Richiesta di chiarimenti su punti ge e grandi edifici

DeletedUser9744

Guest
Buongiorno a tutti. Sono uno dei founder e leader della prima gilda di Dinegu. Mi è stato riferito da diversi amici player che stanno arrivando messaggi da parte dei moderatori che chiedono di sospendere la messa di punti su GE altrui.
Perchè la cosa si configurerebbe come "pushing". E minacciano la chiusura di account dello stesso player su mondi diversi con il motivo che su tali mondi non crescono abbastanza o si scambiano troppi punti con altri player.

Vi sarei grato se ci poteste chiarire definitivamente come ci si debba comportare. Perchè il regolamento NON è assolutamente chiaro su questo aspetto.
E volevo chiedervi: chi decide quanto debba crescere un player o quanti punti GE gli è permesso di destinare a GE altrui sottraendoli alla propria crescita, senza incappare nella minaccia di rimozione?

Perchè non è possibile che la rimozione di un account diventi una cosa DISCREZIONALE sulla base di regole non scritte.

A QUESTO PUNTO DOVRESTE VARIARE IL REGOLAMENTO ALMENO SU DUE COSE.
  • IMPORRE CHE CI SIA UN SOLO ACCOUNT SU UN SOLO MONDO
  • CHE OGNUNO SPENDA UN MINIMO DI PUNTI GE GIORNALIERI SUI PROPRI EDIFICI PRIMA DI POTERNE METTERE ALTRI SU QUELLI ALTRUI.

Secondo me infatti anche la parte in cui ora il regolamento dice che sarebbe vietato lo scambio "sistematico" di punti GE è in netto CONTRASTO sia con le logiche del gioco che con le cose che invece sembra permesso fare e sono indicate anche dallo stesso regolamento.

1) Il gioco permette infatti allo STESSO ACCOUNT DI GIOCARE SU DIVERSI MONDI. E da nessuna parte viene citata una soglia minima di attività o crescita al di sotto della quale si possa essere espulsi dal gioco. Anzi, è vero il contrario, dato che la soglia minima è proprio quella che il gioco attribuisce facendo salire il punteggio generale semplicemente con il trascorrere delle 24 ore, purchè si producano materiali o monete. Anche chi attivo ben poco vede infatti crescere, seppure di poco, il proprio punteggio OGNI GIORNO.

2) Il regolamento e le funzioni del gioco, mi pare non solo permettano ma anzi stimolino in tutti i players l'inserimento dei punti sui GE degli amici, vicini e compagni di Gilda. Questo arrivati a certi livelli (come nel mio caso con tutte le tecnologie e territori conquistati) è anche uno dei pochi modi possibili per far si che un GE cresca o si possano guadagnare medaglie o progetti.

Tra l'altro se un player possiede GE che un altro player non possiede è ovvio che ci sarà per forza qualcuno dei due player che metterà dei punti su edifici altrui. La cosa può essere reciproca o no? Perchè se io ho completato un mio GE e voglio un progetto di un altro GE come potrei fare? DEVO SCAMBIARE PUNTI. E se i player sono amici o compagni di Gilda, mi sembra altrettanto ovvio che la cosa si faccia sapendolo entrambi. NON sembra un comportamento scorretto. Lo scopo della crescita di un singolo player e deil gruppo dei player suoi amici prevede che l'avvantaggiare loro sia far crescere anche la Gilda che cresce insieme a loro. Quindi se questo è per la Innogames uno SCAMBIO PUNTI, stando alle regole del gioco sembra perfettamente lecito.

Chiariteci, cortesemente, come dobbiamo continuare a giocare.

Grazie
 

DeletedUser12908

Guest
su uno dei tuoi punti non sono d'accordo il primo
sii potrebbe variare che se io nel server 5 do punti a Tizio lui non li può dare a me negli altri server così si potrebbe fermare il pushing
 

DeletedUser9916

Guest
Per prima cosa, i moderatori non stanno mandando nessun messaggio, tutto quello che è stato fatto dai moderatori è dare spiegazioni, nessuno è stato minacciato di BAN

La cosa che vogliamo impedire è che, tanto per fare un esempio terra terra, LEI che gioca attivamente su Dinegu apra un account su Cirgard e contatti ME (visto che gioco li) proponendomi di mettere TUTTI i suoi punti ricerca nei miei GE, in cambio IO dovrei fare a LEI la stessa cosa su Dinegu.

Lei avendo finito le ricerche può benissimo donare TUTTI i suoi punti ad un Grande Edificio di un vicino, di un amico o di un gildano; cosi come un altro player può mettere tutti i suoi punti nei suoi GE perchè interessato a progetti/medaglie/pacchetti punti.

Per crescita non si intende necessariamente crescita di punteggio, ma bensi il progredire, seppur lentamente, nelle ricerche o nella mappa; se un giocatore gioca in un server e dona i suoi punti ad un altro giocatore non corre rischi; i rischi li corre chi sfrutta la possibilità di giocare in 5 mondi differenti SOLO per contattare giocatori a cui donare punti in cambio del medesimo trattamento su un mondo di suo interesse, generalmente questi account, dopo il tutorial obbligatorio iniziale, non progrediscono in nulla, il player entra SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per donare punti a qualcuno che faccia la stessa cosa in un altro server con lui.

Potete continuare a giocare come avete sempre fatto, se ricevete proposte del genere potete segnalarle al supporto che dopo aver controllato potrà valutare la situazione.

Visto che abbiamo una sezione apposita nel forum, far crescere Grandi edifici di altri giocatori non è assolutamente vietato, ne tantomeno si corrono rischi; quello che è vietato è il creare account "fasulli" con il solo scopo di favorire altri giocatori o se stessi.

In parole povere si potrebbe paragonare questa situazione al multiaccount, cioè avere più account nello stesso mondo, nati e cresciuti solo ed esclusivamente per inviare aiuti (beni o punti ricerca) in modo sistematico ad un altro account; creare un falso account in un altro mondo SOLO per lo scambio punti TRA SERVER è paragonato in tutto e per tutto al multiaccount.

Giocare su più mondi resta comunque possibile, per varie ragioni un player può decidere di giocare su 2 mondi, può donare punti ricerca in entrambi i mondi, ma non può chiedere ad altri giocatori di scambiare punti tra 2 mondi.

Ho evitato di scrivere in verde, come di solito facciamo, per abbattere quel muro che molti pensano ci sia tra noi ed i player; noi semplicemente prendiamo il regolamento e lo applichiamo, diamo spiegazioni quando ci vengono richieste, ma queste spiegazioni non devono essere prese come minacce, perchè noi (o i GO) non abbiamo mai inviato messaggi ai giocatori minacciandoli di BAN; abbiamo solo scritto i casi in cui il BAN è la conseguenza di un azione non consentita dal regolamento, e il pushing (seppur tra server diversi) è una cosa che il regolamento non permette

:)
 

DeletedUser

Guest
su uno dei tuoi punti non sono d'accordo il primo
sii potrebbe variare che se io nel server 5 do punti a Tizio lui non li può dare a me negli altri server così si potrebbe fermare il pushing

nemmeno si può fare perchè basta che uno si fa più account uno lo usa per giocare uno per pushare un'altro player...

impossibile anche il fatto che devi mettere un tot di punti prima sui tuoi ge perchè sennò chi non ha ancora un ge come fa?
 

DeletedUser12908

Guest
invece secondo me si può perchè se uno si crea un altro account trasgredisce un altro punto del regolamento
 

DeletedUser

Guest
si ma se uno fa due account con due e-mail diversi sulla stessa lineainternet, perchè non può essere...se per esempio giochiamo iop e mia sorella ipoteticamente non si può? ci vuole qualcosa di più efficace
 

DeletedUser8965

Guest
Per prima cosa, i moderatori non stanno mandando nessun messaggio, tutto quello che è stato fatto dai moderatori è dare spiegazioni, nessuno è stato minacciato di BAN

La cosa che vogliamo impedire è che, tanto per fare un esempio terra terra, LEI che gioca attivamente su Dinegu apra un account su Cirgard e contatti ME (visto che gioco li) proponendomi di mettere TUTTI i suoi punti ricerca nei miei GE, in cambio IO dovrei fare a LEI la stessa cosa su Dinegu.

Lei avendo finito le ricerche può benissimo donare TUTTI i suoi punti ad un Grande Edificio di un vicino, di un amico o di un gildano; cosi come un altro player può mettere tutti i suoi punti nei suoi GE perchè interessato a progetti/medaglie/pacchetti punti.

Per crescita non si intende necessariamente crescita di punteggio, ma bensi il progredire, seppur lentamente, nelle ricerche o nella mappa; se un giocatore gioca in un server e dona i suoi punti ad un altro giocatore non corre rischi; i rischi li corre chi sfrutta la possibilità di giocare in 5 mondi differenti SOLO per contattare giocatori a cui donare punti in cambio del medesimo trattamento su un mondo di suo interesse, generalmente questi account, dopo il tutorial obbligatorio iniziale, non progrediscono in nulla, il player entra SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per donare punti a qualcuno che faccia la stessa cosa in un altro server con lui.

Potete continuare a giocare come avete sempre fatto, se ricevete proposte del genere potete segnalarle al supporto che dopo aver controllato potrà valutare la situazione.

Visto che abbiamo una sezione apposita nel forum, far crescere Grandi edifici di altri giocatori non è assolutamente vietato, ne tantomeno si corrono rischi; quello che è vietato è il creare account "fasulli" con il solo scopo di favorire altri giocatori o se stessi.

In parole povere si potrebbe paragonare questa situazione al multiaccount, cioè avere più account nello stesso mondo, nati e cresciuti solo ed esclusivamente per inviare aiuti (beni o punti ricerca) in modo sistematico ad un altro account; creare un falso account in un altro mondo SOLO per lo scambio punti TRA SERVER è paragonato in tutto e per tutto al multiaccount.

Giocare su più mondi resta comunque possibile, per varie ragioni un player può decidere di giocare su 2 mondi, può donare punti ricerca in entrambi i mondi, ma non può chiedere ad altri giocatori di scambiare punti tra 2 mondi.

Ho evitato di scrivere in verde, come di solito facciamo, per abbattere quel muro che molti pensano ci sia tra noi ed i player; noi semplicemente prendiamo il regolamento e lo applichiamo, diamo spiegazioni quando ci vengono richieste, ma queste spiegazioni non devono essere prese come minacce, perchè noi (o i GO) non abbiamo mai inviato messaggi ai giocatori minacciandoli di BAN; abbiamo solo scritto i casi in cui il BAN è la conseguenza di un azione non consentita dal regolamento, e il pushing (seppur tra server diversi) è una cosa che il regolamento non permette

:)

Non ho capito una cosa.... State mandando messaggi privati in game o no? perchè nella sua scrittura c'è scritto:
"Per prima cosa, i moderatori non stanno mandando nessun messaggio, tutto quello che è stato fatto dai moderatori è dare spiegazioni, nessuno è stato minacciato di BAN".
Quindi state mandando messaggi privati per dare spiegazioni?
Se si allora è errato scrivere che non state mandando nessun messaggio...

Per il resto della scrittura potreste creare, se fosse veramente vietato scambiarsi i punti tra mondi, una sorte di blocco come quello che avete creato per coloro che usano la stessa linea internet oppure scrivere una regola chiara ove è esplicitato il divieto di scambiarsi punti tra mondi...
E' così difficile?
Al momento c'è solo confusione di pareri e di espressioni,quello che leggo sono solo "se", "forse","potrebbe",ect.
Saluti.
Kr4toS.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9170

Guest
Io con sta storia dei GE, e dei punti tra mondi, non ci sto capendo + niente, un moderatore ti dice che è vietato, l'altro che si può fare, l'altro ancora che basta che spendi un pò di pt forge in ricerche (quanti non si sa) altri ancora che ti dicono, basta che non ci sia uno scambio diretto di favori tra players, ecc ecc ecc...

io rispondo in questo modo, perchè è quello che sto vedendo nel mondo A:

1) all'ordine del giorno avendo io 7 GE, ricevo dalle 3 alle 6 richieste di scambio di punti da players, degli altri mondi....con la solita cosa, io aiuto te tu aiuti me....cosa dovrei fare, segnalarli??? mi sentirei un infame, alla fin fine, non è colpa nostra se c'è questa possibilità, ed essendo italiani, abbiamo il vizio di truffare, soprattutto quando la truffa è lecita, o cmq ha delle scappatoie, morale il 90% dei possessori di GE usano questo stratagemma di scambio di pt forge tra mondi, quindi o si mettono a bannare il 90% dell'utenza, di cui su questo 90% c'è la maggior parte del pubblico pagante la inno, oppure continuano a far finta di niente come stanno attualmente facendo

2) sulla questione pt forge usati per avanzare, anche qui...ho i miei dubbi, cosa vuol dire....??? ci son players che riescono ad usare 24pt su 24 ed altri che magari si collegano solo 1 volta al giorno con la barra a 10, e possono usare solo quelli, quindi??? quello che ne mette 10 nelle sue ricerche perchè ne ha 10, potrebbe essere + perseguibile di quello che magari riesce ad usarne tutti e 24 di pt, 14 li spende in ricerche e 10 magari li usa come scambio, quindi anche questa cosa, è a discrezione di chi?? del moderatore/support??? mi sembra tutto troppo SOGGETTIVO, e non OGGETTIVO, mettere una regola fissa sui pt da spendere in ricerche sarebbe importante

3) avanzamento in mappa, o combattimenti, anche qui, mi trovo contrario su sta regola, perchè all'inizio avanzare in mappa è facile, dopo?? dopo anche giocatori che magari passano poco tempo attaccati a questo gioco, diventa arduo avanzare, e ovviamente se uno ha poco tempo evita i combattimenti e negozia i territori, sempre nella speranza che non gli saccheggino tutti i beni

4) scambio reciproco tra players...ossia players A di mondo A dona a players B di mondo B, ok bene, secondo voi, non ci son già molti players che per evitare questa regola, hanno già fatto scambi incrociati a 4 a 8 a 16, insomma scambi che per vedere le truffe che stanno facendo, o qualcuno ve li segnala oppure non li prenderete mai?!?

5) città fantasma...anche qui.....perchè invece quelli che hanno messo 5 baracche, 3 palafitte e 1 fabbrica di ceramiche cosa sono??? città sviluppate?? e poi raccolgono....perchè hanno raccolto vuol dire che son attivi??? anche questa cosa è molto discutibile

6) parliamo poi del continuare a donare pt forge a GE che hanno già completato, perchè molti si son fatti magari 10 livelli di un deal castle (sicuramente completando tutti e nove i BP del puzzle) e non contenti passano su un altro deal castle, e poi li guardi e stanno ancora all'età del bronzo

7) danno a chi gioca veramente in quel mondo ,perchè quelle persone NON METTONO DIFESA (quindi 2 lancieri fissi) son comunque attivi, quindi non spariranno mai, e ti troverai a vita con 2-3-4-5 persone con ben 2 lancieri...che non producono beni, e se proprio ti va bene raccogli 13 monete dalle palafitte... vogliamo parlare anche di questa cosa?!?! io ho ben 20 vicini, di questo tipo, con 2 lancieri in difesa, crescono di 1-2 pt al giorno in punteggio, e stop

concludendo, ora non è fare polemica, ma qui di cose da modificare ce ne son davvero tante, SAREBBE GIUSTO CHE IL VICINATO venisse mischiato TUTTE LE SETTIMANE, ossia tutte le settimane tutti i players devono avere vicini equilibrati, e 80 vicini, con poi un solo gruppo di persone che rimane con meno vicini che son quelli che avanzano dal conteggio totale, ma tutti gli altri gruppi di vicinati sempre 80 vicini, ben equilibrati e che ogni settimana si cambiano, questo perchè, 1) lo stesso vicinato dopo un pò stufa; 2) nello stesso vicinato ti ritrovi sempre quei 2-3-4-5 account pushing che son inutili; 3) molti vicinati non son equilibrati; 4) ci son vicinati molto attivi dove ti diverti e fai un sacco di pt combattimento e quindi pt classifica generale, e vicinati in cui regnano 2 lancieri e anche questo è ingiusto sia da un lato, che dall'altro.

Insomma, ho mischiato la questione pt forge scambio con il vicinato, ma le due cose, PER MOLTI ASPETTI VANNO DI PARI PASSO, e non solo avvantaggiano i truffatori, ma danneggiano anche chi gioca regolare.

Ultima cosa, andrebbe anche messa una regola che chi mette 2 lancieri in difesa, in realtà non fa fare 216 pt combattimento ma 216 + 1 bonus superiorità...tipo 1000pt, oppure danneggiare proprio tutti quelli che decidono o se ne fregano di schierare difese, perchè questa cosa danneggia chi si impegna a combattere e a competere sulle torri, inoltre permette anche l'uso di giochi sleali che vedo fare molto spesso nel mio mondo e mi hanno riferito che questo viene fatto volutamente anche dalla prima gilda del mondo D, ossia mettono 2 lancieri per il vicinato e poi escono dalle gilde, per attaccarsi tra gildani nonchè vicini, con super difese da 4-5-6k pt, e anche questo a mio modo di vedere è una mezza truffa, come al solito LECITA!!!!

scusate per avervi tediato, ma di cose da dire ne avrei ancora molte, ma meglio se mi fermo qui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
per i 2 lancieri che ne dite di mettere 2 truppe leggere in basde all'epoca??'
ovvere uno nn mette difesa nel coloniale,bene ci sono 2 esploratori,oppure e del pieno ?ci sono 2 berserk.
almeno cosi fossiamo farci piu punti e sarebbe un inizio.
 

DeletedUser9170

Guest
torno al punto 1, è pieno di account pushing o scambio, che non avanzano, quindi in pratica se tu hai un vicinato del genere, avresti sempre e comunque 2 lancieri. A mio modo di vedere la questione pushing/scambio GE e vicinato vanno di pari passo

e come c'è il programmino che sotto i 40 vicini, permette l'accorpamento, potrebbero creare un programmino che permetta invece ogni sacrosanta settimana di avere un nuovo vicinato, equilibrato, in modo che tutti si possano divertire.

Avere un vicinato scarso ha vantaggi ossia, + possibilità di vincere tutte le torri, in quanto la maggiorparte dei players manco fanno combattimenti, ma dall'altro lato, impossibilità di competere per la classifica generale, perchè appunto combatti contro 2 lancieri con + della metà del vicinato

insomma, se tutte le settimane riequilibrassero il vicinato sarebbe la soluzione migliore, facendo un rimescolamento random in base ai punteggi del tipo

10 giocatori con punteggio superiore a 300k , 20 con punteggio tra 100 e 299k pt 40 con punteggio tra 20k e 99k e i rimaneti 10 con punteggio inferiore a 20k pt....e fidatevi forse il gioco prenderebbe un'altra piega.
 

DeletedUser8965

Guest
torno al punto 1, è pieno di account pushing o scambio, che non avanzano, quindi in pratica se tu hai un vicinato del genere, avresti sempre e comunque 2 lancieri. A mio modo di vedere la questione pushing/scambio GE e vicinato vanno di pari passo

e come c'è il programmino che sotto i 40 vicini, permette l'accorpamento, potrebbero creare un programmino che permetta invece ogni sacrosanta settimana di avere un nuovo vicinato, equilibrato, in modo che tutti si possano divertire.

Avere un vicinato scarso ha vantaggi ossia, + possibilità di vincere tutte le torri, in quanto la maggiorparte dei players manco fanno combattimenti, ma dall'altro lato, impossibilità di competere per la classifica generale, perchè appunto combatti contro 2 lancieri con + della metà del vicinato

insomma, se tutte le settimane riequilibrassero il vicinato sarebbe la soluzione migliore, facendo un rimescolamento random in base ai punteggi del tipo

10 giocatori con punteggio superiore a 300k , 20 con punteggio tra 100 e 299k pt 40 con punteggio tra 20k e 99k e i rimaneti 10 con punteggio inferiore a 20k pt....e fidatevi forse il gioco prenderebbe un'altra piega.

Quoto questa idea... Io è da più di tre mesi che ho sempre lo stesso vicinato e tra compagni di gilda e gente che non schiera difesa mi trovo a combattere solo con 30 utenti circa e dico 30 contro i 74 del primo in classifica...
Pensate che sia un gioco basato sulle pari opportunità? non credo... 30vs74 bah....
Inoltre,invece di preoccuparvi,al momento degli scambi di punti sui GE,ove comunque tutti alla pari possono scambiarseli,perchè non vi occupate dei problemi molto ma molto più importanti?
1) instabilità del gioco
2) rimescolamento del vicinato del tutto INEFFICENTE
3) Implementazioni IMMEDIATE del game che per molti giocatori risulta ormai essere fermo da diversi mesi.
4) Riduzione del costo dei diamanti(costano troppo per il servizio offerto a mio avviso).
5) Riformulazione di un regolamento generale che a mio avviso ancora risulta essere controverso e/o incompleto.

Saluti.
Kr4toS.
 

DeletedUser9170

Guest
Io è da più di tre mesi che ho sempre lo stesso vicinato e tra compagni di gilda e gente che non schiera difesa mi trovo a combattere solo con 30 utenti circa e dico 30 contro i 74 del primo in classifica...
Pensate che sia un gioco basato sulle pari opportunità? non credo... 30vs74 bah....

fammi indovinare, fa sempre parte della prima gilda, che schiera 2 lancieri per il vicinato, e poi si attaccano di notte uscendo dalla gilda, e mettendo difese da 5-6k pt?!?!??! perchè mi dicono che sul mondo D le prime gilde fanno cose assurde :-(
 

DeletedUser8965

Guest
fammi indovinare, fa sempre parte della prima gilda, che schiera 2 lancieri per il vicinato, e poi si attaccano di notte uscendo dalla gilda, e mettendo difese da 5-6k pt?!?!??! perchè mi dicono che sul mondo D le prime gilde fanno cose assurde :-(

Il problema non è quanto e come schierano la difesa(ognuno ha il suo metodo di gioco) o se escono di gilda per attaccaarsi tra di loro, bensì è il rimescolamento che non funziona...
Si parla tanto di parì opportunità,si parla tanto dei Ge, si è dimezzato il valore del deal castle facendo credere che sia stato fatto per una questione di equilibrio,è stato aumentato il costo dei diamanti per coloro che sono nell'era coloniale facendo credere che sia stato fatto per equilibrare la crescita dei players più sviluppati rispetto ai novizi, ecc ecc...
Insomma... Tanti giri di parole ma nulla di concreto... Ovviamente è solo un mio pensiero che magari sarà in parte giusto ed in parte sbagliato ma certo è che non vuole essere una offesa a nessuno...
Ciò nonostante troppe cose non vanno per il verso giusto...
Kr4toS.
 

DeletedUser9744

Guest
....
Ho evitato di scrivere in verde, come di solito facciamo, per abbattere quel muro che molti pensano ci sia tra noi ed i player; noi semplicemente prendiamo il regolamento e lo applichiamo, diamo spiegazioni quando ci vengono richieste, ma queste spiegazioni non devono essere prese come minacce, perchè noi (o i GO) non abbiamo mai inviato messaggi ai giocatori minacciandoli di BAN; abbiamo solo scritto i casi in cui il BAN è la conseguenza di un azione non consentita dal regolamento, e il pushing (seppur tra server diversi) è una cosa che il regolamento non permette

:)

Ok grazie TED, apprezzo la risposta sincera. E ti ringrazio per la disponibilità al dialogo.
Mi pare di capire che non esistono delle regole certe e quindi ci si debba affidare tutti al buon senso. :)

Credo che sia sufficiente, in attesa di eventuali e future variazioni al regolamento da parte Innogames, che ogni player si dia un proprio codice di autoregolamentazione "etico" al riguardo.
Ovvero, per quanto mi riguarda, credo che basti destinare la metà dei forge point giornalieri guadagnati alla propria crescita e usare gli altri per far crescere amici o compagni di Gilda.

Da parte mia quindi, sempre che per voi moderatori non sia un problema, avviserò tutti i player della mia Gilda che hanno in corso degli accordi di scambio punti, su Dinegu o su altri mondi, di regolarsi in questo modo.

Grazie a tutti.
 

DeletedUser

Guest
non è colpa nostra se c'è questa possibilità, ed essendo italiani, abbiamo il vizio di truffare, soprattutto quando la truffa è lecita, o cmq ha delle scappatoie

ecco, questo è principalmente il motivo per cui in ogni santo gioco i responsabili devono farsi in 4 e sudare 28 camicie per scovare tutti i furbetti della situazione che truffano scambiandosi gli account, escono dalle gilde di notte per attaccarsi e fare punti, ecc ecc... se tutti noi usassimo quella strana cosa chiamata cervello e la unissimo con quella cosa ancora più strana chiamata onestà allora si che il gioco potrebbe funzionare come Dio comanda...
 

DeletedUser8965

Guest
ecco, questo è principalmente il motivo per cui in ogni santo gioco i responsabili devono farsi in 4 e sudare 28 camicie per scovare tutti i furbetti della situazione che truffano scambiandosi gli account, escono dalle gilde di notte per attaccarsi e fare punti, ecc ecc... se tutti noi usassimo quella strana cosa chiamata cervello e la unissimo con quella cosa ancora più strana chiamata onestà allora si che il gioco potrebbe funzionare come Dio comanda...

Puoi stare tranquillo che i responsabili non si fanno in 4 nè tanto meno sudano 28 camicie per scovare i furbetti...
Non nego che loro possano essere molto attivi e che cercano di far funzionare le cose per il meglio ma di certo non sudano...
Detto ciò, nessuno qui sta parlando di scambiarsi gli account, l'uscire dalla gilda di notte per attaccarsi e fare punti NON è contro il regolamento ed usare il cervello è fonte di furbizia... quella furbizia con la quale la gente cerca,in questo caso, di migliorare e/o sviluppare il proprio account.
I disonesti,perchè a questo termine volevi alludere, sono coloro che usano i bot e quant'altro, non coloro che sfruttano il cervello...
Inoltre e concludo ti faccio presente che a sommi capi almeno un buon 80% dei players si scambiano punti tra mondi proprio perchè non c'è una regola ben precisa e specifica, quindi prima di alludere a qualunque forma implicità di disonestà pondera le parole e accendi quella strana cosa chiamato cervello.

Chiedo scusa per le mie parole forse un pò dure ma non tollero che un rosikone arrivi e inizi ad usare mezzi termini per accusare la gente che con i propri soldi gli da la possibilità di fare qualche clik con il mouse...
Piuttosto impara a scrivere con un pò di rispetto in più...
Saluti.
Kr4toS.
 

DeletedUser9170

Guest
non voglio dare ragione ne ha chi asserisce che è giusto sfruttare l'assenza di regole "PRECISE" ne tantomeno dare ragione a chi condanna coloro che quelle regole non precise le sfrutta a suo favore.

Insomma, i ciclisti non pedalavano abbastanza, e qualcuno ha iniziato a dopparsi, però al resto del gruppo di ciclisti non andava giù che quello doppato andasse più forte, e cosi hanno iniziato a dopparsi anche loro, morale, a meno che tu non sia un 7 volte vincitore di Tour de France, o un Marco Pantani, o insomma un big ciclista, che sta vincendo troppo, e sta richiamando troppi sguardi, soldi e voci su di se, e allora verrai condannato, altrimenti il dopping non esiste, come il ciclismo ,tanti altri sport, nuoto, calcio, tennis, atletica..ecc ecc.....e QUELLO E' UNO SPORT dove dovrebbe esistere una sola regola....SANO, SALUTARE, ATLETICO, e infine LEALE E RISPETTOSO, perchè se non vi è rispetto nello sport, dove ci dovrebbe essere....eppure....anche quello che dovrebbe essere il meglio del meglio, è in realtà il peggio del peggio...tutto questo per cosa, IMMAGINE, APPARISCENZA, e SOLDI...$$$ soldi che qua non ci sono, anzi ce li metti tu....eppure le altre 2 parole ci son eccome....voler apparire, voler credere di essere solo i migliori...chi dal lato ho tutto completo, tutto finito, son nella prima pagina, son al primo posto....chi dall'altro lato invece dice, io almeno son pulito, son l'ultima ruota del carro, alla fine di ogni classifica, ma almeno son stato onesto....

a chi dare ragione, boh....non saprei dirlo, forse ai media per lo sport, forse alla inno per quanto concerne questo gioco....

detto questo, anche se son andato fuori tema, credo comunque di esserci, quindi visto che è tutto soggettivo, sarà soggettiva la pena degli admin del support come sarà soggettivo lo sfruttamento della crescità accelerata dei GE attraverso lo scambio "do tu des" dei vari mondi .
 

DeletedUser16463

Guest
idi0ta sono completamente d'accordo con te....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12012

Guest
Ma si chiede tanto ai moderatori di CHIARIRE UNA VOLTA PER TUTTE questa faccenda ?

Non è giusto che chi come me gioca onestamente paghi in termini di punteggio e avanzamento (a volte si è costretti ad utilizzare i punti ricerca sui propri GE), mentre i FURBONI vanno avanti indisturbatamente.

Giorni fa ho segnalato un utente che effettuava un EVIDENTE abuso di regolamento, ma passati molti giorni continua ancora indisturbatamente ad utilizzare questo trucchetto.


*** --- APPELLO --- ***

UNA VOLTA PER TUTTE CHIARITE LA SITUAZIONE, O TUTTI O NESSUNO.
E se nessuno deve essere, bisogna prendere provvedimenti seri altrimenti non serve a nulla.
Non facciamo passare ancora altro tempo; la situazione sta diventando fastidiosa per chi gioca correttamente.
 
In cima