polynesia:nuovo insediamento culturale

Onan bang

Contadino
Boh, numeri a parte sempre ben accetti, mi sembra una diatriba liquidabile in poche parole, il buon Ygdrasill fa parte della famiglia del vecchio top di gamma, che ancora ci porteremo appresso a lungo. Non vuol dire che la vecchia top di gamma sia scarsa, vuole dire che fa parte della vecchia generazione, col tempo, molto, archiviabile o uppabile a dorato.
Ora io lo consiglierei.
Dunque per i player medi tutta quella vecchia top di gamma è al confronto con la nuova inferiore, ma ancora buona, da avere e di sicuro per me che ce l'ho, da tenere ancora per un bel po' salvo pioggia dal cielo di magici spettacoli.
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Boh, numeri a parte sempre ben accetti, mi sembra una diatriba liquidabile in poche parole, il buon Ygdrasill fa parte della famiglia del vecchio top di gamma, che ancora ci porteremo appresso a lungo. Non vuol dire che la vecchia top di gamma sia scarsa, vuole dire che fa parte della vecchia generazione, col tempo, molto, archiviabile o uppabile a dorato.
Ora io lo consiglierei.
Dunque per i player medi tutta quella vecchia top di gamma è al confronto con la nuova inferiore, ma ancora buona, da avere e di sicuro per me che ce l'ho, da tenere ancora per un bel po' salvo pioggia dal cielo di magici spettacoli.

Sì sarebbe detto anche questo del manicomio, della villa del governatore (non quella del viceré) e di altri edifici che invece almeno per quanto mi riguarda sono finiti in archivio (ma ho grossi problemi di spazio in città). Ho ancora Yggdrasil in città (infatti ho detto un po' datato), mentre quelli di altri insediamenti sono in parte con l'idea di toglierli ma per un nuovo giocatore è poco appetibile per, i seguenti motivi:

1) con molto meno sforzo si ottengono edifici importanti dagli eventi che sono svolti in continuazione, che richiedono per finire gli edifici principali e prendere buoni edifici secondari poco tempo e sforzo. Inoltre con il rinnovo dello stile hanno anche dinamiche molto migliori degli insediamenti culturali dal punto di vista di giocabilità (eccetto forse per san patrizio e avventura). Poi se shoppa e vuole tutto subito si prende anche il top della gamma.

2) non ti metti di certo a fare l'analisi bonus quadratini quando non hai nulla in città a parte case, edifici produttivi e decorazioni.

3) gli edifici nuovi sono tutti come minimo a due bonus, se non tre-quattro bonus. Con un solo edificio quindi ti porti a casa più bonus. Per non parlare di altre funzioni come il produrre truppe (un nuovo edificio ti fa anche i furfanti).

Insomma quello che si chiedeva era un edificio adeguato ai tempi per il nuovo insediamento, altrimenti sarà poco appetibile come nuova introduzione.
 
Ultima modifica:

Qadesh

Popolano
Ormai questo Forum è solo Flame...

Personalmente non toglierò MAI Yggdrassil e Tempio del Sole, sia perché sono belli sia per il tempo e la fatica che sono serviti ad ottenerli. Non importa quanto possano diventare inefficienti in futuro.

Ma chi si appresta oggi ad iniziare un insediamento qualsiasi mi spingerei oltre a sconsigliarlo vivamente, lo prenderei per pazzo.

---

Tornando in topic: noooooooo!

Già mi vengono i brividi al pensiero di dover fare un insediamento.
 

acol

Contadino
Torniamo in argomento di discussione per favore. Grazie mille.
Perdonami @makimat94 , l'argomento di discussione sono i nuovi insediamenti e la validità dei premi elargita , anche comparata ai vecchi, e qualcuno ha sollevato anche la fatica , l'impegno e il tempo dedicato ad ottenerli.

quello che mi sembra fuori tema , falso, e soprattutto non pertinente, è sostenere che Yggdrasil sia poco valido perche si sarebbe detto di manicomio (che a titano da 25% in 25 quadretti, rendita 1/q)
Sì sarebbe detto anche questo del manicomio, della villa del governatore (non quella del viceré) e di altri edifici che invece almeno per quanto mi riguarda sono finiti in archivio
ora , machissenefrega del manicomio 1/q
vedremo i bonus di QUESTO , o dello YGGDRASIL (se uno non ce l ha) , e ognuno capirà se gli interessa prenderlo per sostituire cose che rendono di meno, oppure se snobbarlo nel caso abbia bonus scarsi o addirittura assenti (esempio tempio shintoista, che non ha bonus offensivi)

per quanto riguarda la fatica , l'impegno e il tempo... anche ammesso che possa essere difficile farlo in tempo per i frammenti extra, ricordiamo che non è una necessità per l'edificio principale e gli up necessari a portarlo a livello massimo
Sono quindi in media almeno 15 settimane di gioco che fanno 3 mesi abbondanti, il tempo di almeno un paio di eventi.
anche mettendoci tre mesi, non è che un edificio si svaluta in cosi poco tempo. soprattutto considerando che si può benissimo farlo entrando anche una sola volta al giorno, raccogliere, mettere in produzione una fabbrica o sostituirla, e arrivederci a domani.
e si possono anche saltare dei giorni
rispetto alla dedizione e alla regolarità che è necessario riservare agli eventi, la fatica per fare gli insediamenti è pari a zero, e anche la difficoltà e l'impegno per un nuovo entrato, sono veramente accessibili a chiunque.

quello che ogni volta mi stupisce è che non è ancora uscito l'insediamento polinesia , e già si usa il forum per criticarne la validità , o addirittura il gioco. E non che io non sia critico, perche anche a me non piacciono alcune direzioni che sono state intraprese, ma credo che sarebbe corretto parlarne in sezioni che trattano quell'argomento e non ad ogni piè sospinto.
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Perdonami @makimat94 , l'argomento di discussione sono i nuovi insediamenti e la validità dei premi elargita , anche comparata ai vecchi, e qualcuno ha sollevato anche la fatica , l'impegno e il tempo dedicato ad ottenerli.
Purtroppo devo contraddirla in quanto l'argomento è il nuovo insediamento, dove però non si sa nulla oltre alle immagini. Tutto il resto che non riguarda tale insediamento, si può benissimo discutere nella sezione apposita, visto che qui si parla di spoiler beta e gli insediamenti attualmente rilasciati in live, non sono appunto degli spoiler.
 

Onan bang

Contadino
Si può quindi fare illazioni? Per esempio immagino che il nuovo edificio Polinesia dia skill blu, toh, e immagino anche che in futuro ci sarà un up per gli altri edifici insediamento.
 

acol

Contadino
l'argomento è il nuovo insediamento, dove però non si sa nulla oltre alle immagini.
allora parliamo solo delle immagini?
nei primi 20 interventi non ce ne è nemmeno uno che parla dell'insediamento polinesia
ognuno racconta quelli che ha fatto e quanto ci ha messo, se li ama o no, o si augura che sia divertente e abbia un bel premio (ci mancherebbe augurarsi il contrario)
comunque per me va benissimo chiudere l'argomento Yggdrasil, io rispondevo all'utente con dei numeri giusto per amore di matematica e verità
 

santin ghidis

Bracciante
il vero dilemma sarà....per accedere alla polynesia dovrò per forza aver finito i precedenti insediamenti....li rosicherei e non poco perchè il mughaln non l'ho mai inziato
 

acol

Contadino
spero che non mettano i limiti di tempo per ottenere premi secondari.
ovviamente li metteranno. perche non dovrebbero?
non è mica la caritas. per quale motivo dovrebbero regalare edifici?
è un azienza che ha come scopo il profitto, il profitto viene dagli utenti che entrano con frequenza, il gioco è strutturato per fare entrare gli utenti con frequenza, premiando i più attivi con edifici secondari extra.
è l'unica cosa che non è mai cambiata... raccolte ogni 24 ore, produzioni ogni 5-15-60 minuti, reset del vicinato, del log, raccolte di biglietti nei minigame, di tentativi nelle spedizioni (con possibilità di acquisto di biglietti / tentativi con diamanti o valuta acquistabile con diamanti)
anzi, casomai questa tendenza si è accentuata negli ultimi eventi, a partire dal primo san patrizio negli ultimi anni il gioco è sempre più orientato ad incentivare login ravvicinati . se prima si giocava bene anche con uno due ingressi al giorno, ora non bastano più per restare a livelli competitivi
 

tesibauco

Popolano
ovviamente li metteranno. perche non dovrebbero?
non è mica la caritas. per quale motivo dovrebbero regalare edifici?
è un azienza che ha come scopo il profitto, il profitto viene dagli utenti che entrano con frequenza, il gioco è strutturato per fare entrare gli utenti con frequenza, premiando i più attivi con edifici secondari extra.
è l'unica cosa che non è mai cambiata... raccolte ogni 24 ore, produzioni ogni 5-15-60 minuti, reset del vicinato, del log, raccolte di biglietti nei minigame, di tentativi nelle spedizioni (con possibilità di acquisto di biglietti / tentativi con diamanti o valuta acquistabile con diamanti)
anzi, casomai questa tendenza si è accentuata negli ultimi eventi, a partire dal primo san patrizio negli ultimi anni il gioco è sempre più orientato ad incentivare login ravvicinati . se prima si giocava bene anche con uno due ingressi al giorno, ora non bastano più per restare a livelli competitivi
giusto. Spero che non li mettono altrimenti i premi secondari non riuscirò a prenderli per troppe cose da fare in FoE. E gioco solo su Cirgard
e Arvahall come mondo di pozzi
 

santin ghidis

Bracciante
forse faranno l'opzione premium oppure metteranno i secondi edifici a tempo più forti di quello principale?vedremo

alt modifico
principale polynesia.png
 
Ultima modifica:

acu60

Popolano
Ma chi si appresta oggi ad iniziare un insediamento qualsiasi mi spingerei oltre a sconsigliarlo vivamente, lo prenderei per pazzo.
non mi trovi d'accordo. Pur convenendo con te che gli insediamenti sono noiosi e ripetitivi...costa tutto sommato poco farli non rincorrendo l'edificio secondario..

certo che l'attuale formula a "ripetizioni" risulta noiosissima.. se si trovasse il modo di fare un unica storia in sequenza, risulterebbe molto piu divertente
 
Ultima modifica:

santin ghidis

Bracciante
bè visti i tempi che son cambiati in termini di numeri delle percentuali mi potrei aspettare numeri da percentuale elevati
però ci potrebbero anche spiazzare mettendolo un po meno forte(in linea con le vecchie cose che abbiamo visto negli ultimi anni pre 2021) ma non avrebbe senso in quel caso fare l'insediamento
 

Qadesh

Popolano
non mi trovi d'accordo. Pur convenendo con te che gli insediamenti sono noiosi e ripetitivi...costa tutto sommato poco farli non rincorrendo l'edificio secondario..

certo che l'attuale formula a "ripetizioni" risulta noiosissima.. se si trovasse il modo di fare un unica storia in sequenza, risulterebbe molto piu divertente

Non rincorrendo l'edificio secondario: invece di impiegare dai 4 ai 6 mesi per ottenere il principale, si ottiene dopo chissà quanto, c'è chi ha impiegato anche un anno..

Vale veramente la pena per 30% di attacco? Meglio impiegare quel tempo e quelle energie mentali iniziando un secondo mondo in cui raggranellare qualche diamante in più da usare per le espansioni o per completare gli eventi al meglio.
 

acol

Contadino
si ottiene dopo chissà quanto, c'è chi ha impiegato anche un anno..
un anno giocandoci quanto? perche detto cosi non vuol dire niente. magari arriva dopo un anno, ma se fosse cosi vorrebbe dire che praticamente non lo hai filato di striscio.

Meglio impiegare quel tempo e quelle energie mentali iniziando un secondo mondo in cui raggranellare qualche diamante
certo, si può fare anche un secondo mondo, anche un terzo e quarto, le cose non sono alternative . ma dopo un anno non è che svolti nemmeno con quello, anzi ti prenderebbe molto più tempo a fare eventi per pozzi o spedizioni per fontane che non entrare in un insediamento quando capita e starci pochi secondi
 

Qadesh

Popolano
Veramente mi chiedi questo:

un anno giocandoci quanto? perche detto cosi non vuol dire niente. magari arriva dopo un anno, ma se fosse cosi vorrebbe dire che praticamente non lo hai filato di striscio.

e poi mi dici questo:

entrare in un insediamento quando capita e starci pochi secondi

Penso che ti sei risposto da solo.

Non so che insediamenti hai fatto tu, io con la tecnica entro quando capita e ci sto pochi secondi non riuscirei a finirne nessuno.

certo, si può fare anche un secondo mondo, anche un terzo e quarto, le cose non sono alternative . ma dopo un anno non è che svolti nemmeno con quello, anzi ti prenderebbe molto più tempo a fare eventi per pozzi o spedizioni


Certo che sono alternative, non si può fare tutto. E se devo scegliere, o consigliare una scelta, preferisco un mondo secondario, che da molti più vantaggi di un singolo edificio discreto.

Edit: nel frattempo, tra i piani per il futuro di FoE, counicati sul forum beta:

  • Cultural Settlements: The introduction of the Polynesian settlement and a rebalancing of rewards across all settlements. We'll also make some general improvements to whole cultural settlement system; by improving the balancing of the gameplay."
 
Ultima modifica:
In cima