PvP Arena

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Logo.png

Salve Re e Regine

Dopo aver valutato attentamente il feedback dato l'anno scorso dalle community internazionale e della Beta, avevamo deciso di disattivare l'Arena PvP il 7 Settembre scorso (invece di lanciarla al mondo intero), così da poter lavorare a questo progetto e mostrare una versione più completa e abbellita. Basandoci quindi su questo, abbiamo implementato cambiamenti significativi alla modalità multiplayer nei mesi scorsi e ora siamo felici di annunciare il ritorno dell'Arena PvP a tutti i mondi live.

L'Arena PvP sarà attivata su tutti i mondi il 28 Maggio 2021.
Potrete testarla lo stesso giorno, tuttavia, la prima stagione inizierà solo lunedì 31 Maggio 2021

Dopo aver ricercato la tecnologia "mercenari" nell'Albero delle Ricerche (disponibile nell'Alto Medioevo), sarete rindirizzati alla schermata informativa della nostra Arena PvP, che vi presenterà le informazioni basilari riguardo la nuova implementazione. Quando la chiuderete, sarete in grado di accedere all'Arena PvP attraverso un'entrata data da un edificio posizionato fuori dalla griglia..

Arena PvP - Prima della ricerca "mercenari"Arena PvP - Dopo la ricerca "mercenari"
PVPB1.png
PVPB2.png

Quando accederete alla nuova finestra per la prima volta, vi verrà richiesto di impostare il vostro esercito difensivo. Una volta fatto, avrete due nuove finestre: Battaglia e Classifica.

Finestra iniziale

Interfaccia_arenapvp_1.png
Quando accederete alla nuova finestra per la prima volta, vi verrà richiesto di impostare il vostro esercito difensivo.
  1. Sulla versione App, premete l'unità che volete aggiungere all'esercito difensivo.
  2. Verrà mostrato un nuovo pop-up. Premete sul secondo pulsante con lo scudo.
  3. Noterete che il vostro esercito difensivo per l'Arena PvP viene mostrato in giallo. In più, c'è il logo di una piccola torre nell'angolo destro in basso dell'icona dell'unità
Per la versione browser, semplicemente dovrete cliccare sull'icona dell'elmetto giallo sul lato sinistro e selezionare tutte le unità che vorrete assegnare all'esercito difensivo.

Assicuratevi di selezionare 8 unità prima di avanzare al passaggio successivo. Una volta fatto, avrete due nuove finestre: Battaglia e Classifica.


Finestra di Battaglia

Interfaccia_arenapvp_2.png
La prima colonna (Liv) rappresenta il livello di difficoltà dei vostri avversari, da 1 a 3 stelle. I nostri Game Designer hanno inoltre rielaborato il matchmaking e il bilanciamento complessivo. Da ora in avanti ci sono condizioni dati dall'Era per la lista degli avversari che potrete incontrare e avrà impatto anche il totale dei Punti Combattimento (PC) che potrete ottenere.
  • Gli avversari difficili possono essere di 3 ere più alte della vostra.
  • Gli avversari medi dovranno essere della vostra stessa Era.
  • Gli avversari facili sono di un'Era più bassa della vostra.
    pvp_arena_icon_difficulty_hard.png
    pvp_arena_icon_difficulty_medium.png
    pvp_arena_icon_difficulty_easy.png
Interfaccia_arenapvp_3.png
La seconda colonna (Avversari) semplicemente mostra i possibili bersagli, presentando informazioni sulle loro Ere correnti quanto i bonus di attacco e di difesa delle loro unità difensive. Assicuratevi sempre di compararli con i vostri!
Interfaccia_arenapvp_4.png
La terza colonna (Punti) mostrerà quanti punti classifica riceverete dopo aver sconfitto un avversario. Ricordatevi che più è difficile la sfida, maggiore sarà il quantitativo di Punti Combattimento (
newpoints.png
) in gioco.

In altre parole, quando vincerete, otterrete PC e potenzialmente avanzerete nella classifica. Tuttavia, questo si applica anche al contrario, e perdere può significare una perdita di PC con un abbassamento nella classifica Globale, di Era o di Gilda (ciò non intaccherà il vostro Rank personale). Il che significa che dovrete scegliere saggiamente i vostri avversari!
Interfaccia_arenapvp_5.png
Infine, l'ultima colonna (Attacco) vi offre 3 pulsanti per combattere un qualsiasi avversario scelto. Combattendoli consumerà i vostri tentativi (
newcoin.png
),
che appariranno in alto del vostro schermo. In tutto avete 5 tentativi e dopo ogni battaglia è necessario attendere 2 ore prima che si rigeneri un nuovo tentativo.
Ad ogni modo, cliccando sul bottone "+" è possibile comprare tentativi in più con le medaglie o con Diamanti.

Nel momento in cui provate a combattere il vostro avversario, avrete 2 opzioni (come un qualsiasi altro sistema di battaglia): Battaglia Automatica e Attacca! Siate consapevoli che l'Arena PvP non offre opzioni di negoziazione.
Interfaccia_arenapvp_6.png
Il pulsante "Aggiorna" può essere usato senza costi e ci sarà un intervallo di tempo di due ore per ogni uso (altrimenti la lista degli avversari può essere aggiornata con i diamanti). Tuttavia è possibile che gli stessi avversari appaiano (specialmente durante le prime settimane dell'Arena PvP, che è il periodo in cui otterrà più giocatori).
Interfaccia_arenapvp_7.png
Ultimo ma non meno importanza, la parte destra della schermata mostrerà informazioni preziose. Per prima cosa potete vedere i vostri potenziamenti, sia di attacco che di difesa. E potrete usare questa informazione per compararli con quelli dei vostri nemici.

In secondo luogo, il pulsante "Esercito Difensivo" vi permette di cambiare le vostre unità attuali. Questa è un'opzione importante se gli attaccanti stanno vincendo troppe battaglie contro di voi. Tenete presente che se lascerete / uscirete dall'arena, perderete la classifica quando rimuoverete tutte le unità dall'esercito difensivo.

In terzo luogo, il "Registro" mostrerà i vostri risultati dall'ultima battaglia (attacco e difesa). Con quest'informazione, potrete avere il miglior controllo strategico su quali avversari è meglio combattere (o semplicemente evitare). Tenete a mente che se venite attaccati, potete vincere/perdere punti per 5 volte in un giorno (ciò non succede alla vostra classifica personale/stagionale)

Infine, in basso avrete la Barra di Avanzamento, che vi informa dei vostri Punti Classifica Personali e quanto state progredendo verso il prossimo obiettivo, così come la ricompensa che riceverete una volta raggiunto.


Finestra della Classifica


Interfaccia_arenapvp_8.png
Per la Classifica, abbiamo rielaborato totalmente la finestra. La parte più alta mostrerà il vostro grado in classifica personale (stagionale). Potrete salire di lega vincendo battaglie (solo quando attaccate un altro giocatore - difendersi non conterà per i vostri progressi nella lega), così come aumenterà le ricompense che riceverete.

La fascia dorata mostra la vostra posizione dell'ultima stagione, i marchi verdi mostreranno quali bauli avete già ricevuto e la lega illuminata mostra la prossima pietra miliare. Tenete a mente che la classifica stagionale si resetta ogni primo giorno del mese!
Interfaccia_arenapvp_9.png
La parte più bassa mostra le vostre classifiche settimanalmente e le ricompense che potete ottenere dalla classifica Globale. A parte questo, potrete anche controllare come siete messi in classifica comparandovi con gli altri giocatori della stessa era (Classifica di Era) e Gilda (Classifica di Gilda).

Tenete a mente che le classifiche di Era e di Gilda resettano, mentre i punti combattimenti della classifica globale decadono ogni lunedì.

Premi

Ci sono 3 diversi modi per ottenere una ricompensa nell'Arena PvP e sono:
  • Premi personali - Vinci battaglie per raggiungere una lega più alta ad ogni stagione (ricompensa mensile)
  • Premi random - Dopo aver vinto o perso una battaglia, c'è la possibilità di una vincita random.
  • Premi globali - Questi sono correlati alla vostra classifica globale della settimana e le ricompense vengono consegnate ogni lunedì.

Attacco vs Difesa

L'attacco è un'azione attiva mentre la difesa è passiva. I tentativi e le unità non vengono persi quando si difende ma potrete ottenere o perdere Punti Combattimento (PC) anche solo difendendo e se concludete un'Arena settimanale con meno PC di quando l'avete iniziata, i vostri PC verranno resettati alla cifra di quando siete entrati nel momento in cui la lega finisce. Fate attenzione che attaccando qualcuno mescolerà automaticamente la vostra lista di avversari disponibili, non importa se la battaglia sarà vinta o persa.

A parte questo, l'Arena PvP permetterà le abilità passive dei vostri Grandi Edifici (Tattiche Avanzate, Difesa, Potenziamento militare e Bottino di Guerra), ma non quelli attivi (Colpo Critico, Primo Colpo e Lancio dei Missili). Ultimo ma non meno importante, i membri di Gilda e i membri della lista Amici saranno esclusi dal matchmaking.

Speriamo sinceramente che vi piaccia questa nuova funzionalità multiplayer tanto quanto piace a noi! Se avete commenti, domande o problemi, fatecelo sapere! Attenderemo il vostro feedback QUI :)

Grazie per giocare a Forge of Empires!

Cordiali Saluti,
Il Vostro Team di Forge of Empires Italia
 
Ultima modifica di un moderatore:

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
Logo.png

Cari re e regine,

Sfortunatamente, dobbiamo informarvi di un ritardo nell'Arena PVP e, a causa delle modifiche dell'ultimo minuto richieste, bisognerà attendere un'altra settimana prima che inizi.

L'Arena PVP inizierà il 28 Maggio e apparirà come un edificio scollegato, quindi il primo round inizierà il 31 Maggio!

Grazie per la vostra comprensione, non vediamo l'ora di vedervi il 31!


Grazie per aver giocato a Forge of Empires!

Cordiali saluti,
Il team di Forge of Empires
 
In cima