Problemi con promezio

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

TorukMakto

Bracciante
Un saluto a tutti.
Prima di tutto, una sintetica cronologia di quanto accaduto.
- Fermo all'era del Futuro per quasi due anni, approfitto della forza del mio esercito per andare avanti nella mappa.
- Arrivato alla mappa del Futuro Artico, cerco lumi circa il promezio, su questo forum. Scopro che, pur non essendo disponibile/utilizzabile prima del Futuro Artico, viene comunque accantonato, e reso disponibile all'atto del passaggio da Futuro a Futuro Artico. Forte di questo, vado avanti nelle mappe, fino ad arrivare all'era di Marte.
- Due giorni fa decido che mi sono rinforzato abbastanza, quindi passo al futuro artico.
- Il promezio precedentemente guadagnato non è disponibile. Decido di andare avanti nelle ricerche, perché non conosco l'era alla quale sono appena approdato, e potrebbe sfuggirmi qualcosa.
- Pensando che la cosa potrebbe sbloccarsi col primo ritorno della nave, impalco trasportatore, facendo venti livelli di colpo, in modo da poter progredire un minimo con le ricerche, in attesa che il promezio diventi finalmente disponibile.
- La nave rientra, ma ottengo solo il promezio da essa trasportato. Nient'altro.
- Apro un ticket. Mi viene risposto che devo averlo usato per progredire nella mappa. Testualmente (copio/incollo) "Molte unità di promezio sono state utilizzate per negoziare province sulla mappa continentale. "
- Rispondo al ticket, dicendo che non è possibile, perché ero in un'era che non me lo permetteva.
- Nuova risposta, dove sostanzialmente mi dicono che sbaglio io. Testualmente (copio/incollo) "La disponibilità effettiva l ha sempre avuta, ciò che non aveva era solo il contatore del promezio.Le negoziazioni sono avvenute sulla Mappa Continentale, per acquisire province, come gia specificato. "
- Mollo l'osso, tanto è inutile.
----------------------------------------
Forse mi sfugge qualcosa. Ma di certo non ho usato quelle risorse per progredire, perché non erano nella mia disponibilità: potevo prendere settori combattendo, o negoziando usando ovviamente diamanti in luogo del promezio accantonato, che però non potevo usare.

Conclusione: chi dovesse portarsi avanti con la mappa, presti la massima attenzione, perché ciò che guadagna, e che dovrebbe teoricamente essere accantonato e pagato al passaggio di era verso l'Artico, potrebbe non venirgli corrisposto, con un handicap notevole ed estremo rallentamento nella progressione del gioco.

Per me è arrivato comunque e a prescindere il momento di sganciarmi. Buone cose a tutti.
 

babypaola

Contadino
Secondo me è andata esattamente come ti ha detto il supporto, da pannello loro sono in grado di vedere come, dove e quando hai usato anche una sola moneta, quindi non dubito sull'affidabilità della risposta anche perché tutto sommato logica. Se infatti avessi esplorato l'albero delle ricerche prima di passare all'artico, avresti potuto vedere che il contatore delle ricerche che lo richiedono segnava l'ammontare del promezio che hai immagazzinato.
 
Upvote 0

Rubicone

Contadino
Queste cose accadono quando si fanno le azioni (giocate) senza alcuna premura o cognizione della causa effetto.
Un calciatore può lamentarsi di aver calciato 100 palloni e non aver fatto gol. Certo ma in che direzione ha tirato?
 
Upvote 0

Harold Nat

Popolano
Sicuramente è come dice il supporto, l'avevi accumulato ma non lo vedevi in inventario perché non eri ancora arrivato all'artico.
Secondo me, sei avanzato troppo nelle esplorazioni. Io nella mappa continentale progredisco solo combattendo, perché se si negozia si spendono beni che uno non produce (ok che te li passano, però appunto il promezio non si può scambiare), inoltre potrebbero capitare missioni che richiedono di conquistare settori nella mappa combattendo, e in quel caso la missione va a farsi friggere. Lo stesso per le spedizioni, una volta arrivato al futuro artico, il quarto livello richiede anche promezio, quindi meglio finirlo sempre con le battaglie.
 
Upvote 0

TorukMakto

Bracciante
Durante l'era del Futuro, nelle mappe ho sempre combattuto, perché il promezio non mi era disponibile, in quanto perennemente a zero; avrei potuto negoziare spendendo diamanti, ma non mi permetteva di usare promezio.

Queste cose accadono quando si fanno le azioni (giocate) senza alcuna premura o cognizione della causa effetto.
Un calciatore può lamentarsi di aver calciato 100 palloni e non aver fatto gol. Certo ma in che direzione ha tirato?
Mi sfugge il senso di ciò che dici. Prima di agire ho avuto premura, eccome, informandomi proprio circa il promezio. La cognizione della causa effetto, invece, l'ho raccolta nelle varie discussioni sull'argomento di questo forum. Quando ho avuto la certezza che non sarebbe andato perso nulla, solo allora, ho agito.
Cos'altro avrei dovuto fare?
Poi, non mi è chiaro un aspetto, quindi cerco di approfondire ora, per amor di curiosità: in base alla risposta del supporto, ma anche in base alle vostre, devo intendere che il promezio non è visualizzabile prima dell'Artico, ma è comunque utilizzabile. Ho capito bene? Perché io non potevo usarlo, era perennemente a zero.
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
Durante l'era del Futuro, nelle mappe ho sempre combattuto, perché il promezio non mi era disponibile,
Non era neanche necessario, ti viene richiesto dall'artico in poi e neanche in prima battuta proprio per lasciarti il tempo di arrivare a produrlo. ma ciò non toglie che andando oltre, nelle mappe, sia richiesto nelle negoziate. Dai primi territori oceanici viene richiesto promezio per negoziare guarda qui
Sei completamente sicuro di non averlo usato per negoziare qualcosa?
 
Ultima modifica:
Upvote 0

TorukMakto

Bracciante
Non era neanche necessario, ti viene richiesto dall'artico in poi e neanche in prima battuta proprio per lasciarti il tempo di arrivare a produrlo. ma ciò non toglie che andando oltre, nelle mappe, sia richiesto nelle negoziate. Dai primi territori oceanici viene richiesto promezio per negoziare guarda qui
Sei completamente sicuro di non averlo usato per negoziare qualcosa?
Si Paola, sono sicuro, per quello sono cascato dalle nuvole. Considera che, quando due/tre giorni fa sono passato all'Artico, nella mappa ero a metà Marte (arrivatoci con i combattimenti e qualche negoziazione dove non era richiesto promezio), dove sono tutt'ora. Se al Futuro avessi negoziato un settore dov'era necessario del promezio, avrei dovuto sostituirlo con i diamanti, perché non me lo dava disponibile. In ogni caso non avrei comunque negoziato, proprio per tenerlo come scorta e anche perché ci arrivavo con l'esercito.
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
Se al Futuro avessi negoziato un settore dov'era necessario del promezio, avrei dovuto sostituirlo con i diamanti, perché non me lo dava disponibile.
Ripeto...al Futuro non ci sono settori nei quali è richiesto il promezio, non puoi produrlo, non puoi raccoglierlo, fino al tutto il Futuro il promezio non esiste, quindi l'inghippo deve essere avvenuto dall'Artico in poi. Se sei davvero convinto di non aver speso promezio nei territori, chiedi al supporto di specificarti in quali settori nel loro pannello risulta che hai speso diamanti. Il promezio non sparisce, io stessa nei mondi secondari ho anticipato le mappe per avere un po' di scorta e l'ho trovata disponibile una volta passata di era
Di più credo non si possa fare.
 
Upvote 0

TorukMakto

Bracciante
Ripeto...al Futuro non ci sono settori nei quali è richiesto il promezio, non puoi produrlo, non puoi raccoglierlo, fino al tutto il Futuro il promezio non esiste, quindi l'inghippo deve essere avvenuto dall'Artico in poi. Se sei davvero convinto di non aver speso promezio nei territori, chiedi al supporto di specificarti in quali settori nel loro pannello risulta che hai speso diamanti. Il promezio non sparisce, io stessa nei mondi secondari ho anticipato le mappe per avere un po' di scorta e l'ho trovata disponibile una volta passata di era
Di più credo non si possa fare.
Certo, al futuro non ci sono. In effetti non si capisce bene.
Ho scritto: "Se al Futuro avessi negoziato un settore dov'era necessario del promezio, avrei dovuto sostituirlo con i diamanti, perché non me lo dava disponibile."
Riformulo: "Se, essendo al Futuro, avessi negoziato un settore delle mappe successive (da Artico in poi) dov'era necessario del promezio, avrei dovuto sostituirlo con i diamanti, perché - giocando dal futuro su mappe successive - non mi dava disponibile il promezio. Non posso, quindi, averlo usato, neanche per errore.

Il problema è, come ho detto, che il promezio guadagnato dalle mappe dall'Artico in poi non mi è stato accreditato, e io sicuramente non l'ho usato (perché non ne avevo bisogno e perché non mi era comunque concesso). Non ho neanche speso diamanti: ho combattuto e basta, negoziando solo dove potevo farlo con beni comuni (dei quali ho ampia scorta fino a Venere).
Continuerò a sentire il supporto, che comunque ho contattato prima di aprire questa discussione. Se non dovesse risolversi, amen. Ciò che mi premeva era soprattutto esporre il problema.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia TorukMakto

da anni che contatto il supporto e sempre ci hanno indovinato ... Molto probabilmente è come dice Harold Nat.

- Mollo l'osso, tanto è inutile.

Per me non dovresti.. Prova a chiedere spiegazioni più dettagliate... Ovviamente non aspettare tanto ...

Una spiegazione logica c'è per certo...

Continuerò a sentire il supporto, che comunque ho contattato prima di aprire questa discussione. Se non dovesse risolversi, amen. Ciò che mi premeva era soprattutto esporre il problema.

Bella... abbiamo scritto in contemporanea... si si bravi fai cosi e vedrai che tutti i nodi vengono al pettine.
 
Ultima modifica:
Upvote 0

TorukMakto

Bracciante
da anni che contatto il supporto e sempre ci hanno indivinato ... Molto probabilmente è come dice Harold Nat.
Sorcino, non può essere come ha detto Harold Nat, perché laddove era necessario del promezio, ho preso il settore combattendo. Se avessi negoziato avrei dovuto spendere diamanti, perché il promezio non era disponibile e non avrei potuto comunque usarlo, neanche per sbaglio. Ho negoziato solo se assolutamente necessario (missioni giornaliere) e solo per quei settori negoziabili con beni comuni.
 
Upvote 0

Rubicone

Contadino
Scartiamo che il problema non dipende dal gioco del player, resta quello della impossibilità di monitorare l'acquisizione, l'utilizzo e la giacenza di una risorsa, per quanto importante, solo perchè il sistema non visualizza la quantità nel pannello Magazzino, a causa dell'Era di appartenenza inferiore.
Questa situazione non si verifica con le Unità di Era successiva ottenute dalle Mappe territoriali, dalle altre risorse, dai progetti dei GE, ove l'anacronismo regna indomabile.

Credo che ciò dovrebbe essere messo all'attenzione degli sviluppatori perchè i quantitativi di Promezio, come di Oricalco ottenuti siano visibili in Magazzino prima dell'accesso alle rispettive Ere.
da anni che contatto il supporto e sempre ci hanno indivinato ... ...
Fantastico! hai dipinto il supporto come dei divinatori, cartomanti. Quasi li contatto per avere i numeri o la schedina... Magari anche solo il futuro.
E Absea muto!
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Sorcino, non può essere come ha detto Harold Nat, perché laddove era necessario del promezio, ho preso il settore combattendo. Se avessi negoziato avrei dovuto spendere diamanti, perché il promezio non era disponibile e non avrei potuto comunque usarlo, neanche per sbaglio.

Non so cos'altro aggiungere.. L'unica allora come detto e chiedi spiegazioni più dettagliate al supporto...

Tuttavia mi hai fatto venire in mente un'idea... Appena possibile la butto giù e vediamo...

Saluti
Sorcino
 
Upvote 0

TorukMakto

Bracciante
Credo che ciò dovrebbe essere messo all'attenzione degli sviluppatori perchè i quantitativi di Promezio, come di Oricalco ottenuti siano visibili in Magazzino prima dell'accesso alle rispettive Ere.
Tra l'altro, pensandoci, probabilmente avrò lo stesso problema con l'Oricalco, quando arriverò all'era giusta. E Pazienza, me ne farò una ragione.
Grazie comunque a tutti per gli interventi.
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
perché il promezio non era disponibile e non avrei potuto comunque usarlo
E' qui che sbagli. La definizione che il promezio viene reso disponibile dall'artico in poi è un po' fuorviante perché si intende la disponibilità visibile in magazzino e, per come è stato impostato il gioco, ovvero andare di pari passo ere e mappe, effettivamente non ti servirebbe e quindi non lo hanno messo visibile. Giusto, sbagliato? Sicuramente col senno di poi sbagliato, ma effettivamente al momento del rilascio dell'era non era certamente motivo di dubbi o discussioni. Ovvio che ora risulta un gap, tra l'altro facilmente sanabile (@Sorcino non serve che apri la propostina per ricevere tanti like :rolleyes: ...basta che venga fatto presente a chi di dovere...è un passaggio di informazioni tra l'altro più rapido della proposta

Detto ciò riprendo l'inizio di questo post. La non disponibilità del promezio, quindi, è solo per quel che concerne la visibilità nel magazzino, ma l'utilizzo in mappa non è impedito da alcun blocco passaggio di era. Il promezio è già tuo nel momento in cui conquisti il settore che lo ha come premio e, quando si presenta l'occasione/opportunità in cui puoi utilizzarlo, ti verrà detratto da quello accantonato. E' possibile cliccare inavvertitamente negozia nel momento in cui, di fretta, procedi nella mappa se sei convinto che per usare il promezio guardi i diamanti. In altre parole, è possibile che la tua attenzione fosse focalizzata dal non spendere diamanti, proprio in virtù della convinzione che l'uso del promezio ti era precluso e quindi inavvertitamente hai premuto negozia perché non ti chiedeva diamanti ed eri sicuro di non poter usare promezio (non so se sono riuscita a spiegarmi...). Ora, non dico che sia andata proprio così, ma può essere un'eventualità.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Tra l'altro, pensandoci, probabilmente avrò lo stesso problema con l'Oricalco, quando arriverò all'era giusta. E Pazienza, me ne farò una ragione.
Grazie comunque a tutti per gli interventi.
Figurati... Tuttavia interessante quesito che hai posto in modo indiretto. Non ricordo di aver letto questo problema con le altre ERE.. Cioè il rischio che possa succedere quanto ti è accaduto con il Promezio non credo si possa verificare nelle ERE successive.. In ogni caso bisogna solo attendere...

Abbestia e buona serata
 
Upvote 0

Dargor X

Popolano
Detto ciò riprendo l'inizio di questo post. La non disponibilità del promezio, quindi, è solo per quel che concerne la visibilità nel magazzino, ma l'utilizzo in mappa non è impedito da alcun blocco passaggio di era. Il promezio è già tuo nel momento in cui conquisti il settore che lo ha come premio e, quando si presenta l'occasione/opportunità in cui puoi utilizzarlo, ti verrà detratto da quello accantonato. E' possibile cliccare inavvertitamente negozia nel momento in cui, di fretta, procedi nella mappa se sei convinto che per usare il promezio guardi i diamanti. In altre parole, è possibile che la tua attenzione fosse focalizzata dal non spendere diamanti, proprio in virtù della convinzione che l'uso del promezio ti era precluso e quindi inavvertitamente hai premuto negozia perché non ti chiedeva diamanti ed eri sicuro di non poter usare promezio (non so se sono riuscita a spiegarmi...).

Ti cito solo per confermare quanto scritto.
Di fatto mi è successo proprio così di recente. Avevo in magazzino 140 promezio e ho negoziato 2 settori per una stupida missione giornaliera senza accorgermi della richiesta e ora ne ho in magazzino 20.
Ps però io lo vedo, sta in un menu tutto suo...
Screenshot_20221001-165341476_1_1.jpg
 
Ultima modifica:
Upvote 0

TorukMakto

Bracciante
E' qui che sbagli. La definizione che il promezio viene reso disponibile dall'artico in poi è un po' fuorviante perché si intende la disponibilità visibile in magazzino e, per come è stato impostato il gioco, ovvero andare di pari passo ere e mappe, effettivamente non ti servirebbe e quindi non lo hanno messo visibile. Giusto, sbagliato? Sicuramente col senno di poi sbagliato, ma effettivamente al momento del rilascio dell'era non era certamente motivo di dubbi o discussioni. Ovvio che ora risulta un gap, tra l'altro facilmente sanabile (@Sorcino non serve che apri la propostina per ricevere tanti like :rolleyes: ...basta che venga fatto presente a chi di dovere...è un passaggio di informazioni tra l'altro più rapido della proposta

Detto ciò riprendo l'inizio di questo post. La non disponibilità del promezio, quindi, è solo per quel che concerne la visibilità nel magazzino, ma l'utilizzo in mappa non è impedito da alcun blocco passaggio di era. Il promezio è già tuo nel momento in cui conquisti il settore che lo ha come premio e, quando si presenta l'occasione/opportunità in cui puoi utilizzarlo, ti verrà detratto da quello accantonato. E' possibile cliccare inavvertitamente negozia nel momento in cui, di fretta, procedi nella mappa se sei convinto che per usare il promezio guardi i diamanti. In altre parole, è possibile che la tua attenzione fosse focalizzata dal non spendere diamanti, proprio in virtù della convinzione che l'uso del promezio ti era precluso e quindi inavvertitamente hai premuto negozia perché non ti chiedeva diamanti ed eri sicuro di non poter usare promezio (non so se sono riuscita a spiegarmi...). Ora, non dico che sia andata proprio così, ma può essere un'eventualità.
Come dicevo, ho sempre fatto moltissima attenzione; le negoziazioni sono state pochissime, solo se obbligatorie, e scelte tra quelle con bene comuni. Ho fatto lo stesso con l'oricalco: ho la certezza di non averlo mai usato, eppure - al momento - nella mappa di Marte mi segna zero. Se voglio chiudere il settore negoziando, devo pagare diamanti, e la cosa non può passare inosservata, perché il pulsante è evidentissimo.
Metto uno screen: l'oricalco è a zero, ne ho certamente guadagnato, è impossibile non vedere il pulsante con i diamanti, e non ce ne sono altri. In più i settori che danno promezio/oricalco, non sono pochi, e la cosa avrebbe dovuto ripetersi più e più volte. Ecco perché dico che ho la certezza che al passaggio alla prossima era (Futuro Oceanico) avrò lo stesso problema.
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    150,4 KB · Visite: 18
Upvote 0

babypaola

Contadino
è impossibile non vedere il pulsante con i diamanti
Lo vedi solo se non hai il bene richiesto, ma se invece lo hai vedi tutto verde e clicchi "negozia". Guarda le due immagini sotto quanto sono simili, ma uno ha il promezio e uno no, vedo tutto verde, il pulsante negozia acceso, vado di fretta/sicuro/meccanicamente con negozia e intanto il promezio se ne và
1664639271360.png1664639292287.png
E' normale che ora hai tutti e due a zero se inavvertitamente lo hai usato, sei ad uno degli ultimi settori di Marte e di province dove è richiesto oricalco e promezio ne sono tante.

Come ripeto le mie sono ipotesi, solo il pannello del supporto sa con assoluta certezza cosa hai schiacciato, dove ed esattamente quando.
 
Upvote 0

acol

Contadino
1664644356376.png

nel mondo in cui sono al futuro, nella mappa oceanica che sto esplorando, mi chiede e mi mostra il promezio che ho da parte.
dunque è assolutamente possibile che tu abbia lo abbia usato per negoziare

questa frase:
Riformulo: "Se, essendo al Futuro, avessi negoziato un settore delle mappe successive (da Artico in poi) dov'era necessario del promezio, avrei dovuto sostituirlo con i diamanti, perché - giocando dal futuro su mappe successive - non mi dava disponibile il promezio. Non posso, quindi, averlo usato, neanche per errore.
è totalmente infondata. non solo e' assolutamente possibile negoziare promezio , ma anche altamente probabile
anche perche qui non è come la burocrazia dove alla fine c'è sempre un omino che deve fare click sulla tua pratica , o metterci un timbro , e allora le cose si inceppano , qui c'è un programma che memorizza il promezio per tutti , e c'è un supporto che ti dice che lo hai speso .
trovo molto improbabile che sia come dici tu, cioè un errore del programma che capita solo con te e pochi altrui, per quanto tu lo creda sinceramente, credo si tratt8i di unja distrazione di pochi, che lo hanno speso probabilmente scambiandolo per un bene artico qualsiasi .
Chiunque fa un errore inconsapevole pensa di aver fatto tutto giusto .

consolati sapendo che con 260 unità di promezio non è che ti cambiava la vita
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima