Bocciata Possibilità di annullamento produttività beni speciali

Sorcino

Roditore del Forum
@Sorcino mi scriva in un messaggio che aggiunta devo fare al testo della proposta e dove va aggiunto. Grazie.

Proposta:
Chiedo che venga data la possibiltà di annullare la produzione dei beni speciali una volta avviata.

Metodo alternativo:
Non esiste. Una volta avviate le produzioni il processo è irreversibile.

Dettagli:
In tutte le tipologie di produzioni esiste la possibiltà di fermare la produzione stessa in qualsiasi momento.
Tuttavia l' annullamento dell'esplorazione dovrà prevedere un rimborso parziale, calcolato in base al rapporto tra il tempo in cui è stata "produttiva" e il tempo totale dell'esplorazione, inoltre sarà necessario attendere che la nave abbia il tempo di rientrare.
Inoltre chiedo che venga mantenuto lo stesso equipaggio per la successiva spedizione, senza possibilità di modifica a parte l'uso dei diamanti, perchè altrimenti potrebbe configurarsi un abuso per ottenere un equipaggio più favorevole (mando la nave, aspetto 1 secondo e la faccio rientrare, con sostanzialmente nessuna penalità e con nuovo equipaggio)

Es:



1646429640846.png



1646429661962.png


Non solo e riottenendo quanto si è utilizzato per iniziare tale ricerca..
1646429695014.png



1646429720302.png


Con i beni speciali non esiste tale possibiltà.
Propongo per tanto il tasto " annulla " per annullare l'operazione come in tutte le altre produzioni.



1646429936442.png



1646430054940.png



1646430450678.png
 

Rubicone

Contadino
Le funzionalità della Nave per l'esplorazione e l'estrazione delle risorse speciali (Promezio ed Oricalco) non possono essere paragonate a quella degli Edifici per i Beni.

Nelle fabbriche l'avvio o l'interruzione della produzione si risolve con un semplice click, ma anche senza, se si ricorre alla raccolta automatica. Inoltre, è previsto che, in caso di rimozione dell'Edificio con produzione in corso, spetta un rimborso parziale del costo dell'Edificio e totale delle risorse impiegate in qualsiasi momento. Per questa opportunità, i programmatori potrebbero aver previsto l'interruzione semplice, senza la radicale distruzione dell'Edificio per riottenere i Beni (ma anche no).

Il Porto Artico ed il Terminal oceanico richiedono una serie di azioni più articolate e soggette ad una strategia in cui è essenziale valutare il complesso delle opzioni disponibili ed obiettivi che il player intende conseguire. In questa complessità dare lo start alla Nave è da ritenere un'azione di gioco risolutiva non revocabile.
Questi due elementi di gioco sono da equipararsi a quello che definiamo minigame seguendone quegli stessi principi di esecuzione.

In FoE abbiamo molti esempi:: dall'Antiquario all'insediamento Incas per non dire dei minigame degli eventi, ma anche l'allestimento degli schieramenti, come inviare 8 furfanti in battaglia, oppure il clic/tap accidentale sul guarisci tutti sdiamantata: una volta confermato, il processo si avvia irrevocabile ed inesorabile produce i suoi effetti.
Accorgersi in ritardo di aver effettuato le migliori impostazioni (mancata riparazione della nave o altro) deve essere considerato al pari di un un errore di giocata (compreso il click o tap sfuggito).

Per i motivi suddetti, eccetera, eccetera.
 
In cima