Quanto rende vendere un edificio (non all'antiquario)?

Sorcino

Roditore del Forum
Costruire un vetraio mi costa 25920 materiali.
Se lo rivedo mi rimborsano 6750 materiali
Facendo 25.920/6.750= 3,84
E ti assicuro che 6750 non è il 25% di 25920

In nessun caso esce il 25%, anche tenendo conto del livello di gilda (che in questo caso mi fa risparmiare il 4% sul costo di costruzione)
Infatti... io ho scritto circa il 25 %...
ma è l'amico
Di fatto, la vendita diretta di un edificio rende il 25% del costo nominale della sua costruzione in Monete e/o Materiali.

Abbestia e buona domenica dal Roditore del Forum
 

acol

Contadino
io ho scritto circa il 25
e ha scritto male perchè non ha capito come funziona .
il cervello ragiona per astrazioni e per generalizzazioni , sono processi mentali con cui costruiamo modelli di spiegazione , che nel discorso pratico si chiamano esempi .
gli esempi sono frutto di astrazione e generalizzazione , perche non si possono citare 10 elevato a 1.000.000mila casi specifici.

qualcuno spieghi a sorcino che deve prima capire la regola generale , poi ricavare il caso specifico .
(io non posso sono ignorato)

REGOLA GENERALE : il tasso di rimborso è del 25%, ne più , ne meno , ne circa ... un edificio che VALE 100 , quando lo vendi ti da 25 .

il caso particolare, è diverso da giocatore a giocatore , perche i costi di costruzione cambiano a seconda del livello della gilda
ad esempio
1668357570914.png
a me costerebbe 80 costruirlo, perche ho uno sconto del 20% .... ma comunque il suo valore resta 100 , e se lo vendo mi da 25
e ad ognuno degli altri giocatori dipende dal bonus di costruzione di gilda
ma non è che puoi fare 1000 esempi o dire che non esiste una regola

si prende il caso particolare , ed astraendo, si ritorna al un concetto generale "più completo":
"posto che il valore di ritorno è IMMUTABILE , ed è il 25% del valore dell'edificio venduto , per ogni giocatore si può avere un diverso rapporto tra quantità di risorse spese e quantità di risorse rientrate (coefficiente) , perche diverso è stato il prezzo di acquisto di ognuno"

per tutto il resto c'è la risposta alternativa :
1668358326423.png
 
In cima