Restore Dopo Accesso Non Autorizzato

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser30594

Guest
Si insiste così tanto perchè:

1- l'ipotesi che non si possa non risulta molto credibile
2- si vuole manifestare solidarietà verso un altro player
3- si vuole esprimere preoccupazione in merito alla sicurezza del proprio account
Personalmente, io lo faccio per tutti e tre i motivi.
Chi vuole liquidare la cosa quindi ha certezze, proprie o dovute a rassicurazioni altrui, sulla sicurezza del proprio account? (Se sì, beato lui!)
Chi vuole liquidare la cosa quindi ritiene che la gestione di questo game sia arretrata (se non si può fare un restore)?
 

DeletedUser

Guest
Se avete paura che il vostro account possa essere violato, allora andatevene via dal gioco :)
Perchè di questo di tratta, di un gioco ;)
Insistere tanto non vi serve a nulla, se non a riempire pagine di una discussione che prima o poi verrà chiusa
 

DeletedUser

Guest
il problema si è rivelato..
sarebbe bello da parte inno muoversi e attuare nuovi metodi di controllo..
per esempio, dopo un tot di tentativi sbagliati con la pw, aumentare il tempo per accedere..
esistono, credo, dei programmi che provano migliaia di pw al secondo, e se si ha un pw debole si trova in poco tempo, per le altre ci metteranno di più.. credo che tutti gli account siano violabili..
un miglioria sotto questo aspetto a me non dispiacerebbe affatto..
 

DeletedUser21404

Guest
Ragazzi, ma qualcuno si rende conto prima di scrivere certe boiate alle eventuali conseguenze?
ammettiamo pure che si potesse ripristinare un villo ad un tal data (cosa che pare non si possa fare), credendo anche nella buonissima fede della malcapitata e credendo anche in fantomatici hacker che scassinano la posta elettronica alla ricerca dei nostri dati di gioco..
Successivamente quante richieste simili arriverebbero? ogni volta che qualcuno cancella un ge e poi se ne pente, smette di giocare e poi se ne pente, fa il villo in un modo e poi se ne pente basterebbe fare un ticket per riavere il villo come prima..
Mi spiace per il player, credo nella sua versione, ma purtroppo non è giusto ripristinare il suo villo.. è giusto semmai darle una mano a ripartire, cambiando la password del gioco e dell'acc di posta elettronica ed aiutandola coi ge, coi beni ecc ecc. Le gilde servono anche a questo, e non è la prima volta che succedono cose simili..
Tempo fa qualcuno teneva il figlio di pochi anni in braccio davanti al pc, il quale per sbaglio riusci' a pigiare il tasto "sciogli la gilda", perdendo di fatto un sacco di territori costati decine di migliaia di beni, levatacce, diamanti e soldati.. bhe hanno rifatto la gilda e ora sono tornati ad altissimi livelli, aiutandosi tra loro..
 

DeletedUser16999

Guest
il problema si è rivelato..
sarebbe bello da parte inno muoversi e attuare nuovi metodi di controllo..
per esempio, dopo un tot di tentativi sbagliati con la pw, aumentare il tempo per accedere..
esistono, credo, dei programmi che provano migliaia di pw al secondo, e se si ha un pw debole si trova in poco tempo, per le altre ci metteranno di più.. credo che tutti gli account siano violabili..
un miglioria sotto questo aspetto a me non dispiacerebbe affatto..

Questo tipo di misure di sicurezza sono già presenti nei sistemi della inno-games, è anche per questo motivo che siamo sicuri che il sistema non è stato hackerato, oltre che per i log che ci dico se ci sono state intrusioni nei server di gioco.
 

DeletedUser

Guest
secondo me l'esempio era leggermente diverso, comunque potrebbe essere una proposta da fare in idee e suggerimenti sul forum
 

DeletedUser24516

Guest
Con questo non voglio accusare nessuno, dico solo che ci vorrebbe un po più di onestà e dopo che si è scoperto realmente cos'è successo non dico di raccontarlo ai quattro venti, ma almeno smetterla di discutere, visto che mezzo mondo di gioco sa realmente cos'è successo.

Gradirei conoscere la verità che tu e mezzo mondo sapete

Se avete paura che il vostro account possa essere violato, allora andatevene via dal gioco :)
Perchè di questo di tratta, di un gioco ;)
Insistere tanto non vi serve a nulla, se non a riempire pagine di una discussione che prima o poi verrà chiusa

Come molti avranno notato tu entri in tutti i thread di questo forum facendo il bastian contrario. A me fai solo sorridere amico friz

Ragazzi, ma qualcuno si rende conto prima di scrivere certe boiate alle eventuali conseguenze?
ammettiamo pure che si potesse ripristinare un villo ad un tal data (cosa che pare non si possa fare), credendo anche nella buonissima fede della malcapitata e credendo anche in fantomatici hacker che scassinano la posta elettronica alla ricerca dei nostri dati di gioco..
Successivamente quante richieste simili arriverebbero? ogni volta che qualcuno cancella un ge e poi se ne pente, smette di giocare e poi se ne pente, fa il villo in un modo e poi se ne pente basterebbe fare un ticket per riavere il villo come prima..
Mi spiace per il player, credo nella sua versione, ma purtroppo non è giusto ripristinare il suo villo.. è giusto semmai darle una mano a ripartire, cambiando la password del gioco e dell'acc di posta elettronica ed aiutandola coi ge, coi beni ecc ecc. Le gilde servono anche a questo, e non è la prima volta che succedono cose simili..
Tempo fa qualcuno teneva il figlio di pochi anni in braccio davanti al pc, il quale per sbaglio riusci' a pigiare il tasto "sciogli la gilda", perdendo di fatto un sacco di territori costati decine di migliaia di beni, levatacce, diamanti e soldati.. bhe hanno rifatto la gilda e ora sono tornati ad altissimi livelli, aiutandosi tra loro..

Tu delle boiate che scrivi invece te ne rendi conto?
Sciogliere una gilda cosa centra con questa situazione? Assolutamente NULLA .
Sciogliere una gilda è un'azione consentita e per farla si devono avere i poteri di founder.
Un hacker è entrato in gilda rootando il server e prendendosi i poteri di founder??? Mha....

L'altro discorso che hai fatto è anch'esso privo di senso.

Se mi clonano la carta di credito la banca deve risarcirmi una volta accertato che non sono in malafede.

Questo tipo di misure di sicurezza sono già presenti nei sistemi della inno-games, è anche per questo motivo che siamo sicuri che il sistema non è stato hackerato, oltre che per i log che ci dico se ci sono state intrusioni nei server di gioco.

E non occorre che siano entrati nel server della banca.
 

DeletedUser7838

Guest
Si insiste così tanto perchè:

1- l'ipotesi che non si possa non risulta molto credibile
2- si vuole manifestare solidarietà verso un altro player
3- si vuole esprimere preoccupazione in merito alla sicurezza del proprio account
Personalmente, io lo faccio per tutti e tre i motivi.
Chi vuole liquidare la cosa quindi ha certezze, proprie o dovute a rassicurazioni altrui, sulla sicurezza del proprio account? (Se sì, beato lui!)
Chi vuole liquidare la cosa quindi ritiene che la gestione di questo game sia arretrata (se non si può fare un restore)?

ti rispondo

1 non e' un ipotesi che non si puo' il fatto e' che si dovrebbe resettare un intero mondo di gioco e non il singolo player quindi la cosa non e' fattibile
2 la solidarieta' e' sempre ben accetta (anche se date per scontato che l'errore sia nostro e della inno e non del player )
3 come detto e ridetto piu' volte gli account sono protetti i sistemi sono crittografati sicuri

ieri ho sfidato un utente a trovare la mia password di gioco a quanto pare non c'e' riuscito dato che ho ancora tutta la mia citta'
 

DeletedUser

Guest
Ammesso (e non concesso) che ne sussistano i presupposti mi chiedo (e vi chiedo) se, in un'ipotesi in cui si riscontrassero (appunto) i presupposti per "risarcire" un player non sia possibile (dall'ultimo backup disponibile) visualizzare quanti e quali edifici il player possedesse (sia edifici normali, sia premium, sia g.e.) ed accreditare a quel player le monete, i materiali, i beni, i diamanti ed i punti necessari per ripristinare lo status quo ante.
Sarebbe sufficiente posizionare tali oggetti nel magazzino del giocatore in questione ed il problema sarebbe risolto in pochi minuti, credo.
Con ciò non affermo che sia questo il caso, dato che non sta a me deciderlo, ma mi chiedo se una cosa del genere sia possibile e (se non lo fosse) il perché.
 

DeletedUser7838

Guest
noi ci basiamo sul regolamento http://legal.innogames.com/portal/it/agb e a quello dobbiamo attenerci di piu' si puo' solo che contattare la innogames la quale fara' tutte le verifiche del caso e solo nel caso in cui sia la innogames a dire SI risarcite il player noi potremmo farlo
 

DeletedUser

Guest
Grazie della risposta.
Volevo solo capire se sia tecnicamente fattibile.
 

DeletedUser

Guest
Questo tipo di misure di sicurezza sono già presenti nei sistemi della inno-games, è anche per questo motivo che siamo sicuri che il sistema non è stato hackerato, oltre che per i log che ci dico se ci sono state intrusioni nei server di gioco.

ho provato ad entrare ripetutamente con la pw errata, un tentativo dopo l'altro e velocemente.. poi ho inserito quella corretta e sono entrato.. tra un tentativo e l'altro non ho dovuto mai aspettare..
fammi capire, il vostro sistema blocca i programmi ma non le azioni fatte in manuale? solo così si spiega..
 

DeletedUser24516

Guest
--- Edit by TrendTwiN ---

Ricollegandoci all'oggetto della discussione per adesso si è potuto capire che

Un singolo player non può essere risarcito poichè la Inno non dispone dei mezzi necessari per fare un restore della sua città.
Il che non è confortante

Ottenere un'altro tipo di risarcimento è più difficile che scalare l'Everest e pare che nessuno sappia cosa succederà.
Non si riesce a capire quale sia la posizione ufficiale Inno.
Questo è ancor meno confortante


P.s. attendo la gentile risposta dell'operatore emiglio84 il quale ha scritto che lui è mezzo mondo conoscono come sia andata veramente la storia

P.p.s se mi venisse offerto come risarcimento la restituzione dei soli diamanti che avevo prima "del fatto" ,come lo si dovrebbe interpretare????
,come lo si dovrebbe interpretare????
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser25998

Guest
vorrei capire una cosa.. visto che la inno ha la possibilita di ripristinare con un backup completo (come ha gia fatto tempo fa per un loro errore) un intero mondo, non potrebbe ad esempio ricaricare tutto il backup dalla sera prima denunciata dall'utente su un server o Pc a parte non collegato con la rete ovviamente e visualizzare la caratteristica della citta dell'utente e poi ricostruirla ?
ad esempio, l'utente denuncia alla inno l'anomalia il 1 gennaio, la inno ricarica il backup dal 31 dicembre su un server a parte non collegato ai server attuali dove giochiamo, apre la citta dell'utente, visualizza la citta e poi ricostruisce la citta dell'utente a quella data

non so se è fattibile non essendo un'esperto ma almeno si risolverebbe la questione.. questo dovrebbe creare un precedente tanto da poter poi inserire variazioni o nel regolamento o cmq nelle modalita del gioco cosi da valutare possibili future problematiche

personalmente gioco da diverso tempo e qualche euro l'ho speso. svegliarmi domani mattina sapendo di non essere tutelato mi porta a preoccuparmi parecchio.. e la cosa mi dispiace perche il gioco mi piace ed ho conosciuto ottime persone e risposte del tipo "se ti va il gioco è cosi puoi anche andartene" non le trovo molto profonde

a tal proposito, chiedo a chiunque voglia rispondere (sperando di non essere o.t.) ma se fosse capitato a voi dopo 2 anni di gioco e soldi spesi?
 

DeletedUser12748

Guest
non è fattibile quello che dici.

la inno è responsabile legalmente solo lato server. se non si è verificata nessuna intrusione ai server non è responsabilità della inno.

sarebbe interessante sapere invece la sua posizione (della Inno) nel caso di attacchi ai players "nel gioco". cioè attacchi malevoli tramite la messaggistica interna del gioco, come già capitato molte volte tramite l'invio di link con collegamenti a programmi illegali.
 

DeletedUser16999

Guest
Fammi capire un attimo.
P.s. attendo la gentile risposta dell'operatore emiglio84 il quale ha scritto che lui è mezzo mondo conoscono come sia andata veramente la storia

Non posso dire cosa realmente sia successo in quanto mi viene vietato dalla legge sulla privacy. Potrebbe dirlo il diretto interessato com'è andata, invece di dare la colpa alla inno o a noi. Io con questa esco dalla discussione in quanto secondo me completamente inutile e piena di Flame.

____________UPDATE____________________________________


ho provato ad entrare ripetutamente con la pw errata, un tentativo dopo l'altro e velocemente.. poi ho inserito quella corretta e sono entrato.. tra un tentativo e l'altro non ho dovuto mai aspettare..
fammi capire, il vostro sistema blocca i programmi ma non le azioni fatte in manuale? solo così si spiega..
Hai fatto 9 tentativi a distanza di più di 15 secondi uno dall'altro, il sistema non blocca un'utente per così poco. Anche perchè è impossibile scoprire una password con così pochi tentativi e sopratutto così distanti in termini di tempo. un programma che dovrebbe scoprire la password con questo tempo tra un tentativo e l'altro ci metterebbe anni a trovare una semplice password.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser7838

Guest
Infatti per la tutela mi sono rivolto alla innogames ad Amburgo e vi farò sapere gli sviluppi.
Per la sicurezza ho invece contattato un ingegnere informatico, eventualmente nella sezione apposita posterò i suoi suggerimenti per migliorare la sicurezza, certo che leggere un membro dello staff che istiga un cliente della società a commettere un abuso non fa che aumentare le mie preoccupazioni...


non e' istigazione, e' che lui stesso ha detto che ci avrebbe impiegato solo 5 minuti per entrare nel mio account , e siccome ho la certezza al 100% che questo non accade in quanto i nostri sistemi sono realmente sicuri ho messo alla prova quanto da lui ammesso , io ti posso dire che utilizzo una password a 18 caratteri alfanumerici con aggiunta di lettere in maiuscolo e caratteri speciali.
qui in tutti questi thread aperti chiusi ecc ecc... si ha dato solo la colpa alla inno per la sua poca come dici tu sicurezza dei loro sistemi . su circa 300.000 player registrati l'unico e ripeto l'unico che ha avuto questi ipotetici problemi sei tu i casi sono 2 o la tua password di gioco era il tuo nickname quindi il presunto ladro di account al primo tentativo ci ha imbroccato o parliamoci chiaro in un modo o nel altro tale soggetto e' venuto a conoscenza della tua password ... esempio .... ti ha inviato un email contenente un virus che trascrive quello che tu digiti sulla tastiera??
Non e' responsabilita' della innogames se tu ti becchi un virus...
Hai condiviso i tuoi dati per farti gestire l'account mentre eri in vacanza??? altra cosa non dio responsabilità della innogames
i casi sono tanti e non ho voglia di scrivere un tema su questo

tutti o quasi stanno alla tua buona fede e delle tue parole

tutti ti difendono e ci sta' perchè sei loro amico ... ma non accetto accuse per ora infondate e mirate a screditare il gioco , lo staff e la innogames in quanto se ci sono degli accertamenti in corso non si puo' accusare nessuno e tanto meno additare noi come unici colpevoli

detto questo anche io abbandono questa discussione perche come detto dal mio collega e' utilizzata al solo scopo di flammare accusare noi dello staff e la innogames
tutte le risposte a tutte le vostre domande sono state date abbiamo ripetuto piu' volte che i vostri dati sono protetti e sicuri che se si volesse avere un restore del proprio account non e' possibile e solo nel caso in cui sia la innogames e i suoi responsabili a comandarci di restituire il tutto verrebbe fatto ma manualmente e non con backup del gioco in quanto non possibile
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser24516

Guest
tutte le risposte a tutte le vostre domande sono state date abbiamo ripetuto piu' volte che i vostri dati sono protetti e sicuri che se si volesse avere un restore del proprio account non e' possibile e solo nel caso in cui sia la innogames e i suoi responsabili a comandarci di restituire il tutto verrebbe fatto ma manualmente e non con backup del gioco in quanto non possibile

La questione è : in quali casi la Inno e i suoi responsabili vi comanderebbero di restorare tutto manualmente ?

Non credo che sia una domanda o discussione inutile in quanto è una situazione che potrebbe capitare ai players



Gentile operatore emiglio, è lei che ha gettato il sasso. adesso non nasconda la mano
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser16999

Guest
La questione è : in quali casi la Inno e i suoi responsabili vi comanderebbero di restorare tutto manualmente ?

Non credo che sia una domanda o discussione inutile in quanto è una situazione che potrebbe capitare ai players

Abbiamo risposto più volte anche a questo, la inno risarcisce o fa fare il restore nel caso sia accertata la non responsabilità dell'utente. Quando invece la responsabilità è certa non c'è nessun restore!!!

Come detto prima dopo questa non rispondo neanche più alle domande che sono già state fatte!!
 

DeletedUser24516

Guest
La ringrazio per la risposta.
Ma non era stata data più volte, anzi lei è il primo a darcela!!!
Sono contenta che in caso di violazione del mio account senza mia responsabilità, mi sia concesso il restore.

Per quanto riguarda il caso specifico del nostro amico spero allora che sia dimostrata la sua non responsabilità e, come da lei detto, sia effettuato un restore ( manuale )


p.s. ipoteticamente parlando,sarebbe concesso un restore dei diamanti anche se ci fosse responsabilità dell'utente ???? ...............................
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima