Problemi legati all'aggiornamento Mercoledì 13 Novembre

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser8250

Guest
Perchè abbiamo dei GO efficientissimi, semplice e perchè puoi immaginare quanti altri ticket ci sono...identici. Comprensibile la situazione ma si..è possibile leggerlo e darti come risposta tutto quanto è a nostra conoscenza.
che i GO in situazioni di non emergenza (come oggi) siano efficientissimi nessuno lo discute, ne ho avuto bisogno un paio di volte, risposte rapide ed esaustive.
Ma quella di oggi ha fatto ridere, un copia incolla del comunicato ufficiale con aggiunta del mio nome (non so se in automatico o meno).
Naturalmente prima di aprire il ticket avevo letto sia il comunicato che il post sul forum

Se non trovi appropriata la risposta che ti è stata data dai miei collaboratori, potremo parlarne direttamente su di quella non appena arriverò ad eseguirla. Come prassi infatti nel caso di problemi con i miei collaboratori si può parlare direttamente con me per ulteriori verifiche. Aggiungo anche che dopo una prima risposta temporanea dei miei collaboratori le richieste di supporto su tali problemi che si sono verificati oggi stanno venendo assegnate a me in modo che possa verificare i vostri casi uno per uno, per valutare eventuali criticità sugli account e per iniziare ad assegnare i 50 diamanti.
Non voglio criticare i GO, ci mancherebbe, stavo criticando come è stata gestita la cosa a livello comunicativo.
Si è parlato di questi 50 diamanti. Non si capiva dal comunicato se sarebbero stati assegnati di default a tutti i giocatori o meno.
Da quanto letto qui sul forum sembrava che si dovessero "richiedere" con un ticket giustamente motivando il disagio, faccio questo aprendo un ticket e mi trovo 10 secondi dopo un copia incolla del comunicato come risposta.
E' stata una situazione un po' surreale, che credo si sarebbe potuta gestire diversamente, tutto qui.

Vi saluto e vi ringrazio per le risposte date fino ad ora, buon lavoro!
 

DeletedUser11916

Guest
Ma dai ora basta, tutti a lamentarsi, io è piu' di un anno che gioco a scrokko e una cosa simile non e' mai successa, per cui ci si puo' passare sopra tranquillamente, il danno temporare e' stato + o meno uguale per tutti, sono daccordo che ci sono stati
-miglioni di euro di danni le nostre citta sono tutte andate in rovina
-migliaia di soldati non costruiti e ora i marziani ci conquisteranno in un battibaleno
-materiali indispensabili per costruire la macchina del tempo che non riusciremo mai piu' a recuperare
-punti ricerca di quelli buoni perche oggi tra le 3 del mattino e le 10 uno solo di quei punti valeva una ricerca intera
Tutti a cercare di guadagnarci qualcosa, pittuosto mettete una foto sul forum dei responsabili del fattaccio travestiti da pulcino pio e fine dei piagnistei
 

DeletedUser8250

Guest
su Dinegu ci sono 2450 player e io sono 2600esimo

e io sono un pirla :) (ero distratto e ho scambiato il numero di pagine per quello di players)

Anche fossero 1000 players che hanno diritto a 50 diamanti ciascuno... hai idea di quanto ci voglia affinchè una sola persona ripeta la stessa azione per 1000 volte?
Siete pregati di portare un minimo di pazienza... E mi auguro che questo non sia il preludio a milemila post in cui si chiede ossessivamente il preciso istante in cui i diamanti verranno accreditati.

Beh, se si vogliono fare le cose correttamente è un conto, altrimenti è inutile fare i farmacisti e a quel punto si danno 50 punti a tutti (cosa che non reputo corretta).
 

DeletedUser11916

Guest
Ma dai ora basta, tutti a lamentarsi, io è piu' di un anno che gioco a scrokko e una cosa simile non e' mai successa, per cui ci si puo' passare sopra tranquillamente, il danno temporare e' stato + o meno uguale per tutti, sono daccordo che ci sono stati
-miglioni di euro di danni le nostre citta sono tutte andate in rovina
-migliaia di soldati non costruiti e ora i marziani ci conquisteranno in un battibaleno
-materiali indispensabili per costruire la macchina del tempo che non riusciremo mai piu' a recuperare
-punti ricerca di quelli buoni perche oggi tra le 3 del mattino e le 10 uno solo di quei punti valeva una ricerca intera
Tutti a cercare di guadagnarci qualcosa, pittuosto mettete una foto sul forum dei responsabili del fattaccio travestiti da pulcino pio e fine dei piagnistei
 

DeletedUser7300

Guest
e io sono un pirla :) (ero distratto e ho scambiato il numero di pagine per quello di players)



Beh, se si vogliono fare le cose correttamente è un conto, altrimenti è inutile fare i farmacisti e a quel punto si danno 50 punti a tutti (cosa che non reputo corretta).

Appunto...quindi direi di terminarla con le polemiche sui tempi di risposta dei GO, su presunti difetti di comunicazione, sul presunto numero di persone danneggiate o quant'altro.
Anche perchè a cavillare e far polemica non si arriva mai da nessuna parte.
Siamo dispiaciuti dell'accaduto, stiamo risolvendo i problemi.
Direi che mi sembra abbastanza.
 

DeletedUser

Guest
buon giorno,
ho appena scoperto che durante l'aggiornamento ho perso tutto quanto svolto nella prima mattinata, punti , battaglie, posizione di classifica tornee in vare ere
come verremo ricompensati?
speriamo che tali aggiornamenti negativi non si verificano più
ciao
 

DeletedUser22025

Guest
vi porto un esmpio..
questo è occorso ad un mio Gildiano:

2 territori
48 combattimenti
12 missioni
16 punti esperienza
68 beni raccolti
3 espansioni acquisite
8 edifici in costruzione
tutto perso!!

come dovrebbe essere risarcito? lui gioca di notte..
 

survivor82

Bracciante
buona sera... quelllo che non mi e' chiaro della problematica, e' come mai a taluni giocatori sono spariti centinaia di migliaia di punti, e a taluni siano aumentati,, a tal altri (pare) invariati,, stessa cosa x quanto riguarda le medaglie,,, ieri (cioe' stanotte) sono andato a nanna verso le 2, 30, e avevo 1 tot medaglie,e 1 tot punti. stamattina ho raccolto monete verso le 8 e fatto qualche battaglia , incrementando il mio vantaggio su chi era fermo, idem chi sta dietro di me ne aveva 1 tot,, ora a noi son state scalate circa 10k medaglie se non di piu.da 1 totale fatto la notte , prima delle 2,30... a 1 giocatore dietro ancora, scalata nessuna.. idem classifica globale... io avevo 1 tot e mi ritrovo con 130k 140k pt meno,rispetto a quando son andato a nanna, capite? mancassero i pt di raccolta e combat di stamane alle 8 sarebbe regolare..,,, ma io le raccolte e le battaglie le ho fatte ben prima delle 2, 30. quindi anche del back up di salvataggio..,,e cosi anche x cosi chi era dietro di me..,, chi stava dietro a lui invece miracolosamente ha scampato questa ''piaga d'egitto'' chiamiamola cosi,,, e l stesso mi riferiscono compagni di gilda, cioe' che certi inconvenienti a ''perdere'' si siano verificati a macchia di leopardo, e non certo su tutti i giocatori... ora mi chiedevo,, esistono accorgimenti tecnici , preventivi, che magari noi giocatori possiamo adottare xche cio non succeda? e che quindi taluni giocatori, magari piu esperti di pc , adottandoli, abbiano scampato lo' sfoltimento del punteggio? .. se cio' non fosse possibilie, come si spiega questo sfoltimento diciamo a casaccio...( a grandi linee quantifico il mio danno,,, 15k medaglie, 150k pt, 1 raccolto monete saltato con conseguente sfasatura di orario.. piu i diamanti usati stamattina...circa 300.non oso pensare 1 mio vicino, amico che ne ha usato 1000 come sta bene..hehehehe. nessuna polemica credetemi,, solo il tentativo di capire tecnicamente come evitare in futuro certe perdite,,grazie di 1 eventuale risposta..
 

DeletedUser14523

Guest
io non vedo i 50 diamanti......non vorrei sbagliarmi ...ma....
 

DeletedUser18772

Guest
Scandalosi neppure in grado di fare un aggiornamento... sono mesi che sto gioco si pianta in continuazione e non sono ancora stati in grado di sistemare il problema... anzi ne hanno creati altri e basta......

Con tutti i soldi che puppate a chi compra i diamanti proteste spenderli per pagare programmatori che sanno cosa si fanno....

Cambiate lavoro forse e meglio :)
 

DeletedUser9506

Guest
scrivo a nome di "jaalto" - non riesce a contattare il supporto e neppure a iscriversi al forum
potete farlo contattare dal supporto?
 

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
Precisiamo la situazione. I 50 diamanti stanno venendo assegnati solo ai giocatori che aprono una richiesta di supporto, in modo che possiamo verificare l'entità del danno provocato. La decisione di procedere in questo modo per l'assegnazione dei diamanti è stata presa dalla casa produttrice del gioco in quanto unica soluzione attuabile in breve tempo e visto i, purtroppo, numerosi casi di persone che stanno cercando di ottenere un vantaggio dalla situazione venutasi a creare.

Aprendo quindi una richiesta di supporto siete quindi sicuri di ottenre tali diamanti e anche in "breve tempo" (1/2 giorni massimo saranno i tempi massimi). Inoltre in questo modo possiamo aiutarvi e rimborsarvi per quanto possibile, ulteriori diamanti che sono stati spesi durante la fase temporale di gioco che è "andata persa" a causa del ripristino del backup.

Capite comunque che la platea di giocatori sui mondi Dinegu ed East-Nagach che potrebbe ottenere la ricmpensa per il disagio e che sarebbe da aiutare/verificare è leggermente superiore alle 50mila unità. Quindi se avete avuto disagi, prima segnalate le vostre problematiche prima otterette aiuto direttamente da me che caso per caso, valuterò e vi aiuterò nel modo migliore possibile in accordo con la casa madre.


--- Rispondo inoltre ad alcune domande:


vi porto un esmpio..
questo è occorso ad un mio Gildiano:

2 territori
48 combattimenti
12 missioni
16 punti esperienza
68 beni raccolti
3 espansioni acquisite
8 edifici in costruzione
tutto perso!!

come dovrebbe essere risarcito? lui gioca di notte..

Se vuole ottenere una forma di risarcimento può aprire una richiesta di supporto tramite ticket e nel corso dei prossimi giorni valuteremo cosa è possibile fare nel suo caso.

buona sera... quelllo che non mi e' chiaro della problematica, e' come mai a taluni giocatori sono spariti centinaia di migliaia di punti, e a taluni siano aumentati,, a tal altri (pare) invariati,, stessa cosa x quanto riguarda le medaglie,,, ieri (cioe' stanotte) sono andato a nanna verso le 2, 30, e avevo 1 tot medaglie,e 1 tot punti. stamattina ho raccolto monete verso le 8 e fatto qualche battaglia , incrementando il mio vantaggio su chi era fermo, idem chi sta dietro di me ne aveva 1 tot,, ora a noi son state scalate circa 10k medaglie se non di piu.da 1 totale fatto la notte , prima delle 2,30... a 1 giocatore dietro ancora, scalata nessuna.. idem classifica globale... io avevo 1 tot e mi ritrovo con 130k 140k pt meno,rispetto a quando son andato a nanna, capite? mancassero i pt di raccolta e combat di stamane alle 8 sarebbe regolare..,,, ma io le raccolte e le battaglie le ho fatte ben prima delle 2, 30. quindi anche del back up di salvataggio..,,e cosi anche x cosi chi era dietro di me..,, chi stava dietro a lui invece miracolosamente ha scampato questa ''piaga d'egitto'' chiamiamola cosi,,, e l stesso mi riferiscono compagni di gilda, cioe' che certi inconvenienti a ''perdere'' si siano verificati a macchia di leopardo, e non certo su tutti i giocatori... ora mi chiedevo,, esistono accorgimenti tecnici , preventivi, che magari noi giocatori possiamo adottare xche cio non succeda? e che quindi taluni giocatori, magari piu esperti di pc , adottandoli, abbiano scampato lo' sfoltimento del punteggio? .. se cio' non fosse possibilie, come si spiega questo sfoltimento diciamo a casaccio...( a grandi linee quantifico il mio danno,,, 15k medaglie, 150k pt, 1 raccolto monete saltato con conseguente sfasatura di orario.. piu i diamanti usati stamattina...circa 300.non oso pensare 1 mio vicino, amico che ne ha usato 1000 come sta bene..hehehehe. nessuna polemica credetemi,, solo il tentativo di capire tecnicamente come evitare in futuro certe perdite,,grazie di 1 eventuale risposta..

Come detto in precedenza, la problematica del punteggio in classifica è in fase di analisi dal team, probabilmente ci sarà nei prossimi giorni un ricalcolo delle classifiche dei giocatori.

Scandalosi neppure in grado di fare un aggiornamento... sono mesi che sto gioco si pianta in continuazione e non sono ancora stati in grado di sistemare il problema... anzi ne hanno creati altri e basta......

Con tutti i soldi che puppate a chi compra i diamanti proteste spenderli per pagare programmatori che sanno cosa si fanno....

Cambiate lavoro forse e meglio :)

Quello avvenuto oggi non era un aggiornamento del gioco ma si trattava di un aggiornamento della piattaforma server, il che significa che i problemi (bug) che c'erano in precedenza sul gioco sarebbero comunque rimasti, siccome devono essere risolti dagli sviluppatori, la manutenzione di oggi serviva per aggiornare i server quindi sistema operativo e applicativi che servono per far funzionare il gioco.

Gli aggiornamenti del software di gioco sono in generale sempre andati a buon fine e la durata di downtime per questi aggiornamenti è sempre stata brevissima.

In ogni caso la problematica che ha provocato questo disagio a voi giocatori e a noi del team è stato un imprevisto che in quanto tale non era evitabile in alcun modo, eviterei quindi di sentenziare sui programmatori del gioco che in questo caso non hanno colpe.
 

DeletedUser

Guest
Io non ho avuto problemi,anzi ho avuto molta fortuna oggi,ma potrà verificarsi anche dopo?
Cioè se io apro domani,mi ritrovo un territorio in meno e un sacco di soldi,beni e materiali in meno?
Chiedo soltanto.
Ma ho avuto seri problemi di connessione quando ho aperto forge.
 

DeletedUser

Guest
mi sono ritrovato con territori in meno che avevo conquistato oggi!!!!!
 

DeletedUser28600

Guest
Anche io ho avuto dei danni, territorio non conquistato, e persi punti ricerca oltre a materiali. Vorrei il rimborso dei diamanti. grazie buona serata
 

DeletedUser

Guest
Hanno ripristinato un backup vecchio di almeno 8 ore.... tutte le battaglie di stamane in fumo... le rifaccio ora, poi devo aspettare 24 ore, in pratica mi ha SFALSATO TUTTO IO POSSO COMBATTERE DI MATTINA. il punteggio vecchio, ho perso gli abbellimenti.....
La barra punti ricerca a 10, e potrei continuare.....
Innogames: CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP

esattaente quello che è accaduto a me.

come a tutti voi mi è arrivato il messaggio con il quale mi si consigliava di inviare 1 ticket x ottenere un risarcimento in diamanti.

io il ticket l'ho inviato, spero proprio che almeno il risarcimento arrivi...in ogni caso essendoci qst forum sarebbe carino che qualcuno dei GO mi/ci informasse anche qua...grazie!
 

DeletedUser26898

Guest
Ho perso tanti punti...ieri stavo sui 52000 e oggi mi sono ritrovato a 47000 O.O
in ho speso 39000 monete per ricercare una regione ieri sera e stamattina mi sono ritrovato senza soldi e l'esploratore era ancora fermo, quindi ne ho spesi altri ancora per esplorarla di nuovo...in piu non mi sono nenake stati accreditati i 50 diamanti promessi!!!
KE DISASTROOO!!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima