In discussione: rimozione di massa/ annullamento di massa

Deleted member 51856

Guest
Proposta:
quando si demoliscono degli edifici bisogna cliccarli 1 a 1 ;questo per molti di noi soprattuto per le missioni che richiedono tot materiali e tot monete o magari felicità è fastidioso perchè ci fa quasi fatica ed è lento;mi chiedevo, se cliccandone 1 ,fosse implementata un' opzione ,in cui si possono demolire tutti gli edifici identici costruiti o un numero a propria scelta a seconda della situazione e non cliccandone uno a uno nella città con il rischio di cliccare roba diversa e fare danni(rarissimo ma può sempre succedere).
stessa cosa per le produzioni in corso che magari vogliamo cambiare se ci fosse verso un annullamento di massa

Metodo alternativo:
cliccare a 1 a 1 l'edificio ed eliminarlo;cliccare a 1 a 1 le produzioni ed annullarle

Dettagli:
-quando clicchiamo sull'edificoo in produzione cliccare su annullamento di massa dello stesso edificio per annullare tutte le ore di produzione di quel tipo di edificio
-quando clicchiamo sugli edifici in città da eliminare aggiungere un opzione in cui si possono eliminare tutti insieme

Abuso:
no

Opzionale: Screen:
non sono bravo con gli screenshot

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
no credo di no vi chiedo scusa se fosse stata già proposta
 

Rubicone

Contadino
Almeno tre casistiche in cui l'opzione proposta si rende necessaria ?
Quante volte nel corso di un anno (da un'Era all'altra) potrà essere utile ?
O tutti o nessuno: come fai ad impostare la rimozione di parte degli edifici identici?
Gli Edifici speciali richiedono la conferma (opzione), come ce la giochiamo?
Non abbiamo Edifici in quantità a parte, Torri 1x1, Fiamme 2x1, Fattorie Terrazzate Piste e Pozzi dei desideri... Fabbri?!
Perchè eliminarli tutti insieme?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Potrebbe avere la sua utilità anche se veramente molto raramente...
Ci sono delle casistie dove potrebbe tornare utile

- Per le missioni si impalcano generalmente anche 15 fabbri per accelerare i tempi ... Quando magari l'vento finisce si vogliono eliminare e farlo con un click solo sarebbe utile...

- Ricostruzione della città.. Con tale tasto si eliminato tutti gli edifici uguali / magari anche strade con un solo click nel caso fosse necessario

- come detto passaggio di ERA

Tuttavia mi trovo d'accordo con quanto detto da Rubicone e che sarebbe un implemetazione che si userebbe poco...

Diciamo in conclusione abbastanza superflua... Va bene che si stanno cercando di eliminare i click di troppo ma in questo caso sono solo parzialmente d'accordo...

Diciamo in conclusione credo che boccerei.

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Eriy

Bracciante
Almeno tre casistiche in cui l'opzione proposta si rende necessaria ?
Quante volte nel corso di un anno (da un'Era all'altra) potrà essere utile ?
O tutti o nessuno: come fai ad impostare la rimozione di parte degli edifici identici?
Gli Edifici speciali richiedono la conferma (opzione), come ce la giochiamo?
Non abbiamo Edifici in quantità a parte, Torri 1x1, Fiamme 2x1, Fattorie Terrazzate Piste e Pozzi dei desideri... Fabbri?!
Perchè eliminarli tutti insieme?
Io ne ho due, una sono sempre loro, gli insediamenti (credo sia ovvio in quale caso), e l'altro quando una quest ti chiede di costruire 8 decorazioni, e poi vuoi rimuoverle tutte subito.
Però ci sono due proposte.
Anche l'annullamento delle produzioni è lento, se metti una produzione che poi vuoi annullare (magari per una missione) dover passare tutti gli edifici di produzione per annullarla è molto lento. Fattibile, ma lento
 

Sorcino

Roditore del Forum
Anche l'annullamento delle produzioni è lento, se metti una produzione che poi vuoi annullare (magari per una missione) dover passare tutti gli edifici di produzione per annullarla è molto lento. Fattibile, ma lento
giustissimo... ma sii sincero.. Quante volte ti capita che sei costretto ad annullare delle produzioni ( magari per una missione ) perchè magari ti sei sbagliata ad impostare il tempo o per altri motivi? Per la mia esperienza di gioco e per quanto ne so è capitato pochissime volte ...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Eriy

Bracciante
giustissimo... ma sii sincero.. Quante volte ti capita che sei costretto ad annullare delle produzioni ( magari per una missione ) perchè magari ti sei sbagliata ad impostare il tempo o per altri motivi? Per la mia esperienza di gioco e per quanto ne so è capitato pochissime volte ...
Ho fatto una proposta per cambiare la raccolta premium di 5 diamanti proprio per questo motivo...
 

Rubicone

Contadino
Io ne ho due, una sono sempre loro, gli insediamenti (credo sia ovvio in quale caso), e l'altro quando una quest ti chiede di costruire 8 decorazioni, e poi vuoi rimuoverle tutte subito.
Però ci sono due proposte.
Anche l'annullamento delle produzioni è lento, se metti una produzione che poi vuoi annullare (magari per una missione) dover passare tutti gli edifici di produzione per annullarla è molto lento. Fattibile, ma lento
Per gli insediamenti non trovo nulla riguardo alle proposte e comunque non è questo il tema della discussione.
Stessa cosa per la gestione delle produzioni, che non ha nulla a che fare con il rimuovere gli edifici (a meno di rimuovere i 12 fabbri d'un colpo e ricostruirli per 20 minuti sia più veloce di 12 annullamenti e 12 ripristini sequenziali... ma il passo verso il ridicolo è breve).
Ad accoglimento di questa proposta, che verrà approvata non ho dubbi, ne seguirà un'altra dopo la sua imprevedibile implementazione: tasto di conferma della rimozione di tutti gli edifici identici.

Per quanto attiene alla proposta, la motivazione
>>> 1681627293473.png<<<
è più che sufficiente per assegnate il mio voto contrario.

.
 

Eriy

Bracciante
Per gli insediamenti non trovo nulla riguardo alle proposte e comunque non è questo il tema della discussione.
Quando costruisci 20-30 decorazioni tutte uguali per la diplomazia e poi le vuoi togliere, con un rimuovi tutti lo fai con un singolo click
Aspetta... Sarebbe un'alternativa ad un impostazione premium?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma non capisco.. Che fa stai proponeto qualcosa da te gia proposta è gia in discussione ? Cosa mi sfugge?
 

Eriy

Bracciante
Con la raccolta premium puoi selezionare una singola tipologia di produzione, e se alcuni edifici hanno la produzione da 24 ore e altri da 8 e rimetti la raccolta di 5 diamanti selezionando 24 ore devi andare ad annullare tutte le produzioni che volevi mettere a 8 ore (es. fattoria e capolavoro)
Se annullare le produzioni che si sono messe fosse più rapido sarebbe un problema in meno
Ma non capisco.. Che fa stai proponeto qualcosa da te gia proposta è gia in discussione ? Cosa mi sfugge?
 

Eriy

Bracciante
Comunque state un po' divagando, @Eriy per pubblicizzare le tue proposte usi quella di un altro togliendone l'attenzione...
L'obbiettivo non era propio quello, era semplicemente un: si sono d'accordo, ho incontrato anch'io il "problema" dell'annullare produzioni. Che poi sia un problema o meno, a quanto ho capito tempo fa si faceva la stessa cosa anche per settare le produzioni. Sarebbe carino un metodo anche per annullarle velocemente quando si vogliono cambiare, nulla di più nulla di meno
 

acol

Contadino
Sono favorevole , non tanto per i fabbri , che sono in parte superati
ad esempio io ne ho qualcuno ma me la cavo benissimo con 6 capolavori e 2 slitte nel mondo principale , e anche meno nei mondi secondari , e comunque quelli che ho messo in genere me li tengo fissi negli spazi inutilizzati 2x2 , visto che se devi creare spazio per i fabbri devi immagazzinare roba , ma come giocate , spiegatemi... vi immagazzinate roba buona ?

comunque ripeto, sono favorevole
Almeno tre casistiche in cui l'opzione proposta si rende necessaria ?
1) i fabbri , ok , debole
2) nelle missioni di ottieni felicità ... a volte serve costruire 20 turbine 1x1 (al futuro) , o altre decorazioni 2x2 in ere spaziali...
e allora si , farebbe comodo levare le 20 turbine (e pure costruirle) senza fare molteplici passaggi dal "martello menu costruisci" o dal "menu vendi" per OGNUNA
E a parte quelle che si fanno nelle ricorrenti per i diamanti , che spesso non sono poche, comunque la richiesta di ottenere felicità capita spesso anche negli eventi e nella giornaliera, quindi si tratta di svariate situazioni , non sporadiche
(a parte per qualcuno)
Per la mia esperienza di gioco e per quanto ne so è capitato pochissime volte ...
3) negli insediamenti , che sono tutti a spazio limitati e sono tutti basati sulla strategia del demolisci - sostituisci - ricostruisci - ridemolisci - rimetti come era

se è possibile implementare questa proposta suggerirei un tasto TIMBRO al posto di quello "costruzione / demolizione di massa" , che effettivamente sarebbe problematico nemkl momento in cui devi decidere QUANTI e QUALI edifici costruire o demolire.
il tasto timbroi crea un originale e lo copia
ad esempio seleziono "costruisci turbina" ... ogni click ne costruisce una dove clicco, oppure lo si fa tenendo premuto tasto del mouse e muovendosi. un po' come succede per le strade.
idem per cancellare , una volta caricato il tasto timbro "cancella turbina" , per ogni click si elimina l'edificio uguale che seleziono. un po' come negli upgrade degli edifici , finche ne hai in magazzino non devi rientrare ma puoi continuare a cliccare e upgradare un livello dopo l'altro
E non c'è rischio di cancellarti una riserva di montagna mentre elimini una turbina perche il tasto funzionerebbe solo con edifici di cui hai "caricato" solo la costruzione o l'eliminazione , questo è il vantaggio del timbro .
sono tutte soluzioni che i programmatori conoscono meglio di noi , e ne conoscono pure di più , non spetta nemmeno a noi entrare nei dettagli del "come" farlo , se l'idea è valida ed è sentita dalla comunità non credo che non la propongano perche non sanno come realizzarla , ma perche decidono di non realizzarla.
 
Ultima modifica:

Dargor X

Popolano
Ma si che sarebbe comodo, si perde tempo invece di giocare con quel menù antico ormai. Pure io avevo qualcosa di simile per gli oggetti in inventario, ora che abbiamo il liv.5 delle spedizioni altri secoli e secoli persi a cliccare per bere i bibitoni ma alla fine se vogliono lo fanno, infatti per aprire i bottoni ti chiede quanti vuoi usare.
 

Deleted member 51856

Guest
mi permetto di dire una cosa
se hanno fatto l'avvio produzioni con le freccie scorrento al posto dell'antica formula di cliccare a 1 a 1 gli edifici potrebbero implementare tranquillamente anche la mia proposta non vedo cosa ci sia di male
 
In cima