qual è la combinazione giusta per risparmiare beni con i campi d'assedio?

santin ghidis

Bracciante
considerando che i costi dei beni si sommano a seconda della tipologia per avere l'80% che il logoramento non aumenti
queste sono le statistiche
campi d'assedio posto comando avanzato.png
improvvisato.png
fortificato.png
considerando la somma dei beni richiesti per ottenere il massimo dell'efficienza(log 80%)
ho pensato a questa combinazione
combinazione campi.png

è corretto oppure ci sono metodi con cui si risparmia ancora di +?
 

Qadesh

Popolano
In termini assoluti, ossia di quantità totale di beni spesi, gli edifici più avanzati costano meno in proporzione al bonus fornito.

Quindi con quella combinazione spendi meno beni totali.

In termini relativi è più complicato. Per esempio, essendoci carenza di criptovalute e seta di te, potresti anche decidere di costruire due posti di comando fortificati (o 1 posto di comando fortificato ed una fortezza improvvisata), se quei beni sono richiesti in altri settori in cui non ci sono alternative valide.
 

LightningRocky

Popolano
Oltre il discorso dei beni ben evidenziato dalla risposta precedente.

Altre considerazioni:

In alcuni casi può inoltre essere utile aumentare il numero di battaglie per toglierti un settore. Generalmente ciò avviene quando ti attendi che lo sblocco del settore appena preso dove vai ad edificare avviene quasi in simultanea a un settore avversario che vuoi prendere più velocemente di perdere il tuo. Il ragionamento è ancora più importante se ti attendi che la gilda avversaria abbia una potenza di fuoco paragonabile o leggermente maggiore alla tua.

Può essere utile avere edifici su più settori invece che su uno solo in modo da poter conquistare con maggiore agevolezza diversi settori.
Quindi in questo caso andresti ad edificare meno di quanto da te indicato sul singolo settore. Inoltre potresti mettere in conto che qualcuno lo puoi perdere durante le fasi di conquista. Questo fattore spinge ad andare oltre al 80% per essere sicuro di mantenere quella percentuale di riduzione del logoramento.
 

acol

Contadino
è corretto oppure ci sono metodi con cui si risparmia ancora di +?
1707666241187.png
spendi 9.600 beni col 60 e 20
10.000 beni con 40 e 40
risparmi qualcosina, nell'ordine di 200 beni o giù di li

ma non è questo il punto

la domanda è malposta, perche il risparmio non va guardato in termini assoluti ma relativi.
nel senso... è meglio spendere 50.000 beni di un era in cui siete 6 e te ne entrano 100.000... o meglio spenderne 25.000 in un era dove hai un solo gildano con arc basso che te ne versa 1.000 ?
fai tu

PS
le caserme non le mette nessuno perche non danno punti vittoria, ma anche li è tutto molto relativo alla strategia che vuoi usare
a parte che potrebbero chiedere un bene di cui sei ricco, e magari proprio quando i posti di comando ne chiedono uno in cui sei povero, ma soprattutto sono utilissime se rischi di trovarti nel posto dell'idiota.
questo però non te lo spiego, perche è strategia e me la tengo per me, ti ho già dato un bell'indizio
 

santin ghidis

Bracciante
piccolo OT sempre però sul tema campi

se un gildano non ha ancora sbloccato i campi di battaglia e fa parte dell'era bassa(ferro )vengono inclusi lo stessso appena partono i campi?mi riferisco ai beni per costruire gli edifici che richiedono ferro()in questo caso)
 

Sinitar

Contadino
piccolo OT sempre però sul tema campi

se un gildano non ha ancora sbloccato i campi di battaglia e fa parte dell'era bassa(ferro )vengono inclusi lo stessso appena partono i campi?mi riferisco ai beni per costruire gli edifici che richiedono ferro()in questo caso)
Dipende:
Se ha sbloccato tattiche militari allora può partecipare; altrimenti non può partecipare però può ricevere il premio alla scadenza
 

acol

Contadino
vengono inclusi lo stessso appena partono i campi?mi riferisco ai beni
no

piccola curiosità (se non l'hanno cambiata era cosi )
se il gildano al ferro sblocca la ricerca per partecipare ai CDB dopo che il campo è già iniziato, può già parteciparvi, e ovviamente i beni richiesti per le costruzioni sono quelli dati al giovedi mattina, senza richieste del ferro, e valgono per tutto il campo
 

santin ghidis

Bracciante
no

piccola curiosità (se non l'hanno cambiata era cosi )
se il gildano al ferro sblocca la ricerca per partecipare ai CDB dopo che il campo è già iniziato, può già parteciparvi, e ovviamente i beni richiesti per le costruzioni sono quelli dati al giovedi mattina, senza richieste del ferro, e valgono per tutto il campo
l'ho fatto in una gilda ad entrata libera su B e sto al ferro ho sbloccato tutto il ferro ma non ricordo se me li hanno fatti fare subito a campi avviati

comunque se tipo non hanno sbloccato i miei gildani la ricerca dei campi di battaglia non dovrebbe richiedere i beni nelle costruzioni giusto?
 

acol

Contadino
comunque se tipo non hanno sbloccato i miei gildani la ricerca dei campi di battaglia non dovrebbe richiedere i beni nelle costruzioni giusto?
 

Sinitar

Contadino
Screenshot_946.png
Questa è la dimostrazione che se il mio collega in beta resta in ferro senza aver sbloccato tattiche militari, i beni per i campi li sta chiedendo eccome (se vuoi un'altra dimostrazione, potrei farla tranquillamente; tanto in beta è ancora in corso i campi) e a fine campo riceverà quella ricompensa che prende tutti i gildani
Se fosse stato diversamente allora sarebbero stati necessari soltanto i costi dei beni virtuali (ovvero solo da parte mia)

l'ho fatto in una gilda ad entrata libera su B e sto al ferro ho sbloccato tutto il ferro ma non ricordo se me li hanno fatti fare subito a campi avviati
La risposta è no.
Se entri nel ferro dopo che sono partiti i campi e se sblocchi tattiche militari nel frattempo, il gioco ti impedisce di fare gli attuali campi
 

acol

Contadino
se il mio collega in beta resta in ferro senza aver sbloccato tattiche militari, i beni per i campi li sta chiedendo eccome
ok, ne prendo atto.
non avete idea di quanto rosico a sbagliare, ma se capita lo ammetto. (per fortuna accade raramente :cool:)

Se entri nel ferro dopo che sono partiti i campi e se sblocchi tattiche militari nel frattempo, il gioco ti impedisce di fare gli attuali campi
su questo però concedimi il beneficio di un dubbio
tu intendi se alla partenza dei CDB uno è al bronzo, va bene, ci sta che non venga contato, perche beni del bronzo non esistono nemmeno in tesoreria

ma se uno è già al ferro il giovedi, e ricerca la tecnologia a campi iniziati , sei sicuro che non possa parteciparvi?
io credo di si e ne sono abbastanza certo
 

Sinitar

Contadino
ma se uno è già al ferro il giovedi, e ricerca la tecnologia a campi iniziati , sei sicuro che non possa parteciparvi?
io credo di si e ne sono abbastanza certo
Stai chiedendo se Tattiche militari vengono sbloccati PRIMA o DOPO che i campi cominciano?
Se caio sblocca la ricerca prima, allora è a tutti gli effetti un giocatore "normale" e può fare battaglie nei campi altrimenti risulterà come uno che è entrato in gilda con i campi già partiti e non può fare nulla. Se questo giocatore è già presente in gilda e non sblocca la ricerca, la ricompensa alla fine dei campi la riceverà lo stesso e chiederà beni della sua era

Ti faccio l'esempio del mondo test che ho creato 1 settimana dell'evento.
Ho creato 1 gilda prima di entrare nel ferro. Le spedizioni le ho potuto fare perché tale sblocco di era l'ho fatto prima di martedì. Lo sblocco di tattiche militari l'avevo fatto mentre i campi erano già attivi e visto che tale funzione non può essere utilizzata prima dello sblocco, mi mostrava il timer di attesa con la motivazione che in questi campi non posso partecipare come se fosse la stessa formula di applicazione per chi entra in gilda mentre l'attuale campo è attivo

Se proprio devo avere il dubbio come te, forse sarebbe meglio chiederlo da qualche altra parte in cui è possibile ricevere 1 risposta
Ecco, qualcuno mi ha risposto anche se quest'ultima era logica per me
Screenshot_947.png
 
Ultima modifica:

xfranz

Popolano
Non sono da trascurare neanche i discorsi relativi ai tempi di costruzione ed esborso diamanti.
Spesso è meglio mettere due posti di comando avanzati piuttosto che uno fortificato e uno improvvisato perchè si attivano 30 minuti prima e il singolo edificio costa meno diamanti. E' più facile trovare due persone diverse disposte a sborsare 90 diamanti piuttosto che una che ne sborsi 125.
 
In cima