proposta:anticipare orari tornei pvp

DeletedUser

Guest
Proposta:
Ho notato che l'orario di inizio dei tornei pvp e' all'incirca nella mattinata del lunedi'. Dico all'incirca perche' lavorando ho avuto modo di verificare questo senza mai appurarne l'ora precisa. Questo, secondo me porta uno svantaggio ai giocatori che come me non possono giocare tutto il giorno.
Infatti:
iniziando a giocare nel tardo pomeriggio si perde, rispetto a chi inizia al mattino, un intero giro di attacchi ed anche alcuni giri di rigenerazione delle truppe.
La mia proposta e' quindi di fare iniziare i tornei subito dopo la mezzanotte di domenica per permettere a chi non puo' giocare il mattino successivo di iniziare gli attacchi.
Rendiamo Foe un gioco con pari opportunita' per tutti.


Metodo alternativo:
Non esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto.

Dettagli:
Anticipiamo l'orario di inizio dei tornei 1 minuto dopo mezzanotte se il server lo permette

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
Direi proprio di no.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser7838

Guest
ciao ..la tua idea o suggerimento che sia non segue il regolamento di sezione .leggi tale regolamento su' come impostare una nuova idea o suggerimento
cosi' che gli utenti del forum possano dare la loro opinione
 

DeletedUser

Guest
Se noti il torneo finisce ad un orario, e finisce allo stesso orario. Questo potenzialmente significa che se tu hai non hai giocato la mattina del primo giorno puoi giocare alla mattina dell'ultimo giorno, ciò che colui che può giocare solo di pomeriggio non può fare.
 

DeletedUser

Guest
ma perche' non rileggi cio' che scrivi quando rispondi???
 

DeletedUser

Guest
ma perche' non rileggi cio' che scrivi quando rispondi???

ahahah dai si è sbagliato, ma il senso è chiaro. (circa) io sinceramente però non ho mai indagato sulla durata dei tornei... quindi non so confermare o smentire la sua tesi
in pratica, dice che i tornei durano 7gg precisi, quindi iniziano alle ore xx di domenica e finiscono alle ore xx della domenica successiva quindi essendo un ciclo intero, spostando l'orario di inizio del torneo in sostanza non cambia nulla.

però ripeto, non so se sia giusto, il mio attuale torneo mi indica come orario di chiusura le 16 e qualcosa di domenice per il pieno medioevo mentre le 14 e qualocosa per il basso medioevo.
Può essere che l'orario di inizio dei tornei non sia fisso?
 

DeletedUser7838

Guest
credo che non sia proprio fissi come orari aspettiamo che ci risponda un operatore di gioco ...pero' non cambierebbe nulla posticipare o anticipare tale orario ...non trovo un miglioramento ...anche perche potrebbe andare bene per alcuni player e per altri no' ...
 

DeletedUser10507

Guest
perchè non fare dei tornei personalizzati, ogni uno li inizia e li finisce quando è più comodo :):D:lol::mrgreen: ma dai... concordo con giorgio776
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
faccio un esempio:se il torneo inizia al mattino alle 10 del lunedi' e termina alle 15 della domenica le cose cambiano molto fra iniziare a giocare prima o dopo le 15 del lunedi'. se vi fate bene i calcoli capirete che se io riesco a giocare prima delle 15 del lunedi' allora la domenica prima delle 15 avro' ancora un turno di attacchi disponibile. se invece come nel mio caso gioco la sera allora potro' ripetere il mio ultimo giro di attacchi solo domenica sera quando i tornei sono finiti.E' verissimo come dite voi che si tratta di un ciclo ma le cose cambiano se si inizia a partecipare al torneo prima o dopo l'orario di fine torneo. Per quanto riguarda me e chi come me non puo' giocare al mattino questo "buco" di orario e' svantaggioso per questo proponevo l'anticipo dell'inizio tornei subito dopo la mezzanotte della domenica (ovvero il lunedi' notte). non moriro' certo per questo...si tratta di un gioco. comunque prima di dire che le cose non cambiano magari farsi uno specchietto su un foglietto di carta e provare a ragionare??? saluti a tutti e grazie per le risposte.
 

DeletedUser

Guest
non è il fatto di farsi uno specchietto su un foglio di carta che cambia il concetto.

premesso che credo che l'orario di inizio del torneo cambi e non sia fisso per tutti, ma su questo fatto aspetto conferma :D
(sono relativamente sicuro che il mio ultimo torneo si iniziato il pomeriggio)

ignoriamo la premessa, e accettiamo la tua proposta. Se si cambiano gli orari, facendo iniziare il torneo a mezzanotte come dici tu, non si avvantaggiano i nottabuli rispetto a chi la mattina si deve alzare presto per andare a lavoro? il problema sarebbe lo stesso. troveremo chi si alza alle 6 di mattina a dire, ma noi da mezzanotte alle 6 non possiamo attaccare nessuno! e perdiamo un ciclo di attacchi... è un gioco, non possiamo domandare che rispetti i cicli di vita di tutti.

ciò detto, rimane da capire se quello che Kleryan in modo confusionario ha esposto fosse vero, non ci sono vantaggi e svantaggi per nessuno =)
ovvero: inizio torneo lunedì "1" alle 10.00 - fine torneo lunedì "7" alle 9.59 quindi essendo a ciclo chiuso tutti giocano quando vogliono, e non "perdono" ore.
 

DeletedUser

Guest
cambia, quanto meno nella durata, l'ultimo torneo cui ho partecipato finiva alle 19.30 mentre quello dell'era subito sotto finiva alle 15.30, ora il torneo della mia era finisce alle 16 e spicci e quello dell'era sotto alle 14.24, quindi presumo che sia una specie di random e se lo è per l'orario di fine lo sarà pure per quello di inizio, o no?
 

DeletedUser9170

Guest
le tue parole androv son sacrosante...ma qua in pochi le capiscono....

chi al mattino da ufficio, o da casa riesce a combattere è avvantaggiato...STOP, ossia ha un turno completo in + rispetto a chi inizia nel pomeriggio sera (in base alla fine dell'orario random del torneo) questo perchè è random la fine, ma è fisso l'inizio ossia variabile tra le 8.30 e le 10.00 del mattino di lunedi...

ovviamente molti finiscono anche alle 13, ergo chi inizia i combattimenti entro quell'orario avrà un turno in + se riuscirà a ripeterli per tutti i giorni della settimana...e questo è un vantaggio non da poco almeno per quella settimana....

aggiungo anche che in linea di massima quella dopo si sarà ancora avvantaggiati perchè magari invece delle 13 mettono 15 come fine torneo...e quindi si avrà sempre 7 gg....(quindi l'altro utente erra) capità una volta ogni tanto....che il torneo invece delle 17-18 venga anticipato come termine (mettiamo 15) allora solo in quel frangente si sarà in svantaggio...ma ovviamente chi può solo pomeriggio e sera sarà SEMPRE o quasi svantaggiato rispetto a chi combatte la mattina primo pomeriggio...

detto questo, ci sarebbero 1000 innovazioni da fare, ma qua puntano solo a fare cose che portano ad usare diamanti e quindi soldi...non a rendere il gioco alla pari per tutti ;-)
 

DeletedUser

Guest
vabbè ma quante persone attacchi al giorno? 30? 50? 100? dipende pure dalle unità e se ne perdi non potrai riattaccare se non dopo qualche ora

i combattimenti durano poco, con un paio di ore hai attaccato un sacco di gente, forse di più, è così fondamentale iniziare mezza giornata dopo qualcun altro?
 

DeletedUser

Guest
Grazie a Idiota che pare aver compreso appieno la proposta e le premesse dalle quali e' scaturita.
Rispondo a cyberpanda:
(Se si cambiano gli orari, facendo iniziare il torneo a mezzanotte come dici tu, non si avvantaggiano i nottabuli rispetto a chi la mattina si deve alzare presto per andare a lavoro? il problema sarebbe lo stesso.)

direi di no, non avvantaggiamo i nottambuli, semplicemente diamo le stesse opportunita' a tutti perche' a qualsiasi ora si iniziasse a giocare i cicli di attacco sarebbero uguali per tutti. e non sarebbero tornei personalizzati come sostiene qualcuno che preferisce il sarcasmo al ragionamento.
Semplicemente io sostengo che se il torneo inizia ad esempio alle 10 del lunedi' mattino e finisce alle 16 del pomeriggio domenicale, chi puo' giocare sempre non ha svantaggi e chi non puo' giocare tra le 10 e le 16 e' svantaggiato.
Detto cio' sono il primo a sostenere che si tratti solo di un gioco ed e' per questo che ho aperto il tread nella sezione idee e suggerimenti e non in qualche altra sezione (tipo bugs o ingiustizie :mrgreen:).
Grazie comunque a tutti per la loro opinione e rimango disponibile a ulteriori confronti. ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
non è il fatto di farsi uno specchietto su un foglio di carta che cambia il concetto.

premesso che credo che l'orario di inizio del torneo cambi e non sia fisso per tutti, ma su questo fatto aspetto conferma :D
(sono relativamente sicuro che il mio ultimo torneo si iniziato il pomeriggio)

ignoriamo la premessa, e accettiamo la tua proposta. Se si cambiano gli orari, facendo iniziare il torneo a mezzanotte come dici tu, non si avvantaggiano i nottabuli rispetto a chi la mattina si deve alzare presto per andare a lavoro? il problema sarebbe lo stesso. troveremo chi si alza alle 6 di mattina a dire, ma noi da mezzanotte alle 6 non possiamo attaccare nessuno! e perdiamo un ciclo di attacchi... è un gioco, non possiamo domandare che rispetti i cicli di vita di tutti.

ciò detto, rimane da capire se quello che Kleryan in modo confusionario ha esposto fosse vero, non ci sono vantaggi e svantaggi per nessuno =)
ovvero: inizio torneo lunedì "1" alle 10.00 - fine torneo lunedì "7" alle 9.59 quindi essendo a ciclo chiuso tutti giocano quando vogliono, e non "perdono" ore.

Quello che volevo dire è semplice. Il torneo inizia ad una ora X di lunedì e finisce alla stessa ora X di domenica. E badate bene che i giorni della "settimana di gioco" sono 6 e non 7, strano che nessuno di voi se ne fosse ancora accorto dopo settimane che giocate.

Detto questo ora che mi ci fate pensare forse mi sbaglio. Nel senso che forse l'orario di inizio settimana non coincide con l'orario di fine. In tal caso è vero, andrebbero fatti coincidere per avere un maggior equilibrio.

Ad ogni modo i programmatori potrebbero sempre dirti che tutti i giocatori dello stesso vicinato hanno pari opportunità perchè condividono gli stessi orari di apertura e chiusura, gli impegni personali sono appunto "affar tuo".
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Premetto che sono un giocatore nuovo ma il vantaggio che alcuni possono avere nei pvp a causa degli orari dei tornei è stata una cosa che ho notato quasi subito e quoto Androv. Per me una soluzione potrebbe essere togliere la limitazione delle 24h fisse e fare in modo che si possa attaccare una volta al giorno.Mi spiego meglio almeno cerco:
inizio torneo ore 10 del lunedi fine torneo ore 16 di domenica
giocatore A inizia gli attacchi alle 10 e 01 di ogni giorno per un totale di sette attacchi
giocatore B inizia gli attacchi alle 16 e 01 di ogni giorno per un totale di sei attacchi
se non ci fosse la limitazione delle 24h fisse il giocatore B potrebbe "recuperare" il turno mancante domenica mattina non dovendo aspettare categoricamente 24h prima di compiere gli attacchi ma semplicemente aspettando le 24 e 01 di domenica per attaccare.
 

DeletedUser

Guest
scusate ma si chiamano tornei perchè sono gare a chi fa più attacchi (e più vittorie, ovviamente), non a chi fa più scampagnate

se dovete partecipare ad una gara ... diciamo di 100 metri, non è che vi fanno partire quando volete, dovete partire tutti assieme e ad un'ora prefissata di una giornata, chi arriva in ritardo non gareggia o gareggia male ma non è un problema di chi organizza la gara
 

DeletedUser13500

Guest
se dovete partecipare ad una gara ... diciamo di 100 metri, non è che vi fanno partire quando volete, dovete partire tutti assieme e ad un'ora prefissata di una giornata, chi arriva in ritardo non gareggia o gareggia male ma non è un problema di chi organizza la gara

Concordo con stoppino, e sono sicuro che se si cambiano gli orari, ci sarebbe sempre qualcuno a cui non andrebbero bene
 

DeletedUser

Guest
Quoto Azezol.grazie. per quello che riguarda gli altri vorrei capire quale problema dovrebbe avere chi? Se l'orario venisse esteso a tutte le 24 ore del lunedi mi spieghereste quale problema di orario potrebbe avere chiunque????? l'orario verrebbe esteso...NON ridotto. Penso che tra la fine del torneo e la mezzanotte di domenica ci sia tutto il tempo di assegnare le medaglie e far partire un torneo nuovo. Faccio notare che in qualsiasi ambito, non solo quello dei giochi, quando le possibilita' vengono estese non si crea danno ad alcuno al massimo si appiattiscono i privilegi (chiamiamoli cosi') di qualcuno che ne trae vantaggio. A chi ha citato i 100 metri dico: a voi piacerebbe vincere sapendo che gli avversari corrono con una gamba sola?
Qui la questione e' solo matematica...se poi a qualcuno prude perche' qualche avversario potrebbe fare onestamente qualche punto in piu' allora e' inutile discuterne.Preferisco pensare che come solito qualcuno parli prima di ragionare. ciao a tutti e grazie per le risposte. vedo comunque che l'argomento e' di interesse. a quasto punto sarebbe opportuno l'intervento di qualcuno dello staff che ci dica cosa pensa.
 

DeletedUser

Guest
Salve a tutti.
Cercavo proprio questo thread, e l'ho trovato! Avevo voglia di lamentarmi pure io degli orari dei tornei....
Io purtroppo non posso giocare il lunedì e questo mi è costato diverse volte la vittoria. Nella mia lista dei vicini sta un player che gioca sempre di mattina e dal lunedì alla domenica accumula 7 mattine di attachi ogni settimana, mentre io che gioco di sera posso fare al massimo 6 attacchi ogni settimana. Questo è dovuto al fatto, che attaccando il sabato sera, la domenica (passate le 24 ore) mi trovo il torneo chiuso e quindi salto un giorno di attacchi.
Tutto ciò è molto frustrante anche perchè, dopo aver fatto centinaia di battaglie e racimolato più di 350.000 punti, mi ritrovo a perdere un torneo per soli 10/20.000 punti. Per esempio; la settimana scorsa una rabbia che non potete capire, ho fatto circa 374.000 punti e perso la torre del pieno medioevo per soli 57 punti.... non avevo più chi attaccare! NON È GIUSTO! Se i turni fossero stati equi, avrei STRAVINTO.... (ira funesta).

A rigor di logica, un torneo per essere equo deve iniziare e finire alla stessa ora, altrimenti chi come me non può giocare il lunedì mattino si ritrova un handicap del 15% sui punti guadagnati in ogni torneo!
Altro modo per risolvere il problema è conteggiare tutti i punti fatti, tra la chiusura di un torneo e l'apertura dell'altro torneo, e sommarli ai punti della settimana entrante.

Invito i moderatori del forum a fare una segnalazione di lamentela alla sede centrale, in quanto questo è un problema comune che non si limita a me e ai membri della mia gilda, ma a tutti i player di foe.
Spero che gli organizzatori dei tornei si rendano conto della scorrettezza di tutto ciò e trovino un modo di regolarizzare questi orari il prima possibile.


(e non mi dite che è una scusa per alzarmi presto la mattina... lavoro dalle 6 alle 15).
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
beh a questo punto non sarebbe male l'interventodi qualcuno dello STAFF che ci spiegasse se la cosa sia fattibile o no.
 
In cima