Approvata Premi aggiuntivi nelle spedizioni in base al tempo di completamento delle stesse

Rubicone

Contadino
La qualità dei premi non può essere trascurata invece è stata appiattita.
Comunque sulla proposta, esaminiamo il piano pratico:
Quante opportunità ha un player di chiudere velocemente e prima di tutti le Spedizioni nella propria Gilda?
> Tutte le settimane? Certo. se si crea una Gilda mono-utente (con abuso borderline); Ci si potrebbe anche mettere d'accordo ad alternarsi, soprattutto se il premio in palio è succulento (non la cassetta di bibite).
> Una volta al mese... una ogni 15 settimane? 52 settimane in un anno per 75 Gildani ... questione ardua!

In pratica, se vincere la competizione proposta comporta un premio, con quella frequenza devono assegnare veramente
una vacanza premio in Germania per conoscere la INNO...
Si hanno più probabilità di vincere un premio Evento Forum! Diamanti!! almeno non ti becchi l'ennesimo progetto random di NotreDame.

Non dobbiamo aprire le menti mie, nostre e vostre, ma entrare in quelle di chi il gioco lo produce, lo pianifica, lo programma e lo distribuisce.
affermare che la new entry ha bisogno di motivazioni mi fa ridere: ha nove anni di gioco da portare avanti che purtroppo finirà (solo con le Ere) in due/tre anni. poi la noia del giocaGe e di altri ciclici giochi ed eventi. Almeno noi abbiamo avuto di che attendere nuove Ere.
Nelle Gilde, anche di livello, si chiede a tutti di produrre un minimo di battaglie o punti nei cdb, così come nelle Spedizioni... basta guardare qualche profilo.
Sono elementi di gioco che danno premi a vagonate eppure anzichè lo stimolo verticale serve il pungolo orizzontale.
 

fran-kk185

Bracciante
@babypaola ho voluto marcare la condizione di svalutazione che il sistema gioco/premi imperversa in FOE e che tale effetto potrà riflettersi in ogni proposta di questo tipo. A conti fatti non si avrà uno o più premi in più, ma una redistribuzione della qualità.
Alla fine avremo più popup Complimenti hai vinto, che valore del contenuto.
Altro esempio: i premi dei nuovi campi di battaglia, sui quali molti hanno storto il naso.
Altro esempio: proprio sulle spedizioni: aumentando il livello del Tempio delle reliquie, si incrementa la possibilità di ottenere quelle di giada con Immagazzinatori (ben vengano) ma anche kit rinnovamento e simili, mentre quelle Oro, con beni e PF latitano.
Sull'Arena ho molti dubbi riguardo al successo.
Purtroppo il sistema premi è stato inflazionato sempre in questo gioco. finalizzato solo a far acquistare cash diamanti. Giusto, ci mancherebbe, ma il gioco ci perde di qualità
Chi non trova stimoli per giocare, prima o poi mollerà il gioco, più prima che poi. con o senza premio aggiuntivo.
Che i premi di adesso siano finalizzati alla spesa dei diamanti cash non è un fatto propriamente esatto, in quanto tutti i premi che si possono ottenere(cbd, spedizioni, arena PVP ecc.) premiano di più chi è attivo di chi spende diamanti.
 
Ultima modifica:

fran-kk185

Bracciante
La qualità dei premi non può essere trascurata invece è stata appiattita.
Comunque sulla proposta, esaminiamo il piano pratico:
Quante opportunità ha un player di chiudere velocemente e prima di tutti le Spedizioni nella propria Gilda?
> Tutte le settimane? Certo. se si crea una Gilda mono-utente (con abuso borderline); Ci si potrebbe anche mettere d'accordo ad alternarsi, soprattutto se il premio in palio è succulento (non la cassetta di bibite).
> Una volta al mese... una ogni 15 settimane? 52 settimane in un anno per 75 Gildani ... questione ardua!

In pratica, se vincere la competizione proposta comporta un premio, con quella frequenza devono assegnare veramente

Si hanno più probabilità di vincere un premio Evento Forum! Diamanti!! almeno non ti becchi l'ennesimo progetto random di NotreDame.

Non dobbiamo aprire le menti mie, nostre e vostre, ma entrare in quelle di chi il gioco lo produce, lo pianifica, lo programma e lo distribuisce.
affermare che la new entry ha bisogno di motivazioni mi fa ridere: ha nove anni di gioco da portare avanti che purtroppo finirà (solo con le Ere) in due/tre anni. poi la noia del giocaGe e di altri ciclici giochi ed eventi. Almeno noi abbiamo avuto di che attendere nuove Ere.
Nelle Gilde, anche di livello, si chiede a tutti di produrre un minimo di battaglie o punti nei cdb, così come nelle Spedizioni... basta guardare qualche profilo.
Sono elementi di gioco che danno premi a vagonate eppure anzichè lo stimolo verticale serve il pungolo orizzontale.
Ho già scritto che il premio è per tutti ed è indipendente dalla posizione in classifica della gilda nelle spedizioni.
Funzionerebbe un po' come negli insediamenti es:
chi le finisce entro giovedì avrà un chest dorato, chi entro venerdì avrà un chest d'argento e chi entro sabato uno di bronzo.
TUTTI possono partecipare TUTTI possono vincere basta giocare, e i premi varierebbero in base all'era di appartenenza.
Questo per ogni singola spedizione.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ho già scritto che il premio è per tutti ed è indipendente dalla posizione in classifica della gilda nelle spedizioni.
Funzionerebbe un po' come negli insediamenti es:
chi le finisce entro giovedì avrà un chest dorato, chi entro venerdì avrà un chest d'argento e chi entro sabato uno di bronzo.
TUTTI possono partecipare TUTTI possono vincere basta giocare, e i premi varierebbero in base all'era di appartenenza.
Questo per ogni singola spedizione.
E proprio questo che non va... Non si giocherebbe alla pari. Se io sono un player che le può finire entro domenica magari non potrei mai " competere " con chi invece le fa in mezz ora. Quindi sempre gli stessi player vincerebbero. Non conta quale sia il premio ma è il principio che e eticamente scorretto considerando che essendo un qualcosa di utile per la gilda si dovrebbe fare a prescindere.
Se non sono riuscito a spiegarmi non so cos altro aggiungere.
PS. Per il viaggio in Germania posso sempre organizzare un autobus ahshah

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
affermare che la new entry ha bisogno di motivazioni mi fa ridere
E invece dovrebbe farti riflettere, soprattutto alla luce di ogni tua risposta che è calibrata al tuo status attuale, al tuo magazzino e al tuo livello
Immagazzinatori (ben vengano)
io ne ho a iosa ad esempio, quindi anche no dal mio punto di vista. E fidati, le new entry vanno motivate, fidelizzate, stuzzicate o "sfidate" anche con piccole competizioni interne alle gilde, sai meglio di me quanto il calderone dei giochini sia ampio.

ma entrare in quelle di chi il gioco lo produce, lo pianifica, lo programma e lo distribuisce.
Appunto! Ti ho fatto l'esempio prima!
 

fran-kk185

Bracciante
E proprio questo che non va... Non si giocherebbe alla pari. Se io sono un player che le può finire entro domenica magari non potrei mai " competere " con chi invece le fa in mezz ora. Quindi sempre gli stessi player vincerebbero. Non conta quale sia il premio ma è il principio che e eticamente scorretto considerando che essendo un qualcosa di utile per la gilda si dovrebbe fare a prescindere.
Se non sono riuscito a spiegarmi non so cos altro aggiungere.
PS. Per il viaggio in Germania posso sempre organizzare un autobus ahshah

Abbestia dal Roditore del Forum
Il premio non è una competizione interna alla gilda basta solo (per chi può) finirle entro i limiti.
Il premio è per tutti ed è indipendente da quello che prendono gli altri gildani, esempio:
se il capo della gilda le finisce in mezz'ora avrà il premio del giovedì, ma anche gli altri gildani che finiscono al mercoledì sera potranno usufruire dello stesso premio(in base alla propria era). Quindi anche in una gilda con un solo membro se lo stesso vuole il premio del giovedì dovrà finirle entro quel giorno, ed in caso non giocasse non avrebbe nessun premio. Penso di essermi espresso in maniera non esplicita all'inizio, ma adesso dovrebbe essere più chiaro il concetto.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Il premio non è una competizione interna alla gilda basta solo (per chi può) finirle entro i limiti.
Il premio è per tutti ed è indipendente da quello che prendono gli altri gildani, esempio:
se il capo della gilda le finisce in mezz'ora avrà il premio del giovedì, ma anche gli altri gildani che finiscono al mercoledì sera potranno usufruire dello stesso premio(in base alla propria era). Quindi anche in una gilda con un solo membro se lo stesso vuole il premio del giovedì dovrà finirle entro quel giorno, ed in caso non giocasse non avrebbe nessun premio. Penso di essermi espresso in maniera non esplicita all'inizio, ma adesso dovrebbe essere più chiaro il concetto.

e ma se magari gioca ma per motivi legati al real non puo finirle entro giovedi poi che fa non si becca nulla o si deve accontentare... Oppure ha difficoltà a farle e nonostate gli sforzi non arriva a finirle entro giovedi che succede.? Allora qui addirittura potrebbe essere demotivante... Ma tu guarda i grandi che riescono a finirle in un certo tempo o chi ha la possibiltà di farlo si becca un premio aggiuntivo e non ne avrebbero bisogno ed io che purtroppo non posso / riesco mi devo accontentare delle bricciole... Come la giri giri non ha senso...
Io non faccio le spedizioni per il premio ma perchè utili alla gilda... Poi le relique se me le da tanto meglio se no io l ho fatto per la gilda... Ora se non sono stato chiaro ok se no mi arrendo ...
Ma in ogni caso sembra come che sia nata una discussione... Dobbiamo solo attendere l'eventuale messa in discussione ed in tal caso boccerei al 100 %
 

fran-kk185

Bracciante
e ma se magari gioca ma per motivi legati al real non puo finirle entro giovedi poi che fa non si becca nulla o si deve accontentare... Oppure ha difficoltà a farle e nonostate gli sforzi non arriva a finirle entro giovedi che succede.? Allora qui adirittura potrebbe essere demotivante... Ma tu guarda i grandi che riescono a finirle in un certo tempo o chi ha la possibiltà di farlo si becca un premio aggiuntivo ed io che purtroppo non posso / riesco mi devo accontentare delle bricciole... Come la giri giri non ha senso...
Io non faccio le spedizioni per il premio ma perche utili alla gilda... Poi le relique se me le da tanto meglio se no io l ho fatto per la gilda... Ora se non sono stato chiaro mi arrendo ...
Ma in ogni caso sembra come che sia nata una discussione... Dobbiamo solo attendere l'eventuale messa in discussione ed in tal caso boccerei al 100 %
Puoi non essere d'accordo ma non puoi parlare di chi si accontenta delle briciole quando in qualsiasi gioco online i giocatori inattivi vengono penalizzati. Io parlo proprio da piccolo: è un premio aggiuntivo per chi è attivo e darebbe vantaggi sia a grandi che piccini. Inoltre c'è da dire che, giocatori che non riescono a fare le spedizioni, sono veramente in pochissimi, ed inoltre se una persona non può giocare becca meno premi a prescindere. L'idea nasce dal fatto che chi magari gioca di più per la propria gilda non ha un vantaggio in termini di premi individuali rispetto a chi gioca con calma, ed è giusto che chi sia più attivo venga ricompensato. Tutto questo ovviamente senza dover dedicare troppo tempo al gioco.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Inoltre c'è da dire che, giocatori che non riescono a fare le spedizioni, sono veramente in pochissimi,

guarda uno c'è l'hai proprio davanti e non di certo sono l'ultimo arrivato... Come detto non bisogna dare per scontato che per tutti sia facile tutto.. Io parto dal presupposto che le spedizioni vanno fatte per la gilda senza nessun incentivo... Se no che fa se non c'è l'incentivo non si fa piu niente... ? Allora mettiamo l'incentivo su tutto... Come detto non mi trova d'accordo... Io per esempio non le farei proprio le spedizioni per i premi , figurati se le farei per un piccolo incentivo in più... Che mi interessa a me di qualche reliqua e di qualche PF ... Ne faccio talmente tanti con ARC che cio che guadagno con le spedizioni e super marginale e trascurabile... Io le faccio per la GILDA... L'incentivo NON serve e non dovrebbe proprio esistere... Si devono fare e basta se è utile alla gilda STOP.. ( accontentiamoci gia del Tempio delle Reliquie che elargisce a caso qualche premio random )
Inoltre i premi relativi alle Spedizioni gia sono definiti nelle spedizioni stesse o grazie al TdR. Si vuole avere qualche possibilta di avere un premio in piu.. Magari farsi alzare il Tempio...
Piu chiaro di questo non posso... Se vuoi parlarne ancora ti invito in prvt per non intasare la chat e magari incorrere in qualche possibile sanzione...
Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Ho ottenuto un senso errato a quello che intendevo: cioè al player che sta crescendo non servono ulteriori motivazioni oltre le innumerevoli già disponili e aggiungo sotto forma di premi; perchè è questo che si chiede nella proposta e credo sottinteso che ci si aspetti premio di qualità.
Le spedizioni attualmente hanno diversi riconoscimento al player che le porta a termine, ma anche no, quindi alla gilda.
1) premio per ogni incontro superato
2) premio eventuale dalle Reliquie
Le giocate si possono combinano con:
a) Bonus GE (Trasportatore o Castello Himeji
b) punti Castello per up funzionalità
Infine, per chi apprezza:
x) Trofeo per profilo player (tre gradi)
Nel gioco di squadra/Gilda si ha:
> raccolta Punti potere, che si traduce in beneficio indiretto;
> bonus maggiorazione Punti potere per gradi alle prime tre del Campionato Spedizioni di Gilda.
> riconoscimento trofeo nel profilo di Gilda.
E già di motivazioni ne vedo assai (come sempre ne avrò dimenticata almeno una.

Questione velocità.
Il gameplay delle Spedizioni non richiede di completare le Spedizioni entro un determinato termine, ma è un'invito, per lo più un obbligo (pena espulsione) imposto nelle Gilde (e sappiamo i motivi e condizioni), ed i componenti accettano consapevolmente nello spirito di competizione tra gilde.

Tirando la riga (poi per me basta), di motivazioni ce ne sono abbastanza sia per non trascurare la giocabilità che per affrettare il completamento. Ulteriori incentivi rischiano di accentrare il gioco maggiormente verso quella funzionalità tralasciando altre, minori ma sempre importanti nel profilo social del game. Questo si verifica già per i cdb.

@Sorcino, una cosa è non riuscire a fare le spedizioni, un'altra non volerle fare. E scordati il viaggio in Germania; non te lo regala nessuno.
 

Allegati

  • 1643724389141.png
    1643724389141.png
    7,4 KB · Visite: 8

Sorcino

Roditore del Forum
Ho ottenuto un senso errato a quello che intendevo: cioè al player che sta crescendo non servono ulteriori motivazioni oltre le innumerevoli già disponili e aggiungo sotto forma di premi; perchè è questo che si chiede nella proposta e credo sottinteso che ci si aspetti premio di qualità.
Le spedizioni attualmente hanno diversi riconoscimento al player che le porta a termine, ma anche no, quindi alla gilda.
1) premio per ogni incontro superato
2) premio eventuale dalle Reliquie
Le giocate si possono combinano con:
a) Bonus GE (Trasportatore o Castello Himeji
b) punti Castello per up funzionalità
Infine, per chi apprezza:
x) Trofeo per profilo player (tre gradi)
Nel gioco di squadra/Gilda si ha:
> raccolta Punti potere, che si traduce in beneficio indiretto;
> bonus maggiorazione Punti potere per gradi alle prime tre del Campionato Spedizioni di Gilda.
> riconoscimento trofeo nel profilo di Gilda.
E già di motivazioni ne vedo assai (come sempre ne avrò dimenticata almeno una.

Questione velocità.
Il gameplay delle Spedizioni non richiede di completare le Spedizioni entro un determinato termine, ma è un'invito, per lo più un obbligo (pena espulsione) imposto nelle Gilde (e sappiamo i motivi e condizioni), ed i componenti accettano consapevolmente nello spirito di competizione tra gilde.

Tirando la riga (poi per me basta), di motivazioni ce ne sono abbastanza sia per non trascurare la giocabilità che per affrettare il completamento. Ulteriori incentivi rischiano di accentrare il gioco maggiormente verso quella funzionalità tralasciando altre, minori ma sempre importanti nel profilo social del game. Questo si verifica già per i cdb.

@Sorcino, una cosa è non riuscire a fare le spedizioni, un'altra non volerle fare. E scordati il viaggio in Germania; non te lo regala nessuno.

Perfettamente d'accordo... Come detto i premi gia sono presenti all'interno delle spedizioni... Poi ogni founder eventalemte si regola

@Sorcino, una cosa è non riuscire a fare le spedizioni, un'altra non volerle fare. E scordati il viaggio in Germania; non te lo regala nessuno.

No no io non ci riesco proprio a farle o per lo meno le faccio ma con fatica... Considera che putroppo dopo anni sono dovuto uscire dalla gilda perche non ci riuscivo ( avevano portato il minimo a 64 spedi sempre ed io non riuscivo ) e mi è dispiaciuto tanto uscire dalla gilda per un po di tempo... Te lo ripeto... Non per tutti è facile tutto... Poi se mi vuoi credere ok se no non so che farti..
Per il viaggio in Germania fa niente... ;) Magari ci andrò in vacanza
Abbestia
 

Attarus

Bracciante
Secondo me state discutendo per una proposta che rientra tra quelle non ammesse:
- Idee per ottenere più risorse
- Modifiche ai premi esistenti
 

LightningRocky

Popolano
Non sono d'accordo, al massimo concederei nella sfide tra gilde in caso di pareggio la vittoria alla gilda che arriva per prima al punteggio, sempre se già non è così.
 

Nanos5

Contadino
Ho finito i 4 liv. delle spedizioni or ora. La centillesima volta sono il primo 1° a finirli nella mia gilda.
Dovrei essere contento, invece me ne dolgo!
Ho fatto 64 battaglie e ho racimolato pochi punti Castello (le negoziazioni danno un ulteriore centinaio di punti al giorno).
Mi rassegno e penso al ritardo che questa mia condotta piuttosto "avventata" mi farà accumulare nel raggiungimento del15 livello Castello (altro che 2025!!!)
.... però se il premio fosse una manciata di diamanti, le mie lacrime sarebbero meno amare.
:(
 

Sorcino

Roditore del Forum
Secondo me state discutendo per una proposta che rientra tra quelle non ammesse:
- Idee per ottenere più risorse
- Modifiche ai premi esistenti

molto probabilemte si...
Ma non è tanto questo il discorso...
tecnicamente non si sta proponendo una modifica ad un premio eistente ma un premio in piu, uno del tutto nuovo.. anche se col secondo punto da te fatto notare potrei essere d'accordo..
Rubicone ha spiegato piu che bene che le Spedizioni hanno gia dei loro premi e per chi ha il TdR puo sperare in ulteriori premi aggiuntivi... Io direi che può bastare..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Sorcino

Roditore del Forum
Come detto bocciato ... A mio avviso gli ulteriori premi aggiuntivi non hanno senso .. Le spedizioni hanno gia i suoi premi e se ne possono avere altre grazie al Tempio delle Reliquie che si puo alzare di livello per sperare di avere ancora piu premi rari come da caratteristiche del GE...
Pertanto non mi piace proprio e sinceramente faccio fatica a comprendere il senso di tale proposta ma va be è solo la mia opinione e non la si deve per forza vedere tutti uguale...
Della serie se questa proposta verrà implementata si farà qualunque cosa " solo " se ci sarà l'incentivo/ulteriore premio aggiuntivo ... mha :( direi penoso...
Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Io ovviamente ho approvato...non mi fanno paura le spedizioni :D e anzi, mettere un incentivo in più per farle, visto che son già molto monotone, non può far altro che bene.

P.S. i miei gildani fanno 64 di martedì già dal coloniale, basta sviluppare la città in maniera bilanciata, ma questo è un altro discorso ;)
 
Io ovviamente ho approvato...non mi fanno paura le spedizioni :D e anzi, mettere un incentivo in più per farle, visto che son già molto monotone, non può far altro che bene.

P.S. i miei gildani fanno 64 di martedì già dal coloniale, basta sviluppare la città in maniera bilanciata, ma questo è un altro discorso ;)

sono ancora d’accordo con te☺️ Confermo e approvo
 
In cima