Referendum per l’abrogazione artt. 7 e 8 del regolamento

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser13495

Guest
secondo me il modo giusto di attuare il regolamento sarebbe prima di infliggere la pena, contattare il player, chiedere delucidazioni o raccogliere almeno le memorie difensive e poi decidere se permbannarlo o togliergli tutti i ge. secondo me in questo modo si ridurrebbero le possibilità di errori da parte dello staff. Faccio un esempio. Il diritto alla difesa si ha prima di una condanna, e non a condanna ricevuta e pena inflitta. e questa secondo me l'unica vera pecca, la presunzione di arrivare ad una condanna senza nemmeno chiedere un contraddittorio preventivo.
nella fattispecie sembra che esista solo l'appello, ma non il primo grado di giudizio-
io se fossi dello staff agirei cosi:
accertata l'infrazione del player xx, prima di infliggergli la pena, lo contatterei, gli chederei se pensa di aver sempre giocato nel rispetto del regolamento, poi se la risposta del player è no, gli chiederei dove e quando ha sbagliato, se il player ammette la colpa , sono sicuro di non aver commesso errori ed infliggereiuna pena minore, nel caso invece non ammettesse l'infrazione ,io gli darei tutte le informazione da me desunte dopo un attenta analisi e lo punirei senza nessuna possibilita di appello, ma almeno con la certezza di non aver commesso una ingiustizia.
Spesso capita di togliere ge a player che hanno contravvenuto alla regola prima della modifica della stessa, cioe prima di marzo , ma poi quel ge non gli viene piu restituito. almeno questi errori dsi limiterebbero, perche sarebbe il player stesso a dirvelo. Vi direbbe zeus lo ho uppato a gennaio, non era ancora violazione il pushing come è stato poi chiarito dopo
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser24516

Guest
Quanto ci sarebbe da dire qui....................................
 

edoardo14

Popolano
hehehe, siamo ad un punto critico...

esprimo il mio parere da due punti di vista diversi:

-gamer vero, a cui piace il gioco e gli interessa lo sviluppo di quest'ultimo: concordo pienamente con te, in quanto l'attuale regolamento lascia spazio a numerose incomprensioni tra utenti e staff.
mi è capitato proprio ieri di dire quasi le stesse cose su un altro forum di un game, e secondo me la comunicazione tra staff e utenza è e deve essere la prima cosa, il primo progetto, la prima metà da raggiungere, per far si che gli utenti non si sentano esclusi, lasciati da parte, ma vengano coinvolti (ad esempio approvo molto la tua idea di un delegazione di utenti che "rappresenterebbe" le esigenze di questi ultimi e porterebbe maggior equilibrio nelle sanzioni. ciò significa che con una maggior comunicazione tra utenza e staff alcune sanzioni possano essere regolamntate, e non vengano decise (scusatemi per l'espressione) "at cazum de canis", ma esse siano ben riconoscibili dall'utenza come sanzioni per situazioni descritte ed argomentate all'interno del regolamento.

-gamer attento alle regole/staffer/devloper team/...: all'inizio della nostra carriera sul gioco ci viene imposto (che brutta parla, ma è la pura verità) di accettare le regole, i termini del servizio e chissà che altro...
da tutto ciò che succede? succede che 1 utente su 10 (e io senza modestia sono quell' 1) legge attentamente tutto prima dell'iscrizione. degli altri 9 utenti 3 danno una veloce scorsa e poi barrano la casella "accetto" e iniziano a giocare, e gli altri 6 se ne fregano completamente e iniziano subito a giocare.
e allora che c'è da dire? quei 6 sono quelli che si lamentano in seguito perchè lo staff fa delle cose descritte nel regolamento che precentemente avevano accettato senza nemmeno sapere ciò che esso riporta...


come mio voto finale assolutamente sono sulla seconda filosofia di gioco, per cui chi accetta delle cose le accetta perchè vuole, e non perchè "tanto poi mi lamento e finisce tutto bene"...
 

DeletedUser24516

Guest
.....da tutto ciò che succede? succede che 1 utente su 10 (e io senza modestia sono quell' 1) legge attentamente tutto prima dell'iscrizione. degli altri 9 utenti 3 danno una veloce scorsa e poi barrano la casella "accetto" e iniziano a giocare, e gli altri 6 se ne fregano completamente e iniziano subito a giocare.
e allora che c'è da dire? quei 6 sono quelli che si lamentano in seguito perchè lo staff fa delle cose descritte nel regolamento che precentemente avevano accettato senza nemmeno sapere ciò che esso riporta...


Se gentilmente mi puoi spiegare dove si trova quella parte del regolamento di gioco della Inno in cui io sono tenuta a controllare chi "si trova" dietro un account e quali siano le "intenzioni" di tale giocatore
 

DeletedUser13495

Guest
Credo che le colpe di un sistema sbagliato ,che tutti riconoscono e che presto sarà modificato, non posso essere riversate sull'utente.
Molti pusher, non hanno lo scopo di livellare il ge per il vantaggio del possessore, ma di aiutare se stessi a raggiunger il primo posto a premio prima, il vantaggio che ne deriva al possessore del ge è solo indiretto.
 

DeletedUser24516

Guest
Vero, ma intanto i giorni passano e berta un si marita
 

edoardo14

Popolano
Se gentilmente mi puoi spiegare dove si trova quella parte del regolamento di gioco della Inno in cui io sono tenuta a controllare chi "si trova" dietro un account e quali siano le "intenzioni" di tale giocatore

non dicevo questo...forse mi sono esposto male, ero di fretta a scrivere.... io dicevo che molti ora si lamentano quasi della durezza del regolamento e della male interpretazione delle regole, che spesso viene fatta da quei player che non leggono il regolamento all'inizio.... se uno legge il regolamento all'inizio e legge che alcune sanzioni sono a completa discrezione dello staff o si rivolge subito a chiedere spiegazioni a chi di dovere oppure inizia a giocare sapendo però che lo staff può interpretare il regolamento come vuole, e di conseguenza si regola....

spero di essere stato chiaro...
 

DeletedUser24516

Guest
quindi tu ( e tutti gli iscritti ) hai accettato di giocare ad un gioco con regole "campate in aria" che potranno stroncarti da un giorno all'altro il gioco, magari dove hai speso soldi, senza un ben preciso motivo. ho capito :)
 

DeletedUser20740

Guest
quindi tu ( e tutti gli iscritti ) hai accettato di giocare ad un gioco con regole "campate in aria" che potranno stroncarti da un giorno all'altro il gioco, magari dove hai speso soldi, senza un ben preciso motivo. ho capito :)

Esatto in pratica ogni free game è così quindi inutile lamentarsi sui forums, quando si accetta di giocare si accettano anche le loro regole anche se poco chiare e se cambiano ad ogni chiaro di luna, gli unici giochi dove si ha una parvenza di tutela in + sono quelli dove si paga un abbonamento mensile ma anche li non bisogna aspettarsi granchè.
 

DeletedUser24516

Guest
Poichè in questo gioco si possono spendere anche soldi quello che dici non stà in piedi :)
 

DeletedUser7300

Guest
quindi tu ( e tutti gli iscritti ) hai accettato di giocare ad un gioco con regole "campate in aria" che potranno stroncarti da un giorno all'altro il gioco, magari dove hai speso soldi, senza un ben preciso motivo. ho capito :)

Non è questione necessariamente di regole campate per aria.. ma di aver accettato un regolamento di gioco rimettendosi alle decisioni della casa produttrice che, per assurdo, potrebbe anche decidere domani di chiudere il gioco senza giustificazione alcuna.
In ogni caso... l'intera discussione ( per quanto comprensibile ) è puramente accademica in quanto gli iscritti ( o lo staff ) non hanno nessuna facoltà decisionale all'interno del gioco.
Gli utenti possono legittimamente portare avanti le loro proposte, lamentale o necessità.. e ci mancherebbe.
Ma per il resto altro non si può fare. E questa cosa dubito fortemente possa cambiare.
 

DeletedUser24516

Guest
Premettendo che ogni gioco serio dovrebbe avere regole chiare,
non ho letto in nessuna parte del regolamento della casa produttrice che io (player) sia tenuta ad indagare chi si trova "dietro" i nick di altri players e di dover presumere quali siano le loro intenzioni.
Purtroppo una delle interpretazioni che vengono prese è proprio questa.
Quindi ricollegandomi a quanto da lei scritto, non è corretto dire che lo staff non ha facoltà decisionale all'interno del gioco in quanto è lo stesso a decidere le varie sanzioni verso i players basandosi su un interpretazione di non si sa quale regola
 

RedRed

Contadino
A mio parere l'unico modo di conciliare le due posizioni (inno e utenti) è quello di mettere delle limitazioni automatiche ai push, in modo che si risolva il problema a priori, come si fa in altri giochi... la inno manterebbe il segreto su come vengono valutati i push, gli utenti non sarebbero più nelle condizioni di incappare (attivamente o passivamente) in questo problema e i GO potrebbero dedicare più tempo ad altri problemi...
 

DeletedUser7300

Guest
Premettendo che ogni gioco serio dovrebbe avere regole chiare,
non ho letto in nessuna parte del regolamento della casa produttrice che io (player) sia tenuta ad indagare chi si trova "dietro" i nick di altri players e di dover presumere quali siano le loro intenzioni.
Purtroppo una delle interpretazioni che vengono prese è proprio questa.
Quindi ricollegandomi a quanto da lei scritto, non è corretto dire che lo staff non ha facoltà decisionale all'interno del gioco in quanto è lo stesso a decidere le varie sanzioni verso i players basandosi su un interpretazione di non si sa quale regola

Lo Staff ha facoltà decisionale all'interno di quelle che sono le direttive Innogames. Nè più nè meno.
Anzi... ti posso assicurare che se lo Staff applicasse le regole così rigidamente... la situazione sarebbe comunque più seria per chiunque infrange le regole in maniera più o meno pesante.
In ogni caso, nella mia risposta precedente non stavo entrando nel merito se fosse giusto mantenere/modificare o abrogare l'art. 7 e 8 del regolamento. Mi riferivo alla sostanza tutta del topic in sè.
Indurre un referendum non è concesso.Richiedere un referendum non è concesso. Votare per la modifica del regolamento di gioco non è concesso.
FOE non è uno Stato dove i cittadini possono esercitare il loro diritto di voto.
E' concesso proporre. E viene fatto. E' concesso lamentarsi. E viene fatto. E' concesso discutere. E viene fatto.
Il motivo per il quale questo topic rimane aperto è per permettere la libera espressione di tutti su quest'argomento. Ed è sacrosanto.
Ma non rimane aperto per un diritto che gli utenti pensano di avere. Non ci sono le condizioni effettive affinchè si possa averlo.
 

DeletedUser24516

Guest
Per quel che mi riguarda, cioè come utente , le direttive sono il regolamento di gioco.
E ripetendo,un ultima volta, nel regolamento non esiste nessuna regola che mi impone di dover valutare chi siano gli altri utenti a quali siano le loro intenzioni.
Da questo, secondo logica, ogni interpretazione da parte dello staff che miri in tal senso è "fuori regola"
 

DeletedUser20740

Guest
Poichè in questo gioco si possono spendere anche soldi quello che dici non stà in piedi :)

Se non conosci neanche la differenza tra un free game ed uno a pagamento ovvio che non ti è chiaro. Un free game è tale quando non hai nessun canone mensile da pagare e anche se poi ci spendi i soldi non sei obbligato a farlo per poterci giocare, mentre un gioco a pagamento paghi il fisso mensile per poterci giocare ma non spendi per altre cose. Detto ciò il mio discorso sta in piedi e chiunque ha un minimo di esperienza lo sa
 

DeletedUser13495

Guest
quoto cheneso, i contratti posso essere anche non validi, le clausole contrattuali non possono essere come ci pare. I regolamenti devono essere sempre chiari, a maggior ragione se il gioco ha scopo di lucro. é vero che la inno si riserva la possibilità di modificare il regolamento, ma sempre nel rispetto delle leggi che regolano questi rapporti, ad esempio secondo il codice tedesco. é per fare un esempio non sto dicendo che la inno non lo faccia
 

DeletedUser24516

Guest
Non mi interessa la differenza fra free game e con abbonamento.
In Forge of empires si ha la possibilità di spendere soldi che sono il business della Inno,quindi gli utenti dovrebbero esser tutelati con regole chiare e non ad ....
punto :)


Se con questo sistema di uppaggio regole come si deve non si trovano, che si cambi il sistema
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Poichè in questo gioco si possono spendere anche soldi quello che dici non stà in piedi :)

esatto! ti sei risposto/a da solo/a si "possono" spendere soldi e non si "devono" spendere soldi
free game vuol dire che nessuno ti dirà che devi spendere soldi...
ci sono invece giochi dove per giocare devi spendere un tot al mese.
sta proprio lì l inghippo chi spende sa di farlo solo perchè è un proprio volere e non è costretto da terze persone
 

DeletedUser13495

Guest
guarda che non devi nemmeno nei giochi a pagamento, basta non giocarci. Abbonamento o Free con item, non c'è molta differenza. anzi girano molti piu soldi nei free to item. é nei free to item che se un ragazzino ruba la carta di credito al padre, può rovinare una famiglia, che bisognaì stare attenti.
Sai ad esempio cosa puo succedere se ad un ragazzino che ha libero accesso alla carta di credito del padre o ad uno psicotico, dall'oggi al domani gli azzeri una citta pagata con i soldi veri, per una causa che non è chiara in termini di regolamento? è capitato proprio a me in un gioco free to item, vedere nella mia gilda un player 16enne che aveva speso oltre 10mila euro sfruttando la carta di credito del padre questo era giusto un esempio, per dire la pericolosità che ci sta dietro certe scelte di azzerare città, senza una reale ,cosciente colpa del possessore. Io consiglio anche ai membri dello staff di stare attenti alle interpretazioni, sopratutto a tutela dello staff stesso che potrebbero trovarsi sotto un reale processo, davanti ad un giudice ordinario..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima