tanta retorica (come in vita vera, tra l'altro)

sulla linea di questa proposta, poi qualcuno chiederebbe tregua anche il lunedì mattina, visto che è faticoso iniziare la settimana... o dopo pranzo, perchè l'abbiocco annebbia le facoltà primarie... o tutti i martedì pomeriggio, perchè vanno all'allenamento di calcio o dalla parrucchiera o portano i figli a judo o devono incontrarsi con l'amante

se uno non può nè vuole star dietro al gioco perchè ci sono cose più importanti in vita vera, durante le festività o altro, non dovrebbe nemmeno prendersela se altri fanno guerra (finta) o se li saccheggiano, proprio perchè le "cose importanti" sono altre

è solo un gioco... se mi stressa e/o rattrista vedere che mi saccheggiano o che alcuni si scannano (per finta) nonostante sia Natale, forse devo cambiare gioco o testa o trovare un altro passatempo
 

Sorcino

Roditore del Forum
è solo un gioco... se mi stressa e/o rattrista vedere che mi saccheggiano o che alcuni si scannano (per finta) nonostante sia Natale, forse devo cambiare gioco o testa o trovare un altro passatempo

Ma puo essere che un player se approva o propone un qualcosa di diverso da quello che potrebbero pensare un'atro player la soluzione è DEVE CAMBIARE GIOCO o CAMBIARE TESTA? Cosa significa?
A me per esempio piace molto questa idea e la trovo una tra quelle più sensate che abbia mai visto, che fa DEVO SMETTERE DI GIOCARE o DEVO CAMBIARE TESTA? No invece a me piace lo stesso giocare e sono attivo da quando praticamente esiste il gioco essendo uno dei giocatori piu vecchi di FoE.

Poi ... :)

Assolutamente approvo.

1 perché Forge of Empire non è un gioco esclusivamente di guerra come certi credono. E un gioco con l'opportunità di anche combattere per chi lo desidera. Un gioco di guerra invece, sempre della Inno Games, è Tribal Wars. Provatelo e capirete la differenza!!!!
2 Perché una tregua a certi momenti per permettere di puntare su un evento, ad esempio quello di archeologia, per lasciare più tempo in certi periodi festivi importanti della nostra civiltà reale a chi vuole seguirli con cura, mi sembra un'ottima iniziativa.
3 Perché, come già spiegato cui sopra, FoE è un gioco polivalente nel suo modo di giocarlo, e non si deve tralasciare alcune delle sue qualità non attinenti alla guerra per mettere in valore soltante quest'ultima. Sarebbe snaturarlo.

Parralellamente capisco perfettamente che certi giocatori vengono per rilassarsi sfogandosi e dando libero corso a tutto quello che non possono esprimere nella realtà, la percentuale di "boccio" ne è la prova, ma non è il caso di tutti. Solo che, come nella realtà, quelli che si oppongono sono sempre più numerosi di quelli che approvono perché l'opporsi è più violente dell'accettare, come la guerra della pace.
Questo è la conferma di una semplice regola pschichologica della natura umana

Asslutamente d'accordo non solo per i motivi che ha spiegato il player in questione ma lo dice proprio il gioco stesso basta andare su WIKIPEDIA
1591941204984.png

Dove STA SCRITTO che FoE è un gioco di GUERRA e che quidni la proposta di questo player sia cosi FUORI DI TESTA... ? ( in un certo senso )

Inoltre :)


1. foe non è un gioco esclusivamente di guerra ma è la guerra è un'opportunità, infatti le battaglie si trovano solo
  1. mappa continentale
  2. vicini
  3. gvg
  4. cdb
  5. spedizioni
  6. missioni (giornaliere e non)
  7. eventi (quando viene richiesto il superamento di tot battaglie, la conquista di un territorio o l'eliminazione di tot omini combattendo)
2. come sopra al punto 6 e 7 se nell'evento sei alla missione che ti dice conquista, supera battaglie o fai fuori tot omini sei bloccato e sei bloccato anche nelle missioni giornaliere o della storia, però puoi colorare la bandierina della pace e scrivere "andrà tutto bene" :rolleyes:
3. Foe è un gioco polivalente, perché snaturarlo togliendo l'aspetto battaglie? Solo perché alcuni non riescono a organizzarlo in maniera da poterlo giocare nella sua interezza e quindi hanno bisogno dell'aiutino della InnoGames che fa lo stop così riprendono fiato?

Parallelamente capisco anche chi approva perché la psicologia umana è quella di chiedere sempre aiutini invece di rimboccarsi le maniche e, nel gioco come nella vita, ottimizzare ogni attività che si compie.

Non ci nascondiamo dietro il parolone "Pace" per facilitare un giochino che non richiede poi tutto questo impegno ;)

(perdonate il sarcasmo, lungi da me innescare polemiche ;))

FoE non è un gioco di guerra per sua natura. Ognuno è FOUNDER della propria città e l'obiettivo è quello di far crescere il proprio impero ma scegliendo di non combattere come è scritto nello scrren sopra scgliendo di crescere il modo alternativo alla " guerra " se cosi si puo chiamare. ( FORGIARE IL PROPRIO IMPERO - Forge of Empire ) - altrimetni il gioco si sarebbe chiamato FFE cioè Fight For Empire anziche FoE Forge of Empires .
Certo se si sta in una GILDA un minimo di combattimeti da fare generlamete sono richiesti ma questo non significa che FoE sia un gioco di guerra o che a chi non li piace combattere debba stare da solo. Esistono molti modi per essere d'aiuto alla GILDA

- TRUPPARE
- PRODURRE e quidni DONARE
- GESTIONE del magazzino/tesoreria
- Liberare i Settori ( GVG )
- Fare da sentinella ( GVG - CDB )
- Aiutare/consigiare i gildani nella loro crescita ( Cotruiozne città - GE da impalcare )
- Prendere poszioni ( per chi ha ARC )
- etc etc


Inoltre GUERRA? molto impropriamente GUERRA.

FoE NON è un gioco di guerra per il semplice fatto che non esiste una vera forza opponente da sconfiggere in qualunque delle modalità espresse da te Babypaola che sono tutte giuste ( GVG - CDB - SPEDIZIONI etc etc )

Non esiste un vero esercito opponente in tutte le modalità ricordate da te in quanto il " NEMICO " è sempre guidato da un' I.A. ( inteligenza aritificiale ) e bene o male si sanno già quali sono le mosse del ""NEMICO"" nella maggior parte dei casi perche sappiamo per esempio che nelle SPEDIZONI il NEMICO attacca generlmete prima i FURFY quindi già so come si muove il temuto "" AVVERSARIO "" ed io so gia cosa mettere, Inoltre nelle spedizoni ci trovano sempre le stesse truppe che se non vado errato cambiano quando si cambia di ERA ( in altre modalità non è cosi per esempio ).

Quante volte voi che dite che FoE è un gioco di guerra fate le "BATTAGLIE" in AUTOMATICO?
( la magior parte delle volte se non quasi sempre, forse si fanno in MANUALE nei CdB quando il logorio alto "consiglia" di muovere le truppe piu cautamente o se si attacca il VICINO ma solo perche non si ha la possibiilta di vedere il suo esercito )
BELLA GUERRA SI VEDONO DIRETTAMENTE I RISULATI. ( Dov'è il combattimento , dov'è la guerra ? )

Poi GUERRA?
Come dicevo , fatta esclusioen del VICINATO , so già l'esercito nemico che mi trovo davanti. E' proprio fuodi da ogni logica di guerra.
- Gia so con chi vado a cmbattere.
- gia so la loro POTENZA ( Percentuale di ATTACCO/DIFESA)
- già so piu o meno come si muoveranno le amrate nemiche

DAI PER FAVORE la GUERRA E ALTRO quidni ognuno puo scegliere la strado che vuole per crescere.. A chi piace "" COMBATTERE IN QUESTO MODO "" che lo faccia a chi no VA BENE LO STESSO e NON CREDO CHE DEBBA CAMBIARE NE TESTA - NE GIOCO - NE PASSATEMTO.

Abbestiaa tutti dal Roditore del FORUM
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
ma scegliendo
Il succo del discorso sta tutto qui: scegliendo. Se mi impedisci di combattere, dov'è la mia possibilità di scelta? Di contro se tu non vuoi combattere chi può obbligarti a combattere? Ma se foe mi dice che oggi non posso combattere allora lì prevale la volontà di chi non vuole combattere che la impone a chi invece si diverte a far fuori omini disegnati anche a Natale. Ma se tu non vuoi combattere non verrà mai il sig. FoE a farti fare battaglie obbligatorie appena fai l'accesso al game anche se non lo vuoi.

Detto questo tutta la disamina sulla differenza tra guerra e GUERRA lascia il tempo che trova....perché qui si parla di sospendere i combattimenti, o li sospendi tutti o non li sospendi nessuno, perché io player X posso magari combattere (si può usare questo termine? :rolleyes:) in gvg o in CdB ma non mi frega nulla degli eventi o missioni, mentre al palyer Y piace fare solo missioni e vicini e niente gvg o cdb. Se si fa una regola la si fa per tutti e per tutti gli aspetti del gioco nella sua interezza, e non solo per quelli più scomodi, perché allora si torna sempre all'aiutino per facilitare il gioco.
 

Dargor X

Popolano
Vedo che la discussione è sentitissima!
Noto a dire il vero, che nessuno dei sostenitori ha risposto alla mia domanda, fondamentale, che magari è passata in sordina: "in che modo tale proposta può migliorare il gioco?"

suggerimenti FoE.jpg
 

Rubicone

Contadino
Raramente torno sui miei passi, ma su questa proposta ho voluto considerare che:

Le Spedizioni di Gilda hanno già un break di 24ore che inizia alle 08.00 di tutti i lunedì.
I Campi di battaglia prevedono un intervallo di tre giorni che inizia alle 08.00 dei lunedì alterni.
La GvG è una funzionalità mancante sulle app mobili, praticamente un utenza in pace perenne, in più è di interesse per una ridotta cerchia di player.
Restano fuori:
La Mappa della Campagna, ma comporterebbe anche il controllo e blocco di quest specifiche, non solo della storia.
Le varie quest che chiedono la soluzione mediante combattimenti.
La PvP, che probabilmente è l'unica funzionalità che potrebbe trovare allineamento sulla proposta. Qui poi c'è da considerare che l'efficacia dell'azione bellica si estende nelle 24 ore successive, perciò nel giorno della pace si dovrebbe escludere o rinviare anche il saccheggio.

Tirando la riga, dal risultato ottenuto si apprende che la pace del Mondo di Foe potrebbe causare criticità al game, oltre che trovare apprezzamento solo in una modestissima parte d'utenza e quasi unicamente per proprio tornaconto.
Ma soprattutto non si vede come rendere giocabile la proposta,
Ciò premesso, modifico la mia preferenza e boccio.

A margine, potrebbe essere interessante invece l'inserimento, a fianco del Tamburino e del Porta vessillo, la figura del Pacemaker, unità speciale cui assegnare proprietà tali da influenzare l'esito di un combattimento e/o negoziazione.
(ma occorre studiarla bene).
 

shosanna

Bracciante
Inoltre GUERRA? molto impropriamente GUERRA.

ma se non è guerra, allora non serve fare la pace.. : )
e poi, pensandoci, se dall'alto viene imposta una tregua, non si può nemmeno sfruttare il quotidiano bonus di alcuni ge (himeji, museo), mentre i "pacifisti" continuerebbero ad avere benefici dal trasportino.. e non sarebbe corretto no?
personalmente continuo a trovare solo solo motivazioni per la bocciatura
 

Sorcino

Roditore del Forum
Le VS considerazioni dopo la mia risposta kilometrica sono tutto sommato logiche tuttavia il mio scrivere era riferito in particolare a

shosanna ha detto:

è solo un gioco... se mi stressa e/o rattrista vedere che mi saccheggiano o che alcuni si scannano (per finta) nonostante sia Natale, forse devo cambiare gioco o testa o trovare un altro passatempo

Dopve sta scritto che un player NON POSSA GIOCARE a FoE o debba CAMBIARE TESTA o GIOCO?

Per rispondere al
Il Magnifico Santo I
Vedo che la discussione è sentitissima!
Noto a dire il vero, che nessuno dei sostenitori ha risposto alla mia domanda, fondamentale, che magari è passata in sordina: "in che modo tale proposta può migliorare il gioco?"
1591960782658.png
Giusto anche la tua osservazione... Ma se questa idea come dici tu NON MIGLIIORA il GIOCO allora perche è sta messa in discussione ? Allora il FORUM MOD in questione ha fatto un errore o forse visti i tanti giocari di FoE ci possono stare anche queste proposte che per alcuni possono rappresentare una miglioria.
Probabilemte verrà bocciata dalla COMUNITY ma c'è a chi piace e la vede come miglioria quidni credo ahce abbia molto senso.

Poi ancora NESSUNO risponde alla mia DOMANDA.,
Siamo sicuri che FoE è un gioco di GUERRA considerato tutto quello che ho scritto? Dov'è il vero e proprio combattimetno quando per una questione di velocita e di comodità si va sempre in AUTOMTICO... e POI VEDER SCRITTO VITTORIAAAAAA MA SENZA AVER COMBATTUTTO... """WOOOWWW e UN BELLISSIMO GIOCO DI GUERRAAAAAAA"""
1591961484140.png1591961521894.png

Per rispdere a BabyPaola
""Il succo del discorso sta tutto qui: scegliendo. Se mi impedisci di combattere, dov'è la mia possibilità di scelta? Di contro se tu non vuoi combattere chi può obbligarti a combattere? Ma se foe mi dice che oggi non posso combattere allora lì prevale la volontà di chi non vuole combattere che la impone a chi invece si diverte a far fuori omini disegnati anche a Natale. Ma se tu non vuoi combattere non verrà mai il sig. FoE a farti fare battaglie obbligatorie appena fai l'accesso al game anche se non lo vuoi. ""

Questo è un discorso piu sensato e che appogggio ma cmq a me l'idea PIACE e cmq trattasi di pokssimi mometi all'anno in cui l'autore della proposta fa rimferimento. Se per il SOLO giorno di NATALE - PASQUA la INNO dovesse decidere di BLOCCARE TUTTI I COMBATTIMENTI non credo che sia la fine del mondo considerato che sarebbe un modo come tanti altri di far valere il DIRITTO ALLA PACE NEL MONDO.

Elias O Riordan
se vogliamo la pace nel mondo operiamoci nella vita reale non cambiando le regole di un gioco.

Questo e una cosa vera a prescindere... Ma anche nella vita relae spesso si fanno FESTE per ricordare i CADUTI in GUERRA , O MANIFESTAZIONI a rigardo che di fatto non FERMANO LA GUERRA perche magari ,mentre si sta manifestanodo c'è gente che muore ma sono gesti, manifestazioni, Situazioni simbolioche che vanno ad avvalorare ulteriormente che LA PACE DEL MONDO e un bene per TUTTI.
Se per un attimo si fermasse anche FoE sarebbe bello .

Per quanto riguarda i beniefici del CASTELLO ( es. ) certo sarebbe uno svantaggio ma PER TUTTI quidni si annullerebbe... ( es: )

Cmq a me è piaiuto e l ho votata positivamente, a chi non piace BOCCIA ma senza poter dire che a chi piace questa idea deve CAMBIARE GIOCO o TESTA... :)
 

Allegati

  • 1591961416270.png
    1591961416270.png
    553,7 KB · Visite: 1

Rubicone

Contadino
....Questo e una cosa vera a prescindere... Ma anche nella vita relae spesso si fanno FESTE per ricordare i CADUTI in GUERRA , O MANIFESTAZIONI a rigardo che di fatto non FERMANO LA GUERRA perche magari ,mentre si sta manifestanodo c'è gente che muore ma sono gesti, manifestazioni, Situazioni simbolioche che vanno ad avvalorare ulteriormente che LA PACE DEL MONDO e un bene per TUTTI.

Forge of empire ha più di venti Mercati internazionali in target, se volesse osservare tutte le ricorrenze nazionali, eventi culturali, evocazioni storiche, sta fresco...ci vuole un team dedicato alla gestione.

Se per un attimo si fermasse anche FoE sarebbe bello .
E' sufficiente non effettuare il login. Lapalissiano.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Forge of empire ha più di venti Mercati internazionali in target, se volesse osservare tutte le ricorrenze nazionali, eventi culturali, evocazioni storiche, sta fresco...ci vuole un team dedicato alla gestione.


E' sufficiente non effettuare il login. Lapalissiano.

Certo ma qui è in discussione un altro discorso . Si chiede di fermare il gioco... Il fatto che uno si possa fermare e certo che basta non effettuale il LOGIN. Quindi bisogna scegliere se l'idea proposta per uno e buona o no.. Per te no RUBICONE quindi BOCCIA , a me è piaciuta quidni APPROVO.
 

babypaola

Contadino
Siamo sicuri che FoE è un gioco di GUERRA considerato tutto quello che ho scritto?
Ripropongo la domanda fatta da qualcun'altro prima di me, se non è un gioco di guerra, perché voler interrompere delle funzionalità automatiche? A quale scopo? Se non c'è guerra va bene no? Fare click e vedere la scritta "vittoria!" non è fare guerra...giusto? Se non c'è guerra i "pacifisti" cosa stanno chiedendo? O mi sfugge qualcosa?

Tra l'altro non trovo ancora la spiegazione su come questa limitazioni possa migliorare il gioco, a prescindere dalla messa in discussione o meno, chi ha proposto l'idea, nel pensarla, credo si sia posto la domanda "FoE migliora"? Oppure migliora il mio "FoE"....
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Noto ormai che la proposta sta andando molto sull'Off-topic e leggo appunto delle limitazioni al fatto che tale cosa si dovrebbe fare poi in ogni mercato con la conseguenza che se si fa "pace" sul mercato italiano, in quello (ad esempio) spagnolo non si fa nello stesso periodo, per via di altre festività/ricorrenze. Tuttavia parlando insieme agli altri membri dello staff, anche se inizialmente la proposta era stata messa in discussione abbiamo deciso di chiudere la proposta e di togliere il sondaggio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima