Restore Dopo Accesso Non Autorizzato

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser24516

Guest
Scrivo qui per discutere con tutti voi se ritenete o meno giusto che ad un player sia concesso un restore delle proprie città avendo subito un accesso non autorizzato ,senza sua colpa ,che lo ha danneggiato.

Se qualcuno riesce a craccarti l'account , entra nelle tue città e ti cancella tutto, non pensate che sia giusto che la vittima sia tutelata?
Oppure direste : "Pazienza sono affari tuoi. Qualcuno ti ha violato l'account ma di players ce ne sno tanti e perso uno ce ne sarà un'altro al tuo posto. Tanta salute e arrivederci"

La cosa è molto grave e riguarda tutti noi players poichè può capitare a chiunque.

Credo che un azienda seria , una volta accertata la non colpevolezza del giocatore ( cioè che non è stato negligente, ma l'accesso è stato effettuato da parte di un delinquente ) debba procedere senza troppi indugi ad un immediato restore.
Credo che debba usare tutti i mezzi a sua disposizione per individuare il/i colpevole/i e sporgere denuncia.
 

DeletedUser21782

Guest
il ripristino tramite back-up puo' avvenire solo ed esclusivamente dopo aver accertato la violazione dell'account da parte di terzi (avere un accesso ripetuto da altri ip non ha tanto valore)
e non cosi su 2 piedi..e visto che si innesca un meccanismo che richiede molti piu approfondimenti, la inno ovviamente se la prendera' con le dovute misure.
 

DeletedUser

Guest
Qualche osservazione:

1_ penso che sia estremamente difficile dimostrare che non sei stata tu ad effettuare l'accesso ma è stato qualcun altro (il fatto che siano stati cancellati dei GE o altro non so se basta come dimostrazione che "non puoi essere stata tu")

2_ è davvero poco realistico pensare che abbiano un "backup" di ogni singola città, da poter ripristinare, ed ancor meno realistico che possano ripristinare una singola città e lasciare invariato tutto il resto

3_ da qualche parte ci sarà sicuramente scritto che la conservazione della password è a tuo carico e se succede una cosa del genere sono cavoli tuoi...

Così la penso... non la butterei tanto sulla "azienda seria"... mi sa che "restore" del genere non li fa nessuno, che sia un gioco o meno... se qualcuno entra sulla tua gmail e ti cancella 10 email pensi che te le possano ripristinare?
 

DeletedUser

Guest
Scrivo qui per discutere con tutti voi se ritenete o meno giusto che ad un player sia concesso un restore delle proprie città avendo subito un accesso non autorizzato ,senza sua colpa ,che lo ha danneggiato.

Se qualcuno riesce a craccarti l'account , entra nelle tue città e ti cancella tutto, non pensate che sia giusto che la vittima sia tutelata?
Oppure direste : "Pazienza sono affari tuoi. Qualcuno ti ha violato l'account ma di players ce ne sno tanti e perso uno ce ne sarà un'altro al tuo posto. Tanta salute e arrivederci"

La cosa è molto grave e riguarda tutti noi players poichè può capitare a chiunque.

Credo che un azienda seria , una volta accertata la non colpevolezza del giocatore ( cioè che non è stato negligente, ma l'accesso è stato effettuato da parte di un delinquente ) debba procedere senza troppi indugi ad un immediato restore.
Credo che debba usare tutti i mezzi a sua disposizione per individuare il/i colpevole/i e sporgere denuncia.

secondo me dovresti finirla di aprire questa discussione.
 

DeletedUser24516

Guest
Melko se io abito in brasile e tutti i giorni mi connetto e ad un certo punto iniziano ad essere effettuate contemporaneamente alle mie connessione altre provenienti dall'australia e duranete una di queste mi vengono cancellate tutte le città. Che sia stata io risulta molto improbabile se non impossibile,non credi? e poi con quale scopo??

se non possono agire in queste situazioni mi piacerebbe che qualcuno dello staff lo dichiarasse che non è possibile restorare una città.

l'utente deve conservare la pass ed è sua responsabilità. ma se ti craccano l'account penso sia un'altro discorso .


A chi in ogni santo messaggio di questo forum entra per dire continuamente cose senza senso...ti commenti da solo amico friz :)

Inoltre per regolamento:
2.1 Risposte ai topic: Inserire risposte/commenti ai topic solo se rilevanti con l’argomento trattato. Se non si riesce a scrivere nulla in merito,meglio evitare di rispondere
 

DeletedUser

Guest
stai deliberatamente provocando lo staff del forum. Mi spiace ma non posso fare finta di niente. Evidentemente non sei capace di rispettare il lavoro degli altri e insisti in atteggiamenti poco consoni al luogo in cui scrivi. Secondo me ora dovrebbe intervenire un moderatore e chiudere.

la parola "altro" è di genere maschile, non serve l'apostrofo. te lo insegnano all'asilo, forse eri distratto
 

DeletedUser24516

Guest
Mi sa che proprio non ci arrivi mai :)

Inutile spiegarti ed inutile parlare con te.

Comunque : La seconda infrazione nella stessa discussione in pochi messaggi. Credo che dovrebbe intervenire un moderatore ed applicare il regolamento

2.6 Rimproveri: Non è consentito rimproverare un altro utente sulla grammatica/ortografia utilizzata nei suoi messaggi. Nel caso un messaggio di un utente risulti incomprensibile per questi motivi segnalate la cosa ad un moderatore del forum che se ne occuperà


 

DeletedUser

Guest
Qualche osservazione:

[...] se qualcuno entra sulla tua gmail e ti cancella 10 email pensi che te le possano ripristinare?

da gestore di un cloud di posta (molto meno famoso di gmail...) ti posso assicurare che questo si può fare, e lo DEVI fare se è scritto su un contratto.
detto questo, purtroppo non ho letto nulla di simile nelle clausole del contratto accettato quando apri un account con la inno. Non per questo significa che i giocatori non sono tutelati, molte volte non è fattibile il restore di una singola città per motivazioni più tecniche che di volontà. ovvio che a pensar male, la inno ci "guadagna" (pensando al vile denaro) nel vedere un player che deve rifarsi tutto da capo, ma è altrettanto certo che ne perde di immagine.

Sono convinto che se 1,10,100 a cui capita questa cosa si lamentano e non rientrano più nell'account frodato, la Inno stessa farà in modo di evitare in futuro tale frode (sempre che di frode si tratti) e poter ripristinare le singole città, ci rimetterebbe solo lei a non implementare queste possibilità
 

DeletedUser

Guest
Il restore è possibile solo di massa.
Se ad un utente viene violato l'account è possibile ripristinare la città solamente se si riporta il server ad uno stato precedente e quindi anche tutti gli altri subiranno la modifica.
Questa è la risposta alla domanda.

Ora però dico che deve essere accertata una violazione.
Come ho già detto in precedenza, "craccare" un solo account è impossibile. E' questo che deve essere accertato.
Se un un hakcer con molta abilità ed ancor più tempo fosse entrato nei server InnoGames (che contengono solo dati di gioco e non dati sensibili e di conseguenza inutili) tutti gli account avrebbero un problema e ci sarebbe una falla bella grossa. In questo caso fidatevi che ve ne accorgereste.
La domanda è: esiste un hacker che sprecherebbe tempo ed abilità per entrare in dei server cifrati in cui ci sono solo dati di gioco per fare un dispetto ad un player a caso?
La risposta è: no.

Mettiamo che questo simpatico hakcer si entrato nei server InnoGames. Perderebbe del tempo entrando in un account a caso e cancellando una per una le costruzioni di un player?
Che hacker frustrato.

Nessun account è mai stato violato in questo senso. Nessuno si è mai introdotto nei server InnoGames per rubare le password degli account o per fare altro.
No, non può capitare a chiunque...anzi non può capitare a nessuno.

Credo che un azienda seria , una volta accertata la non colpevolezza del giocatore ( cioè che non è stato negligente, ma l'accesso è stato effettuato da parte di un delinquente ) debba procedere senza troppi indugi ad un immediato restore.
Credo che debba usare tutti i mezzi a sua disposizione per individuare il/i colpevole/i e sporgere denuncia.
Bisogna accertarla la non colpevolezza del giocatore. Come ho detto, è molto diffice (impossibile) che il player non abbia colpe per un intrusione nell'account (e per intrusione intendo qualcuno al di fuori del giocatore che sia a conoscenza del nick e della password e faccia un normale login come fanno tutti).
Di certo in tutto questo su una cosa ha ragione, bisognerebbe individuare il colpevole. Nessuno però ci dice che non stiano cercando di farlo.

Metto sotto spoiler un precedente intervento di un operatore di gioco sulla questione.
Premetto che la Innogames tutela i suoi giocatori sempre al meglio delle sue capacità, come tutte le case di produzione di giochi online, e che non posso scendere nei dettagli del caso per motivi di privacy nemmeno se autorizzato dal diretto interessato. Vi scrivo quanto segue per tranquillizzarvi visto che la faccenda vi ha scosso non poco.

Siete tutelati al 100% per tutto quello che la Inno può fare, ovvero proteggere il server da intrusioni, proteggere il flusso di dati che va dal vostro pc al server e viceversa, crittografandolo, per cui anche se intercettato ci vorrebbero decine di anni per decodificarlo (a meno che non si disponga di una serie di pc grande quanto un campo di calcio, in quel caso ci vorrebbero soltanto mesi); codifica su connessione sicura (la famosa https) i dati sensibili dei pagamenti, con protezioni garantite e certificate da enti bancari internazionali.

Lungo tutta la strada quindi resta un unico punto debole: il pc dell'utente, e la sua cura nel proteggere i suoi dati personali. Buona parte dei furti informatici avviene perché all'utente vengono rubati i dati personali attraverso finti messaggi (phishing) oppure da programmi pirata che vengono installati sul pc del malcapitato e sono in grado di "leggere" quello che viene digitato da tastiera. O semplicemente viene data la password a un amico in buona fede, e questi la perde in qualche modo, facendola finire nelle mani di malintenzionati. In questi casi la Inno non può intervenire perché non può essere fisicamente a casa di tutti i giocatori, motivo per cui esiste il punto 4.5 dei termini di utilizzo (vedere sopra).
In conclusione: cambiando spesso password, anche 1 volta al mese, e non dandola a nessuno; proteggendo il proprio pc con un buon antivirus ma anche con anti malware aggiuntivi; facendo attenzione a dove si lascia la propria password se scritta su foglietti o altro; tutto questo vi garantirà il 100% della tutela e protezione
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser24516

Guest
Grazie per la risposta.

Quindi, se un qualunque delinquente riesce a scoprire la password del nostro account e ci cancella la città dobbiamo arrangiarci.

La cosa non è molto confortante,anzi... Mesi o anni di gioco buttati al vento e magari anche soldi spesi.

Invito i players a rendere pubblico il loro dissenso ricordando che è un'eventualità che può capitare a ciascuno di noi.
Provate a mettervi nei panni di chi ha subito un tale crimine e immaginate se fosse capitato a voi.
Immaginate che vi sia risposto : "mi spiace ma se rivuole la sua città e i suoi ge, ricominci da capo! "

Riflettete .. Non credo che vi piacerebbe esser lasciati "soli"

Con questo concludo dicendo a tutti coloro che sono disinteressati alla questione ( o vengono qui a scrivere solo per dare contro a prescindere ) : magari i prossimi ad avere tutto cancellato,sarete voi
 

DeletedUser15812

Guest
La cosa che fa ridere e che riconoscono il danno ma non risarciscono l'utente ... che incompetenza !!!! non credo ci voglia una laurea per ripristinare la città cosi com'era ..
il danno è stato riscontrato ??? Allora muoversi a risolvere l'inconveniente !! un utente dedica mesi/anni a questo gioco magari spendendo anche soldi e nonostante l'aver riconosciuto il danno ancora è da risolvere ??? Assurdo !!!
 

DeletedUser24984

Guest
A prescindere dal fatto che un player abbia le sue colpe o meno.. non si può concedere un restore periodico agli iscritti? Non so.. magari si mette un limite.. tipo uno ogni tot di tempo.. o lo mettete a pagamento.. ma io credo che una persona che ha investito molto tempo e anche soldi non debba fare questa fine..
 

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
Confermo quanto detto dall'Amministratore del Forum per quanto riguarda le misure che vengono adottate da InnoGames in caso di presunti accessi non autorizzati in un account di gioco e ribadisco che in caso di violazioni evidenti ai sistemi InnoGames, causate da una negligenza o errori imputabili al software di gioco, tutti i giocatori coninvolti sarebbero risarciti visto che verrebbe ripristinato un backup dell'intero mondo di gioco.

Nel caso invece, ci sia un accesso non autorizzato ad un account di gioco e la responsabilità, dopo le dovute verifiche, non è in alcun modo imputabile ad InnoGames non sono previsti risarcimenti di alcun tipo da parte nostra.

Non è inoltre stato chiesto un parere dell'utenza su tale argomento, visto che tutti voi avete accettato tale politica sui risarcimenti avendo accettato i Termini e le Condizioni del Servizio in fase di iscrizione al gioco sui quali è espressamente scritto nei punti 4.4 e 4.5 (che riporto di seguito) cosa accade in caso di accessi fraudolenti nel proprio account di gioco.

4.4 L'utente si impegna a mantenere segreti i dati di login, le password e i dati di accesso al suo account (congiuntamente definiti "Dati di accesso") e a informare immediatamente InnoGames in caso abbia la certezza o il sospetto che terzi non autorizzati siano entrati a conoscenza dei dati di accesso. In questo caso l'utente cambierà i suoi dati o li farà cambiare a InnoGames. InnoGames si riserva il diritto in questo caso di bloccare temporaneamente l'accesso dell'utente. L'utente sarà nuovamente nuovamente autorizzato all'accesso non appena InnoGames abbia chiarito i sospetti di eventuali abusi dei dati di accesso da parte sua o di terzi.

4.5 Nel caso in cui terzi utilizzino senza permesso un account, essendo venuti a conoscenza dei dati di accesso a causa dell'utente, le azioni effettuate saranno considerate responsabilità dell'utente.

Come scritto nel punto 4.5, essendo quindi responsabilità del proprietario dell'account qualunque azione effettuata da un'altra persona che si è introdotto fraudolentemente nel proprio account di gioco, non sono previsti risarcimenti di alcun tipo perché è come se fosse stato l'utente stesso a compiere tali azioni.

Le uniche informazioni che possiamo dare riguardano comunque "il caso generale" e siamo sempre disponibili ad approfondirlo e risolvere tutti i vostri dubbi in caso di problemi. Non possiamo però parlare di casi specifici, come invece molti utenti in questa discussione vogliono fare sapendo che noi del team non possiamo fornire alcuna informazione in merito e quindi i loro messaggi hanno l'unico scopo di screditare il team di supporto ed InnoGames senza alcun fondamento.

Tali messaggi verranno pertanto eliminati e i rispettivi giocatori sanzionati come previsto da regolamento, per permettere il proseguimento di una discussione con toni civili e chiarificatori. Per parlare di casi specifici con noi del team, i diretti interessati, possono contattarci tramite ticket di supporto per avere spiegazioni in merito: http://support.innogames.de/login/to/game/foe/market/it
 

DeletedUser24516

Guest
4.4 L'utente si impegna a mantenere segreti i dati di login, le password e i dati di accesso al suo account (congiuntamente definiti "Dati di accesso") e a informare immediatamente InnoGames in caso abbia la certezza o il sospetto che terzi non autorizzati siano entrati a conoscenza dei dati di accesso. In questo caso l'utente cambierà i suoi dati o li farà cambiare a InnoGames. InnoGames si riserva il diritto in questo caso di bloccare temporaneamente l'accesso dell'utente. L'utente sarà nuovamente nuovamente autorizzato all'accesso non appena InnoGames abbia chiarito i sospetti di eventuali abusi dei dati di accesso da parte sua o di terzi.



4.5 Nel caso in cui terzi utilizzino senza permesso un account, essendo venuti a conoscenza dei dati di accesso a causa dell'utente, le azioni effettuate saranno considerate responsabilità dell'utente.


Io ( ipotetico utente danneggiato ) mi sono impegnato a mantenere segreti i dati d'accesso non avendoli mai dati ,scritti, sussurrati , messaggiati a nessuno . E non ho mai avuto nessun sospetto che terzi fossero entrati nel mio account quindi non ho comunicato nulla al supporto.

Però, terzi sono ugualmente entrati, ma poichè i miei dati li ho mantenuti SEMPRE segreti, è impossibile che ne siano venuti a conoscenza per causa mia.

A mio avviso quindi i punti del regolamento da lei citati non sono consoni al mio ipotetico caso
 

DeletedUser7838

Guest
io ho seguito tutte le discussioni aperte su questo argomento e ho notato solo una cosa accuse nei confronti della inno e del supporto ma tra tutti i messaggi manca una variabile che nessuno ha citato.

utente A va' in vacanza e da gli accessi ad un suo ipotetico amico per gestirgli l'account (utente B) per altro vietato dal regolamento di gioco punto 1 del regolamento di gioco
utente A e utente B al ritorno del utente A dalle vacanze litigano per la mal gestione o per qualsiasi altra cosa
utente A non cambia i dati di accesso per proteggere l'account
utente B per vendetta cancella tutto del utente A
utente A contatta il supporto per denunciare il furto del account

questa storiella e' realmente accaduta piu e piu' volte , non sara' questo caso specifico non sto' accusando nessuno ci mancherebbe ma il problema e' che come detto piu' volte i dati di accesso degli account sono davvero protetti e crittografati e impossibili intrusioni sarebbero a carico del server in generale e non del singolo account . la innogames e' una ditta seria che ha alle spalle anni e anni di sviluppo nel settore dei browser game e anche i suoi sistemi di crittografia dei dati sono davvero ottimi per non parlare della crittografia dei dati di pagamento che seguono i circuiti bancari ( e nessuno dello staff e' a disposizione di tali dati )
 

DeletedUser21782

Guest
quando la finirete con questa crociata nel cercare il pelo nell'uovo ditelo eh.
le risposte vi sono state date,
voi ne siete sicuri che sia stata un altra persona a cancellare tutto?
qui avete tutti la risposta ma nessuno che usa un po di testa,
non ho mai tollerato quest'arroganza. l'arroganza di aprire 34 3d con la stessa finalita'
tra l'altro nessuno degli utenti che scrive ne e' coinvolto in prima persona.

girava nella chat del server uno screen qualche giorno fa, con minacce di mandare a tutte le rviste di settore l'accaduto e a detta di quest'utente far "impallidire" la inno, bene.. io sto aspettando ancora i nomi delle riviste in privato.

Cercate piuttosto un dialogo costruttivo,
posso ricostruire la citta? o non posso farlo data la denuncia?

poi, un ultima cosa... apparterra' a qualche gilda questo player? possibile che non riescano a tirargli su i GE pian piano?

i diamanti? una volta trovato il colpevole la inno provvedera' a riaccreditarli.
 

DeletedUser24516

Guest
Quando la finirai di entrare in queste discussioni per dare contro solo perchè il players appartiene ad una gilda "avversaria" ?

Speriam che il prossimo sia tu, cosi ci facciamo due risate



Matrix, accuse ?
Si chiede solo cosa succede se qualcuno entra in modo fraudolento nell'account di un'altro giocatore e lo danneggia.
Penso che sia concesso , dopo tutto il tempo e soldi spesi nel gioco, chiederlo.

La risposta a quanto pare è : la responsabilità è dell'utente in qualsiasi caso. Ok ne prendo atto.

I casi da te citati o gli articoli del regolamento postati però non riguardano quello che veniva chiesto.

L'unica risposta chiara e comprensibile da tutto ciò è quella di "arrangiarsi"
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21782

Guest
io? ma non mi preoccupo...
il primo e' stato un caso...
il secondo una conferma...
ora per la terza volta giustamente remo contro le tue arroganze...
e per la terza volta mi prendero' un ban sul mondo...

ma...
CHAPEAU, signori si nasce, non si diventa.

poi, non ho nessun motivo per andare contro quel player...
ma le cose giuste con le cose giuste...


immagina se domani mattina 10 player si svegliassero con la citta cancellata..

ti prendi te la responsabilita di un backup con diamanti da rimettere?

tanto poi il colpevole si trovera!

(pensa prima di parlare)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
oltre il mio appoggio morale, per lo sfortunato di turno, non posso dare.. dispiace sì..
..ma chi ci garantisce che lo sfortunato non abbia mai installato programmi non affidabili?
programmi che potrebbero leggere le varie pw..

nessuno può escludere la negligenza.. a parole si può dire di tutto "io non ho mai scritto e detto la pw a nessuno", e di risposta potrei dire di essere alto 3m e 20cm.. fate fatica a crederci? io faccio fatica a credere che un solo utente venga danneggiato senza concorso di colpa..

la vittima ha tutta la mia solidarietà, non credo lo abbia fatto da solo, ma forse qualche errore l'ha commesso.. se così non fosse sarebbe un caso isolato e singolare..
 

DeletedUser

Guest
Qui si sta parlando di altro.
Provi a rileggersi i messaggi.

Pregherei i cortesi utenti di smettere di litigare.
Se volete dirvi qualcosa scrivetevi in privato. Vorrei non dover chiudere anche questa discussione (così da non essere additato da qualche complottista di occultamento degli asini volanti)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima