Rocky's Tips and Tricks: raccolta combinata

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

LightningRocky

Popolano
Il trucco di oggi sfrutta il fatto che la barra dei punti forge (pf) è per un giocatore di norma al massimo pari a 100 pf.
Ovvero sopra questa cifra non possono più essere raccolti pf. Quindi non sarà possibile prima di spendere dei pf, per arrivare almeno a 99 pf nella barra, raccoglierne altri pf.
Questo fatto verrà sfruttato per raccogliere un quantitativo massimo di pf combinandolo con il x2 del grande edificio (GE) Galassia Blu (indicato in seguito solo galassia).

I passaggi da fare sono:

1) Allineare il più possibile la raccolta di edifici speciali e Ge, in modo da farla in simultanea senza dover aspettare tempo per usare il x2 di galassia.
2) Raccogliere i pf di alcuni GE in modo da arrivare con la barra almeno a 100 pf (per me Cape a livello 80 da 80 pf e Sofia al livello 60 da 36 pf, 80 + 36 = 116 pf, sono quindi oltre i 100 pf, ho la barra piena). In alternativa si possono fare i pf per riempire la barra con almeno 100 pf raccogliendo da altri GE che danno punti (cdm, innovation tower,...), dal municipio oppure da edifici che danno punti e non si vogliono raddoppiare, con i campi, spedizioni...etc.
Io uso quei due GE perchè li ho e sono solo due raccolti.
3) A barra piena provare a raccogliere dagli edifici speciali che si vogliono raccogliere in x2 con galassia ma che non daranno al 100% pf (nel mio caso sono Nascondiglio pirata 40% di possibilità 40 pf, resort egeo con giardino 25% di possibilità 88 pf).
4) Se ci dice bene non ci farà raccogliere da questi edifici, non è un bug, vuol dire che ci daranno pf e non gli altri premi. Altrimenti raccolgieremo gli altri premi senza sprecare un x2 di galassia.
5) Raccogliere galassia prima della raccolta degli edifici speciali (in quanto sui GE non funziona) per raccogliere il doppio raccolto di pf.
6) Raccogliere gli edifici speciali su cui si vuole usare il x2 di galassia, compresi i nostri edifici che non sempre ci daranno pf ma che questa volta ci daranno pf (altrimenti li avremo già tolti prima).
 

LightningRocky

Popolano
Il trucco consiste nel raccogliere con il x2 di galassia gli edifici che non sempre danno pf solo quando danno pf, altrimenti se non danno pf li raccogli prima e quindi non sprechi un x2 di quelli utilizzabili del GE galassia.

P.S. Se sei un giocatore navigato ed esperto probabilmente questa sezione ti serve poco o nulla.
 

acol

Contadino
Il trucco consiste nel raccogliere con il x2 di galassia gli edifici che non sempre danno pf solo quando danno pf
ma non è un trucco . è la raccolta

se non danno pf li raccogli prima e quindi non sprechi un x2 di quelli utilizzabili del GE galassia
ma li puoi raccogliere anche dopo . tipo che raccogli galassia , poi quelli che vuoi raddoppiare , poi il resto

e puoi anche raccoglierli in mezzo... tipo che raccogli un po' di roba , poi galassia con il blocco che vuoi raddoppiare , poi il resto.

veramente non ti seguo. è molto semplice , galassia ti attiva un x2 su N raccolte successive.
a meno che la parola "successive" non risulti incomprensibile è ovvio che va incassato prima dell'edificio che si prova a raddoppiare.

boh , non so se mi sfugge qualcosa, ma veramente non ho capito il "trucco"
stai suggerendo di non usarlo prima di raccogliere un santuario o un fabbro?
intendi che il trucco è di raccogliere da un edificio che da molti punti o beni?
 

LightningRocky

Popolano
ma non è un trucco . è la raccolta


ma li puoi raccogliere anche dopo . tipo che raccogli galassia , poi quelli che vuoi raddoppiare , poi il resto

e puoi anche raccoglierli in mezzo... tipo che raccogli un po' di roba , poi galassia con il blocco che vuoi raddoppiare , poi il resto.

veramente non ti seguo. è molto semplice , galassia ti attiva un x2 su N raccolte successive.
a meno che la parola "successive" non risulti incomprensibile è ovvio che va incassato prima dell'edificio che si prova a raddoppiare.

boh , non so se mi sfugge qualcosa, ma veramente non ho capito il "trucco"
stai suggerendo di non usarlo prima di raccogliere un santuario o un fabbro?
intendi che il trucco è di raccogliere da un edificio che da molti punti o beni?
Il trucco che ho detto funziona se vuoi raccogliere doppi pf con quegli edifici. Così facendo userai su di loro il x2 di galassia solo se danno pf. Se non li danno li raccogli in x1 prima di usare galassia. Se invece tu raccogliessi quegli edifici dopo aver usato galassia prenderai il x2 su qualsiasi tipo di raccolto ti daranno anche quando non saranno pf. La premessa del tutto era voler usare il x2 su di loro quando danno pf.
 

acol

Contadino
ok
ora ho capito
sei contorto però
bastava intitolare l'argomento : come sapere se un edificio a produzione casuale darà punti o altra produzione

si, ovviamente è un'informazione che si può sapere, per questo su FH c'è , io lo vedo semplicemente da li, non ho questo problema
 

LightningRocky

Popolano
ok
ora ho capito
sei contorto però
bastava intitolare l'argomento : come sapere se un edificio a produzione casuale darà punti o altra produzione

si, ovviamente è un'informazione che si può sapere, per questo su FH c'è , io lo vedo semplicemente da li, non ho questo problema

Era il titolo che mi sembrava più appropriato, ma ammetto che non era facile trovarne uno appropriato e potrei aver scelto uno che non rende l'idea.

Lo scopo non è però sapere che darà punti ma provare ad usare il x2 di galassia su questi edifici quando danno punti.
Poi magari non ti esce il x2, però così non vai ad usare su di essi il x2 quando non danno punti, perché magari ti esce il x2 ma poi ti danno medaglie, progetti, beni...
Per chi come me ha messo il resort egeo con giardino ha la possibilità di 3 volte di non prendere punti e una volta sì. Ma quando prendi punti se galassia raddoppia sono 176 pf, cerchi di usare galassia lì per andare più a colpo sicuro. La % di galassia è molto maggiore. Certo ti può dire sfiga comunque...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Era il titolo che mi sembrava più appropriato, ma ammetto che non era facile trovarne uno appropriato e potrei aver scelto uno che non rende l'idea.

Lo scopo non è però sapere che darà punti ma provare ad usare il x2 di galassia su questi edifici quando danno punti.
Poi magari non ti esce il x2, però così non vai ad usare su di essi il x2 quando non danno punti, perché magari ti esce il x2 ma poi ti danno medaglie, progetti, beni...
Per chi come me ha messo il resort egeo con giardino ha la possibilità di 3 volte di non prendere punti e una volta sì. Ma quando prendi punti se galassia raddoppia sono 176 pf, cerchi di usare galassia lì per andare più a colpo sicuro. La % di galassia è molto maggiore. Certo ti può dire sfiga comunque...
Inizialmente ho pensato... Si è impazzito LightningRocky .. 4 messaggi uno dopo l'atro .. della serie si risponde da solo... ahaha
Poi vedo le pagine mancanti e tornano i conti...
Ma a prescindere da questo strano mistero ancora non risolto..
Io su galassia ho sempre avuto dubbi e alla fine ho deciso di toglierlo ma ovviamente chi ha deciso di tenerlo deve cercarlo di sfuttare nel miglior modo possibile..
Inizialmente quando c'è l'avevo andavo in manuale ma capisco che non sempre ci si può stare a pensare..

Lo scopo non è però sapere che darà punti ma provare ad usare il x2 di galassia su questi edifici quando danno punti.

Purtroppo qualche proposta è stata giustiamente archiviata per quanto hai scritto ... Sarebbe stato bello poter programmare il GE galassia...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

santin ghidis

Bracciante
Io siu galassia ho sempre avuto dubbi e alla fine ho deciso di toglierlo ma ovviamente chi ha deciso di tenerlo deve cercarlo di sfuttare nel miglior modo possibile..
Inizialmente quando c'è l'avevo andavo in manuale ma capisco che non sempre ci si può stare a pensare..

Purtroppo qualche proposta è stata giustiamente archiviata per quanto hai scritto ... Sarebbe stato bello poter programmare il GE galassia...

Abbestia dal Roditore del Forum

annacquategli la spuma!!!!
quindi meglio sofia di galassia vero?dai non scherziamo...scusate l'OT proseguite pure sull'argomento scusate l'intrusione
 

acol

Contadino
annacquategli la spuma!!!!
no ma che spuma, dategli le gocce che ha saltato dei giorni

il più datato frequentatore del forum non si ricorda che quando saltano i messaggi c'è uno che ha ignorato?
e ogni volta fa la stessa scenetta che cade dalle nubi ?
gli hanno pure già spiegato la cosa i moderatori
ma ovviamente è tutto un teatrino per far vedere che mi ignora, e mi ignora cosi tanto che ogni volta ci tiene a farlo sapere :rolleyes:

non ti preoccupare sorcino, lo so che mi leggi ;)

anzi , già che ci sei leggi un po' e fai pace col cervello
sti conti tornano o è un mistero non risolto ?
1705965504667.png

ci vediamo al prossimo post che salti , con la stessa scenetta
 

LightningRocky

Popolano
Noto che almeno per quanto riguarda il resort purtroppo il trucco non funziona, raccogli lo stesso anche se hai già la barra piena. Peccato, spero solo che non sia stato un cambiamento recente dopo questa discussione.
Spero di riuscire a verificare se hanno cambiato anche per il nascondiglio la cosa, almeno fino a quando si avrà in città (temo per non ancora molto). Sarebbe stato molto più utile su nuovi edifici come trucco, ma evidentemente hanno capito l'antifona (con Galassia ormai uno dei GE più gettonati).
Pertanto Makimat può togliere dalle guide se vuole e spostarlo altrove, in quanto ormai è una guida poco utile ai più.
 

LightningRocky

Popolano
FOE-78877: Some buildings providing Forge Points as a random production were not benefiting from the Forge Point Boost correctly. We've fixed this, ensuring boosts apply as they should. Additionally, these Forge Points could be collected regardless of the capacity of your bar, which will no longer be the case.

Questa modifica effettuata con l'aggiornamento 1.275 dovrebbe intervenire su quanto previsto da questo trucco. Eseguirò nuovamente dei test e vedremo se il trucco è da archiviare oppure funzionerà su ogni edificio con pf casuali.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima