Bocciata Possibilità di annullamento produttività beni speciali

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:
Chiedo che venga data la possibiltà di annullare la produzione dei beni speciali una volta avviata.

Metodo alternativo:
Non esiste. Una volta avviate le produzioni il processo è irreversibile.

Dettagli:
In tutte le tipologie di produzioni esiste la possibiltà di fermare la produzione stessa in qualsiasi momento.
Tuttavia l' annullamento dell'esplorazione dovrà prevedere un rimborso parziale, calcolato in base al rapporto tra il tempo in cui è stata "produttiva" e il tempo totale dell'esplorazione, inoltre sarà necessario attendere che la nave abbia il tempo di rientrare.
Inoltre chiedo che venga mantenuto lo stesso equipaggio per la successiva spedizione, senza possibilità di modifica a parte l'uso dei diamanti, perchè altrimenti potrebbe configurarsi un abuso per ottenere un equipaggio più favorevole (mando la nave, aspetto 1 secondo e la faccio rientrare, con sostanzialmente nessuna penalità e con nuovo equipaggio)

Es:
1NK4Q6P.png



Non solo e riottenendo quanto si è utilizzato per iniziare tale ricerca..


Con i beni speciali non esiste tale possibiltà.
Propongo per tanto il tasto " annulla " per annullare l'operazione come in tutte le altre produzioni.


y7v64ou.png


pjH2qlV.png


EngA4P1.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Grindelwald

Popolano
Io sono dell'idea che una volta che un'esplorazione è cominciata, la nave è in viaggio, non basta un click per resettare... il paragone con le produzioni in città è del tutto campato in aria, in primis perché, pur avendo un risultato/impostazione simile, non è concepita come produzione, bensì come esplorazione - allora perché non possiamo annullare un'esplorazione in mappa e avere le nostre monetine indietro se ci servissero per altro? o se preferissimo esplorare prima il territorio affianco?
Per tutti questi motivi boccio questa proposta che ritengo insignificante e infondata.

P.s. approverei se si proponesse un tasto "annulla" che comporti l'attesa del tempo passato dall'inizio dell'esplorazione, ovviamente senza rimborso dei costi (o solo parziale) e senza ricevere nulla. Non c'è gusto se no
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non sono ancora arrivati ad avere edifici di beni speciali ma credo che sarebbe utilissimo quindi mi trovi d'accordo e voto a favore

esattamente... ma ci sta che non tutti la possono vedere uguale... Se no tutte le proposte basterebbe semplicemente proporle e sarebbero tutte subito approvate... hihih ;)

In tutta sincerità, non capisco l'utilità di quanto proposto.:confused:

E' solo una questione di uniformità alle altre tipologie di produzioni... Allora se è per questo non dovrebbe essere permessa neanche la possibiltà di annullare le altre tipologie di produzioni eppure con tutto il resto si può fare... Magari ho fatto partire la nave artica o il " sottomarino " oceanico per errore e voglio recuperare i beni che ho speso.... Quindi annullo.
Poi può non piacere e lo capisco...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

fafy

Bracciante
Partiamo dal fatto che entrambi i giocatori @Sorcino e @Grindelwald hanno entrambi ragione se la proposta così com'è non va bene si può modificare nel modo come dice Grindelwald ma il ritorno in beni e monete sarebbe proporzionale alla durata che la nave ha già percorso così come il possibile danno che riceverebbe perché come dice sorcino se per caso ho fatto partire la nave quando invece volevo ripararla o cambiare equipaggio questo mi porterebbe una perdita molto maggiore di beni e tempo avendo allo stesso tempo un ritorno minore perché se la nave e danneggiata impiegherà più tempo a portare a termine la spedizione e porterà meno beni indietro
 

Sorcino

Roditore del Forum
Partiamo dal fatto che entrambi i giocatori @Sorcino e @Grindelwald hanno entrambi ragione se la proposta così com'è non va bene si può modificare nel modo come dice Grindelwald ma il ritorno in beni e monete sarebbe proporzionale alla durata che la nave ha già percorso così come il possibile danno che riceverebbe perché come dice sorcino se per caso ho fatto partire la nave quando invece volevo ripararla o cambiare equipaggio questo mi porterebbe una perdita molto maggiore di beni e tempo avendo allo stesso tempo un ritorno minore perché se la nave e danneggiata impiegherà più tempo a portare a termine la spedizione e porterà meno beni indietro

