Approvata Rircerca GE nella classifica

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 14 82,4%
  • Boccio

    Voti: 3 17,6%

  • Votanti totali
    17
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
Proposta:
Cambiare/incrementare ricerca GE in classifica globale

Metodo alternativo:
Incrementare barra di ricerca in base al GE mantenedo comunque l'ordine di livello

Dettagli:
Quando vado nella classifica globale dei GE o per curiosità o per altri motivi trovo la classifica in base al livello.
La mia proposta era quella di mettere anche una ricerca non solo per nome ma anche per GE. Ad esempio io per vedere quale è il GE con livello più alto devo sempre cercare tra tutte le pagine (poi ovvio che se si tratta di arc ad esempio basta andare nella prima pagina ma non è il caso di tutti i GE) e quindi magari questo incremento potrebbe essere utile.

Abuso:
No

Opzionale screen:
///

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?
No
 
Ultima modifica:

Jajo08

Bracciante
Quando vado nella classifica globale dei GE o per curiosità o per altri motivi trovo la classifica in base al livello.
La mia proposta era quella di mettere anche una ricerca non solo per nome ma anche per GE. Ad esempio io per vedere quale è il GE con livello più alto devo sempre cercare tra tutte le pagine (poi ovvio che se si tratta di arc ad esempio basta andare nella prima pagina ma non è il caso di tutti i GE) e quindi magari questo incremento potrebbe essere utile. Spero che possa essere utile.
l'idea è bella e utile, ma ti consiglio di strutturare la proposta come da regolamento in modo che venga presa in considerazione: QUI
Comunque in caso venga messa in discussione, approvo
 

Sorcino

Roditore del Forum
L'idea non e malvagia ma a mio avviso non porta a miglioria del gioco e non ha nulla di giocabilità di fatto.
Per tanto boccierei

Sorcino
Roditore del Forum
 
Sorcino. Ti pongo un esempio. Fai finta che c'è un giocatore che ha bisogno di quell'ultimo progetto. Cerca il GE e manda l'amicizia a quel giocatore. Poi chiede il consenso (se serve) per versare i punti e magari trova il progetto.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sorcino. Ti pongo un esempio. Fai finta che c'è un giocatore che ha bisogno di quell'ultimo progetto. Cerca il GE e manda l'amicizia a quel giocatore. Poi chiede il consenso (se serve) per versare i punti e magari trova il progetto.

Non metto in dubbio che potrebbe essere utile ma i modi per cercare le tessere del GE gia esistono.

- GILDANI: In tal caso essendo in gilda posso chiedere nelle svariate chat pubbliche chi si sta uppando un GE e prenotarmi per una posizone

- AMICI / VICINI : Posso crearmi delle chat dove inserire player che conosco per sapere se ci sono utenti che si stanno uppando il GE che a me interessa

- Nelle gilde generlamete esistono le " famese " chat UPPAGGIO . Posso sempre prendere posizoni ( anche basse ) che bene o male garantiscono un certo numero di tessere.

Insomma , come vedi di metodi alternativi gia c'è ne sono e anche molti


Inoltre eventuali possibiltà alternative per ottenere progetti sono state gia presetnate e approvate...


e qui



Ecco perche a mio avviso non è una prooposta necessaria e quindi boccerei.
 

Rubicone

Contadino
Concordo sul fatto che la classifica GE non serve a null'altro oltre al vanto di chi ce l'ha più gros. potenziato.

Ricordo che una proposta simile fu presentata tempo fa, ben dettaglia, anche approvata e ci sono anche alcune variazioni...e l'ho trovate.
Approvata - Modifica classifica globale/grandi edifici | Forge of Empires Forum
Approvata - Miglioria classifica GE | Forge of Empires Forum

Inoltre la possibilità di effettuare ricerche di GE più efficaci è data dal sito Forge-db (che già fornisce info passive del game) con un sottoprogramma al suo interno: ForgeDB - Ricerca Grandi Edifici (forge-db.com)

Questo mi fa giungere alla conclusione che, se non è stato ancora fatto, difficilmente la classifica GE interna sarà migliorata con filtri di ricerca specifici (ma non mi dispiacerebbe essere smentito).
 

Sorcino

Roditore del Forum
Concordo sul fatto che la classifica GE non serve a null'altro oltre al vanto di chi ce l'ha più gros. potenziato.

Ricordo che una proposta simile fu presentata tempo fa, ben dettaglia, anche approvata e ci sono anche alcune variazioni...e l'ho trovate.
Approvata - Modifica classifica globale/grandi edifici | Forge of Empires Forum
Approvata - Miglioria classifica GE | Forge of Empires Forum

Inoltre la possibilità di effettuare ricerche di GE più efficaci è data dal sito Forge-db (che già fornisce info passive del game) con un sottoprogramma al suo interno: ForgeDB - Ricerca Grandi Edifici (forge-db.com)

Questo mi fa giungere alla conclusione che, se non è stato ancora fatto, difficilmente la classifica GE interna sarà migliorata con filtri di ricerca specifici (ma non mi dispiacerebbe essere smentito).

Pienamente d'accordo con Rubicone . Di metodi alternativi in un certo senso ne esistono eccome. Inoltre come gia detto l'idea potrebbe avere una sua utlità ma se considerato il tutto mi pare di comprendere che ci sono svariati modi per ottenere quanto in un certo senso richiesto da Polar Fox.

Mi spiego meglio... La propsta chiede un filtro di ricerca ma poi l utente stesso per farmi un esempio ha postato un possibile utilizzo ( forse l'unico )

Sorcino. Ti pongo un esempio. Fai finta che c'è un giocatore che ha bisogno di quell'ultimo progetto. Cerca il GE e manda l'amicizia a quel giocatore. Poi chiede il consenso (se serve) per versare i punti e magari trova il progetto.

Anche in questo senso i metodi alternativi sono molteplici senza contare che ci sono diverse idee molto simili gia approvate dalla comunity per tale scopo.

Considerato quidni che la la ricerca del GE in classifica non porta a mio avviso a nessuna miglioria del gioco e l'unico effettivo vantaggio ( perche non ne vedo altri sinceramente ) sia effettivamente quello di poter cercare tessere ma anche qui ci sono molteplici metodi alternativi, a mio avviso è un'idea del tutto inutile e sterile.

Abbestai dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Io ho approvato, perché oltre al piccoletto che non trova l'ultimo progetto, e qui giustamente interviene la gilda, il vicinato o gli amici, ci sono anche i top che all'uscita di un nuovo ge potrebbero faticare a trovare progetti, e non volendo sdiamantare, qualora ne trovassero uno, potrebbero cercare, tramite l'apposito filtro, il ge in questione e velocizzare la ricerca senza dover passare tutto l'elenco dei player.

Il rimando a siti esterni non è risolutivo in un game che dovrebbe fornire tutte le info, ce ne sono alcune decisamente inutili come la classifica medaglie...e qui trovatemi un vantaggio a sapere chi ha accumulato più medaglie...perché non dovrebbe esserci un filtro ge?

L'esistenza di altre proposte simili riguarda i Moderatori, non l'utente che ha proposto e tantomeno la proposta stessa, o meglio non lo riguarda più nel momento in cui questa viene messa in discussione ;)
 

Rubicone

Contadino
Io ho approvato, perché oltre al piccoletto che non trova l'ultimo progetto, e qui giustamente interviene la gilda, il vicinato o gli amici, ci sono anche i top che all'uscita di un nuovo ge potrebbero faticare a trovare progetti, e non volendo sdiamantare, qualora ne trovassero uno, potrebbero cercare, tramite l'apposito filtro, il ge in questione e velocizzare la ricerca senza dover passare tutto l'elenco dei player.

Il rimando a siti esterni non è risolutivo in un game che dovrebbe fornire tutte le info, ce ne sono alcune decisamente inutili come la classifica medaglie...e qui trovatemi un vantaggio a sapere chi ha accumulato più medaglie...perché non dovrebbe esserci un filtro ge?

L'esistenza di altre proposte simili riguarda i Moderatori, non l'utente che ha proposto e tantomeno la proposta stessa, o meglio non lo riguarda più nel momento in cui questa viene messa in discussione ;)

Mi è sfuggito un particolare non indifferente di quel sito esterno e sui simili, che il ''filtraggio'' non è in tempo reale, non distingue tra player G/A/V e quelli non associati. alla fine è utile meno di quanto sembri.

Sulla questione del filtro per velocizzare o semplificare la ricerca non sono del tutto d'accordo,
Sono parecchie le azioni di Foe che sono al limite della noiosità e che non stimolano la pigrizia di alcuni, Ma è su questo che esistono player che sanno far bene dove altri girano lo sguardo.
La caccia al progetto, intercettare la posizione del GE ed assicurarsi i PF per tempo, sono tutte azioni caratteristiche di un gioco e le difficoltà, se veramente ci sono, oltre alla pazienza di cercare, posizionano i player sullo stesso piano, senza incoraggiare pochi noti che con Arc a 180 non darebbero più spazio ad altri neanche per le medaglie di Notredame. E il piccoletto neanche le briciole.

Comunque, la mia è solo una riflessione generica, non una valutazione della proposta.
 

Multy

Popolano
L'idea è buona in quanto in effetti al momento non è possibile effettuare una ricerca per GE (o nemmeno per livello) nella relativa classifica e potrebbe essere utile (ad esempio ci sono dei GE piuttosto rari di cui è difficile reperire progetti e sarebbe un modo per cercare con facilità qualcuno che li sta alzando di livello).
Metodo alternativo:
Un metodo alternativo al momento è affidarsi a siti esterni, come già accennato da @Rubicone
Per chi non avesse praticità con ForgeDB allego i link specifici per i diversi mondi di gioco del server italiano (la ricerca è valida per i giocatori, i GE, il livello, i PF presenti, richiesti e mancanti alla chiusura del livello):

Comunque poter effettuare la ricerca direttamente nella classifica del gioco non sarebbe una cattiva idea, soprattutto perché è aggiornata in tempo reale, mentre ForgeDB viene aggiornato solo una volta al giorno, pertanto approvo.

Aggiunta successiva: il sondaggio è già stato chiuso dieci giorni fa e la proposta approvata, pertanto la discussione credo debba venire chiusa, comunque domando ad un ForumModerator (@makimat94?) di fare ciò che è opportuno.
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima