Ripropongo: Galassia Blu e Raccolta unificata con diamanti

000000010

Bracciante
Scusate ripropongo qui perchè il mio precedente post è stato chiuso da makimat94 che mi ha suggerito di postarlo come feedback ad una discussione sui "bonus GE" (in questo caso galassia blu appunto) che tuttavia non capisco dove trovare o postare quindi vi chiedo gentilmente di indirizzarmi al punto dove aprire una discussione sul tema.
Suggerisco appunto di far si che in caso di utilizzo della raccolta unificata con i 5 diamanti il bonus galassia venga applicato quantomeno non "a caso" ma ai primi "X" edifici con maggior produzione di PF.
 

Rubicone

Contadino
Significa che ormai è troppo tardi perchè siano apportate modifiche o allineamenti.
La questione è stata ampiamente dibattuta a suo tempo, sui forum di tutti i mercati e gli sviluppatori hanno ritenuto di adottare il sistema random quando si usa la scorciatoia per la raccolta.
Al limite, puoi adeguarti eseguendo l raccolta prima negli edifici con poche risorse, e infine procedere con l'a5ttivazione del bot.
oppure attivare il bonus e raccogliere le risorse che si ritiene di poter incrementare e poi finire con il bot.
 

000000010

Bracciante
Certo è quello che facciamo tutti, ma di fatto ha rovinato il momento della raccolta. Un player spende 18.000 e rotti pf per uppare un GE di raccolta più che efficente ma con il grosso difetto che il suo bonus per essere sfruttato rovina la raccolta sincrona. Si fanno pasticci perchè bisogna raccogliere e in fretta e furia depositare i PF su qualche GE poichè si va sempre o quasi sopra i 100 pf (e magari nella fretta li si mette su un GE a caso, che neppure si voleva uppare) per poter quindi attivare la raccolta sincronizzata che sennò non parte e cosa ancor più frustrante spesso si attiva per errore la raccolta con diamanti a vuoto perchè ormai si è sopra i 100 pf e quindi la si riattiva una seconda volta, altra soluzione potrebbe essere quella di sbloccare il limite di raccoltà di 100 pf portandolo a qualcosa di più rilassato come 200 pf che sarebbero più che sufficienti per:
1. usare il bonus Galassia sui GE di preferenza
2. attivare la doppia raccolta su un GE target di produzione pf
3. attivare successivamente la raccolta sincronizzata con diamanti
4. decidere in modo tranquillo, rilassato e calcolato dove destinare i pf della propria raccolta

certo è che così come è ora il bonus Galassia Blu si sposa male con le dinamiche di raccolta del gioco
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
1. usare il bonus Galassia sui GE di preferenza
2. attivare la doppia raccolta su un GE target di produzione pf

Come già riferito, galassia non raddoppia i GE.

In merito al fatto della raccolta, io ho galassia al 100 e lo sfrutto nel modo corretto raccogliendo due volte con i diamanti. In prima battuta raccolgo galassia manualmente e successivamente tutti gli edifici che mi interessano e che ho precedentemente selezionato al momento della divisione in due della raccolta, con i 5 diamanti. A questo punto, dopo 20/25 minuti ho l'altra raccolta di tutti gli edifici mancanti, di minore importanza.
 

000000010

Bracciante
Come già riferito, galassia non raddoppia i GE.

In merito al fatto della raccolta, io ho galassia al 100 e lo sfrutto nel modo corretto raccogliendo due volte con i diamanti. In prima battuta raccolgo galassia manualmente e successivamente tutti gli edifici che mi interessano e che ho precedentemente selezionato al momento della divisione in due della raccolta, con i 5 diamanti. A questo punto, dopo 20/25 minuti ho l'altra raccolta di tutti gli edifici mancanti, di minore importanza.

Sì ma il punto è proprio questo galassia così costringe i player a dover impostare due raccolte separate (quindi due sveglie e due momenti differenti che magari per una lavoratore che preferisce raccogliere giustamente una sola volta nella giornata con un click e una spesa di 5 diamanti e poi decidere cosa fare dei suoi pf in un successivo momento di pausa della giornata rende tutto molto più complicato ed impedisce di fatto di avere una raccolta unica da 800-900 pf tutti lì disponibili da investire magari in un'unica posizione, ripeto a me toglie molto del sapore del gioco che è orientato al 99% verso la raccolta unica con questo unico GE che crea dissonanza. Ad esempio se in quei 20-25 minuti tra le due sveglie non sia ha il tempo di investire quei 150-200 pf da nessuna parte alla seconda raccolta che si fa?....non si può raccogliere o si è costretti a gettare rapidamente i pf dove capita solo per sbloccare la successiva raccolta...ma perchè complicare così tanto qualcosa che con la raccolta unica era così semplice? Se l'algoritmo non è complicato da impostare non vedo il problema nel garantire a che il bonus di galassia venga applicato direttamente agli edifici evento con maggior produzione di PF, invece che dover obbligare i player a mettere due allarmi per avere due raccolte differenti per sfruttare un bonus che credo nella stragrande maggioranza dei casi tutti applichino agli edifici evento con raccolta da 12 pf in su. Comunque è una mia opinione, lo dico perché ho notato che è davvero qualcosa che mi disturba nel contesto di un gioco che ha delle meccaniche che davvero mi divertono molto e quindi volevo capire se ero l'unico a trovarsi in difficoltà da questa "dinamica".
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
@Osymandias impostare un algoritmo basato sui pf prevede che tutti abbiano interessa affinché vengano raddoppiati i pf, ma non è così o quanto meno non sempre. Ti porto il mio esempio con galassia. Io raccolgo manualmente le azioni di Galassia sugli edifici che mi danno pf, verso quando la barra è piena e terminate le azioni, uso il diamantino. Ovvio che questa procedura prevede organizzazione, anche se minima. Può essere utile una chat 90% (o più di una) dove prendere posizione, raccogliere manuale e diamante e versare la posizione. Tempo impiegato tipo 5 minuti. Oppure versare la barra piena in un ge proprio che necessita di tanta base e il resto investirlo come meglio si crede. Questo è il mio metodo nella normalità, ma quando c'è il rilascio di una nuova era e ho bisogno di beni, raddoppio gli edifici che me ne danno di più, tralasciando temporaneamente l'attenzione sui pf. Come vedi non sempre impostare l'algoritmo pf può risultare gradito a tutti.
 

000000010

Bracciante
ma certamente paola, mettiamo un punto su questo aspetto così che non ritorni nelle risposte. Attualmente NON esiste una preferenza di selezione del bonus galassia nella raccolta automatica, io dico di implementare QUESTO solo questo (la raccolta automatica). Ovvio che poi uno può decidere manualmente di utilizzare galassia su ciò che preferisce però perché non impostare una preferenza sulla raccolta automatica? Che per dire una volta che ti scappa il dito o che devi raccogliere di fretta perché ti puoi connettere giusto quei due secondi almeno la raccolta di galassia non va sprecata su 14 santuari della conoscenza ^^. Mi pare una proposta non a svantaggio di nessuno e per tutti gli altri che vogliono selezionare manualmente edificio per edificio lascia le cose immodificate esattamente come sono ora, certo che nella peggiore delle ipotesi nessuno si scontenta se il selettore automatico per quel giorno gli raddoppia la produzione di tutte le terrazzate in automatico invece che cadere a caso su edifici random. Inoltre come tu ben dici "Tempo impiegato tipo 5 minuti" (che è appunto quel che faccio io) vuol dire che ogni 12 giorni la mia raccolta si sposta di 1 ora! e di fatto andrà a finire rapidamente in orari scomodi con l'ovvio risultato che ogni tot giorni me la dovrò spostare per dire dalla sera alla mattina o viceversa per togliermela dall'orario di lavoro...quando invece con una raccolta istantanea di fatto la puoi tenere allo stesso orario che più ti conviene potenzialmente sempre o con variazioni mensili. Tutta questa scomodità per doversi coordinare con le modalità di un unico GE. Capisci cosa dico quindi? benissimo lasciare a tutti la possibilità di scegliere edificio per edificio etc etc però sarebbe davvero utile implementare una selezione sensata e non casuale nel caso della raccolta automatica.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Suggerisco appunto di far si che in caso di utilizzo della raccolta unificata con i 5 diamanti il bonus galassia venga applicato quantomeno non "a caso" ma ai primi "X" edifici con maggior produzione di PF.

questo mi sembra una cosa super ( ma con riserva ) .. un po quello che avevo scritto io in risposta alla proposta dell'utente stesso,,, E' ovvio che l'utilizzo di tale bonus tutti noi vorremmo che venisse utilizzato su " edifici " più redditizi... Purtroppo modifiche ai GE non si possono proporre come giustamente detto dal nostro MOD quindi qui se ne parla ma giusto per fare due chiacchiere... D'altronte è sempre bello scambiare l'opinione con altri utenti...
Io personalmente Galassia è un GE che non ho mai prediletto ed infatti alla fine l'ho eliminato... ( e non certo mi ritrovo senza PF )
Preferisco avere la certezza per ottenere PF e potenziarmi dei GE dove la raccolta sia certa e non casuale/in percentuale in un certo senso... Certo è che con questo sistema e se fosse possibile potrei rivalutare tale GE ma se vero fosse che in automatico verrebbero presi in considerazione gli edifci con maggiore produzione di PF resterebbe sempre vero il fattore % di possibilità di uscita per lo sfruttamento del bonus...
Tra la possibiltà e la certezza io preferisco la certezza... Quidi meglio spendere PF e investire dove la rendita sia sicura al 100%..
PS. inoltre aggiungo dipende sempre molto dal modo di giocare del player.. tutto è relativo.. Questa idea potrebbe tornare utilissiama ma dipende da tanti fattori che non sempre ci sono...


Abbestia dal Roditore
 

Rubicone

Contadino
...Io personalmente Galassia è un GE che non ho mai prediletto ed infatti alla fine l'ho eliminato... ( e non certo mi ritrovo senza PF )
Preferisco avere la certezza per ottenere PF e potenziarmi dei GE dove la raccolta sia certa e non casuale/in percentuale in un certo senso...
... Tra la possibiltà e la certezza io preferisco la certezza... Quidi meglio spendere PF e investire dove la rendita sia sicura al 100%..
Di anche il 110%..Grazie e graziella... abbiamo visto come ti fai uppare i GE e come ingrassi con quelli degli altri. .
Non hai neppure idea di quanti PF ti può rendere Galassia se giocata bene ed è proprio lì il valore della giocabilità di quel Ge.
... e non hai resistito a costruire l'isola dov'è la rendita sicura?
Vuoi una rendita migliore? vai in manuale! Anche le battaglie funzionano così: non vuoi perdere Unità? giochi in manuale...
Si dice: fare le cose da manuale, cioè a regola d'arte, alla perfezione, il resto sono scorciatoie ed è giusto che ci sia una penalizzazione, questo è un gioco e la forma viene rispettata, a differenza del real dove all'opposto, le scorciatoie spesso prevaricano anche i diritti basilari.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Di anche il 110%..Grazie e graziella... abbiamo visto come ti fai uppare i GE e come ingrassi con quelli degli altri. .

e questo è sempre un un tuo parere senza sapere come stanno le cose..... ma lasciamo perdere

Non hai neppure idea di quanti PF ti può rendere Galassia se giocata bene ed è proprio lì il valore della giocabilità di quel Ge.

A rigardo ti posso solo dire che non sai quanti PF mi guadagno ( e non ingrassando queli degli altri ) ma prendendo tantissime posizioni nelle tante chat al 90% alle quali sono iscritto...
Molto comodo... Si scrive un numero ( il numero dei PF della posizione previsti al 90 % ) e si attende la chiusura del GE che nel 90 % dei casi avviene in 2 / 3 gg.. Ne consegue che al 100 % ( sempre ) e ogni volta che prendo posizione ( e non solo un numero limitato come il bonus Galassia di volte ) mi intasco la differenza...

non c'è trucco non c'è inganno... C'è solo la certezza..

Ma poi ci sono altri modi per avere i PF al 100%
- Cape ( ogni livello 1 PF e per sempre ogni volta che lo raccolgo )
- Serra ( idem come sopra )
- Inno ( non ogni livello da da PF sicuri al 100 % )
- Santa Sofia ( idem come sopra )
- Kraken ( idem come sopra )

e potrei andare avanti nello scrivere quanti modi alternativi a Galassia ci sono per avere PF sempre --- ( No percentuale, no numero di tentativi etcetc )

Poi come detto è chiaro.. dipende dal modo di giocare del player..

Saluti
Sorcino
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
ma prendendo tantissime posizioni nelle tante chat al 90% alle quali sono iscritto...
E sei un sostenitore delle catene perché?? Ah già...le basi... ;)
Vabbè stiamo andando O.T.

Riguardo alla materia di discussione, stessa cosa potrebbe valere per Kraken o Serra, sarebbe quindi da ripensare tutti i ge che hanno ad azione...fino ad arrivare paradossalmente a Faro o San Marco
 

Sorcino

Roditore del Forum
E sei un sostenitore delle catene perché?? Ah già...le basi... ;)
Vabbè stiamo andando O.T.

si anche ... ma come hai detto tu non centra.. se ne vuoi parlare c'è sempre la chat privata. ;)

Riguardo alla materia di discussione, stessa cosa potrebbe valere per Kraken o Serra, sarebbe quindi da ripensare tutti i ge che hanno ad azione...fino ad arrivare paradossalmente a Faro o San Marco

mmm.. non male... :p:p
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Ah Sorcì....me vuoi rimorchià che mi inviti sempre in chat privata?? :D :D :D :D :D

Chiedo venia per l'O.T. ma mi è venuta spontanea :D:D
(si scherza ovviamente)

NO e che spesso noi utenti piu assidui del Forum cominciamo a discutere sull'argomento e poi magari se ne continua a parlare tra pochissimi se non in due, senza contare che scriviamo rischiamo di andare OT come stiamo facendo..... Per evitare anche la Chatting = Messaggi scritti in forma di "botta e risposta" tra due o più utenti, dal tono privato. Ci sono i Messaggi Privati per fare questo, sul forum pubblico non è consentito. Ti invito a discuterne in prvt..

Per tornare in argomento ... e leggendo qualcuno ha pensato di far raddoppiare anche i GE ( cosa che non è possibile ) ... Sarebbe Ottimo... Un Cape al livello 100 che da 200 PF.. Eccezionale
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
@Osymandias i piaceri costano tempo
Il tempo libero lo si scambia con il lavoro(retribuito e non),le nostre passioni e tutto ciò che sta girando intorno a noi
Se hai impalcato galassia, lo hai fatto per avere un tornaconto, giusto?
Ecco, il problema di galassia chiede appunto l'applicazione manuale dell'utente se si vuole massimizzare il profitto e ciò comporta l'investimento del tempo libero...
La inno non modificherà più i ge usciti(già lo fanno con fatica in beta, figuriamoci se va a modificare dopo 3 anni passati) e saranno così come li vedi; pensano a come guadagnare come ogni altra azienda presente in questo mondo
Quindi è inutile discutere che vuoi "modifiche" su un specifico ge; ti puoi confrontare con gli altri come la stanno gestendo la cosa ma non puoi pretendere ciò che desideri...
La scelta alternativa è non averlo proprio e non avrai il problema della doppia sveglia
 

Sorcino

Roditore del Forum
@Osymandias i piaceri costano tempo
Il tempo libero lo si scambia con il lavoro(retribuito e non),le nostre passioni e tutto ciò che sta girando intorno a noi
Se hai impalcato galassia, lo hai fatto per avere un tornaconto, giusto?
Ecco, il problema di galassia chiede appunto l'applicazione manuale dell'utente se si vuole massimizzare il profitto e ciò comporta l'investimento del tempo libero...
La inno non modificherà più i ge usciti(già lo fanno con fatica in beta, figuriamoci se va a modificare dopo 3 anni passati) e saranno così come li vedi; pensano a come guadagnare come ogni altra azienda presente in questo mondo
Quindi è inutile discutere che vuoi "modifiche" su un specifico ge; ti puoi confrontare con gli altri come la stanno gestendo la cosa ma non puoi pretendere ciò che desideri...
La scelta alternativa è non averlo proprio e non avrai il problema della doppia sveglia

Hai centrato in pieno... Quando io scrivo che dipende dal modo di giocare del player intendo dire proprio questo...
Grande Gadir...
Se non si ha il tempo di sfuttare le caratteristiche del GE o si predilige un altro modo tantovale non averlo... Anche perche poi si si vuole averlo bisogna portarlo a livelli medio / medio alti se no diventa inutile o quasi...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Deleted member 47160

Guest
Galassia se sfruttato al meglio è tra i ge che danno punti il più potente ma a due condizioni:
1) Avere edifici che generano molti punti in città
2) organizzare la raccolta

Purtroppo devi mettere in conto passaggi a vuoto dovuti a mancante raccolte nei tempi prefissati (prima o poi tutti noi abbiamo impegni nella vita che fanno saltare i ns piani di gioco), o errori grossolani quando ti dimentichi di avere galassia ancora "attivo"
Ma in fin dei conti anche questo fa parte del gioco ed è il suo bello.

Premesso ciò ti posso suggerire come mi sono organizzato che secondo me è la soluzione migliore:

Ho fatto in modo che tutto ciò che non voglio raccogliere con galassia vada a "raccolto" prima che Galassia sia pronto, ed utilizzo il tasto diamanti

Scarico la barra sui ge....

dopo qualche decina di minuti vado a raccolta con galassia attivo dei 14 edifici migliori

Per me è la soluzione più semplice meno impegnativa e di più facile gestione.
 

Sinitar

Contadino
Visto che è uscito la questione del raddoppio, galassia lo fa anche le corone e i beni donati alla gilda?(es la statua ma anche la singola hall se qualcuno li ha ancora o quei edifici degli eventi che hanno una produzione irrisoria di beni per la gilda)
 
In cima