Approvata Premi aggiuntivi nelle spedizioni in base al tempo di completamento delle stesse

fran-kk185

Bracciante
Proposta:
L'idea sta nel dare ricompense aggiuntive al giocatore che finisce prima le spedizioni; dato che nel finire le spedizioni prima non c'è nessuna ricompensa in più per il giocatore singolo, inoltre molte volte si è penalizzati dal fatto che qualcuno nella gilda le finisca nell'ultimo giorno utile.


Dettagli:
Ad esempio ci sarebbe una sorta di "chest" come negli insediamenti che, in base al tempo di completamento delle spedizioni, darà delle ricompense (pf, beni, truppe, ecc.).

Abuso:
non ci sarebbe abuso perché solo i giocatori che finiscono prima otterrebbero una ricompensa senza ottenere un vantaggio sleale.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho controllato la lista e non ho visto un'idea simile.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non mi trova per nulla d' accordo. Magari qualche player non può farle subito perché il real non glielo permette e che fa non lo premiamo? Le spedizioni vanno fatte ed i founder eventualmente stabiliscono un termine a seconda delle gilde avverarie. Chi finisce per ultimo o non rispetta i tempi stabiliti eventualmente verrà penalizzato dai founder. In ogni caso boccierei in caso di messa in discussione ...
Devono essere altri gli incentivi affiche un player faccia le spedizioni e non vedo perché se ne deve occupare la INNO elargendo premi aggiuntivi.
By
sorcino
 

fran-kk185

Bracciante
Non mi trova per nulla d' accordo. Magari qualche player non può farle subito perché il real non glielo permette e che fa non lo premiamo? Le spedizioni vanno fatte ed i founder eventualmente stabiliscono un termine a seconda delle gilde avverarie. Chi finisce per ultimo o non rispetta i tempi stabiliti eventualmente verrà penalizzato dai founder. In ogni caso boccierei in caso di messa in discussione ...
Devono essere altri gli incentivi affiche un player faccia le spedizioni e non vedo perché se ne deve occupare la INNO elargendo premi aggiuntivi.
By
sorcino
ma non ho detto che chi le fa dopo non verrà premiato (i premi normali rimarrebbero i soliti) sto solo dicendo che se qualcuno dovesse finire prima è giusto che si meriti qualcosina in più.
 

fafy

Bracciante
boccio anche io perchè ci sono molti player piccoli che le spedizioni per svariati motivi non possono finirle questa proposta aiuterebbe molto i giocatori che giocano da più tempo e quindi per loro e molto facile finire le spedizioni in anticipo so che ci sono player e gilde che finisco le spedizioni tutti e 64 incontri in una sola ora mentre altri non riescono proprio a finirle
 

Sorcino

Roditore del Forum
boccio anche io perchè ci sono molti player piccoli che le spedizioni per svariati motivi non possono finirle questa proposta aiuterebbe molto i giocatori che giocano da più tempo e quindi per loro e molto facile finire le spedizioni in anticipo so che ci sono player e gilde che finisco le spedizioni tutti e 64 incontri in una sola ora mentre altri non riescono proprio a finirle

esattamente quindi per certi versi rappresenterebbe un vantaggio per chi non ne ha bisogno...
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Però se il premio non fosse così spropositato o così vantaggioso, ma solo uno stimolo a sbrigarsi non sarebbe male. Potrebbe anche essere un motivo per una sana competizione tra gildani utile a fare gruppo. La disparità tra piccolo e grande c'è già, non è che ora siano sullo stesso livello, il piccolo non arriva al 4 lvl mentre il grande sì, con maggiori possibilità di guadagnare diamanti ed edifici speciali utili ad aumentare ancor di più il gap
 

fran-kk185

Bracciante
Secondo me non sarebbe malaccio anche perché io essendo piccolo riesco, già da molto tempo, a fare 64 senza problemi, inoltre mi sembrava sottointeso che il premio non fosse per chi le finisce in un'ora ma magari per chi le fà, ad esempio, entro il venerdì.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Secondo me non sarebbe malaccio anche perché io essendo piccolo riesco, già da molto tempo, a fare 64 senza problemi, inoltre mi sembrava sottointeso che il premio non fosse per chi le finisce in un'ora ma magari per chi le fà, ad esempio, entro il venerdì.

Non dare cosi tanto per scontato che chi è grande non abbia problemi anche perchè dipende dall'era e da tanti fattori... Le Spedizioni non sono semplici e non per tutti deve necessariamente risultare facile tutto... Ma qui non è questo il discorso.. E il principio che è sbagliato... Chi riesce poi ottiene sempre di piu rispetto a chi non riesce ma non perche magari non vuole ma perche magari non può materialmente... Insomma non si giocherebbe alla pari... Della serie chi ha le condizioni per fare prima vince gli altri amen.. Un premio va elargito se tutti i partecipanti potenzialemte hanno le stesse possibiltà di vincita ma visto che non è cosi il premio aggiuntivo andrebbe molto probabilmente sempre agli stessi che magari a prescidere si divertono a finire le spedizioni in pochissimo tempo...

Comunque io ho dato il mio parere.. Sinceramente non mi piace proprio se messa cosi la proposta ....
 

fran-kk185

Bracciante
Chiarisco alcuni punti:
1_ Il premio è disponibile per tutti i gildani ed è indipendente dalla posizione della gilda nella classifica spedizioni.
2_Il premio varia in base all'era di appartenenza.
3_Il tempo materiale per giocare le spedizioni è relativamente modesto con meno di 30 min. al giorno si possono tranquillamente finire in un paio di giorni.
4_Il premio mira a premiare giocatori attivi (come nei cbd anche se si è piccoli ma si fanno tante battaglie si possono avere ottime ricompense ma TUTTI hanno accesso alle battaglie e TUTTI hanno cmq ottime possibilità)
 
Però se il premio non fosse così spropositato o così vantaggioso, ma solo uno stimolo a sbrigarsi non sarebbe male. Potrebbe anche essere un motivo per una sana competizione tra gildani utile a fare gruppo. La disparità tra piccolo e grande c'è già, non è che ora siano sullo stesso livello, il piccolo non arriva al 4 lvl mentre il grande sì, con maggiori possibilità di guadagnare diamanti ed edifici speciali utili ad aumentare ancor di più il gap

Con questa spiegazione ha ancora più senso la proposta, che non va a discapito di nessuno, né grande né piccolo player. Semplicemente chi gioca, e lo fa in un determinato periodo di tempo, ha dei “piccoli” vantaggi in termini di premi
 

Sorcino

Roditore del Forum
Con questa spiegazione ha ancora più senso la proposta, che non va a discapito di nessuno, né grande né piccolo player. Semplicemente chi gioca, e lo fa in un determinato periodo di tempo, ha dei “piccoli” vantaggi in termini di premi

E chi non può giocare in un determinato lasso di tempo perche si dovrebbe vedere negata questa possibilità... ? Es. Le sped iniziano alle 8 di martedi ma player X esce di casa al lavoro alle 7 e torna di pomerggio tardi.. Anche volendo non può farle mentre invece chi è a casa le comincia e le finisce in poche ore.. Risultato chi puo collegarsi in tempo ha possibiltà di vincere il premio mentre altri non potranno mai avere la possibiltà di averlo e questo non sarebbe giusto...
Chiarisco alcuni punti:
1_ Il premio è disponibile per tutti i gildani ed è indipendente dalla posizione della gilda nella classifica spedizioni.
2_Il premio varia in base all'era di appartenenza.
3_Il tempo materiale per giocare le spedizioni è relativamente modesto con meno di 30 min. al giorno si possono tranquillamente finire in un paio di giorni.
4_Il premio mira a premiare giocatori attivi (come nei cbd anche se si è piccoli ma si fanno tante battaglie si possono avere ottime ricompense ma TUTTI hanno accesso alle battaglie e TUTTI hanno cmq ottime possibilità)
Non mi convince proprio per niente..
Comunque dobbiamo ancora attendere ... Io non lo trovo giusto... Non credo che ci siano le condizioni nonostante tuto di giocare alla pari...
Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
E chi non può giocare in un determinato lasso di tempo perche si dovrebbe vedere negata questa possibilità... ?
Proprio perché si sta proponendo un sistema premiante. Anche le missioni giornaliere sono un sistema premiante e premia il login giornaliero, così come lo è il Sistema Castello. Se un giorno non giochi perdi il premio relativo a quella giornata, mica te lo danno lo stesso.
 

fran-kk185

Bracciante
Il premio è individuale non è una gara è come quello degli insediamenti solo nelle spedizioni tutti hanno la possibilità anche chi non può giocare quando iniziano o chi non può giocare tantissimo è solo un paletto in più per chi è un po' più attivo e veloce.
ps. cosa c'entra il fatto che uno non possa giocare la mattina presto.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Il premio è individuale non è una gara è come quello degli insediamenti solo nelle spedizioni tutti hanno la possibilità anche chi non può giocare quando iniziano o chi non può giocare tantissimo è solo un paletto in più per chi è un po' più attivo e veloce.
ps. cosa c'entra il fatto che uno non possa giocare la mattina presto.

ho gia risposto.. in una gara tutti devono avere la possibiltà di giocare partendo da uno stesso punto e con le medesime condizioni ... Visto che qui non sarebbe dato sapere chi è nelle condizioni di poter vincere tale premio allora non sarebbe giusto... Cioè chi finisce prima la spedizioni magari è un player che non ha problemia farlo mentre magari in gilda ci sono dei player che anche volendo non possono farle... E come se non si giocasse ad armi pari...
Il fatto che poi qualcuno le finisce tardi e un conto e che quindi magari va sanzionato dai fouder ma non credo che si possa chiedere alla INNO un premio aggiuntivo per tale fatto...
Comunque per me sarebbe un NO secco sempre se messa in discussione ...

Sorcino
 

Rubicone

Contadino
Premi aggiuntivi delle spedizioni? Cosa volete di più dei pacchetti diamanti che trovate sul percorso?
Un premio in più da una parte e si compensa con monnezza dall'altra.
Volete le prove? Eccone una. Da quando è stato introdotto il Castello (mozione già in altra discussione), il minigioco Sfida giornaliera eroga 1400 Punti settimanali e i premi soddisfacenti come pacchetti PF sono spariti o molto più rari, scomparsi come neve al sole. Certamente la convenienza è stata trasferita altrove (i benefici del Castello - in parte discutibili) ma non c'è percezione della soddisfazione.
Nell'Era spaziale di Venere, dove non si dovrebbe aver bisogno di nulla, ricavare soddisfazione è già difficile; il gioco è morto, anzi minestra riscaldata, in attesa della prossima era.
Comunque si diceva di un ulteriore livello delle Spedizioni in cantiere, sicuramente offriranno altri premi e altre reliquie.

1643700072304.png
 

babypaola

Contadino
Premi aggiuntivi delle spedizioni? Cosa volete di più dei pacchetti diamanti che trovate sul percorso?
Un premio in più da una parte e si compensa con monnezza dall'altra.
Volete le prove? Eccone una. Da quando è stato introdotto il Castello (mozione già in altra discussione), il minigioco Sfida giornaliera eroga 1400 Punti settimanali e i premi soddisfacenti come pacchetti PF sono spariti o molto più rari, scomparsi come neve al sole. Certamente la convenienza è stata trasferita altrove (i benefici del Castello - in parte discutibili) ma non c'è percezione della soddisfazione.
Nell'Era spaziale di Venere, dove non si dovrebbe aver bisogno di nulla, ricavare soddisfazione è già difficile; il gioco è morto, anzi minestra riscaldata, in attesa della prossima era.
Comunque si diceva di un ulteriore livello delle Spedizioni in cantiere, sicuramente offriranno altri premi e altre reliquie.

Vabbè sei andato un po' fuori tema, non si parlava di reliquie, soddisfazione dei venusiani o dei premi delle giornaliere (che poi a un piccoletto magari 5 unità in più schifo non fanno) o di ulteriori livelli spedizione...ma di stuzzicare la competitività nelle spedizioni con piccoli premi. Anche nell'arena PvP c'è il "regalino" per chi fa più battaglie e non mi pare che sia qualcosa di particolarmente eccezionale o entusiasmante, e a prenderlo ci arriva chi ha più medaglie da spendere (o voglia di spenderle) non certamente piccoli player ;) eppure è stato introdotto appunto per invogliare a fare battaglie, altrimenti sarebbero bastate le diverse coppe come premio allo sforzo fatto
 

Rubicone

Contadino
@babypaola ho voluto marcare la condizione di svalutazione che il sistema gioco/premi imperversa in FOE e che tale effetto potrà riflettersi in ogni proposta di questo tipo. A conti fatti non si avrà uno o più premi in più, ma una redistribuzione della qualità.
Alla fine avremo più popup Complimenti hai vinto, che valore del contenuto.
Altro esempio: i premi dei nuovi campi di battaglia, sui quali molti hanno storto il naso.
Altro esempio: proprio sulle spedizioni: aumentando il livello del Tempio delle reliquie, si incrementa la possibilità di ottenere quelle di giada con Immagazzinatori (ben vengano) ma anche kit rinnovamento e simili, mentre quelle Oro, con beni e PF latitano.
Sull'Arena ho molti dubbi riguardo al successo.
Purtroppo il sistema premi è stato inflazionato sempre in questo gioco. finalizzato solo a far acquistare cash diamanti. Giusto, ci mancherebbe, ma il gioco ci perde di qualità
Chi non trova stimoli per giocare, prima o poi mollerà il gioco, più prima che poi. con o senza premio aggiuntivo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Premi aggiuntivi delle spedizioni? Cosa volete di più dei pacchetti diamanti che trovate sul percorso?
Un premio in più da una parte e si compensa con monnezza dall'altra.
Volete le prove? Eccone una. Da quando è stato introdotto il Castello (mozione già in altra discussione), il minigioco Sfida giornaliera eroga 1400 Punti settimanali e i premi soddisfacenti come pacchetti PF sono spariti o molto più rari, scomparsi come neve al sole. Certamente la convenienza è stata trasferita altrove (i benefici del Castello - in parte discutibili) ma non c'è percezione della soddisfazione.
Nell'Era spaziale di Venere, dove non si dovrebbe aver bisogno di nulla, ricavare soddisfazione è già difficile; il gioco è morto, anzi minestra riscaldata, in attesa della prossima era.
Comunque si diceva di un ulteriore livello delle Spedizioni in cantiere, sicuramente offriranno altri premi e altre reliquie.

Esattamente . Vogliamo aggiungere oltre che hai diamanti una vacanza premio in Germania per conoscere la INNO ? Ma dai su... Incentivo o no credo che in ogni gilda ci sia un regolamento quindi se le spedizioni vanno finite in un certo tempo vanno fatte e basta senza il premio aggiuntivo e chi non fa al massimo viene penalizzato ma che la INNO deve elargire premi omaggio per che fa prima a finire le spedizioni mi sembra il colmo. Potrebbe essere il founder che magari decide di regalare PF a chi finisce per primo ;)
Per il 5' livello delle spedizioni mi auguro fortemente che resti solo una voce.. Non credo che siamo queste le eventuali implementazioni per ravvivare il game ... Poi che fa ne si chiede un 6' poi un 7' etc etc fino ad arrivare al 100' livello di spedizioni. Ma spero di no ... Attendiamo ..
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
@babypaola ho voluto marcare la condizione di svalutazione che il sistema gioco/premi imperversa in FOE e che tale effetto potrà riflettersi in ogni proposta di questo tipo. A conti fatti non si avrà uno o più premi in più, ma una redistribuzione della qualità.
Alla fine avremo più popup Complimenti hai vinto, che valore del contenuto.
Altro esempio: i premi dei nuovi campi di battaglia, sui quali molti hanno storto il naso.
Altro esempio: proprio sulle spedizioni: aumentando il livello del Tempio delle reliquie, si incrementa la possibilità di ottenere quelle di giada con Immagazzinatori (ben vengano) ma anche kit rinnovamento e simili, mentre quelle Oro, con beni e PF latitano.
Sull'Arena ho molti dubbi riguardo al successo.
Purtroppo il sistema premi è stato inflazionato sempre in questo gioco. finalizzato solo a far acquistare cash diamanti. Giusto, ci mancherebbe, ma il gioco ci perde di qualità
Chi non trova stimoli per giocare, prima o poi mollerà il gioco, più prima che poi. con o senza premio aggiuntivo.
Vedi, stai ancora sbagliando il succo del discorso...nessuno ha parlato di qualità dei premi...ma di dare un incentivo, uno stimolo, oltretutto non ci sono solo top che hanno il magazzino pieno di oggetti da non saper che farne, ma anche new entry che cercano col lanternino un kit rinnovamento ed è su questi player che la Inno punta, non certo (o non solo) a far restare i senior ma ad appassionare i junior ;)

Immagina una gilda giovane dove i player "fanno a gara" per vedere chi finisce prima le spedizioni, essendo piccoli hanno fabbisogno e gap da colmare per superarsi a vicenda, il più caparbio vuole spendere per arrivare primo, compra diamanti per farsi le unità, per curarle o per le negoziate...la Inno ringrazia il proponente (vedi @Sorcino che basta un attimo per aprire la mente e focalizzarla in un ambito più grande, guardando oltre il nostro piccolo orticello e capire che la Inno in questo caso non farebbe regali a nessuno...ma sarebbe forse il contrario ;))
 
In cima