Problemi con promezio

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

TorukMakto

Bracciante
Un saluto a tutti.
Prima di tutto, una sintetica cronologia di quanto accaduto.
- Fermo all'era del Futuro per quasi due anni, approfitto della forza del mio esercito per andare avanti nella mappa.
- Arrivato alla mappa del Futuro Artico, cerco lumi circa il promezio, su questo forum. Scopro che, pur non essendo disponibile/utilizzabile prima del Futuro Artico, viene comunque accantonato, e reso disponibile all'atto del passaggio da Futuro a Futuro Artico. Forte di questo, vado avanti nelle mappe, fino ad arrivare all'era di Marte.
- Due giorni fa decido che mi sono rinforzato abbastanza, quindi passo al futuro artico.
- Il promezio precedentemente guadagnato non è disponibile. Decido di andare avanti nelle ricerche, perché non conosco l'era alla quale sono appena approdato, e potrebbe sfuggirmi qualcosa.
- Pensando che la cosa potrebbe sbloccarsi col primo ritorno della nave, impalco trasportatore, facendo venti livelli di colpo, in modo da poter progredire un minimo con le ricerche, in attesa che il promezio diventi finalmente disponibile.
- La nave rientra, ma ottengo solo il promezio da essa trasportato. Nient'altro.
- Apro un ticket. Mi viene risposto che devo averlo usato per progredire nella mappa. Testualmente (copio/incollo) "Molte unità di promezio sono state utilizzate per negoziare province sulla mappa continentale. "
- Rispondo al ticket, dicendo che non è possibile, perché ero in un'era che non me lo permetteva.
- Nuova risposta, dove sostanzialmente mi dicono che sbaglio io. Testualmente (copio/incollo) "La disponibilità effettiva l ha sempre avuta, ciò che non aveva era solo il contatore del promezio.Le negoziazioni sono avvenute sulla Mappa Continentale, per acquisire province, come gia specificato. "
- Mollo l'osso, tanto è inutile.
----------------------------------------
Forse mi sfugge qualcosa. Ma di certo non ho usato quelle risorse per progredire, perché non erano nella mia disponibilità: potevo prendere settori combattendo, o negoziando usando ovviamente diamanti in luogo del promezio accantonato, che però non potevo usare.

Conclusione: chi dovesse portarsi avanti con la mappa, presti la massima attenzione, perché ciò che guadagna, e che dovrebbe teoricamente essere accantonato e pagato al passaggio di era verso l'Artico, potrebbe non venirgli corrisposto, con un handicap notevole ed estremo rallentamento nella progressione del gioco.

Per me è arrivato comunque e a prescindere il momento di sganciarmi. Buone cose a tutti.
 

TorukMakto

Bracciante
Acol e Paola, grazie per le immagini. Ero convinto che non fosse possibile spendere promezio in ere inferiori al futuro artico. Partendo da questo, che è cruciale, e guardando le immagini arrivo alla stessa vostra conclusione: devo per forza aver scambiato il promezio per un bene comune, cosa magari facilitata dal fatto che non essendo ancora a una certa era non riconosci di cosa si tratta al volo. Va bene così, cercherò di recuperare lo svantaggio in modo diverso.
Grazie a tutti.
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima