Questione di Stile

DeletedUser6259

Guest
Apro questo post perchè sono veramente amareggiato di alcune cose che succedono nel mondo East
1)Inviti in gilda ai miei gildani
Anche se non ci sta niente di irregolare provare a rubare player di alta classifica alle gilde avversarie trovo una mancanza di stile continuare con questo atteggiamento;Son stanco di ricevere messaggi dai miei gildani che mi dicono che ricevono in continuazione proposte dalla altre gilde che promettono mari e monti per portarli via,non siete gli unici che lo fanno cari membri della tower ma sopratutto voi che avete un sistema basato su 4 gilde,che in pratica è come voler giocare a calcio in 22 contro 11,avete davvero bisogno di fare anche questo?Da parte mia vi posso dire che non ho mai cercato di invitare gente gia appartenente ad altre gilde e non ho intenzione di cambiare sistema perchè gli altri lo fanno tanto da noi si sta bene c è un bel ambiente e anche se nn possiamo competere come gilda per il primo posto siamo comunque una gilda forte con un più che onorevole 3 posto e con me come top player della gilda che nonostante non abbia 360 motivazioni al giorno o 2000 punti ge giornalieri come ha qualche vostro top player (faccio festa se in un giorno arrivo a 200 quasi mai),vi ho messo dietro a tutti senza spendere 1 euro
2)Spie
Ho scoperto che qualche gilda usa anche questo sistema di spie per creare danno,non voglio fare nomi resto sul vago perchè preferisco che la situazione si risolva,semplicemente dite alle vostre spie di rientrare in base perchè mi sono gia attivato per scoprirle ed ho anche scoperto che una di queste é un probabile multiaccount che mette punti ge a qualche top player quindi per evitare problemi vi chiedo fate rientrare le vostre spie che per ora non ho intenzione di fare tiket,cosa che farò se la cosa persiste
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18466

Guest
Buonasera a tutti,
E’ la prima volta che partecipo ad una discussione sul forum di FoE, sono un che gira e legge un po’ di tutto, ma oggi quando ho letto questo post, NON HO SAPUTO RESISTERE, e anche se la polemica non è nel mio stile, devo dire che condivido pienamente la tua posizione Vandalo73.
Sono il founder di una gilda: DEGENERATION, non nascondo che rispetto alle prime siamo molto indietro, ma soltanto per quanto riguarda il punteggio, per il resto siamo un gruppo di amici che si divertono giocando e collaborando tutti insieme in armonia, tutti partecipano, si rispettano, e condividono la voglia di giocare, senza cercare di fregare nessuno!
Con molto rammarico, ricevo ormai quasi ogni giorno messaggi da parte dei gildiani in cui mi dicono di essere stati contattati dal un reclutatore della gilda x o della gilda y per farli entrare nella loro gilda…alcuni mi dicono addirittura che l’offerta sembra molto interessante….con promesse di leaderanza o altre lodi……
La cosa piu “scocciante” è che io stesso ricevo questo tipo di messaggi…..mandano messaggi a tutti i primi 500 in classifica senza neanche vedere chi sono o, a che gruppo appartengono, oltretutto con una certa periodicità, penso che quando hanno finito ricominciano da capo la lista…
CI SONO VOLUTI 3 MESI PER FORMARE QUESTO BELLISSIMO GRUPPO CON LE FATICHE E L’IMPEGNO DI MOLTI MEMBRI….
Certo che se poi si aggiunge anche la storia delle spie…….. Sembra un po’ ridicolo!!!
ALLORA E’ VERO FAIR PLAY…complimenti! :(
Per fortuna non ne ho avuto a che fare…..
Scusate lo sfogo….
Buon proseguimento a tutti
 

DeletedUser22926

Guest
Mi unisco a voi in questo, come lo possiamo definire? Pamphlet? In ogni caso penso questo: ci sta che un leader di gilda voglia reclutare qualcuno, ma per la miseria non così! E' denigrante per la persona stessa che riceve l'invito, specie se è così ingannevole. Nessuna gilda al top ha libere posizioni come leader, promettere una cosa del genere è un'offesa all'intelligenza dell'invitato!
E poi giocare sporco con le spie, andiamo, questo dovrebbe essere un gioco, non una gara per la vita, non si vince niente stando in cima alla classifica, al massimo la fama di top player. Che deve però essere meritata, altrimenti non vale nulla...
In tanti giochi di solito arriva in cima alle classifiche due categorie di persone: chi spende un sacco di soldi, e chi fa il furbo. Chiunque è tra i primi 500, o 1000 e non rientra in questa categoria, merita in pieno la definizione di top, e a questo punto sospetto che se togliessimo dalla classifica di east nagach i furbetti, qualcosa cambierebbe. No?
 

DeletedUser

Guest
Vorrei anche io la mia sul reclutamento .Io distinguo i reclutatori (spesso è un leader e i leader rappresenta anche la gilda) in 3 categorie:

1.reclutatori che mandano invito soltanto a chi sta senza gilda:
Non riesco a capire la loro strategia anzi non li riesco proprio a capire ma penso che siano persone che per essere troppo oneste non sffruttano al massimo la dinamica del gioco ma dall altro facendo cosi evitano tutti i problemi che si potrebbero presentare mandano messaggi di reclutamento.

2.reclutatori che ti stanno addosso finchè accetti l'invito o fai un altra cosa poco piacevole e che contro il regolamento:D
Qua rientriamo nella sezione reclutatori scorretti (almeno secondo me) in quanto il loro ruolo non è quello solo di pubblicizzare la propria gilda ma quello di 'rubare' i vari player!
Per quanto riguardano la spie o l gilde che promettono cose fuori dal comune posso dire solo che una gilda cosi non è un gilda seria in cui regna la pace e il divertimento poi per quanto possa essere organizzata una gilda nessuno riesce a dare 300-400 motivazioni al giorno o 200 punti al giorno sui GE e meno che non ci sia qualcosa sotto (qualcosa di sporco intendo).

3.recluatatori che promuovono la propria gilda
Qua rientro anche io ,praticamenti i reclutatori come me mandano UN SOLO messaggio ai vari player in cui la gilda viene descritta come è organizzata etc etc ma a differenza della 2 categoria non insiste, non mettere fretta , non dà fastidio e se il player è rimasta infastidito chiede scusa ma sopratutto non dice bugie per far entrare gli altri nella propria gilda .
Se i player vogliono piu informazioni è disponibile e se gli viene richiesta l'amicizia accetta con piacere.



Conclusione:

Purtroppo trovare player non solo bravi ma anche attivi non è una cosa facilissima specialmente se la propria gilda sta tra le prime ecco perche a volte si devono usare delle strategie per attirare i player INDECISI !
Poi se una gilda è brava e fa sentire i propri player bene posso assicurarvi che il player non se ne andranno dalla loro gilda nemmeno per 'tutto l'oro del mondo' !
 

DeletedUser

Guest
ma,io sono nella prima sezione perchè non mi interessa il punteggio ma solo aiutare i player
il terzo comportamento per me è scorretto,ma sarò io che sono fatto così,forse sbaglierò ma per me quello che dici lo dici per giustificazione,ma è ovvio che un player con una gilda piccola va in una grande,per questo il secondo io lo reputo SCORRETTO!
sarò io come ho già detto,ma preferisco essere rispettoso delle altre gilde e le gilde che reclutano player della mia gilda le trovo veramente VISCIDE e SCORRETTE.
tutto qui
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
ma,io sono nella prima sezione perchè non mi interessa il punteggio ma solo aiutare i player
il secondo comportamento per me è scorretto,ma sarò io che sono fatto così,forse sbaglierò ma per me quello che dici lo dici per giustificazione,ma è ovvio che un player con una gilda piccola va in una grande,per questo il secondo io lo reputo SCORRETTO!
sarò io come ho già detto,ma preferisco essere rispettoso delle altre gilde e le gilde che reclutano player della mia gilda le trovo veramente VISCIDE e SCORRETTE.
tutto qui

Non è ovvio che il player della gilda piccola vuole andare in una gilda grande !
ho cambiato ben 5 gilde finche mi sono ritrovata bene e spesso andavo da una gilda grande in una piccola sia come numero dei player sia come classifica e questo solo perche pcercavo alcune determinate cose in una gilda che potevano darmelo piu le semplice gilde che altro .
Poi sono entrata nella gilda attuale per un amico che mi ha pregato di venire di la(amico nella vita reale) ma posso dirti che non mi sarei mai aspettata di trovarmi cosi bene .
Oltre a questo anche io sono d'accordo che la 2 categoria sia quella dei player scorretti .
Comunque tempo fa quando cercavo ancor una gilda stabile mi sarebbe piaciuto che qualcuno venisse vicino a me e mi spiegasse la sua gilda come funzione cosi potevo scegliere bene , ecco perche penso che la 3 categoria sia la piu addatta
 

DeletedUser

Guest
anche il terzo comportamento per me è scorretto
perchè se io mi faccio il .... per far crescere la mia gilda,poi me la vedo distrutta da gente che non si fa scrupolo per reclutare i "miei"player non mi stà bene
i player di una gilda media spesso vanno in una gilda grossa,e questo ci sta,ma sapere che ogni giorno i player di altre gilde mandano messaggi a quelli della mia non mi piace,è un comportamento scorretto e viscido quasi quanto il secondo!
io non vengo a reclutare player che hanno già una gilda,perchè rispetto le gilde degli altri,e non penso siano formate da punteggi ma da persone vere che sicuramente si saranno impegnate per creare una gilda,e non voglio essere io a distruggergliela!
io la penso così....se un player è gildato non va reclutato,per rispetto nei confronti del fondatore e della gilda a cui appartiene!
ad esempio spesso player della mia gilda mi dicono che cercano sempre di reclutarli,e questo è un comportamento ODIOSO
 

DeletedUser

Guest
Guarda che se i tuoi player stanno bene là non se ne vanno per gilda piu forti ,
una gilda non puo essere distrutta da fuori ma solo da dentro !
Perche lo dico?
Non molto tempo fa quancuno aveva rubato la pass di uno dei fondatori e aveva sciolto la gilda poi altre cose che ora non ci interessa , ma questo mica ci ha separato ? Mica dopo di questo ce ne siamo andati tutti in altre gilde?La prima cosa che bbiamo fatto è stata queela di fondare un altra gilda e ritrovarci .. I player che non ci tenevano alla gilda(4-5 di loro) sono rimasti fuori e sono andati dove meglio pensavano ma gi altri sono ritornati tutti !
Una gilda è anche questo : una famiglia che non si abbandona per qualcos altro visto che là hai trovato qualcosa di piu iportante dell'organizzazione o le motivazioni o i punti sui GE !
Dove c'è rispetto reciproco e amicizia nessuno puo mettersi in mezzo in quanto il legame non si rompe anzi ..
 

DeletedUser

Guest
ma se il legame non si rompe perchè ti ostini a reclutare gente in questo modo cercando di romperlo?
se un player di una gilda 50esima in classifica riceve invito di una prima,magari ci pensa,anche se si trova bene dove sta
oppure non ha legami con nessuno
in ogni caso se dici tutto questo perchè continui a reclutare così?
recluta i player senza gilda,che hanno rotto il loro rapporto,così nessuno si lamenta
 

DeletedUser

Guest
ci credo che funzioni,siete avanti in classifica!
io non nego che sia efficace,anzi,lo ammetto!
il problema è che secondo me è scorretto verso le altre gilde e verso il fondatore della gilda
 

DeletedUser12908

Guest
lo so ma devi tenere conto che tutti i top 500 hanno una gilda
lo so che è a molti non piace questo metodo ma è anche essa una parte del gioco saper portare i player nella propria gilda
io non lo trovo scorretto
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
prima hai detto che è scorretto poi hai detto che non lo è....
comunque io lo ritengo scorretto verso le gilde a cui si "rubano"player!
poi essendo possibile a me va benissimo,anzi non lo contesto
dico solo che è eticamente scorretto,non dal punto di vista del regolamento
 

DeletedUser

Guest
ci credo che funzioni,siete avanti in classifica!
io non nego che sia efficace,anzi,lo ammetto!
il problema è che secondo me è scorretto verso le altre gilde e verso il fondatore della gilda

guarda che la classifica non c'entra nulla, potevano benissimamente andare nella prima o nella 2 gilda !
Poi per quanto riguarda il fatto che tu dicevi che i player non sono solo dei numeri e che accettate tutti bhe pure noi ora abbiamo 2 accademia per poter accettare tutti coloro che vogliono unirsi a noi !
Resta dell opinione che se si forma un legame non importa in che gilda , non la lascerai mai!
 

DeletedUser

Guest
beh io concludo qua il discorso
parli di legami ma poi sei la prima che cerca di romperli
per la prima o la seconda dipende dagli inviti,probabilmente erano stati invititati da gilde più alte
per non parlare delle accademie,ma non è questo il post
ricordo una cosa
QUESTIONE DI STILE

- - - Updated - - -

beh io concludo qua il discorso
parli di legami ma poi sei la prima che cerca di romperli
per la prima o la seconda dipende dagli inviti,probabilmente erano stati invititati da gilde più alte
per non parlare delle accademie,ma non è questo il post
ricordo una cosa
QUESTIONE DI STILE
 

DeletedUser

Guest
beh io concludo qua il discorso
parli di legami ma poi sei la prima che cerca di romperli
per la prima o la seconda dipende dagli inviti,probabilmente erano stati invititati da gilde più alte
per non parlare delle accademie,ma non è questo il post
ricordo una cosa
QUESTIONE DI STILE



- - - Updated - - -

beh io concludo qua il discorso
parli di legami ma poi sei la prima che cerca di romperli
per la prima o la seconda dipende dagli inviti,probabilmente erano stati invititati da gilde più alte
per non parlare delle accademie,ma non è questo il post
ricordo una cosa
QUESTIONE DI STILE

Io cerco di romperli ?
Ma che ti sembro scusa?
La domanda che mi viene in mente è :ma che fiducia che tieni nei tuoi gildani che hai questa paura che qualcuno te li 'ruba' ?
Se ti fidi della tua gilda e la tua gilda si fida di te non dovresti nemmeno pensarla cosi ..
 

DeletedUser21296

Guest
anche nella gilda dove sto io abbiamo ricevuto un sacco di richieste se andavamo di qua o di la,molte spie sono entrate ma subito bannate...
 

edoardo14

Popolano
secondo me non è giusto rubare altri player alle gilde. se uno di una gilda vuole andarsene ok, ma se uno non ha chiesto nulla secondo me non bisogna andare a forzare la mano.
 

DeletedUser12908

Guest
edo per me non è forzare la mano
secondo me mandare un messaggio chiedendo se vuoi venire da noi e lui accetta ci sarà un motivo???
è solo chiederglielo e se ti dice di no non glielo si chiede più
 

DeletedUser12026

Guest
l ultimo ce l hanno portato via oggi! non nego che anche noi cerchiamo di reclutare tutti ! ma solo per un motivo per colmare i punti persi, a causa di un giocatore reclutato da un altra gilda! nemmeno a me piaceva togliere giocatori alle altre gilde! ma all inizio ne hanno tolte a noi 10 e siamo stati costretti a reclutare!
 
In cima