Questione di Stile

DeletedUser

Guest
Sinceramente non capisco lo sfogo.

Perchè uno che vuol far crescere la propria gilda non dovrebbe invitare appartenenti ad altre gilde?
Che deve fare, rivolgersi solo a chi non ne ha una?

E se uno fonda una gilda a mondo avanzato quando quasi tutti hanno già una "casa", a chi dovrebbe rivolgersi, a quei quattro rimasti soli probabilmente per scelta?

Se vuoi prendertela con qualcuno, eventualmente, prenditela col tuo gildano che ti abbandona per interesse e non con chi lo invita, che non fa altro che il suo dovere.


Anche il discorso delle spie mi sembra che debba far parte di un gioco di guerra.
Perchè non dovrebbero essercene?
Si gioca per vincere e per primeggiare in classifica, perchè qualcuno non dovrebbe essere interessato a vedere che si fa in altre gilde?
Tralasciando, naturalmente, chi fa la spia usando multiaccount o trucchetti vari altri, che son vietati da regolamento.
 

DeletedUser

Guest
Sinceramente non capisco lo sfogo.

Perchè uno che vuol far crescere la propria gilda non dovrebbe invitare appartenenti ad altre gilde?
Che deve fare, rivolgersi solo a chi non ne ha una?

E se uno fonda una gilda a mondo avanzato quando quasi tutti hanno già una "casa", a chi dovrebbe rivolgersi, a quei quattro rimasti soli probabilmente per scelta?

Se vuoi prendertela con qualcuno, eventualmente, prenditela col tuo gildano che ti abbandona per interesse e non con chi lo invita, che non fa altro che il suo dovere.

Ho letto tutto il post per trovare finalmente qualcuno che ha capito il nocciolo del problema.
Nessuno costringe nessuno ad andare via, la scelta è libera.
Chi va via lo fa perchè è insoddisfatto.
Mi piacerebbe invece sapere cosa ne pensate di un giocatore che finge una malattia per andare in un'altra gilda.
Evidentemente non si distingue più il gioco dal reale
 

DeletedUser12026

Guest
mai sentita una scusa del genere ............ no comment
 

DeletedUser

Guest
Mmmmmmm a leggere tutto ciò mi vengono in mente una marea di anni passati in questi giochini ahahhaahha

il resoconto erano guerre mediatiche e psicologiche sul forum di gioco con tanti ban,e in game con grandi legnate...altro che non si piega... si piega e come meglio della gomma :D

secondo me ora chi recluta in gilde di altri lo fa solo perchè ora le mazzate serie tra gilde non si possono dare,prossimamente quando sarà possibile vedrete che ci penseranno 10 volte a reclutare i vostri players,che sia prima o che si 50esima,io personalmente ho smontato una prima pezzo pezzo per questo motivo che l'unica soluzione che ha avuto è stata quella di inventarsi il furto della PW per non ammettere una grande sconfitta :DDDD

Io rimango del parerre che le decisioni migliori sono quelle che si fanno con la testa,e reclutare players di altre gilda è moooolto pericoloso,dunque sono per la prima e la quarta,ovvero reclutare l'intera gilda,se poi è prima o decima o cinquantesima o centesima,bene si va"andrà" a mazzate,vediamo se chi fa tanti punti sa anche guerreggiare,per esperienza deletano,con la scusa che il gioco è cambiato e non gli piace più ihihihi

p.s. io non dimentico prendo nota di chi lo fa,e appena cresco visto che sono piccolino :DD ve li secco tutti :DDD tepo al tempo...
 

DeletedUser18685

Guest
Salve

Io appartengo alla THREE TOWER e devo dire che mi coglie sgomento quello che dici Vandalo73.
Il reclutamento a oltranza, fatto senza soppesare la volontà altrui, prodotta con l'uso del bombardamento sfibrante del malcapitato di turno, non credo ci appartenga. E te lo dico, vandalo73, con tutta la serenità del caso. Il discorso di aver prodotto una gilda (anche se io non rientro tra i gestori e i reclutatori), se mi passi il termine, allargata, non è che lo specchio di una volontà del divertimento come principale, se non unico, presupposto di gioco. E credo che così debba essere in ogni gilda. Non è una corsa all'oro, e te lo dice uno che è rimasto piccino picciò :) A me, e credo di rappresentare il pensiero di molti della mia gilda, e credo anche il tuo Vandalo, preme in primis l'uso ludico che si fa della gilda. L'intrattenimento come forma di appartenenza. Sull'argomento SPIA, sinceramente non so dirti, e non so se alludevi anche in questo alla THREE TOWER. Ma anche noi abbiamo avuto la nostra razione. Se poi ci sono elementi all'interno di disturbo non saprei dirtelo, ma credo li abbiano un po tutti, fa parte del gioco. Certamente nel momento in cui verrò a sapere di una logica di comportamenti abietti e ostruzionisti verso altri, sarò io stesso a estraniarmi dalla gilda. Una cosa che credo non troverai da nessun'altra gilda, e che ho creato io stesso (sempre per spiegarti che l'importante è intrattenersi e intrattenere) è la creazione di raccontini all'interno dei quali sono espressi degli enigmi da risolvere posti all'interno del nostro forum, così da essere fruiti da tutti e così che tutti vi partecipano. Il premio sono 10 punti forge da destinare al GE di chi li ha risolti. Non si deve mai avere una percezione univoca di un gioco. Ma lo si può ampliare, nel nostro (di noi giocatori) piccolo.

Cesare Pavese amava dire: Keep smiling... la realtà come la finzione deve essere sempre un unico sorriso. ;-)
Se comunque sai qualcosa di certo su certe persone vorrei che tu me lo dicessi. Grazie e buon game.
 

DeletedUser

Guest
Guarda che se i tuoi player stanno bene là non se ne vanno per gilda piu forti ,
una gilda non puo essere distrutta da fuori ma solo da dentro !
Perche lo dico?
Non molto tempo fa quancuno aveva rubato la pass di uno dei fondatori e aveva sciolto la gilda poi altre cose che ora non ci interessa , ma questo mica ci ha separato ? Mica dopo di questo ce ne siamo andati tutti in altre gilde?La prima cosa che bbiamo fatto è stata queela di fondare un altra gilda e ritrovarci .. I player che non ci tenevano alla gilda(4-5 di loro) sono rimasti fuori e sono andati dove meglio pensavano ma gi altri sono ritornati tutti !
Una gilda è anche questo : una famiglia che non si abbandona per qualcos altro visto che là hai trovato qualcosa di piu iportante dell'organizzazione o le motivazioni o i punti sui GE !
Dove c'è rispetto reciproco e amicizia nessuno puo mettersi in mezzo in quanto il legame non si rompe anzi ..[v]
 

DeletedUser22926

Guest
Discussione interessante. Onestamente e senza ipocrisia, a me ha sempre fatto piacere ricevere inviti da altre gilde, è segno che non passo inosservato e sto giocando bene. Non mi lamento nemmeno se i miei compagni di gilda ricevono inviti, anzi vuol dire che anche loro stanno facendo bene. E se vanno via, vuol dire che la mia gilda non faceva per loro, non è colpa di nessuno. Se restano, mi confermano quanto ci tengono ai valori che abbiamo qui. Seguire valori e ideali è merce rara e preziosa, sia qui su FoE che nel mondo in generale, inutile fare esempi, ne trovate quanti ne volete in giro; ammiro tantissimo chi si dà da fare e ha fede nella propria gilda, e i reclutatori che spendono anche ore a spulciare in giro in cerca di nuovi potenziali candidati, è gente che suda per la gilda, e non mi sembra corretto fargli la ramanzina per una questione etica piuttosto discutibile...
 
In cima