Non hai torto... Chiedo alla moderazione di inserire tale modifica..
Grazie fafy... bellissimooooooooo
 

babypaola

Contadino
Di primo acchito mi è piaciuta come idea, però effettivamente come dice @Grindelwald i beni speciali non sono tecnicamente prodotti da una fabbrica, ma d'altro canto non sono neanche totalmente paragonabili ad un'esplorazione perché comunque il costo non è monetine ma beni e non proprio pochi. Mi è capitato, ai tempi, di mandare la nave senza ripararla (e mi capita tutt'ora nei mondi secondari) e ricordarmi una volta inviata, perdendo di fatto l'efficienza del viaggio, in quel caso avrei gradito poter intervenire/rimediare in qualche modo. Altra differenza che mi viene in mente con l'esplorazione della mappa è la possibilità di velocizzare la scoperta della provincia con l'uso di diamanti e se per caso ho sbagliato territorio da esplorare posso (pagando) rimediare, ciò non avviene nel caso dei beni speciali. Ecco, forse se il dietro front fosse una funzionalità pagata sonoramente si avrebbe da un lato la possibilità comunque di rimediare (cosa totalmente negata al momento) e dall'altra sarebbe un incentivo in più ad avere meno distrazione o fretta nell'invio della nave.
 

Nanos5

Contadino
Partiamo dal fatto che entrambi i giocatori @Sorcino e @Grindelwald hanno entrambi ragione se la proposta così com'è non va bene si può modificare nel modo come dice Grindelwald ma il ritorno in beni e monete sarebbe proporzionale alla durata che la nave ha già percorso così come il possibile danno che riceverebbe perché come dice sorcino se per caso ho fatto partire la nave quando invece volevo ripararla o cambiare equipaggio questo mi porterebbe una perdita molto maggiore di beni e tempo avendo allo stesso tempo un ritorno minore perché se la nave e danneggiata impiegherà più tempo a portare a termine la spedizione e porterà meno beni indietro
Vabbè, sono lontano da queste problematiche che, magari, incontrerò nel futuro.
Al momento, pertanto, la proposta mi interessa poco o niente, per cui mi astengo.
:)
 

Grindelwald

Popolano
Di certo non è sbagliato volere la comodità di poter annullare l'esplorazione e riavere la nave al porto... ma è ovvio che non si può pretendere che venga teletrasportata all'istante... e allo stesso modo è impensabile riavere indietro interamente le spese, come nel caso di una produzione (le due cose non sono paragonabili se non lontanamente). Non sarebbe malvagio poter "richiamare" la nave indietro (ovviamente dovendo attendere che passi lo stesso tempo trascorso da quando è partita), o -opzione1- ricevendo solo i beni speciali trovati fino ad allora, ma senza alcun tipo di rimborso (solo l'eventuale tempo risparmiato), oppure -opzione2- "buttando a mare" tutti i beni speciali raccolti, ma ricevendo un rimborso (parziale) delle spese di spedizione. Ovviamente delle due opzioni una sola andrebbe proposta... oppure se trovate di meglio;)
funzionalità pagata sonoramente
Ecco, un'altra idea potrebbe essere pagare con diamanti (i soliti 50?) e far rientrare la nave
 

Sorcino

Roditore del Forum
Di certo non è sbagliato volere la comodità di poter annullare l'esplorazione e riavere la nave al porto... ma

Ecco, un'altra idea potrebbe essere pagare con diamanti (i soliti 50?) e far rientrare la nave

e qui cerdo che nessuno al faccia rientrare...converrebbe far finire il viaggio iniziato.. ;) hihih meglio solo applicare la modifica sopra citata. Attendo la modifica della proposta dallo STAFF.

Ringraziamenti a fafy e Grindelwald .

By Sorcino.
 

babypaola

Contadino
le due cose non sono paragonabili se non lontanamente
Fondamentalmente è questo il punto, la nave è una cosa a sé diversa sia dalla produzione di beni comuni sia dall'esplorazione della mappa e credo che sia una delle poche funzionalità (se non l'unica) dove non c'è modo di intervenire. Quando fu messo il porto, la limitazione di non sdiamantare, quindi velocizzare o comunque intervenire, era funzionale alla corsa che si faceva nell'albero delle ricerche che veniva completato in pochissimi giorni. Ora tutto ciò è stato superato sia dalla diversità del modo con cui si ricavano i beni speciali successivi (direttamente nella mappa, velocizzando l'esplorazione con i diamantucci se ho bisogno impellente di questi beni e che quindi @Sorcino non è un'eventualità così assurda se l'hanno prevista nelle ere successive ;)) sia da Trasporto che rende piuttosto inutile o comunque non così fondamentale il porto sia di oricalco che di promezio.
1646477235442.png

Anche il ritorno di beni come proposto da @fafy presenta delle criticità poiché i beni spesi non sono pochi e recuperarne la metà equivale a buttarne altrettanto senza avere nulla in cambio, mentre "buttandoli" per un viaggio non efficiente comunque non mi fa restare a mani vuote.

Ripeto, l'idea non è malvagia, anzi, forse doveva essere discussa in un post raccogliendo idee e possibili soluzioni prima di proporla, dubito (visto i precedenti) che la moderazione permetta modifiche, anche perché ci sono diversi utenti che si sono già espressi votando.
 

Grindelwald

Popolano
dubito (visto i precedenti) che la moderazione permetta modifiche, anche perché ci sono diversi utenti che si sono già espressi votando
Di certo è giustissimo tutto quello che dici (dall'inizio di questo post)... riguardo l'ultimo punto credo che tentare non nuoce... ovviamente, per quanto non sia una procedura regolare, andrebbe chiuso il sondaggio e aperta una nuova proposta "accettabile" sotto gli aspetti che sono stati discussi.
forse doveva essere discussa in un post raccogliendo idee e possibili soluzioni prima di proporla
di sicuro è sempre la migliore soluzione...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Grazie all'amico
Grindelwald



"" L'annullamento dell'esplorazione dovrà prevedere un rimborso parziale, calcolato in base al rapporto tra il tempo in cui è stata "produttiva" e il tempo totale dell'esplorazione, inoltre sarà necessario attendere che la nave abbia il tempo di rientrare (nulla viene teletrasportato:D).""
 

fafy

Bracciante
Fondamentalmente è questo il punto, la nave è una cosa a sé diversa sia dalla produzione di beni comuni sia dall'esplorazione della mappa e credo che sia una delle poche funzionalità (se non l'unica) dove non c'è modo di intervenire. Quando fu messo il porto, la limitazione di non sdiamantare, quindi velocizzare o comunque intervenire, era funzionale alla corsa che si faceva nell'albero delle ricerche che veniva completato in pochissimi giorni. Ora tutto ciò è stato superato sia dalla diversità del modo con cui si ricavano i beni speciali successivi (direttamente nella mappa, velocizzando l'esplorazione con i diamantucci se ho bisogno impellente di questi beni e che quindi @Sorcino non è un'eventualità così assurda se l'hanno prevista nelle ere successive ;)) sia da Trasporto che rende piuttosto inutile o comunque non così fondamentale il porto sia di oricalco che di promezio.
Visualizza allegato 16531

Anche il ritorno di beni come proposto da @fafy presenta delle criticità poiché i beni spesi non sono pochi e recuperarne la metà equivale a buttarne altrettanto senza avere nulla in cambio, mentre "buttandoli" per un viaggio non efficiente comunque non mi fa restare a mani vuote.

Ripeto, l'idea non è malvagia, anzi, forse doveva essere discussa in un post raccogliendo idee e possibili soluzioni prima di proporla, dubito (visto i precedenti) che la moderazione permetta modifiche, anche perché ci sono diversi utenti che si sono già espressi votando.
Posso capire cosa intendi ovviamente perdere tutto o una parte dei beni da fastidio ma chi annulla la spedizione e maggiormente chi la fa partire per errore quindi le perdite sarebbero minime mentre invece se si ferma a metà ovviamente il costo sarà maggiore ovviamente quello che dico e solo speculazione e pensieri miei visto che non so quanti beni ci vogliano ne tempo visto che non sono ancora in quell'era poi come detto sopra si può discutere e ideare un idea migliore
 

Sorcino

Roditore del Forum
Posso capire cosa intendi ovviamente perdere tutto o una parte dei beni da fastidio ma chi annulla la spedizione e maggiormente chi la fa partire per errore quindi le perdite sarebbero minime mentre invece se si ferma a metà ovviamente il costo sarà maggiore ovviamente quello che dico e solo speculazione e pensieri miei visto che non so quanti beni ci vogliano ne tempo visto che non sono ancora in quell'era poi come detto sopra si può discutere e ideare un idea migliore

Grande fafy. Vedrai che tornerà utile anche a te... hihih pian pianino arriverai anche tu come noi grandi.
Abbestia e attendo le modifiche come richiesto oppure faccio la proposta ex novo..
Siamo qui per confrontarci .. Questo è il bello del forum. Lo dico da sempre

Abbestia e grazie a chi mi ha dato dei consigli
 

babypaola

Contadino
visto che non so quanti beni ci vogliano ne tempo
Diciamo che tendenzialmente ci vuole 1 giorno di viaggio, all'inizio anche di più, per un costo di 25 beni per tipo per promezio e 30 beni per tipo per oricalco. Ovviamente man mano che mandi le navi aumenta l'esperienza dell'equipaggio che ti accorcia il viaggio ed aumenta il raccolto, ma i costi restano fermi, sotto vedi le mie schermate se dovessi mandare entrambe le navi oggi, ma considera che sono a Venere e aspetto la nuova era da circa un anno :D quindi ne ho mandate di navi o_O
1646481280979.png
1646481261135.png

Lo stato della nave ha delle perdite come vedi proprio perché ogni viaggio procura danni alla nave che dovrai sanare al viaggio successivo utilizzando 10 beni per tipo per promezio e 12 per tipo per oricalco a salire in base al livello di danno della nave
1646481442123.png 1646481466393.png
 
Grazie all'amico
Grindelwald

"" L'annullamento dell'esplorazione dovrà prevedere un rimborso parziale, calcolato in base al rapporto tra il tempo in cui è stata "produttiva" e il tempo totale dell'esplorazione, inoltre sarà necessario attendere che la nave abbia il tempo di rientrare (nulla viene teletrasportato:D).""
sarebbe da valutare anche l'opportunità di mantenere lo stesso equipaggio per la successiva spedizione, senza possibilità di modifica a parte l'uso dei diamanti, perchè altrimenti potrebbe configurarsi un abuso per ottenere un equipaggio più favorevole (mando la nave, aspetto 1 secondo e la faccio rientrare, con sostanzialmente nessuna penalità e con nuovo equipaggio)
 

Sorcino

Roditore del Forum
sarebbe da valutare anche l'opportunità di mantenere lo stesso equipaggio per la successiva spedizione, senza possibilità di modifica a parte l'uso dei diamanti, perchè altrimenti potrebbe configurarsi un abuso per ottenere un equipaggio più favorevole (mando la nave, aspetto 1 secondo e la faccio rientrare, con sostanzialmente nessuna penalità e con nuovo equipaggio)

Ottimo... eccezionale.. ;)


"" L'annullamento dell'esplorazione dovrà prevedere un rimborso parziale, calcolato in base al rapporto tra il tempo in cui è stata "produttiva" e il tempo totale dell'esplorazione, inoltre sarà necessario attendere che la nave abbia il tempo di rientrare (nulla viene teletrasportato:D).""
mantenere lo stesso equipaggio per la successiva spedizione, senza possibilità di modifica a parte l'uso dei diamanti, perchè altrimenti potrebbe configurarsi un abuso per ottenere un equipaggio più favorevole (mando la nave, aspetto 1 secondo e la faccio rientrare, con sostanzialmente nessuna penalità e con nuovo equipaggio)
 
In cima