Approvata Risolvere alcune falle del gioco riguardo i vicinati e le gvg

DeletedUser30409

Guest
Sottoscrivo - del tutto - questa idea.
Complimenti!

In termini di idee, mi permetto di aggiungere - ma questo è un palese off-topics - :

1) La storia ci insegna che oltre alle razie condotte manu militari, esistono altre forme di aggressione (spionaggio, sabotaggio, terrorismo), che nel gioco non sono gestite. Sarebbe bello avere un minimo di possibilità (una probabilità) di rappresaglia (una diminuzione della felicità?) a seguito di razie.

2) La tesoreria della gilda ha potenzialità enormi, ma se è limitata alla GvG - che metà dei giocatori di FoE non seguono e neanche apprezzano -, diventa un vero e proprio spreco. Occorre dare la possibilità (ai fondatori o ai fidati), di distribuire i beni ai gildani.
 

DeletedUser28912

Guest
sono d'accordo quasi su tutto tranne per quanto riguarda l'attaccare i compagni di gilda.
Questo potrebbe portare un effetto boomerang avvantaggiando i players che chiedessero ai compagni di schierare, anche solo momentaneamente, i campioni in difesa sortendo un effetto simil-autoassedio che aumenterebbe in ragione del numero dei gildani/vicini.
inoltre se si eliminassero i punti delle torri riguardanti le battaglie combattute in GvG ci si troverebbe a poter competere solo in un paio di torri (la propria era e quella precedente al max) e questo lo vedo come un' altra falla ma in linea di massima e assurdo vedereplayers che fanno 10M di punti in 3 mesi e 2000 battaglie a settimana.
E UN FURTO DI MEDAGLIE AI VICINI CHE GIOCANO SECONDO LE REGOLE
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
Sottoscrivo - del tutto - questa idea.
Complimenti!

In termini di idee, mi permetto di aggiungere - ma questo è un palese off-topics - :

1) La storia ci insegna che oltre alle razie condotte manu militari, esistono altre forme di aggressione (spionaggio, sabotaggio, terrorismo), che nel gioco non sono gestite. Sarebbe bello avere un minimo di possibilità (una probabilità) di rappresaglia (una diminuzione della felicità?) a seguito di razie.

2) La tesoreria della gilda ha potenzialità enormi, ma se è limitata alla GvG - che metà dei giocatori di FoE non seguono e neanche apprezzano -, diventa un vero e proprio spreco. Occorre dare la possibilità (ai fondatori o ai fidati), di distribuire i beni ai gildani.

1: Foe è un gioco con una componente guerra molto spiccata, quindi non vedo perchè "punire" chi deruba un vicino.Lo spionaggio e il sabotaggio fanno parte anch'essi del gioco..sta ai fondatori capire chi mettersi in gilda e a chi dare i poteri.. Il terrorismo per favore lasciamolo fuori almeno da un gioco...
2: La tesoreria di gilda è e deve essere limitata alle GvG, è composta dalle donazioni VOLONTARIE dei gildani, effettuate tramite donazioni fisiche (verso i beni) o GE (osservatorio e atomium) appositamente costruiti dai player per aiutare la gilda nelle GvG.
Aggiungo che se il gildano ha bisogno di beni il gioco gli offre la fantastica possibilità di produrseli e scambiarli..

scusate per il lieve off topic.. ma spesso discussioni in seguito ad idee costruttive sfociano in altrettante idee inutili/inattuabili o del tutto prive di logica...
Foe è e resterà sempre un gioco di battaglie... per fare i contadini cambiate gioco!
 

DeletedUser28321

Guest
L'idea è assolutamente da valutare. La cosa più semplice sarebbe dividere i tornei in due: da una parte quelli di vicinato e dall'altro quello di GVG. Sarebbe un sistema più equo di distribuire le medaglie che in questo modo non vanno sempre ai soliti.
Sulle Gilde fasulle... è un problema serio, ma anche questo fa parte della strategia del gioco. Cambierei il sistema di assedio invece: se fai un assedio e ti va male, il successivo aumenta in termini di beni. In questo modo si disincentiva a mettere assedi cosi tanto per fare: fai un assedio, e non sei presente in mappa ti costa sempre 5 beni, un costo irrisorio. Ti tolgono l'assedio e lo rimetti ti costa sempre 5 beni: se invece il sistema conteggiasse che questo assedio andato male costa come la conquista di un territorio si avrebbero meno assalti da parte di Gilde fasulle per fare punti.
 

DeletedUser27161

Guest
Concordo in pieno con Simonsss, basterebbe che non si potesse attaccare un territorio liberato per almeno 48/72h e si risolverebbe tutto, se poi fosse per una settimana, sarebbe ancora meglio.




Stalker Und-gar firma.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser27161

Guest
Sul cambiare i costi starei un po' attento perché sarebbero le piccole gilde ad avere gli svantaggi.
Bloccando la possibilità di assediare un territorio liberato per un certo periodo, penso si risolverebbero molte cose.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Molti sono andati OT, come ci si aspettava... ma la cosa che mi stupisce è di leggere come molti si lamentano dei fake... per le medaglie!!!

OK la divisione su due torri, PVP e GVG, ma... chi si fa i fake non lo fa per le medaglie (i maggiori mangia-fake non sanno più che farsene delle medaglie)... lo fa per il punteggio! che ve lo dico a fare...

Secondo me questa è una buona soluzione, ma quella quasi-definitiva (a lungo termine) è rimettere il costo in truppe degli assedi. In questo modo il problema non si risolve, ma diminuirebbe drasticamente, e sempre di più, il numero dei fake.
 

DeletedUser5703

Guest
Le GVG (ed il relativo punteggio nelle torri) stanno falsando gli equilibri di classifica...
Ci sono player che in una settimana fanno 100.000.000 (cento milioni) di punti con assedi "falsi" e ripetuti sullo stesso territorio, bisognerebbe che i punti classifica si ottenessero solo con i combattimenti contro i vicini e che tutti i punti fatti nelle GVg siano fine a se stessi e non diano punti per la classifica generale!!!!
 

DeletedUser27161

Guest
Calcolate che nella contemporanea ho 3 player che usano gli autoassedi.
Oggi uno ha fatto 5 milioni.
È praticamente impossibile vincere il torneo, sono già uscito una volta dalla gilda per togliere i territori ma se si trovano in mezzo alla mappa non è possibile.
Molte top gilde, creano delle fake apposta per far vincere i propri compagni.
Come al solito la innogames se ne frega completamente di queste questioni.
Fa passare la voglia di giocare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
più che una discussione questo mi pare il muro del pianto...
come ben dice melko chi avanza a son di assedi da fake solitamente ha già tutte le espansioni, lo fa solo per la classifica globale, che non porta alcun beneficio, in compenso il giochino degli assedi costa 25 beni a botta, ovvero per fare 700mila punti in torre contemporanea servono 25 beni..per fare i 5 milioni menzionati qui sopra servono oltre 150 beni, quindi chi si fa 100 milioni deve spendere 3575 beni per farli..
scusate il lieve o.t. ora continuate pure a piangere
 

DeletedUser27161

Guest
Sarà un muro del pianto ma quello che dici non è proprio vero.
Essendo un ex elettronico per me la matematica non è ancora un'opinione.
Mettendo i campioni ti da 96 0 98k a botta.
Personalmente faccio girare almeno 200k di beni al giorno per pulire il mercato interno.
 

DeletedUser21404

Guest
mettendo i campioni ti da si 96mila a botta, ma devi andare in manuale, impiegando un bel po' di tempo.. se vuoi fare tutti quei punti in manuale non ci puoi andare...
fai girare 200mila beni al giorno? non ci credo... e se così fosse forse sarebbe il caso di versarli nel tesoro, a magari fare qualche gvg
 

DeletedUser27161

Guest
Non ho detto che ci devi credere.
Ho soltanto detto che cosa succede, ognuno può pensarla come vuole ma in tutti questi tipi di gioco quando si usa una pecca del sistema a proprio favore si incorre in sanzioni.
Personalmente preferisco far crescere i miei compagni, le GvG sono importanti ma non sono tutto.
 

DeletedUser21404

Guest
bhe, ma allora non capisco il senso del discorso: se dici che le gvg non sono fondamentali, e disponi di migliaia e migliaia di beni, conosci il tipo di assedio da utilizzare per fare 96-98 mila punti alla volta perchè non lo fai anche tu?
Sopra hai detto di essere stato anche fuori gilda a levare territori.. se sei così interessato ai punti ed alle medaglie puoi puntare anche tu alla torre.
Tu parli di pecca del gioco? io invece credo che non siano ancora state effettuate modifiche (banali dato che rimettere gli assedi a truppe perse sarebbe la soluzione ad ogni problema) perchè alla fine l'azienda ottiene esattamente quello che vuole: player che stanno un sacco di tempo sul gioco, per cui, e questo è stato più e più volte detto non è da considerarsi pratica illecita far punti tramite autoassedi.
 

DeletedUser27161

Guest
Senti, con questo post chiudo il discorso perché non c'è più sordo di chi non vuol sentire.
Forse sei uno di quelli che utilizza certi sistemi.
Buon game.
 

DeletedUser21404

Guest
semplicemente faccio parte di una delle famose top gilde che han trovato 30 territori sotto il pero... e che saltuariamente fa qualche punto tramite assedi da accademia (che possiede pochissimi settori) a gilda madre, utilizzando i miei beni.
Non mi sento di certo un ladro, e sono favorevole a rimettere gli assedi a truppe perse...unico sistema per contenere le fake..ma sia chiaro: le fake a mio avviso vanno limitate per i potenziali danni che possono fare (con 25 beni levo un settore da 15mila), non per i punti che i player fanno sulla torre... Chi vinceva prima vince anche adesso e il gioco da le medesime possibilità a tutti di fare punti in questa maniera.
 
In cima