Ripropongo: Galassia Blu e Raccolta unificata con diamanti

LightningRocky

Popolano
Galassia se sfruttato al meglio è tra i ge che danno punti il più potente ma a due condizioni:
1) Avere edifici che generano molti punti in città
2) organizzare la raccolta

Galassia mi sembra sia fortemente migliorato come GE rispetto a quanto analizzato qui in forum in passato, perchè nel frattempo la Inno ha introdotto sempre più edifici speciali che danno molti pf.

Riguardo alla proposta modificata, non mi sembra male come idea, anche se io non uso diamanti per il raccolto. Inoltre si potrebbe anche imp0lementare un opzione, tipoo quelle su richiesta spesa doimanti o no, con cui scegliere se nel raccolto automatico dare prirorità a beni, pf, monete, materiali o medaglie.
 

Rubicone

Contadino
.... con cui scegliere se nel raccolto automatico dare prirorità a beni, pf, monete, materiali o medaglie.
Hai dimenticato i diamanti, anche quella raccolta può essere duplicata in Edifici come Pozzi desideri, Fontane giovinezza, Nido del corvo...
Però credo che inserire l'opzione e lasciar fare al sistema è roba da aiutino un po' troppo grande. Così potrebbero funzionare i programmini bot tanto odiati da chi si deve fare il mazzo nelle giocate...
si torna a quando ben descritto da @Gadir nel suo post precedente, che mi limito solo a richiamare perchè non c'è altro da aggiungere.
 

LightningRocky

Popolano
Hai dimenticato i diamanti, anche quella raccolta può essere duplicata in Edifici come Pozzi desideri, Fontane giovinezza, Nido del corvo...
Però credo che inserire l'opzione e lasciar fare al sistema è roba da aiutino un po' troppo grande. Così potrebbero funzionare i programmini bot tanto odiati da chi si deve fare il mazzo nelle giocate...
si torna a quando ben descritto da @Gadir nel suo post precedente, che mi limito solo a richiamare perchè non c'è altro da aggiungere.

Sì ne ho dimenticati diversi, come anche i punti potere gilda o i beni per la gilda. Anche se non ho idea se Galassia raddoppi anche quelli.

Comunque in altri giochini simili esistono account premium a pagamento che danno una serie di facilitazioni del genere. Sebbene giocatore non pagante credo che la Inno potrebbe introdurre questi aiutini. D'altronde se c'è chi gioca senza pagare, come me, ciò avviene perchè c'è chi gioca pagando.
 

xfranz

Popolano
Certo è quello che facciamo tutti, ma di fatto ha rovinato il momento della raccolta. Un player spende 18.000 e rotti pf per uppare un GE di raccolta più che efficente ma con il grosso difetto che il suo bonus per essere sfruttato rovina la raccolta sincrona. Si fanno pasticci perchè bisogna raccogliere e in fretta e furia depositare i PF su qualche GE poichè si va sempre o quasi sopra i 100 pf (e magari nella fretta li si mette su un GE a caso, che neppure si voleva uppare) per poter quindi attivare la raccolta sincronizzata che sennò non parte e cosa ancor più frustrante spesso si attiva per errore la raccolta con diamanti a vuoto perchè ormai si è sopra i 100 pf e quindi la si riattiva una seconda volta, altra soluzione potrebbe essere quella di sbloccare il limite di raccoltà di 100 pf portandolo a qualcosa di più rilassato come 200 pf che sarebbero più che sufficienti per:
1. usare il bonus Galassia sui GE di preferenza
2. attivare la doppia raccolta su un GE target di produzione pf
3. attivare successivamente la raccolta sincronizzata con diamanti
4. decidere in modo tranquillo, rilassato e calcolato dove destinare i pf della propria raccolta

certo è che così come è ora il bonus Galassia Blu si sposa male con le dinamiche di raccolta del gioco
Questi sono i motivi per cui non impalcherò mai e poi mai galassia :cool:
 

LightningRocky

Popolano
Questi sono i motivi per cui non impalcherò mai e poi mai galassia :cool:

Sono tutti motivi che si possono facilmente risolvere.

1) Si può avere alcuni GE che si vogliono uppare in qualsiasi occasione. questi obiettivi si decidono prima della raccolta.
2) Basta sincronizzare con il GE gli edifici speciali (non i GE visto che su essi non funziona) sui quali si vuole avere la doppia raccolta
3) Spendere pf non è un mai un problema. Si possono anche mettere su un GE altrui con arc90 e poi spenderli quando ci fa più comodo, intascati in inventario.
 
In cima